Suicide Squad | Vincitore di un premio Oscar

• Autore discussione Autore discussione Leo Dragon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono film che guadagnano per tendenza ormai. I primi film Marvel erano una novità, la tendenza non era ancora esplosa.

Però questa cosa ti va bene una volta, se sbagli colpo poi il seguito di quel film non te lo vado a vedere più sulla fiducia. Quindi guadagnare senza qualità o critica ti va bene la prima volta poi no. Io ad esempio JL non andrò a vederlo al cinema, questo perchè BvS non mi è piaciuto proprio. A chi non è piaciuto Suicide Squad e sono tanti, non andrà a vedere probabilmente il 2.

Se guadagni 100 e sono scontenti, al secondo magari ne guadagni 90 quando potevi farne 150. Il senso della logica è questo.

:blbl:

Sono film che guadagnano per tendenza ormai. I primi film Marvel erano una novità, la tendenza non era ancora esplosa.Però questa cosa ti va bene una volta, se sbagli colpo poi il seguito di quel film non te lo vado a vedere più sulla fiducia. Quindi guadagnare senza qualità o critica ti va bene la prima volta poi no. Io ad esempio JL non andrò a vederlo al cinema, questo perchè BvS non mi è piaciuto proprio. A chi non è piaciuto Suicide Squad e sono tanti, non andrà a vedere probabilmente il 2.

Se guadagni 100 e sono scontenti, al secondo magari ne guadagni 90 quando potevi farne 150. Il senso della logica è questo.

e se dovessero uscire sequel di qualità? Non andresti al cinema comunque?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

No, per il semplice fatto che chi decide se è di qualità? Le recensioni? Il collettivo del web?

Se non mi è piaciuto il principio, la caratterizzazione dei personaggi e lo stile, il seguito io non lo vado a vedere al cinema e non ascoltando il parere altrui, sarà aspettando di vederlo dopo diversi mesi che capirò se di qualità o no.

Visto. Il film mi è piaciuto anche se i personaggi non sono molto caratterizzati (tranne deadshot, quinn ed el diablo). Joker ben interpretato anche se sembra apparire quasi senza un senso. La sua presenza è funzionale alla caratterizzazione di harley quinn. L'umorismo è ben calibrato e si amalgama bene con l'azione. Anche se la trama è semplice, il film si fa seguire ma alla fine si rimane con un senso di "vuoto". Uno sviluppo leggermente diverso, e più spazio ai vari personaggi (in primis killer croc) avrebbero giovato al prodotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

VOTO: 6,5 su 10

Ultima modifica da un moderatore:
No, per il semplice fatto che chi decide se è di qualità? Le recensioni? Il collettivo del web?Se non mi è piaciuto il principio, la caratterizzazione dei personaggi e lo stile, il seguito io non lo vado a vedere al cinema e non ascoltando il parere altrui, sarà aspettando di vederlo dopo diversi mesi che capirò se di qualità o no.

mi sei piaciuto

su un universo costruito a cacchio così roba di qualità? la vedo dura...

su un universo costruito a cacchio così roba di qualità? la vedo dura...
se metti il progetto in mano alla gente giusta, qualcosa di buono può anche uscire. Certo se ti affidi a Snyder e ad Ayer non vai molto lontano.

Dopo aver visto BvS tre volte e questo per la seconda volta ieri sera, ho rivalutato BvS, Man of Steel e Snyder. Se BvS per me è un 6, questo è un 5 tiratissimo o forse un 4

In caso i reshoot massicci abbiano davvero aggiungo questa comicità significa che alla WB lavorano solo deficienti

Io personalmente non solo non ho riso una sola volta ma addirittura certe scene e battute sono puro cringe, si potrebbe quasi tirare fuori una compilation di "don't cringe challenge" su Youtube. Mi ha giusto fatto sorridere una frase che dice la Waller a Bruce dopo i titoli di coda, eppure in generale non mi faccio problemi con la comicità stupida o con quella Marvel che alcuni qui definiscono bambinesca e poi scrivono che questa vaccata è divertente

Anche la sala in generale non l'ho mai sentita ridere ad entrambe le proiezioni. A differenza di un Deadpool, un BvS o un Civil War in cui si sentiva il pubblico ridere, divertirsi o esaltarsi per determinate scene. Se devono imitare la Marvel in malomodo a questo punto molto meglio un prodotto come BvS

Mi ero rotto le palle di questa ciofeca nel momento in cui hanno nominato quel càzzo di superman è giù bandierone e snyder alla fotografia e colonna sonora seriosa e batman che sembra un budino raffermo e flash che viene cagato fuori a caso... questo universo cinematografico è uno schifo da prendere e buttare al cesso sgommandoci sopra nel frattempo. I sequel di qualità si possono vedere se danno qualche film a george miller, e anche a quel punto sarebbe uno spreco immane di talento.

Mi ero rotto le palle di questa ciofeca nel momento in cui hanno nominato quel càzzo di superman è giù bandierone e snyder alla fotografia e colonna sonora seriosa e batman che sembra un budino raffermo e flash che viene cagato fuori a caso... questo universo cinematografico è uno schifo da prendere e buttare al cesso sgommandoci sopra nel frattempo. I sequel di qualità si possono vedere se danno qualche film a george miller, e anche a quel punto sarebbe uno spreco immane di talento.
non mi sembra messo a caso, Flash:none:

neanche Batman mi sembra un budino:none:

riguardo all'universo cinematografico, be' i gusti son gusti, lo si ribadisce ormai da giorni

non mi sembra messo a caso, Flash:none:neanche Batman mi sembra un budino:none:

riguardo all'universo cinematografico, be' i gusti son gusti, lo si ribadisce ormai da giorni
Eh si però capisci che quello che sto dicendo è che il film fa cagare, e tu sei libero di dirmi che in realtà non fa cagare o che fa cagare e ti piace. A me piace Indipendence Day, che fa cagare.

E non sto dicendo che "obiettivamente" è penoso perchè si... tutti quelli che sostengono questa testi sono in grado di portare argomenti che vanno oltre a "i gusti sono gusti".

Se non altro mi dispiace per il materiale che meritava ben altro trattamento... i primi film DCEU riguardano superman, batman, LO SCONTRO TRA SUPERMAN E BATMAN, joker, WILL SMITH, harley quinn, e sono tutti dei clamorosi buchi nell'acqua senza dignità. Una scoreggia di quel gran signore di un regista come Miller che si ritrovano nel "roster", riuscirebbe a tirare su un lavoro con più decenza, cura e coerenza, dal materiale di partenza.

Tutto questo universo è da buttare, si decidessero a prendere o la loro strada o di seguire come scolari la marvel, invece di provare a farle entrambe, e male.

O almeno così è come la vedo. Così è solo spreco di soldi e materiale.

Non voglio pretendere di avere ragione, non ho mai creduto di averla in tasca, però almeno argomenta validamente se non sei d'accordo, invece di "Nasconderti" dietro i gusti, perchè a quel punto non si può più discutere capiscimi :rickds:

Ultima modifica:
Sono stato obbligato ad andarci, sapevo già che sarebbe stata una cagata con i cattivi della mulino bianco, è così è stato.

Sono contento di vedere un bel po' di critiche, ultimamente i fan dei supercosi stavano diventando più estremi dell'isis e addirittura più permalosi dei turchi.

Grossi incassi btw... Bah

Eh si però capisci che quello che sto dicendo è che il film fa cagare, e tu sei libero di dirmi che in realtà non fa cagare o che fa cagare e ti piace. A me piace Indipendence Day, che fa cagare.
capisco, a ognuno il suo

cutNon voglio pretendere di avere ragione, non ho mai creduto di averla in tasca, però almeno argomenta validamente se non sei d'accordo, invece di "Nasconderti" dietro i gusti, perchè a quel punto non si può più discutere capiscimi :rickds:
in realtà ero di fretta e speravo di approfondire poi ma mi avete anticipato, avevo giusto "gettato la base"

comunque sia, a me piace questo DCEU perché è partito presentando un eroe simbolico, poi è giunto a formare la "trinità"

se non sbaglio i 3 soci assieme vengono chiamati così
e contemporaneamente ha dato le caselle per un puzzle che verrà poi completato pezzo per pezzo.

è lo stesso discorso del mio post di prima, han gettato le basi per poi lavorarci su

è come quando fai gli assaggi di vini o formaggi alle fiere
inoltre ha presentato dei futuri cattivi

anche se sembravano buoni ma in futuro saranno lo stesso dei villains
dando loro profondità, cosa che ultimamente si vede veramente poco.

l'errore di questo universo è stato di giocarsi un cattivo come Doomsday così, quando invece si poteva usare un altro villain per radunare i 3 e poi usare costui in un film sulla JL

il metodo che stanno usando, però, mi sembra funzionale; bisognerebbe solo trovare persone che sapessero produrre meglio i vari film ma non è cancellabile, tutti gli """errori""" sono recuperabili al momento:sisi:

Personalmente il problema è che quasi tutto quello creato ha basi pessime e se nasci tondo non muori quadrato.

