Pubblicità
Che te le da ste notizie i vari giornalai di settore per caso?Vuoi dire che ti sarebbe simpatica per aver creato un precedente per questa storia dei brevetti (peraltro "barando" perché ha letteralmente registrato il brevetto DOPO l'uscita di Palworld) che potrebbe portarla a fare un totale abuso di potere o peggio causare un macello nell'intera industria? Già...
Sull'emulazione ok, che la pirateria nonf accia danni avrei tanto da ridireBhe, allora gioca ad altro.
Non esistono solo quei giochi là di quelle 4 case che hai nominato.
E pirateria ed emulazione non distruggono nulla
Quoto... io ho provato tutti i generi, a parte quelli zozzi e devo dire che, a parte le visual novel, li ho apprezzati tutti, chi più chi meno... se non ho smesso di amare il gaming, e di giocare (nonostante capitino settimane di pausa) è anche merito di questo. Bisogna essere aperti, non sai mai quando hai voglia di farti due partite a calcio, o a tennis, farti due garette su un gioco di guida, sparare, esplorare, picchiare ruolare ecc ecc... ovvio ci sarà sempre un periodo di pausa, e io in questi periodi mi butto sulle serie tv, sui libri, sui manga o sul lavoro, ma poi ci torno sempre, vuoi per un gioco tanto atteso, vuoi per un dlc di un gioco che hai apprezzato o perché ti torna semplicemente la voglia ecc ecc...Buttati su generi diversi da quelli che sei abituato.
Vade retroQuoto... io ho provato tutti i generi, a parte quelli zozzi e devo dire che, a parte le visual novel, li ho apprezzati tutti, chi più chi meno... se non ho smesso di amare il gaming, e di giocare (nonostante capitino settimane di pausa) è anche merito di questo. Bisogna essere aperti, non sai mai quando hai voglia di farti due partite a calcio, o a tennis, farti due garette su un gioco di guida, sparare, esplorare, picchiare ruolare ecc ecc... ovvio ci sarà sempre un periodo di pausa, e io in questi periodi mi butto sulle serie tv, sui libri, sui manga o sul lavoro, ma poi ci torno sempre, vuoi per un gioco tanto atteso, vuoi per un dlc di un gioco che hai apprezzato o perché ti torna semplicemente la voglia ecc ecc...
Il mio consiglio finale è di non farsi troppe pippe mentali, e, soprattutto, non vendere mai nulla se hai giochi fisici o console/pc, non sai mai quando potrebbe ritornarti la voglia di giocare (e non avrai il pensiero di ricomprarti tutto). Magari tra un giorno perché vedi una pubblicità a caso, magari tra una settimana perché conosci un amico che gioca e ti trasmette le sue passioni, o magari anche una ragazza (lo so, un unicorno ma non si sa mai); o magari tra un anno perché ti torna la voglia così, a caso. L'importante comunque è tenersi aperti e attivi in qualcosa e star bene con sé stessi
Mai fatti danni la pirateria, anzi, ci sono dev che spingono a piratare il proprio gioco per provarlo, e c'è GOG, che vende giochi senza protezione, quindi facilmente piratabili. La pirateria fa danni solo a chi vede nei videogiochi solamente il denaroche la pirateria non faccia danni avrei tanto da ridire
Non mi avrete maiVade retro
Diciamo allor il 100% delle aziende che producono giochi dato che senza denaro non si canta messaMai fatti danni la pirateria, anzi, ci sono dev che spingono a piratare il proprio gioco per provarlo, e c'è GOG, che vende giochi senza protezione, quindi facilmente piratabili. La pirateria fa danni solo a chi vede nei videogiochi solamente il denaro
Post unito automaticamente:
Non mi avrete mai
non farlo allora.Onestamente piuttosto che dare soldi a certa gente, preferisco non giocare più.
Il boom della pirateria è scoppiato in epoca Ps2, ma rimane la console più venduta in assoluto, e la segue il DS, altra console con uno dei più grossi boom di vendite e pirateria che sia mai capitato. Altri boom li fecero la wii e la 360, ma anche queste son lungi dall'essere state in qualche modo minacciate dalla pirateria. Non mi pare sia mai fallito qualcuno, nonostante la pirateria dilagante. Alla fine l'appassionato prima o poi il gioco lo compra, anche se 5 anni dopo, ma lo compra.Diciamo allor il 100% delle aziende che producono giochi dato che senza denaro non si canta messa
Si avebdo epro' un venduto molto minore rispetto alla base installata tanto per dire che la pirateria non fa danniIl boom della pirateria è scoppiato in epoca Ps2, ma rimane la console più venduta in assoluto, e la segue il DS, altra console con uno dei più grossi boom di vendite e pirateria che sia mai capitato. Altri boom li fecero la wii e la 360, ma anche queste son lungi dall'essere state in qualche modo minacciate dalla pirateria. Non mi pare sia mai fallito qualcuno, nonostante la pirateria dilagante. Alla fine l'appassionato prima o poi il gioco lo compra, anche se 5 anni dopo, ma lo compra.
Fidati che a certa gente i soldi non mancano, il pirata te ne ruba 50 oggi, Sony te ne ruba 80 domaniSi avebdo epro' un venduto molto minore rispetto alla base installata tanto per dire che la pirateria non fa danni
Idem wii che con 100 milioni di unita' non vendeva software essendo piratabile da chiunque
Una cos e' comprare il gioco a 60 euro o giu' di li un'altra cosa e' comprarlo a 10 euro nei cestoni dell'esselunga
Avoja, per me lo devono far chiudere. E con la prospettiva in futuro di IA che ciulano roba a destra e manca questa roba è non positiva, DEPPIU'. Spero in dei pattoni da libro di storia, una volta che saranno a processo, DEVE causare macello nell'intera industriaVuoi dire che ti sarebbe simpatica per aver creato un precedente per questa storia dei brevetti (peraltro "barando" perché ha letteralmente registrato il brevetto DOPO l'uscita di Palworld) che potrebbe portarla a fare un totale abuso di potere o peggio causare un macello nell'intera industria? Già...
Va bene ok, allor adomani mi metto il passamontagna e vado a rubare a casa della Meloni, tanto me li ribera domani i soldi in casoFidati che a certa gente i soldi non mancano, il pirata te ne ruba 50 oggi, Sony te ne ruba 80 domani
No dato che il mercato dell'usato non e' reato mentre la pirateria siComunque anche comprare o vendere la roba usata sarebbe un crimine verso chi sviluppa
Infatti ho messo sarebbe ma non puoi negare che per gli sviluppatori equivale a un crimine.Va bene ok, allor adomani mi metto il passamontagna e vado a rubare a casa della Meloni, tanto me li ribera domani i soldi in caso
Io capisco che sti discorsi li faccia lo scemo al bar sotto casa ma in un forum di appassiomati sti discorsi sono alquanto ridicoli
Post unito automaticamente:
No dato che il mercato dell'usato non e' reato mentre la pirateria si
Per loro puo' equivalere a qualsiasi cosa.Infatti ho messo sarebbe ma non puoi negare che per gli sviluppatori equivale a un crimine.
Infatti io non ho mai citato la pirateriaPer loro puo' equivalere a qualsiasi cosa.
Comunque anche volendo demoniziare l'usato almeno una copia e' stata comprata alla base, con la pirateria rubi solamente alle sh
Come al solito quando si fanno discorsi seri, se non si riesce a rispondere la si butta in caciara, cvd.Va bene ok, allor adomani mi metto il passamontagna e vado a rubare a casa della Meloni, tanto me li ribera domani i soldi in caso
I discorsi dello scemo se non si comprendono appaiono tali, al bar quanto in un forum di appassionati.Io capisco che sti discorsi li faccia lo scemo al bar sotto casa ma in un forum di appassiomati sti discorsi sono alquanto ridicoli
Anche desiderare la moglie del tuo amico non è reato, ma se ti scopano la moglie di certo non sei contento. Di che stiamo parlando? Non sto approvando la pirateria, e nemmeno la condivido, ribadisco solo il fatto che non è così tanto grave come la si dipinge, soprattutto nel periodo attuale, e di certo non leva il pane di tavola a nessuno sviluppatore. Punto.No dato che il mercato dell'usato non e' reato mentre la pirateria si
Allora il problema è solo uno: leggi meno news e gioca di più.Ho pensato di voler spiegare in parte le mie ragioni, o quantomeno la ragione che ho sviluppato più recentemente, per avere altri punti di vista sulla cosa.
In generale, il vedere come stanno andando le cose alle aziende varie tra pessima gestione, voglia di denaro o sete di potere mi sta lasciando parecchio demoralizzato in questo periodo: abbiamo Microsoft, che ha fatto acquisizioni a destra e a manca e poi ha mandato a casa migliaia di persone; abbiamo Ubisoft, che è vittima di diversi flop commerciali e rischia di avere seri problemi per il futuro che potrebbe portarla all'eventuale fallimento (Square Enix pure potrebbe finire nella stessa situazione in futuro visto lo scarso successo di vendite dei suoi due titoli di punta recenti); abbiamo Sony, che si crede di poter fare quello che vuole solo perchè ha una fanbase che non la vede come una compagnia videoludica, ma come una religione (onestamente trovo assurdo che i fanboy Sony chiudano entrambi gli occhi su tutte le ca***te che Sony ha fatto negli ultimi 3 anni, solamente perchè hanno fatto un singolo gioco bello ogni anno. E' successo con Spider Man 2 lo scorso anno, è successo con Astro Bot quest'anno, e succederà il prossimo con Ghost of Yutei, davvero pietoso); e poi c'è quella a cui ero più affezionato e mi addolora di più, Nintendo, che dopo il successo di Palworld, ha ricorso a cause legali per sabotare il gioco, un comportamento che ritengo imperdonabile (per non dire scorretto perchè i brevetti con i quali ha fatto causa a Palworld sarebbero stati depositati DOPO l'uscita di quest'ultimo, quindi Nintendo ha davvero giocato sporco qui). In passato ho sempre preso le difese di Nintendo, non solo perchè ha sempre fatto tonnellate di giochi che ho amato, ma anche perchè rispetto alla concorrenza le sue "scorrettezze" (tipo la politica dei prezzi) erano banalità. Ma questa cosa la ritengo anche peggiore delle vaccate fatte da Sony e Microsoft di recente, e quindi ho deciso di non supportarli più dopo che Switch finirà il suo supporto.
In sostanza leggere sempre più notizie di come siano diventate queste compagnie mi ha lasciato sempre più scoraggiato e demotivato a continuare, a prescindere dalla qualità dei loro giochi, il che mi ha portato ad un allontanamento dal media. Cioè, chi me la fa fare a dare dei soldi a delle compagnie così meschine? Solo perchè i loro prodotti sono buoni? Onestamente piuttosto che dare soldi a certa gente, preferisco non giocare più.
Ripeto: questa non sarebbe l'unica ragione per cui ho aperto questo topic, ma mi sentivo di condividere questa specifica dopo aver visto un certo video oggi, per sentire i punti di vista di altri.
PS: Prima che qualcuno mi risponda con le due risposte più ovvie:
1)Si, ok, so che bisognerebbe separare l'opera dal creatore, ma onestamente c'è un limite ad ogni cosa e tutte e tre le aziende hanno abbondantemente superato quel limite;
2)Si, ok, so che se proprio mi secca dare soldi a compagnie che non se li meritano potrei abbassarmi alla pirateria e emulatori, ma non ho assolutamente intenzione di distruggere il mio nuovo PC prima del tempo grazie.
Non voglio essere invadente, ma senza contesto forse facciamo fatica a capireParto con una premessa importante: un anno fa fui bannato da questo forum perchè sono stato parecchio rude verso chi non la pensava come me su uno specifico argomento (nello specifico quando giustificai il fatto che Nintendo aveva in programma solo remake per il prossimo periodo perchè Switch 2 era vicina, diversi non erano d'accordo, io iniziai a dare di matto, insultai e fui bannato. Poi vabbè, Nintendo smentì tutti quando la console fu "rimandata" e annunciò diversi titoli originali per il vero ultimo periodo della console attuale ma questo molto dopo il mio ban).
Detto questo, arriviamo subito al dunque: sto pensando di chiudere col gaming nel suo complesso. Preferisco non entrare troppo nei dettagli perchè se vi spiegassi le mie ragioni (che sono tante) finirei per creare un Wall of Text e preferisco evitare. Dirò solamente che durante il mio anno di ban sono successe talmente tante cose (sia inerenti al gaming in sè che in vita reale personale) che mi hanno reso molto scoraggiato e demotivato a continuare. Prima di ritirarmi vorrei almeno prendere i pochi giochi rimasti che m'interessano su Switch e Steam, ma oltre quello non credo di procedere, almeno per come mi sento ora...
Voi avete vissuto momenti di blocco del genere? Come li avete affrontati? Cosa mi suggerireste di fare in questa situazione?