Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
It è un libro molto lento e pieno di fatti ed informazioni ma la cosa che mi è piaciuta di più del libro (il mio preferito di King) e che tutte queste informazioni sono sempre funzionali alla trama. O meglio leggendolo non ho mai avuto la sensazione che tutte queste cose siano messe a tappabuchi ma sian sempre funzionali alla trama e agli avvenimenti. Comunque secondo me rimane un piccolo capolavoro e i protagonisti mi sembra come se li conoscessi da anni e siano miei amici intimi
P.s: scusate se mi ripeto troppo ma ho appena finito di scrivere un testo argomentativo sull'eutanasia e non riesco più a parlare come una persona normale :morristend:
Le prime fasi secondo me sono un pò noiose perchè sembra effettivamente che vengano fornite una marea di informazioni senza senso, per questo non prende subito. Poi tutto va al proprio posto

Finito It in dieci giorni: bellissimo, anche se ho apprezzato di pù le parti in cui sono bambini che quellle da adulti. I continui salti temporali sono gestiti perfettamente e non ho mai avuto la sensazione di confusione che è facile trovare in un libro che ricorre in questo modo ai flashback.

Ora penso che proseguirò con Misery.

Sto leggengo Pet Sematary... Bellissimo!

Ieri mi sono detto: "cià, leggo qualche pagina e poi vado a giocare a Battlefiled" Risultato: mi sono letto più di un terzo del libro in una serata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto leggengo Pet Sematary... Bellissimo!Ieri mi sono detto: "cià, leggo qualche pagina e poi vado a giocare a Battlefiled" Risultato: mi sono letto più di un terzo del libro in una serata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì. King fa questo effetto.

L'ho finito sabato mattina (parlo di Pet Sematary), meno di una settimana per leggerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Veramente un bel libro, mi ha tenuto incollato al kindle per ore! La parte dove

Rachel racconta della morte di Zelda
mi ha fatto venire la pelle d'oca!

L'ho messo tra i miei libri preferiti di King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo con te, davvero un ottimo libro.

Ho ancora "L'ombra dello scorpione" in attesa, ma non ho assolutamente voglia di leggerlo al momento.

Concordo con te, davvero un ottimo libro.
Ho ancora "L'ombra dello scorpione" in attesa, ma non ho assolutamente voglia di leggerlo al momento.
L'ombra dello scorpione rientra in quel girone micidiale di cui la torre nera è il perno!! Da leggere, subito dopo, gli occhi del drago, la torre nera, insomnia, cuori in atlantide ed ancora altri libri che ruotano attorno ai vettori...

L'ombra dello scorpione rientra in quel girone micidiale di cui la torre nera è il perno!! Da leggere, subito dopo, gli occhi del drago, la torre nera, insomnia, cuori in atlantide ed ancora altri libri che ruotano attorno ai vettori...
Ecco, parliamo dei Vettori.

Ho letto la serie di Roland & Co. e altri libri di King, ma tante cose non mi quadrano, so di non aver colto molte citazioni (come gli uomini bassi e Oz).

Quali libri sono intersecati con la Torre Nera? E come?

Insomnia so che c'entra non poco e probabilmente sarà la mia prossima lettura.

Ecco, parliamo dei Vettori.Ho letto la serie di Roland & Co. e altri libri di King, ma tante cose non mi quadrano, so di non aver colto molte citazioni (come gli uomini bassi e Oz).

Quali libri sono intersecati con la Torre Nera? E come?

Insomnia so che c'entra non poco e probabilmente sarà la mia prossima lettura.
Moltissimi, ma in maniera più esplicita:

Gli occhi del drago

L'ombra dello scorpione

Cuori in atlantide

Insomnia

Mi pare che anche "il talismano" e "la casa del buio" fossero connessi, ma non ne sono certo perchè non ne ricordo bene i dettagli

Il racconto lungo "Le piccole sorelle di Eluria"

Altri? Aiutatemi, forse ho saltato qualcosa...

in che senso?

io ho letto l'ombra dello scorpione (che ho adorato) ma non gli altri...

Moltissimi, ma in maniera più esplicita:
Gli occhi del drago

L'ombra dello scorpione

Cuori in atlantide

Insomnia

Mi pare che anche "il talismano" e "la casa del buio" fossero connessi, ma non ne sono certo perchè non ne ricordo bene i dettagli

Il racconto lungo "Le piccole sorelle di Eluria"

Altri? Aiutatemi, forse ho saltato qualcosa...
I primi due li ho già letti, e fin li citazioni colte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena finisco il libro che sto leggendo ora mi butto su Insomnia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

in che senso?io ho letto l'ombra dello scorpione (che ho adorato) ma non gli altri...
Nella serie della Torre Nera c'è

una parte ambientata nel mondo dell'Ombra dello Scorpione, oltre alla figura di Randall Flagg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non so se l'ho gia` detto, ma Insomnia su di me ha avuto un effetto assolutamente contrario al titolo.

Ne ho un ricordo cosi` negativo (superato solo da "L'acchiappasogni") che non mi va nemmeno di iniziare nuovamente la lettura per vedere se cambio idea.

Non so se l'ho gia` detto, ma Insomnia su di me ha avuto un effetto assolutamente contrario al titolo.Ne ho un ricordo cosi` negativo (superato solo da "L'acchiappasogni") che non mi va nemmeno di iniziare nuovamente la lettura per vedere se cambio idea.
L'ho cominciato ieri sera. Vi farò sapere i miei pareri. Tra l'altro al secondo capitolo c'è già un rimando alla Torre Nera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. Ci sono rimasto male quando ho visto che sono 700 e passa pagine, con il kindle non ti accorgi se il libro è un mattone o no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so se l'ho gia` detto, ma Insomnia su di me ha avuto un effetto assolutamente contrario al titolo.Ne ho un ricordo cosi` negativo (superato solo da "L'acchiappasogni") che non mi va nemmeno di iniziare nuovamente la lettura per vedere se cambio idea.
Sull'Acchiappasogni concordo con te, è uno di quelli che mi è piaciuto di meno...

Sono a poco meno di metà di Insomnia. Concordo che le prime 200 pagine circa sono abbastanza soporifere, poi pian piano si riprendere e ora cominciano a succedere cose interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E ho trovato un altro punto di contatto con la Torre:

gli uomini bassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito Insomnia ieri sera. Sembra una specie di "prologo" alla Torre Nera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo dire che all'inizio è stata dura, comincia molto lentamente e a tratti è anche noioso, ma da metà in poi si riscatta decisamente, certo non raggiunge le vette di altri libri, ma si fa leggere volentieri.

Ci sono un sacco di citazioni ad altri libri: IT, Il Gioco di Gerald, Pet Sematary, il Signore degli Anelli...

Mi confermate che

il bambino che l'Intento vuole assolutamente salvare, quello che alla fine fa il disegno della Torre, è lo stesso che accompagna Roland nell'ultimo tratto del viaggio e che "cancella" il Re Rosso?

finalmente IT mi sta intrippando di brutto... all'inizio non ne voleva sapere di "cominciare".. ma adesso che è cominciata la parte narrattiva del 1958.. sta diventando droga.. ieri sera non vedevo l'ora di staccare dal lavoro per tornare a casa e leggerlo!

Devo scegliere un nuovo libro di King da leggere... Cosa mi consigliate?

Pensavo a Cuori in Atlantide (per i colelgamenti alla Torre Nera) oppure il Talismano/Una Casa nel Buio (non ricordo quale dei due viene prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)... qualcuno li ha letti? Come sono? Oppure suggerimenti?

Tenete conto che tanti libri li ho già letti (L'ombra dello scorpione, misery, pet sematary, la saga della tore nera per citarne alcuni) e IT me lo tengo per quest'estate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro