UFFICIALE PC Stronghold: Definitive Edition | Il magazzino è stracolmo mio Signore!

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Disponibile. Sconto del 10% per una settimana :nev:

Ho visto su discord che hanno mantenuto la mappa della campagna militare che cambia in base alla lingua, quindi anche nella nuova versione si invade l'Italia, gioco salvo :ivan:

EDIT dimenticavo

Cioè ?

Quella della mappa
Nel gioco originale, quando avvi la campagna militare, una delle scene di intermezzo presenta sempre una mappa dinamica che mostra i tuoi progressi all'interno della storia sottoforma di territori.
La cosa era buffa perché nel gioco originale in inglese la mappa rappresenta l'Inghilterra medievale (che è tecnicamente il setting vero e proprio del gioco)

s9-225e579844fffe782727df0ed48c97b2.jpg

ma questa va cambiare se giochi il gioco in una delle varie localizzazioni del gioco originale che supportavano questa piccola feature (quindi Spagna se in spagnolo, Germania se in tedesco, Polonia se in polacco).
Se giochi il gioco con la localizzazione italiana, quindi, hai questo:

ss_a526e197c9639c68e1395860547e467c8956fef5.1920x1080.jpg

Intendiamoci, è una feature puramente visiva che non cambia nulla per il resto del gioco, ma per quanto riguarda me era una piccola chicca che contribuiva allo charm del gioco originale. Ed ero quindi felice avendo letto conferma da un giocatore su discord che la stessa feature ritorna nella nuova versione Definitive Edition (cosa che non davo per scontato, visto che mi fidavo solo fino ad un certo punto dei dev).

Ho letto che nn ci sono skermish
Quindi il gioco in sostanza consta solo di una campagna ?
Mi dite qualcosa sui contenuti ?
Grazie
Io contate che del multy me ne strafotto

Tony Tony

Escludendo il multiplayer dal discorso, ci sono:
  • Contenuti del gioco originale: campagna militare + campagna economica + missioni singole (militari AKA invasioni + missioni economiche + assedi) + mappe sandbox per la costruzione libera
  • Contenuti nuovi di questa versione DE: campagna militare nuova (14 missioni) + qualche missione singola indipendente aggiuntiva (devo ancora capire bene quante ma direi poche/dimostrative del workshop) + qualche mappa nuova per la costruzione libera

Oltre a questo devo considerare eventualmente le mappe custom che si troveranno nel workshop visto che ne salteranno fuori sicuramente parecchie (in Stronghold l'editor serve per creare mappe e missioni simili a quelle viste in tutte le modalità di gioco, non solo per il multiplayer).

In toto anche se purtroppo manca la skirmish che si è vista in Crusader e parte di tutti i giochi sucessivi, ci sono comunque svariate ore di gioco incluse in termini di contenuti, sia nuovi che tenuti dall'originale.

A Natale me lo acchiappo sicuro, attualmente non posso causa tempo e soldi (investiti in altra roba ), infatti sto giocando solo su Steam Deck :asd:
Felicissimo vederlo tra i più venduti :predicatore:

Anche io lo piglierò molto probabilmente verso Natale (più probabilmente verso fine mese/Gennaio), ad oggi comprare un gioco nuovo per motivi vari sarebbero soldi buttati quindi meglio aspettare un momento propizio. Così ne approfitto anche per vedere come sono reattivi i Dev col feedback per i bug ed eventuali problemi presenti :asd:

La DE ha anche battuto anche tutti i player count peak dei precedenti titoli della saga usciti su Steam (classici e nuovi).

Sono numeri poco paragonabili a quelli di altri franchise magari, ma IMO sono comunque decisamente buoni relativamente a Firefly :O

Contando che una remaster di una remaster, anche io la prenderò a Natale!

Non sto postando le note, ma stanno patchando il gioco in modo abbastanza attivo, una patch moderatamente grande è uscita la scorsa settimana poco dopo il lancio e poco fa ne è uscita una seconda - che tra l'altro corregge un bug della musica nella seconda parte della campagna, è arrivata giusto in tempo per la run di Rabum Alal :asd:

Comunque si stanno concentrando soprattutto sul multiplayer che è la parte del gioco più problematica al momento (fortemente buggata con molti problemi di disconnessione e desincronizzazione).

Ultima modifica:
"Ah, io, il POSSENTE duca the Puce: la tua nemesi. Presto trionferò sugli STRACCIONI che tu chiami esercito"

Dice poco prima di mandarmi contro 20 lancieri in croce quando ho il doppio di arcieri e balestrieri :asd:

Tutte le volte che vedo qualcuno che dice che il doppiaggio italiano dei vg sarà sempre peggio dell'originale, penso sempre a questo gioco :uhmsisi:

"Ah, io, il POSSENTE duca the Puce: la tua nemesi. Presto trionferò sugli STRACCIONI che tu chiami esercito"

Dice poco prima di mandarmi contro 20 lancieri in croce quando ho il doppio di arcieri e balestrieri :asd:

Tutte le volte che vedo qualcuno che dice che il doppiaggio italiano dei vg sarà sempre peggio dell'originale, penso sempre a questo gioco :uhmsisi:
Han costruito tutto il mio immaginario medievale con questo doppiaggio, ho sempre pensato che i proprietari terrieri dell'epoca fossero davvero così pomposi con merda e piscio sparsi fuori dalle mura :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro