Z
Zio Name
Offline
Non proprio, ma più o meno siamo lì. Siccome il seondo trailer era stato preso bene (il BR Trailer), han affidato il montaggio alla stessa compagnia.Visto anche io ieri sera. Devo dire che tutto m'aspettavo meno che un film noioso a sta maniera :morristend: A parte...il problema principale del film secondo me è che risulta difficile da seguire non tanto per montaggi/mica montaggi (o almeno io non l'ho trovato così tanto incasinato sotto questo punto di vista ecco, Man of Steel era moooooolto peggio...ma c'è pure da dire che sono uno spettatore medio non certo un cinefilo incallito, non so manco cosa sia il montaggio tra poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma perchè sopraggiunge ben presto il sonno. Non c'è mordente nei dialoghi, nella vicenda (che posso sopportare la banalità anzi non mi aspettavo nulla di diverso, ma che sia pure stupida come già detto no dai), persino le scene d'azione mancano di spettacolarità, e quando anche queste falliscono in un film del genere...che è proprio stupida non solo l'idea alla base del film, ovvero scatenare 4 babbei contro due Dei ultracentenari e quasi onnipotenti (infatti la risoluzione del tutto fa pena, pare una parodia), ma è stupido pure il modo in cui scoppia tutto il casino (oltre che di difficile comprensione, perchè prima mostrano la strega che nella notte si teletrasporta in questo ufficio, ruba la statuetta in cui è intrappolato il fratello e se ne va, ma poi in un' altra scena mostrano di nuovo June e il suo fidanzato che vanno a caccia del mostro nella metro e pare sia stato in quel momento che è scappata e si è unita al suo enorme parente...boh io non l'ho capito sto passaggio).
Lo aveva già scritto un utente pagine indietro e pensavo esagerasse invece la stauetta del fratello dell'Incantatrice è proprio poggiata lì, su una semplice mensola in un ufficio (LOLWUT). Io ho capito che siamo in un cinecomics ma a tutto c'è un limite dai...
Altra cosa davvero problematica del film è il tono generale: per davvero è più malvagio Gianni Morandi di sti 4 qui, e se per Deadshot (che io ricordo più come antieroe che come antagonista vero e proprio, spero di non aver appena detto una bestemmia) ci può anche stare la cosa per tutti gli altri non direi proprio, sopratutto per Harley che m'hanno lanciato in una love story degna di Gossip Girl. Sarà stata anche una mia aspettativa sbagliata oh, ma m'aspettavo tanta violenza e politicamente scorretto da questo film, non pipponi da crisi d'identità ogni 3x2.
Sul famigerato Joker (premettendo che non conosco OGNI versione apparsa nel corso degli anni purtroppo), devo dire che l'ho trovato troppo...troppo macchietta ecco, oltre che troppo mafioso. Ma il problema principale del personaggio è la succitata love story alla Gossip Girl
e se per davvero è stata tutta colpa dei tagli ingenti come avevo sentito allora Warner fa cagare anche al cinema non solo nel mondo videoludico, GG.(la scena della vasca in particolar modo, con quella musica sotto...CRISTO!)
In ultimo vorrei far notare quanto, il 90% delle volte, l'accompagnamento musicale sia fuori luogo. Pare che abbiano affidato il compito a un novizio e si sia limitato a infarcire il film delle sue canzoni preferite, boh.
In definitiva un altra occasione mancata secondo me. Forse quella che mi lascia più dispiaciuto, perchè già con un tono totalmente diverso sotto (più consono secondo me a i personaggi proposti) poteva uscire qualcosa di molto più godibile o perlomeno diverso nel panorama dei cinecomics odierni, un po' come è stato Deadpool.