Superman come caratterizzazione è pessimo.

Batman in BvS tolto esteticamente è stati pessimo e qui giocarsi già i due personaggi più forti è pesantissimo.

In Suicide Squad tolta Harley tutti gli altri o non sono stati approfonditi per nulla o sono anch'essi pessimi.

Io rimango del parere che dopo MoS e BvS era da stoppare tutto e ripartire da capo con persone dietro totalmente nuove e più competenti. Alcuni attori andavano anche tenuti. SS doveva rimanere un film singolo o comunque dare un'impronta maggiore (e a me non è dispiaciuto, ma ha enormi difetti sia strutturali che di caratterizzazione).

Se in Marvel erano partiti con film anche mediocri (Iron Man 2, Thor e Cap) almeno le basi erano ben più solide e migliori, qua invece è tutto da prendere e buttar via, cambiare gente e ripartire, cosa che non avverrà ovviamente.

Il tutto sempre secondo il mio parere.

capisco, a ognuno il suo
in realtà ero di fretta e speravo di approfondire poi ma mi avete anticipato, avevo giusto "gettato la base"

comunque sia, a me piace questo DCEU perché è partito presentando un eroe simbolico, poi è giunto a formare la "trinità"

se non sbaglio i 3 soci assieme vengono chiamati così
e contemporaneamente ha dato le caselle per un puzzle che verrà poi completato pezzo per pezzo.

è lo stesso discorso del mio post di prima, han gettato le basi per poi lavorarci su

è come quando fai gli assaggi di vini o formaggi alle fiere
inoltre ha presentato dei futuri cattivi

anche se sembravano buoni ma in futuro saranno lo stesso dei villains
dando loro profondità, cosa che ultimamente si vede veramente poco.

l'errore di questo universo è stato di giocarsi un cattivo come Doomsday così, quando invece si poteva usare un altro villain per radunare i 3 e poi usare costui in un film sulla JL

il metodo che stanno usando, però, mi sembra funzionale; bisognerebbe solo trovare persone che sapessero produrre meglio i vari film ma non è cancellabile, tutti gli """errori""" sono recuperabili al momento:sisi:
guarda, se ci fai caso tutto quello che stai dicendo, onestamente, l'hanno fatto male (profondità, ma dove? è mancanza di scrittura), ovvio che per fondare un universo cinematografico devi passare per tutti i passaggi che hai detto, ma hanno semplicemente cercato di fare pari pari come la marvel e tagliando le distanze nel frattempo, queste basi che dici che hanno creato cosa sono? personaggi e situazioni delineate col **** e messe insieme con lo scotch (non il nastro adesivo, ben affleck ha suggerito di montarli incollandoli col suo puro malto e loro ci hanno provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif ) , sono cose che si dicevano prima di che uscisse SS, che è stato semplicemente la prova che lo studio è completamente impazzito e non ha idea di cosa farci di queste basi, oltre a dare film e cast in pasto alla critica. E' un puzzle da 100 pezzi dove si sono dimenticati gli altri 99 pezzi.

Non dico che la marvel abbia sfornato buone produzioni, che tanto film del genere, così messi sotto processo, usciranno tutti uguali, hanno tutti le stesse sceneggiature e gli stessi errori, ma almeno hanno dato una struttura solida, adesso ci sono spettatori pronti a vedere black panter, e chi ***** è black panter dico io, hanno generato interesse per personaggi che allo spettatore casuale sembravano personaggi di tekken, se invece spunta flash allo spettatore casuale crea solo confusione, ed è questo che vuol dire costruire un universo nel modo sbagliato, e si che bastava creare qualcosa di minimamente decente partendo da batman e superman.

La marvel fa soldi cagando film come doctor strange , che non ho ancora capito chi è, e la WB affidandosi alla gente sbagliata e poi andando nel panico realizzando di essere affidata alla gente sbagliata, fatica con una squadra di supercattivi con il joker, la fregna e will smith, ma come si fa?

