PS5 Stranger Than Heaven | 15 Gennaio 2027

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Habemus goty

Devastante

Dite che c'è la farà per il 2026 o sarà 2027 ( tipo gennaio come gli ultimi Yakuza ) o più in là?

Mi son guardato il trailer al microscopio per capire le 5 città di cui si parla (5 eras 5 cities)

DlLC8F5i_o.png

Tokyo - 100% Che ve lo dico a fà.

2hdRt37N_o.png

Non ho idea. Yokohama? Okayama? Non riconosco nulla da questi frame. Hiroshima la escluderei visto che 5 anni prima è stata devastata, magari Fukuoka per addentrarsi un pò nel Kyushu.

ePnKyhn2_o.png

Osaka 100% - Si riconosce il ponte che attraversa il canale di Dotonbori.

CaIhivr7_o.png

Fuji/Shizuoka 70% - Sapporo 30% - La neve mi sa di sapporo, le montagne che si vedono in un altro fotograma con tutti quei cavi elettrici e gru mi sa di Fuji, che è una città industriale parecchio bruttina alle pendici dell'omonimo monte. E ci starebbe come location.

LwvePhIY_o.png

Kyoto 80% - Tanta enfasi sul tram, e Kyoto è stata la prima città del giappone ad introdurlo nel 1900. Negli altri fotogrammi si vede un pò di strutture Edo quindi potrebbe starci.

Che fotta incredibile che mette il trailer :asd:

Mi son guardato il trailer al microscopio per capire le 5 città di cui si parla (5 eras 5 cities)

DlLC8F5i_o.png

Tokyo - 100% Che ve lo dico a fà.

2hdRt37N_o.png

Non ho idea. Yokohama? Okayama? Non riconosco nulla da questi frame. Hiroshima la escluderei visto che 5 anni prima è stata devastata, magari Fukuoka per addentrarsi un pò nel Kyushu.

ePnKyhn2_o.png

Osaka 100% - Si riconosce il ponte che attraversa il canale di Dotonbori.

CaIhivr7_o.png

Fuji/Shizuoka 70% - Sapporo 30% - La neve mi sa di sapporo, le montagne che si vedono in un altro fotograma con tutti quei cavi elettrici e gru mi sa di Fuji, che è una città industriale parecchio bruttina alle pendici dell'omonimo monte. E ci starebbe come location.

LwvePhIY_o.png

Kyoto 80% - Tanta enfasi sul tram, e Kyoto è stata la prima città del giappone ad introdurlo nel 1900. Negli altri fotogrammi si vede un pò di strutture Edo quindi potrebbe starci.
Nel '51 riconosco i cartelli degli onsen manju, quindi sarà qualche cittadina termale. Mi da vibes da luogo verso la costa, quindi boh...potrebbe essere dalle parti della prefettura di Shizuoka.

1915 pure secondo me Kyoto

Che fotta incredibile che mette il trailer :asd:

Nel '51 riconosco i cartelli degli onsen manju, quindi sarà qualche cittadina termale. Mi da vibes da luogo verso la costa, quindi boh...potrebbe essere dalle parti della prefettura di Shizuoka.

1915 pure secondo me Kyoto
Eh infatti pure a me mi sa di città di costa, Okayama Yokohama e Fukuoka lo sono. Anche Shizuoka ci sta.

Che hype che mette il trailer :predicatore:

Eh infatti pure a me mi sa di città di costa, Okayama Yokohama e Fukuoka lo sono. Anche Shizuoka ci sta.
Non so perché, pure vibes, mi sa anche di zona da Giappone centrale (Chubu/Kanto), tutto il tratto costiero che va dalle prefetture di Shizuoka a Kanagawa potrebbe anche avere senso per le terme, quindi Shizuoka o Yokohama e dintorni.

Altrimenti sì, il Kyushu quindi verso Fukuoka. Secondo me è una delle due.

Sulla 1915 leggevo sotto YT parlavano di Kobe. Boh, ci sono pure stato ma 0 punti di riferimento. Si diceva più che altro per ragioni socio-politiche del tempo ed i forti contatti con l'occidente (da lì alcune potenziali vibes western).

Non so perché, pure vibes, mi sa anche di zona da Giappone centrale (Chubu/Kanto), tutto il tratto costiero che va dalle prefetture di Shizuoka a Kanagawa potrebbe anche avere senso per le terme, quindi Shizuoka o Yokohama e dintorni.

Altrimenti sì, il Kyushu quindi verso Fukuoka. Secondo me è una delle due.

Sulla 1915 leggevo sotto YT parlavano di Kobe. Boh, ci sono pure stato ma 0 punti di riferimento. Si diceva più che altro per ragioni socio-politiche del tempo ed i forti contatti con l'occidente (da lì alcune potenziali vibes western).
Kobe ci può stare per pura semplice geografia, sono tutte città sulla Tōkaidō, quindi molto interconnesse a livello commerciale (e di malavita suppongo). Fukuoka forse è troppo lontana per connetterla narrativamente.

nRD3ZUF.png

Effettivamente a vedere la mappa sembra un viaggio, si parte nel kansai negli anni 20 e si finisce nel kanto negli anni 50/60. Una parantesi nel kyushu forse è forzata.

Ultima modifica:
Vi ringrazio ragazzi, ma penso che a malincuore passerò.
Non metto in dubbio la qualità, ma è una serie fin troppo lunga e diluita(se non sbaglio ogni capitolo può durare tra le 50-100 ore) per poterla anche solo iniziare.
Magari mi concentrerò di più su una nuova IP della Yakuza Team come questo gioco che mi ha conquistato sin dal suo primo teaser, o per lo meno proverò a giocare a Judgment!
io ho iniziato con quello a turni e giocato qualche capitolo remastered

Queste 5 ere in diverse città mi affascina ma spero non sia anche un limite per qualcosa di piccolo e contenuto. Fare un cambio totale di setting per 5 differenti stili non è una cosa di poco conto, non è solo un filtro ma devi lavorare tanto su tutto il design tra città, npc, dialoghi, ecc ecc. Così a naso per lo studio potrebbe essere il titolo più costoso.

Queste 5 ere in diverse città mi affascina ma spero non sia anche un limite per qualcosa di piccolo e contenuto. Fare un cambio totale di setting per 5 differenti stili non è una cosa di poco conto, non è solo un filtro ma devi lavorare tanto su tutto il design tra città, npc, dialoghi, ecc ecc. Così a naso per lo studio potrebbe essere il titolo più costoso.
Design? NPC? Da loro? Non mi aspetto differenze fra le città se non roba classica come le differenze di oggi negli Yakuza fra Kamurocho e Sotenbori. Non c'è level design, non c'è mai stato a parte qualche entrata sul retro di 3 o 4 edifici :asd: Gli NPC son sempre quelli, qui vanno cambiati di abito, tutto lì :asd:
Non mi aspetterei differenze lato esplorazione e level design.

Design? NPC? Da loro? Non mi aspetto differenze fra le città se non roba classica come le differenze di oggi negli Yakuza fra Kamurocho e Sotenbori. Non c'è level design, non c'è mai stato a parte qualche entrata sul retro di 3 o 4 edifici :asd: Gli NPC son sempre quelli, qui vanno cambiati di abito, tutto lì :asd:
Non mi aspetterei differenze lato esplorazione e level design.

Tutti i combattimenti es che hanno interazioni ambientali è tutto design li, e su 5 ere diverse e in 5 citta non è certo da poco, devi offrire varietà con stili in base al contesto e non le solite situazioni ripetute, cioè non mi aspetto la stessa bancarella in piazza ripetuta ma solo aggiornata di anno e anno come una skin, :asd: ma spero qualcosa di più profondo.

Settimana prossima si gode. E a sto punto ci devono dare la data, che spero sia Estiva, ma temo sarà Autunnale. :asd:

Settimana prossima si gode. E a sto punto ci devono dare la data, che spero sia Estiva, ma temo sarà Autunnale. :asd:
Ad Ottobre al momento non c’è nulla, a parte COD e forse SW Galactic Racer. Primi di Ottobre sarebbe l’ideale per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro