PS5 Suicide Squad: Kill The Justice League

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Avrebbero dovuto fare come redfall?
Redfall era un gioco palesemente incompleto, anche a livello tecnico e prestazionale.
Suicide Squad non soffre questa cosa specifica (l'alpha era già quasi impeccabile su console...), bensì la sindrome da "avrei voluto fosse questo e invece mi ritrovo quest'altro" (basta leggere molte preview in cui si sottolinea più questo che altro...).

Onestamente non ho memoria di titoli così bistrattati dalla critica in sede di preview come per Suicide Squad, anche di fronte a casi ben più eclatanti di flop annunciati.
 
Redfall era un gioco palesemente incompleto, anche a livello tecnico e prestazionale.
Suicide Squad non soffre questa cosa specifica (l'alpha era già quasi impeccabile su console...), bensì la sindrome da "avrei voluto fosse questo e invece mi ritrovo quest'altro" (basta leggere molte preview in cui si sottolinea più questo che altro...).

Onestamente non ho memoria di titoli così bistrattati dalla critica in sede di preview come per Suicide Squad, anche di fronte a casi ben più eclatanti di flop annunciati.
Si ma arrivare al D1 tecnicamente stabili dovrebbe essere la base che invece pochi fanno :asd: il problema non è la situazione tecnica è tutto il resto.
 
C'è pure da dire che nelle preview quasi tutti lo hanno massacrato (secondo me pure eccessivamente), con un atteggiamento senza precedenti manco fosse il male incarnato.
Non sarebbe strano se Warner manda a cagare tutti ed invia i codici al D1.
In realtà è il male incarnato. La maggior parte delle persone vede questo genere come il male, come qualcosa che toglie definitivamente dagli scaffali ciò che al proprio gusto piace e si reputa migliore (giusto o sbagliato che sia, questo è un altro discorso).
Andrebbe valutato sotto l'aspetto del genere, nel senso che se funziona, endgame compreso, devi dargli un voto alto. A meno che il gameplay è così monotono che anche coi potenziamenti non cambia nulla, il design è sempre quello (tipo a The Division molte missioni fra interni ed esterni per quanto sparavi e basta come qui erano diversificate), l'endgame è la merd* ecc...ma è chiaro che pure fosse il migliore del genere, non piacerà mai perchè è troppo forte il desiderio di aver voluto altro, ci sta come cosa.
 
Si ma arrivare al D1 tecnicamente stabili dovrebbe essere la base che invece pochi fanno :asd: il problema non è la situazione tecnica è tutto il resto.
Appunto perché dovrebbe essere la base, il fatto che non sia stata menzionata affatto è circostanza grave :asd:
 
Redfall era un gioco palesemente incompleto, anche a livello tecnico e prestazionale.
Suicide Squad non soffre questa cosa specifica (l'alpha era già quasi impeccabile su console...), bensì la sindrome da "avrei voluto fosse questo e invece mi ritrovo quest'altro" (basta leggere molte preview in cui si sottolinea più questo che altro...).

Onestamente non ho memoria di titoli così bistrattati dalla critica in sede di preview come per Suicide Squad, anche di fronte a casi ben più eclatanti di flop annunciati.
Non mi sembra neanche che sia tutto sto gran gioco però.
 
In realtà è il male incarnato. La maggior parte delle persone vede questo genere come il male, come qualcosa che toglie definitivamente dagli scaffali ciò che al proprio gusto piace e si reputa migliore (giusto o sbagliato che sia, questo è un altro discorso).
Andrebbe valutato sotto l'aspetto del genere, nel senso che se funziona, endgame compreso, devi dargli un voto alto. A meno che il gameplay è così monotono che anche coi potenziamenti non cambia nulla, il design è sempre quello (tipo a The Division molte missioni fra interni ed esterni per quanto sparavi e basta come qui erano diversificate), l'endgame è la merd* ecc...ma è chiaro che pure fosse il migliore del genere, non piacerà mai perchè è troppo forte il desiderio di aver voluto altro, ci sta come cosa.
Semplicemente va valutato per quello che è, per il genere che è.
Se mi valuti una roba non su queste basi ma quasi esclusivamente per "quello che volevo che fosse", allora tu recensore non sei obiettivo. Molto semplice.

Ipotesi, Suicide Squad si rivela, pad alla mano e per esperienza complessiva, il GaaS meno GaaS della storia ed il più divertente. Però viene fustigato dalla critica perché non è Arkham 5. Non è una situazione corretta a mio modo di vedere.
Se deve esserci punizione, ci deve essere in rapporto alle qualità del titolo. Senza pregiudizi o preconcetti, altrimenti si sfocia nel becero campanilismo.

Ed è un discorso che ovviamente non si applica solo a Suicide Squad eh, per carità.
Vale anche per chi non ha mai toccato un action e si ritrova a recensire un Bayonetta 3 o un Sifu. O come chi non ha dimestichezza con i giochi di guida e si ritrova a dover parlare di titoli controversi come l'ultimo Forza.
 
Daccordo su tutto con DOC. Se quello che vuole fare lo fà bene...quindi gameplay, storia, design, ecc ecc deve essere valutato bene o cmq per quello che è. Non è un nuovo Arkham e non è un gioco offline single player. Stop. Non si deve giudicare solo con gusti personali e/o su quello che avremmo voluto noi e/o avrebbe dovuto essere. :sisi:
 
Semplicemente va valutato per quello che è, per il genere che è.
Se mi valuti una roba non su queste basi ma quasi esclusivamente per "quello che volevo che fosse", allora tu recensore non sei obiettivo. Molto semplice.

Ipotesi, Suicide Squad si rivela, pad alla mano e per esperienza complessiva, il GaaS meno GaaS della storia ed il più divertente. Però viene fustigato dalla critica perché non è Arkham 5. Non è una situazione corretta a mio modo di vedere.
Se deve esserci punizione, ci deve essere in rapporto alle qualità del titolo. Senza pregiudizi o preconcetti, altrimenti si sfocia nel becero campanilismo.

Ed è un discorso che ovviamente non si applica solo a Suicide Squad eh, per carità.
Vale anche per chi non ha mai toccato un action e si ritrova a recensire un Bayonetta 3 o un Sifu. O come chi non ha dimestichezza con i giochi di guida e si ritrova a dover parlare di titoli controversi come l'ultimo Forza.
D'accordissimo.

Ne parlavo giusto qualche giorno fa con un amico, mi sembra che si è andati un pelo oltre o, ancora peggio, si è andati appunto a valutare un titolo - male, oltretutto - sotto altri tipi di aspetti. (in base a quello che volevamo e/o ci aspettavamo dai Rocksteady)
Metodo naturalmente sbagliato per valutare nel complesso un titolo. Brutto o bello che sia sto Suicide Squad eh.
 
D'accordo al 100% con Doc.Anche io ho notato un diffuso malcontento perché la gente e i giornalisti volevano un nuovo Arkham.Io ho gradito l'alpha e l'ho prenotato(tra l'altro, pagandolo 5 euro :asd: ).Poi oh, se dovesse rivelarsi una chiavica amen, si incassa la delusione e si guarda avanti :sisi:
 
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