Posso chiederti, seriamente non realizzi i seri problemi che hanno questi film? Perchè non sono solo errori di produzione, ecco, che poi come ripete da secoli Silent17, su basi instabili non ci fai proprio nulla. Poi magari ti piacciono per quello che sono, e a questo punto non posso dirti nulla, mai negato questo diritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, però ecco ci stava parlarne andando fuori dai gusti personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
guarda, se ci fai caso tutto quello che stai dicendo, onestamente, l'hanno fatto male (profondità, ma dove? è mancanza di scrittura), ovvio che per fondare un universo cinematografico devi passare per tutti i passaggi che hai detto, ma hanno semplicemente cercato di fare pari pari come la marvel e tagliando le distanze nel frattempo, queste basi che dici che hanno creato cosa sono? personaggi e situazioni delineate col **** e messe insieme con lo scotch (non il nastro adesivo, ben affleck ha suggerito di montarli incollandoli col suo puro malto e loro ci hanno provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif ) , sono cose che si dicevano prima di che uscisse SS, che è stato semplicemente la prova che lo studio è completamente impazzito e non ha idea di cosa farci di queste basi, oltre a dare film e cast in pasto alla critica. E' un puzzle da 100 pezzi dove si sono dimenticati gli altri 99 pezzi.
Non dico che la marvel abbia sfornato buone produzioni, che tanto film del genere, così messi sotto processo, usciranno tutti uguali, hanno tutti le stesse sceneggiature e gli stessi errori, ma almeno hanno dato una struttura solida, adesso ci sono spettatori pronti a vedere black panter, e chi ***** è black panter dico io, hanno generato interesse per personaggi che allo spettatore casuale sembravano personaggi di tekken, se invece spunta flash allo spettatore casuale crea solo confusione, ed è questo che vuol dire costruire un universo nel modo sbagliato, e si che bastava creare qualcosa di minimamente decente partendo da batman e superman.

La marvel fa soldi cagando film come doctor strange , che non ho ancora capito chi è, e la WB affidandosi alla gente sbagliata e poi andando nel panico realizzando di essere affidata alla gente sbagliata, fatica con una squadra di supercattivi con il joker, la fregna e will smith, ma come si fa?

Posso chiederti, seriamente non realizzi i seri problemi che hanno questi film? Perchè non sono solo errori di produzione, ecco, che poi come ripete da secoli Silent17, su basi instabili non ci fai proprio nulla. Poi magari ti piacciono per quello che sono, e a questo punto non posso dirti nulla, mai negato questo diritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, però ecco ci stava parlarne andando fuori dai gusti personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
perlomeno un film con soli villains e i loro flashback c'è, l'mcu ha caraterizzato bene solo Loki e (vedremo) Thanos, quegli altri son stati veramente ridicoli

le situazioni si combinano tra di loro in modo normalissimo, non ci vedo niente di fatto male; per come è ora ci sono 6 situazioni principali collegate tra loro.

il puzzle creato da BvS ha 9 caselle, non 100, e 6 di queste devono ancora essere svelate, quindi di certo non possiamo giudicarlo ora

riguardo al cameo, penso che siamo tutti d'accordo che sia stato superfluo (tant'è che io l'ho trovato carino solo perché so chi è) ma la marvel per arrivare a Black Panther c'ha messo 13 film (quindi è un po' presto per comparare questo al dceu) e per di più lo spettatore medio è interessato a lui per il modo in cui combatteva: in mezzo a tipi che sparano roba dai guanti, altri dal braccialetto, uno lancia fulmini, ecc.... un personaggio che è agile e versatile, che riesce a tirare quattro calci volanti in un salto solo usando lo scudo di cap come appoggio e che con ciò riesce a tener testa a supereroi che conosciamo da un decennio e che ne hanno passate di tutte e di più riesce ovviamente ad attrarre a sè il pubblico (poi ovviamente ci dobbiamo aggiungere la mezzora di film dedicata a lui); la marvel fa soldi con Doctor Strange dopo 14 film con cui si è guadagnata fiducia e interesse da parte di sempre più persone, ma quando aveva solo i primi 4 film la situazione non era come ora, assolutamente.

i problemi di questi film gli ho notati e l'ho sempre scritto ma ripeto, non è troppo tardi per riparare, quando uscirà il secondo film sulla JL (nel 2019) allora potremo veramente tirare le somme: valutare com'è il coretto e come si è arrivati lì; ma prima no, poi potrebbe benissimo far schifo pure in quel momento e dunque avreste sempre avuto ragione voi a dire che si dovrebbe ripartire da zero ma almeno aspettiamo di arrivarci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro