PS5 Stellar Blade

invece stellar blade non è un minestrone di cose prese da altri giochi ed un clone di nier :ahsisi:
Magari fosse un clone di Nier, registicamente è tanto ma tanto indietro e anche narrativamente.
Ma è comunque estremamente divertente da giocare, che per un videogioco è la cosa più importante per me.
Mentre HZD viene a noia dopo due side quest e un combattimento con gli umani.
Per me eh, son gusti.

Magari fosse un clone di Nier, registicamente è tanto ma tanto indietro e anche narrativamente.
Ma è comunque estremamente divertente da giocare, che per un videogioco è la cosa più importante per me.
Mentre HZD viene a noia dopo due side quest e un combattimento con gli umani.
Per me eh, son gusti.
è un clone di nier , vuole esserlo dalla struttura principale , al mood , come vuole narrarti la storia ,la musica ecc

è un clone di nier , vuole esserlo dalla struttura principale , al mood , come vuole narrarti la storia ,la musica ecc
Più che un clone, NieR (Automata) è stato una fonte d'ispirazione, come ammesso apertamente anche dagli sviluppatori sudcoreani di Shift Up. Un legame celebrato anche da un DLC "crossover" uscito nel 2024, che ha introdotto nel gioco costumi ed elementi estetici tratti da NieR: Automata.

Ovviamente la mia era una provocazione.
I due giochi tra di loro c'entrano ben poco, anzi 0 dato che uno è un WRPG open-world mentre l'altro un action-stylish abbastanza lineare.

A me il primo Horizon mi è piaciucchiato nonostante sia il carattere che il design di Aloy non mi abbiano detto tanto (anzi, lo dico tranquillamente: per me Aloy è proprio la parte estremamente opposta dei miei gusti), ma il secondo assolutamente no, mi ha fatto ribrezzo praticamente in tutto, salvo giusto l'art direction del mondo di gioco - che sa comunque di già visto per via del primo - ma il resto lo butto felicemente dalla torre.

Tornando a Stellar Blade: SB si è dichiaratamente ispirato a Nier, e quindi molto simile come concezione, ma ha comunque una suo personalità, soprattutto nel gameplay.

Ovviamente la mia era una provocazione.
I due giochi tra di loro c'entrano ben poco, anzi 0 dato che uno è un WRPG open-world mentre l'altro un action-stylish abbastanza lineare.

A me il primo Horizon mi è piaciucchiato nonostante sia il carattere che il design di Aloy non mi abbiano detto tanto (anzi, lo dico tranquillamente: per me Aloy è proprio la parte estremamente opposta dei miei gusti), ma il secondo assolutamente no, mi ha fatto ribrezzo praticamente in tutto, salvo giusto l'art direction del mondo di gioco - che sa comunque di già visto per via del primo - ma il resto lo butto felicemente dalla torre.

Tornando a Stellar Blade: SB si è dichiaratamente ispirato a Nier, e quindi molto simile come concezione, ma ha comunque una suo personalità, soprattutto nel gameplay.
Quale dei dhe sarebbe il W rpg?! Mi sembrano entrambi attingere pienamente dall'immaginario giapponese cyberpunk.

Diciamo che vorrebbe esserlo al limite ecco.
Ma tra un wannabe Nier e un wannabe assassins creed prendo il primo.

sry non avevo letto il mod, comunque anche io l'ho giocato per buona parte con la skin di 2b ahahahah

Possibile che questo gioco non scenda mai sotto i 60€ nuovo retail ? :ehh: Veramente avidi quelli di Shift Up, poi è da un pezzo che non lo vedo mai nelle varie classifiche, abbassare il prezzo sarebbe l' unico modo per farlo tornare a vendere. :unsisi:

Possibile che questo gioco non scenda mai sotto i 60€ nuovo retail ? :ehh: Veramente avidi quelli di Shift Up, poi è da un pezzo che non lo vedo mai nelle varie classifiche, abbassare il prezzo sarebbe l' unico modo per farlo tornare a vendere. :unsisi:
cavolo un titolo pubblicato da sony che è stata una delle nuove ip più vendute della gen.
Proprio stupidi quelli di shift up! talmente tanto che si sono tenuti i diritti dell'ip per il sequel

Hanno fatto uscire un giocone e pretendono di guadagnarci dei soldi, dovrebbero vergognarsi in effetti.
Che poi solo retail, in DD è stato spesso in sconto.

Su amazon c'è la versione tedesca a meno. Contiene l'italiano almeno nei sottotitoli?

Su amazon c'è la versione tedesca a meno. Contiene l'italiano almeno nei sottotitoli?
Il disco è lo stesso, li ha per forza. Se non erro creano i dischi EU, UK, Giapponesi, Cinesi/Asia, America. E forse pure meno. Quindi se è tedesco ha l'italiano al 100%.

su Amazon sta a 50€ nuovo, hanno abbassato il prezzo in via definitiva ? :ehh: Prima o poi lo devo prendere :unsisi:

su Amazon sta a 50€ nuovo, hanno abbassato il prezzo in via definitiva ? :ehh: Prima o poi lo devo prendere :unsisi:
Nope, é in sconto per via dei Days of play di Sony che si sono estesi di qualche giorno.

Azz non credevo ti piacesse. La demo mi pareva solo "la copia di mille riassunti"
La demo ti da l'assaggino, lo stile del combat system con varie mancanze ovviamente. Stellar Blade è anche atmosfera, luoghi, dialoghi (brevi), piccole storie di vari pg secondari. E' un insieme di cose piacevoli. Non è un capolavoro (e nemmeno Atomico :asd: ) ma a te piacerà sicuramente secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro