PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,773
Reazioni
2,803
Offline
1417949787-sfv-logo-r.png
Genere: Picchiaduro Sviluppatore: Capcom Disponibile per: PS4 e PC (Cross play) Data di uscita: 16/02/16 Data di uscita Arcade Edition: 16/01/18 Scheda Spaziogames: LINK Portale Capcom Fighters Newwork: LINK Canale Youtube Street Fighter con i trailer di tutti i personaggi: LINK
ITlUVNo.png
(click sui personaggi per aprire la pagina CFN dedicata) Base (Inclusi nell'edizione liscia e nell'Arcade Edition) Ryu Ken Chun-Li M.Bison Cammy Dhalsim Vega Zangief Nash Birdie R.Mika Karin Necalli Rashid Laura FANG Personaggi Season 1 (Inclusi nell'Arcade Edition) Alex Guile Balrog Ibuki Juri Urien Personaggi Season 2 (Inclusi nell'Arcade Edition) Akuma Kolin Ed Abigail Menat Zeku Personaggi Season 3 Sakura Blanka Falke Cody G Sagat
zv2kLit.png
Edizioni di Street Fighter V La prima cosa da sapere è che a differenza dei capitoli precedenti della saga (o come molti picchiaduro ancora adesso), SFV usa un modello differente riguardo alle "edizioni". Il gioco base viene costantemente aggiornato con contenuti (pg, stage, modalità, etc) man mano che escono, e sta all'utente scegliere quali sbloccare e quali no, tuttavia la base di gioco rimane uguale per tutti, di fatto non rendendo più obbligatorio acquistare la versione successiva. Gli aggiornamenti riguardanti il gameplay (bilanciamenti, modalità, Arcade edition, etc) vengono sempre distribuiti gratuitamente tramite patch, mentre personaggi/stage/costumi si possono acquistare con la moneta di gioco (Fight Money) o soldi reali. Arcade Edition Avendo appreso quanto scritto nel punto qui sopra, l'Arcade Edition di SFV non è altro che una versione di SFV "aggiornata" con le modalità e i personaggi rilasciati dal lancio di SFV originale fino ad ora (16/01/18), che inoltre aggiunge varie migliorie, nuove modalità, UI rinnovata e nuovi V-Trigger per tutti i pg. Tuttavia chi già possiede SFV viene automaticamente aggiornato all'Arcade Edition gratuitamente, avendo accesso a tutti i contenuti nuovi dell'AE, ad esclusione dei 12 pg DLC (Season 1 e Season 2) che sono inclusi solo per chi acquista l'Arcade Edition. Riassumendo quindi, i vecchi acquirenti di SFV passano automaticamente e gratuitamente all'AE, mantenendo i contenuti DLC che già avevano prima. I nuovi acquirenti dell'AE partono con già i 12 pg DLC usciti fin'ora (16/01/18) aggiunti al roster. L'utenza rimane quindi unita e non è più frammentata tra più versioni. Come funzionano i Fight Money? Cosa posso comprarci? I FM sono dei punti che vengono aggiunti al proprio ID CFN (Capcom Fighters Network) svolgendo varie attività sul gioco, soprattutto legate al completamento delle modalità Single Player, ma anche giocando in Multiplayer (Ranked/Casual match). Permettono di acquistare: Personaggi DLC (100.000), Stage aggiuntivi (70.000), Costumi Alternativi Story mode (40.000), Varie cose cosmetiche come titoli, sfondi per l'account, colori speciali, etc (dai 2.000 ai 20.000). Mentre i costumi alternativi PREMIUM (ovvero tutti esclusi quello base, quello Story e quelli speciali delle Extra Battle) sono acquistabili solo con i soldi reali. Con i FM posso davvero comprarci i contenuti in maniera costante o per ottenerli in questo modo devo giocare una vita? Si, il guadagno permette di restare al passo con i contenuti che vengono rilasciati, perlomeno i più importanti, ovvero Stage e personaggi. Fino ovviamente un certo limite, dipeso soprattutto da quale edizione si parte (se SFV o SFVAE, con quest'ultima avrete meno contenuti da sbloccare con i FM, essendo già compresi). I modi per ottenere FM sono molteplici, la maggior parte vengono elargiti completando le modalità Singolo giocatore. Con l'uscita dell'Arcade Edition sono stati diminuiti i guadagni di FM (per bilanciare il volume di guadagno da chi parte con già tutti i pg sbloccati), rimuovendo le ricompense "una tantum" che venivano date al completamento di alcune modalità. Tuttavia un guadagno consistente è ancora possibile grazie al livellamento dei personaggi, che salgono di livello quando si completano le varie modalità con loro. Una stima del volume di guadagno che è possibile ottenere con l'Arcade Edition è riportata nel punto successivo. Guida al guadagno di FM L'Arcade Edition parte con un roster di 28 personaggi, ognuno di questi è una fonte di guadagno per futuri (e già presenti) contenuti, poichè ogni volta che un personaggio sale di livello, vengono guadagnati 1.000 FM Le modalità single player che fanno guadagnare EXP al personaggio (e quindi FM): - Story Mode individuale - Survival Mode - Combo Trials (Vol.1, Vol.2, Vol.3) - Dimostrazioni tutorial (Vol.1, Vol.2, Vol.3) - Extra Battle - Sfide Settimanali (Quelle single player) Nota bene: I pg guadagnano EXP solo la prima volta che completano queste modalità, con eccezione del survival che dà EXP per ogni livello di difficoltà a cui si completa (ma una volta completato, vale lo stesso ragionamento) L'Arcade Mode sblocca illustrazioni nella Gallery, ma non EXP/FM. Mentre Multiplayer si guadagno EXP e FM: - Vincendo uno scontro in Ranked o in Casual (50 FM + EXP in base al rank dell'avversario) - Perdendo uno scontro in Ranked o Casual (Solo EXP e in maniera molto minore) - Sfide Settimanali (Multiplayer) Anche qui, grazie all'EXP guadagnata con i match, si hanno 1.000 FM ad ogni Level Up del pg. Il volume di guadagno con l'Arcade Edition (che come detto prima è stato diminuito di circa il 35-40%) è il seguente: Completando Story Mode individuale + Tutorial del pg + Combo Trials + Survival in modalità Easy e in Normal (Hard ed Extreme sono esclusi da questa guida al guadagno, poichè difficili e non di facile approccio per tutti) il personaggio raggiunge un livello compreso tra il 19 e il 22, dipeso dal fatto che i pg base o quelli usciti prima hanno più Volumi di Combo Trials/Tutorial e quindi hanno un piccolo guadagno di Exp in più. Più esattamente, 16 pg base: Livello 22 6 pg Stagione 1: Livello 21 6 pg Stagione 2: Livello 20 Pg dalla S3 in poi: Livello 19 Dunque facendo un rapido calcolo, ogni personaggio, completando queste modalità SIngle Player fattibili da tutti (Ricordiamo, i SUrvival Hard/Extreme sono esclusi dal conteggio) guadagna dai 19.000 ai 22.000 FM. Facendo la somma, il guadagno totalecon i pg già disponibili con l'AE completando queste modalità sono: 22.000 x 16 = 352.000 FM 21.000 x 6 = 126.000 FM 20.000 x 6 = 120.000 FM TOTALE: 600.000 FM A questi 600k vanno poi aggiunti i FM di guadagno con le Sfide settimanali, che vengono caricate ogni Venerdi e offrono dei rapidi obiettivi da completare (di solito ci vuole poco tempo, essendo molto semplici). Il guadagno complessivo di queste sfide con dall'Arcade edition in poi è di circa 180.000 FM per ogni stagione. In aggiunta a questi, ovviamente ci sono tutti i livelli ulteriori che si guadagnano coi pg giocando Online e un po di guadagno può essere fatto anche con alcune Extra Battle (Variabili), senza dimenticare che ogni nuovo pg comprato (100.000 FM), applicando il metodo qui riportato, ve ne fa "ritornare" subito 20.000, quindi ad esempio sbloccando tutti e 6 i futuri pg Season 3, completando le modalità a loro legate, sono altri 120.000 FM. Inoltre, ogni tanto per alcuni eventi come Capcom Cup o EVO, eventi particolari, vengono regalati tot. FM (Esempio: 30.000 FM furono regalati per il 30th anniversario) Detto questo, chi parte dall'Arcade Edition ha modo di poter sbloccare senza pagare tutti i pg della Season 3 + varie (qualche stage etc). Chi era partito da SFV base ha avuto più modo di guadagnare grazie ai bonus ora rimossi, ma ha dovuto sbloccare più contenuti. By Cloud-Loku
24l0WD0.png
Video Canale Youtube ufficiale con tutti i trailer dei personaggi: LINK [video=youtube;iVC-o8QdokQ] Immagini

09_sf5ae-ui02.jpg
09_sf5ae-ui01.jpg
09_sf5ae-ui03.jpg
09_sf5ae-ui04.jpg
09_sf5ae-ui05.jpg
09_sf5ae-ui06.jpg
05_sf05.jpg
-

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nick Forum > ID PSN (Se addate specificate "Gamesforum" o "Spaziogames" nel messaggio) ~ Dan > wustel 100%RAME > CENTOx100RAME bostongeorge_81 > bostongeorge_81 Cloud-Loku > CloudLoku Dakimeon > Exedore4970 Domino Hurley > FEDE90 Eaglefox10 > f_cloud gokou > brutale-ita Goku182 > Altair182 Hokuto_no_Tony > TonyOstile IGNIZ83 > Igniz83 Ken Masters > gtr1980 Manuelino > NonnoLibero Marte89 > Marte_89 NotteIncubo > notteincubo Tapion82 > Tapion82 YUSUKE86 > Nanochi_ VforVincenzo > A7XNightmare1992

 
Ultima modifica da un moderatore:
Street Fighter 5 | Iniziati i lavori: "more accessible for newcomers", "pay-for-advantage"... "Aw maaaan!" (cit.) |

Although Capcom did not announce a new fighting game at E3 this year, according to Sponichi Annex, the online portal for the Sports Nippon Japanese newspaper, one of the fighting games maker's top executives did make a few comments regarding the next Street Fighter.

Capcom president and COO Haruhiro Tsujimoto said to media representatives in a group interview at E3 that the Osaka-based games maker has plans to develop a Street Fighter 5, and that it would not only fully utilise the unique features of online gaming, but also attempt to broaden the player base by making it more accessible for newcomers.

http://www.eventhubs.com/news/2014/jun/11/capcom-looking-developing-street-fighter-5-ps4-and-xbox-one-focusing-helping-beginners-considering-pay-advantage-models/

Capcom looking into developing Street Fighter 5 on PS4 and Xbox One, focusing on helping beginners, considering pay-for-advantage models

Although Capcom did not announce a new fighting game at E3 this year, according to Sponichi Annex, the online portal for the Sports Nippon Japanese newspaper, one of the fighting games maker's top executives did make a few comments regarding the next Street Fighter.

Capcom president and COO Haruhiro Tsujimoto said to media representatives in a group interview at E3 that the Osaka-based games maker has plans to develop a Street Fighter 5, and that it would not only fully utilise the unique features of online gaming, but also attempt to broaden the player base by making it more accessible for newcomers, Sponichi Annex reported.

"We'd like to steer away from making the next game such that skilled players will win, but unskilled players will lose almost instantaneously," Tsujimoto said.

Hit the jump to read more on what the Capcom president and COO has to say about Street Fighter 5.

As a means to achieve that (prevent unskilled players from losing instantaneously), Capcom is looking into possibly implementing some kind of pay-for-advantage system in Street Fighter 5 that will allow new players to cover for their lack of skill in matches.

They'd also like to implement some kind of feature that will allow users to spectate matches between high-level players directly within the game itself, "so as to allow beginners to learn how to use the special moves and pick up on general strategy, which will help in growing the userbase".

According to Sponichi Annex, Street Fighter 5 is still years away from release, but Capcom is looking to put it out on the PS4 and Xbox One, at least as far as home video game consoles are concerned.


 
Pay for advantage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Metteranno qualche cagata tipo le gemme di SFxTK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
Capcom is looking into possibly implementing some kind of pay-for-advantage system in Street Fighter 5 that will allow new players to cover for their lack of skill in matches.
xZe3r7x.gif


Vediamo se vedo ancora gente lamentarsi della parata in MK dopo sto annuncio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Cosa si diceva oggi di SF hardcore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ora il primo che si lamenta di sua maestà MK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
As a means to achieve that (prevent unskilled players from losing instantaneously), Capcom is looking into possibly implementing some kind of pay-for-advantage system in Street Fighter 5 that will allow new players to cover for their lack of skill in matches.
Lammerda.

Non gli è bastato lo schifo che è venuto fuori con il gemmone?!? :morristend:

I picchiaduro sono generi in cui ti devi impegnare per vincere, non puoi pensare di arrivare e spaccare il **** a tutti.

Altrimenti giochi contro il computer a modalità facile, e non hai problemi.

Ma che cazz!!! :bah!:

 
azz considerando che sf ha la più grande community di player tra i picchiaduro non so come la prenderanno sta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, fermo restando che su tornei e roba serie non verrà mai usato nessun potenziamento.

 
namo bene va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Vediamo se vedo ancora gente lamentarsi della parata in MK dopo sto annuncio

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa si diceva oggi di SF hardcore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ora il primo che si lamenta di sua maestà MK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Fortunatamente (a quanto pare prerogativa di pochi però) ogni tanto il cervello permette di memorizzare ed immagazzinare anche più di una informazione per volta. Grazie a questo sistema ci si può tranquillamente lamentare di più cose contemporaneamente.

Detto questo come dicevo da anni sono preoccupatissimo per SF5, la capcom ormai è commercialissima e non prevedo assolutamente niente di buono. Le poche informazioni sono terribili e se continuano così sarà un altro bello schifo alla SFxT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
Probabile si sono accorti che le loro ultime versioni di SFIV sono poco appetibili per i nuovi compratori perchè come mettono piede online vengono stuprati da chi gioca da tempo.

Ed ecco che cosi l'appassionato di SF, quello che lo segue da anni, che l'ha sempre supportato comprandogli versioni su versioni, diventa il target secondario, per far spazio al casual medio che NON HA VOGLIA di imparare a giocare, ma che ehi, se ha comprato il gioco DEVE vincere anche lui online, non importa il resto.

Ma fuck Capcom, ma veramente, che venisse una tenia intestinale al **** a chi ha pensato ed approvato questa politica.

E lo dico io che come giocatore sono mediocre. Che contro la gente più forte è probabile che perdi è sacrosanto, è cosi che si impara a giocare nel tempo.

Di metodi per rendere meno traumatico l'impatto col gioco ce ne sono, magari creando delle lobby solo per principianti, o migliorando il sistema di ricerca in base ai PP/BP. Non con stammerda.

Spero che questa mossa gli si rivolti contro, visto che il casual medio che tanto bramano, non è certo quello che continua a giocare nel tempo.

Sempre gli stessi errori tralalro, come la saga di RE, tutti la acclamano perchè survival horror, ma fanculo rendiamola full TPS cosi attiriamo maggiore utenza ---> RE6 Gioco dimmerda. Poi hanno anche il coraggio di dire che sono stupiti dalle vendite negative.

Che un meteorite cada sulla sede Capcom, now.

Si sa se dietro a tutto ciò c'è Ono o è roba decisa dai dirigenti Crapcom che probabile manco sanno la motion dell'Hadoken?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top