Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
partiamo del presupposto che non ho mai letto niente di King (si lo so è grave...) ma sto cercando di porvi rimedio...

Mi ritrovo con questi due libri: Storia di Lisey e la zona morta...Da quale inizio?

Sì sto provvedendo!Come libro mi è piaciuto, è una bella storia, solo che boh... manca di qualcosa. Forse il finale. Cioè è tutto annunciato sin dall'inizio ed è mancato il colpo di scena finale a mio parere. Però è una bella storia e comunque un po' ti fa pensare.
Io l'ho trovato geniale, un monologo di 200 pagine che non annoia mai. Ti consiglio anche "Il gioco di Gerald", di cui c'è un accenno in "Dolores Claiborne". Purtroppo sono tra i pochi che ho letto, ma sto cercando piano piano di rimediare.

partiamo del presupposto che non ho mai letto niente di King (si lo so è grave...) ma sto cercando di porvi rimedio...Mi ritrovo con questi due libri: Storia di Lisey e la zona morta...Da quale inizio?
La zona morta. Più piccolo, e poi guardati il film con uno strepitoso Cristopher Walken. La storia di lisey è uno spettacolo, ma richiede un impegno maggiore.

Io l'ho trovato geniale, un monologo di 200 pagine che non annoia mai. Ti consiglio anche "Il gioco di Gerald", di cui c'è un accenno in "Dolores Claiborne". Purtroppo sono tra i pochi che ho letto, ma sto cercando piano piano di rimediare.
Sono d'accordo, in pochi riuscirebbero a scrivere un libro della qualità di Dolores Claiborne, le cui domande dei poliziotti di intuiscono dalle risposte sgrammaticate di lei. Nessuna pausa, nessun capitolo. E lode al traduttore di allora, Tullio Dobner.

Io non ho mai letto king fin'ora (eccetto qualche racconto)

sto pensando di cominciare col suo ultimo romanzo (che è arrivato nella mia biblioteca di fiducia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

che dite parto da lì?

Io non ho mai letto king fin'ora (eccetto qualche racconto)
sto pensando di cominciare col suo ultimo romanzo (che è arrivato nella mia biblioteca di fiducia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

che dite parto da lì?
Io ti consiglio di no, anche perchè ci sono delle citazioni dei suoi romanzi precedenti che non potresti godere appieno.

Non so da dove dovresti iniziare, ma ti consiglio di leggere anche alcune storie brevi, che valgono veramente tanto.

Nelle vacanze estive tra la seconda e la terza superiore la mia prof di italiano ci diede da leggere un libro a scelta di King. Mi feci prestare "Cuori in Atlantide" da un amico e mi piacque abbastanza, ma solo ultimamente mi sono interessato seriamente a questo grande scrittore.

Perché ce l'ho, perché so che è molto bello, ma è lunghetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lo leggerò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perché ce l'ho, perché so che è molto bello, ma è lunghetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lo leggerò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
arriverai alla fine e rimarrai deluso che non ci sono altre 300 pagine da leggere...come tanti libri di King

---------- Post added at 13:15:22 ---------- Previous post was at 13:11:57 ----------

non mi va nemmeno un thriller però...
Stagioni Diverse

Cuori in Atlantide

Il Miglio Verde

arriverai alla fine e rimarrai deluso che non ci sono altre 300 pagine da leggere...come tanti libri di King
Bene, bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho chiesto perché sono lento a leggere, ma sarà uno dei prossimi che leggerò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bene, bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'ho chiesto perché sono lento a leggere, ma sarà uno dei prossimi che leggerò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anch'io sono lento, infatti l'ho finito in tipo quattro mesi
Parlate di IT?

Io ne sono stato preso talmente tanto da finirlo in due settimane

Parlate di IT?
Io ne sono stato preso talmente tanto da finirlo in due settimane
L'ombra dello scorpione, altro grande libro di King.

Anche IT ho che devo devo leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sto leggendo IT e dopo tre giorni sono a 280 pagine, ma io a leggere sono veramente una scheggia. Infatti a scuola non mi facevano mai leggere a voce alta perchè non riesco a leggere lentamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io sto leggendo IT e infatti dopo mmmm due settimane sto nemmeno a 100 pagine
It è un libro molto lento e pieno di fatti ed informazioni ma la cosa che mi è piaciuta di più del libro (il mio preferito di King) e che tutte queste informazioni sono sempre funzionali alla trama. O meglio leggendolo non ho mai avuto la sensazione che tutte queste cose siano messe a tappabuchi ma sian sempre funzionali alla trama e agli avvenimenti. Comunque secondo me rimane un piccolo capolavoro e i protagonisti mi sembra come se li conoscessi da anni e siano miei amici intimi

P.s: scusate se mi ripeto troppo ma ho appena finito di scrivere un testo argomentativo sull'eutanasia e non riesco più a parlare come una persona normale :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro