Suicide Squad | Vincitore di un premio Oscar

• Autore discussione Autore discussione Leo Dragon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appena uscito dal cesso, dopo aver visto il film. Allora, suddivido in reazioni mie e reazioni della sala:

- Sala: ridevano tutti. proprio tutti. Ma non per le battute, ridevano per l'ammasso di situazioni trash che avveniva a schermo. Dopo la proiezione, all'uscita, bellissimi gli sguardi della gente, che avrei voluto immortalare: due amici che si guardano con un sorriso malinconico sul volto scuotendo la testa, consci di aver sprecato tempo e soldi, gente che esclamava a gran voce "bella m3rda di film", gente che, a bassa voce (chiacchierando con la ragazza), ripeteva "non ci siamo".

-Io: prima metà decente, background e vari flashback divertenti, personaggi ed attori davvero bravi (Harley e Willy Wonka su tutti, passando per il simpaticissimo (sono serio) crocodile dundee alias cap. boomerang (gran potere!) il vero comico del film, ed un buon Diablos che però cade nel finale.

Ahimè, è proprio la seconda metà del film che è semplicemente atroce. non saprei come altro descriverla. Montaggio, situazioni, dialoghi, combattimenti, personaggi trattati come cacca, situazioni....è tutto sbagliato. sbagliato forte. Come diamine è possibile cannare un film del genere, con una strafig.a imperiale come la Robbie, Il principe di Bel Air ed il Joker proprio non lo so. In particolare il Joker di Leto m'ha fatto cagare a spruzzo. Del film salvo solamente i primi 30-40 minuti, deadshot, quinn e cap. Boomerang. Il resto, per me, è da buttare nel cesso e tirare lo sciacquone 5 volte di fila urlando "sparisci SATANAAAAA!!!!"

Voto: 5 principalmente grazie ai suddetti pregi e perchè, in un modo o nell'altro, mi ha intrattenuto con situazioni comiche, anche se non avrebbero dovuto esserlo.

- - - Aggiornato - - -

Ma poi vogliamo davvero parlare di quella scena?

la più generica delle bombe, che chissà perché era ancora nella metro, che chissa perché serve a fare cose che serviranno a impedire alla cagna delevigne di fare altre cose, che viene fatta esplodere col più generico dei modi, nel modo più atroce possibile, con arli cuin che passa al fortissimo will smith la pistola fortiissima con la lentezza di camoscio soppresso
quanta voglia di bestemmiare, mi ha fatto sentire stupidissimo :rickds: e nulla, avrei preferito che una vespa mi pungesse la cappella che vedere quella roba
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

stessa cosa che ho pensato io.

Come se quella catzo di bomba fosse un atomica, pare più una granata e con un esplosione imbarazzante fa fuori un nemico che sembrava immortale :rickds: che trash mamma che trash.
Avrebbero potuto fare davvero IL film/Parodia d'eccellenza.

Ultima modifica:
Una delle battute di Harley che mi ha fatto sganasciare di più:

Harley: "Sai che novità: siamo cattivi, si sa che siamo brutte persone! Cioè fuori siamo belli, ma dentro siamo brutti!... Tranne lui (riferendosi a Croc), lui è brutto anche fuori."

Killer Croc *mentre si tira giù il cappuccio* : "io sono bellissimo."

Harley: "... si è veroo :nev:"
:rickds:
Ha stroncato anche me quella parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque lode alla carissima Domitilla d'Amico in tutto questo, che ha saputo dare una bellissima voce alla Robbie nel doppiaggio, l'interpretazione della pazza, è stupenda direi.

erlomeno un film con soli villains e i loro flashback c'è, l'mcu ha caraterizzato bene solo Loki e (vedremo) Thanos, quegli altri son stati veramente ridicoli
Deathshoot sarebbe un cattivo?Non me ne ero mica accorta visto che la morale di suicide squad è tutto un " noi non siamo cattivi, è che ci disegnano così". A parte Harley Quinn quali sarebbero i cattivi caratterizzati bene?Killer Croc e Capitan Boomerang si è capito che saranno delle semplici spalle comiche ( uno cattivo perchè poverino, lo prendevano in giro per il suo aspetto, l'altro un ladro di polli ) Joker indecente, sembra un poser del Joker, perlomeno il Joker di Ledger pur essendo un personaggio totalmente diverso dal Joker aveva una personalità che ben si amalgamava con l'universo narrativo di Nolan, questo? Deathshoot è Will Smith, punto. Eroe sempre e comunque e quando non lo è la colpa è del governo o di chi per lui.

Deathshoot sarebbe un cattivo?Non me ne ero mica accorta visto che la morale di suicide squad è tutto un " noi non siamo cattivi, è che ci disegnano così". A parte Harley Quinn quali sarebbero i cattivi caratterizzati bene?Killer Croc e Capitan Boomerang si è capito che saranno delle semplici spalle comiche ( uno cattivo perchè poverino, lo prendevano in giro per il suo aspetto, l'altro un ladro di polli ) Joker indecente, sembra un poser del Joker, perlomeno il Joker di Ledger pur essendo un personaggio totalmente diverso dal Joker aveva una personalità che ben si amalgamava con l'universo narrativo di Nolan, questo? Deathshoot è Will Smith, punto. Eroe sempre e comunque e quando non lo è la colpa è del governo o di chi per lui.
Oh, non è un concetto difficile: potevano anche diventare Winx o Little Pets bla bla bla ma almeno hanno avuto un film solo su di loro

Deadshot non è un cattivo, ma intanto a molte persone (io non compreso) è piaciuto

Se poi Smith non riesce ad interpretare un cattivo, io mi farei due domande su di lui, ma comunque son cose che ho già detto

Il Joker è una versione moderna, attualizzata e nuova seppur attingente alle origini del personaggio; bisogna avere la mente aperta e accettare nuove versioni. Se poi non piace ok, mica si possono costringere le persone a farlo, ma ultimamente al cinema si son visti personaggi molto molto molto peggio, quindi penso sia una delle ultime critiche da fare.

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto tutto. Lo Psuedo Joker ha dato pure a me l'idea di essere quasi un poser che non il Joker vero. Sembrava il classico cattivo narcotrafficante/pappone da film d'azione anni '90.

Deashot poi nel film pare un buono, che uccide a contratto solo i cattivi e fa la morale paternale agli altri personaggi.

Killer Croc potevano evitarlo, soprattutto per il modo orribile in cui l'hanno realizzato, certi personaggi per me o li fai in CG o non li metti. Boomerang tolte due battute e lo stile da tipico ubriacone non è stato caratterizzato. L'Incantatrice è stata sprecata e Katana non pervenuta totalmente.

Come personaggi salverei solo Harley Quinn e Amanda Waller, ma per il resto siamo sempre qui. I film Warner presentano caratterizzazioni pessime dei suoi personaggi, o sono fatti male o sono anonimi e in film del genere è una cosa non grave, ma gravissima.

:blbl:

Oh, non è un concetto difficile: potevano anche diventare Winx o Little Pets bla bla bla ma almeno hanno avuto un film solo su di loro
Ma che vuol dire?XD C'è un film su di loro fatto da cani e allora va bene?Ma poi cattivi cosa?Quale dei personaggi presentati in Suicide Squad sarà un cattivo per i prossimi film?Sono tutti personaggi minori ( e neanche cattivi da come sono stati ritratti nella pellicola ), gli unici che potevano essere dei futuri avversari sarebbero stati Bane e Poison Ivy che però non sono presenti in questa Suicide Squad. L'unico cattivo di un certo peso è Joker che qui fa solo comparsate ad uso e consumo di Harley Quinn e se questo sarà il futuro cattivo in un film di Batman siam messi bene, insieme a Luthor possono fare la squadra di poser di Joker :rickds::rickds::rickds:

Deadshot non è un cattivo, ma intanto a molte persone (io non compreso) è piaciuto
E' un buon personaggio, semplicemente non è cattivo nè Deadshot, è semplicemente Will Smith e per vedermi un film di Will Smith non vado a cercarmi un cinecomics.

Il Joker è una versione moderna, attualizzata e nuova seppur attingente alle origini del personaggio; bisogna avere la mente aperta e accettare nuove versioni.
Moderna?Il Joker mafioso è esistito eoni fa con Jack Nicholson //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Essere moderni sta a significare abbigliamento truzzo? Le nuove versioni si accettano se sono coerenti col personaggio che crei. Occhio di falco con famiglia?Coerente con il suo ruolo di voce "umana" in una squadra fatta di super uomini ( anche la Vedova è umana ma ben poco legata al vivere delle persone comuni ) e questo nonostante l'occhio di falco originale sia tutto fuorchè un uomo dedito alla famiglia. Il Joker di Ledger non è il Joker fumettistico ma è un anarchico che vede nel caos l'unica legge e si batte contro un sistema che lo vuole imprigionare, è un personaggio costruito bene nel mondo di Nolan. Cos'è questo Joker?Vuole essere presentato come Re del crimine ma cosa fa a parte la versione truzza e pazzerella del classico figlio di papà che gioca a fare il mafioso visto in svariati episodi di CSI?

Ma che vuol dire?XD C'è un film su di loro fatto da cani e allora va bene?Ma poi cattivi cosa?Quale dei personaggi presentati in Suicide Squad sarà un cattivo per i prossimi film?Sono tutti personaggi minori ( e neanche cattivi da come sono stati ritratti nella pellicola ), gli unici che potevano essere dei futuri avversari sarebbero stati Bane e Poison Ivy che però non sono presenti in questa Suicide Squad. L'unico cattivo di un certo peso è Joker che qui fa solo comparsate ad uso e consumo di Harley Quinn e se questo sarà il futuro cattivo in un film di Batman siam messi bene, insieme a Luthor possono fare la squadra di poser di Joker :rickds::rickds::rickds:

E' un buon personaggio, semplicemente non è cattivo nè Deadshot, è semplicemente Will Smith e per vedermi un film di Will Smith non vado a cercarmi un cinecomics.

Moderna?Il Joker mafioso è esistito eoni fa con Jack Nicholson //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Essere moderni sta a significare abbigliamento truzzo? Le nuove versioni si accettano se sono coerenti col personaggio che crei. Occhio di falco con famiglia?Coerente con il suo ruolo di voce "umana" in una squadra fatta di super uomini ( anche la Vedova è umana ma ben poco legata al vivere delle persone comuni ) e questo nonostante l'occhio di falco originale sia tutto fuorchè un uomo dedito alla famiglia. Il Joker di Ledger non è il Joker fumettistico ma è un anarchico che vede nel caos l'unica legge e si batte contro un sistema che lo vuole imprigionare, è un personaggio costruito bene nel mondo di Nolan. Cos'è questo Joker?Vuole essere presentato come Re del crimine ma cosa fa a parte la versione truzza e pazzerella del classico figlio di papà che gioca a fare il mafioso visto in svariati episodi di CSI?
Però è vero, è più Joker il Luthor di BvS che questo Joker. Mamma mia, sarebbe da buttare via tutto di questo universo e ricominciare da zero (io generalmente trovo caxxate anche i film dell'universo marvel, immaginate come mi sono sentito dopo questo). Blockbuster mangiasoldi entrambi, li metto sullo stesso livello dei cinepanettoni italiani, tutti uguali, tutti banali e prevedibili ed in alcuni casi pure montati alla caxxo di cane. Casi come la trilogia del cavaliere oscuro (specialmente il secondo) non credo li rivedremo ancora.

Il primo MoS mi era piaciuto decisamente, BvS l'ho trovato guardabile nel complesso, ma questo no.

P.S ecco cosa succede quando dai ruoli importanti a gente che NON sa recitare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Leto, il cazzone dei Oe direction ecc devono starsene nel loro buco di **** e non rompere le palle, al massimo fagli fare ruoli marginali (esempio perfetto Leto in Fight Club).

Più che Leto, il problema di ormai tanti, troppi personaggi di questi film Warner, penso sia dovuto alla scrittura che viene data ai personaggi e non unicamente agli attori che li interpretano.

perlomeno c'han provato, c'è gente che non si spreca neanche a presentare i propri cattivi

futuri cattivi potrebbero essere Joker (in fondo ha un conto in sospeso molto personale con Batman, quindi potrebbe essere interessante), Harley Quinn ("siam messi bene" non lo direi in modo tanto ironico, visto che uno dei franchise più famosi e amati al mondo ha messo come nuovo cattivo un bambino frignone che si mas****a davanti al casco del nonno; inoltre a Quinn ci dovrebbero fare un altro film se non ho capito male) e Deadshot (abbiamo capito che Smith non lo rende un cattivo, è già stato detto 1000 volte, non c'è bisogno di ripeterlo; però gli affiderebbero comunque il ruolo da villain, in fondo anche lui ha i suoi precedenti con Batman)

e fin qua ci siamo tutti

"moderna" non vuol dire "mafiosa", è un concetto facilissimo, non mi sembra turco.

lo stereotipo dell'ometto folle moderno è, sì, uno vestito così e coi suoi tatuaggi, nessuno può farci niente, le persone li vedono così e la Warner ha creato un Joker così.

nei due casi marvel che hai citato si ribadisce il fatto che bisogna dargli tempo, in fondo anche Hawkeye e Black Widow li conosciamo con il loro "lato umano" dopo un po' di film, Joker è apparso 20 minuti non lo si può già giudicare in questo modo, se poi se rivelerà davvero solo questo senza altra sostanza allora vi darò ragione, ma fino ad allora è troppo presto per dirlo; anche questa cosa l'ho già detta comunque...

Se un personaggio è caratterizzato bene o a casaccio e male lo si capisce subito. Nel caso dei film Warner la maggior parte sono fatti male e se poi cambi cercando di correre ai ripari è come se ne snaturassi la caratterizzazione originale che gli hai dato e non andrà più bene a livello di coerenza in quell'universo narrativo. Ergo se parti male come in questi casi, non tornerai mai a fare un buon lavoro. Se i film Marvel Studios od anche quelli della Fox inerenti ai mutanti hanno comunque una loro identità e impronta, in questi Warner dopo tre film ci troviamo un pastrocchio caotico e senza una vera identità.

Però è vero, è più Joker il Luthor di BvS che questo Joker. Mamma mia, sarebbe da buttare via tutto di questo universo e ricominciare da zero (io generalmente trovo caxxate anche i film dell'universo marvel, immaginate come mi sono sentito dopo questo). Blockbuster mangiasoldi entrambi, li metto sullo stesso livello dei cinepanettoni italiani, tutti uguali, tutti banali e prevedibili ed in alcuni casi pure montati alla caxxo di cane. Casi come la trilogia del cavaliere oscuro (specialmente il secondo) non credo li rivedremo ancora.Il primo MoS mi era piaciuto decisamente, BvS l'ho trovato guardabile nel complesso, ma questo no.
Luthor c'è ancora modo di farlo divenire la persona che è nei fumetti, bisogna solo gestirlo meglio

poi che sia stato più joker di joker penso che nessuno abbia niente da ridire, ma evidentemente nell'idea dei produttori era giusto così

mettere sti film a livello dei cinepanettoni italiani è un esempio molto intelligente, davvero

film come la trilogia di Nolan li potremmo rivedere se i franchises venissero affidati a gente decente, questo è chiaro, ma al momento la situazione non è così ed è inutile piangere sul latte versato

P.S ecco cosa succede quando dai ruoli importanti a gente che NON sa recitare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Leto, il cazzone dei Oe direction ecc devono starsene nel loro buco di **** e non rompere le palle, al massimo fagli fare ruoli marginali (esempio perfetto Leto in Fight Club).
certo che paragonare Leto a quegli stiani è davvero una cosa intelligente, complimenti

intanto Leto in Dallas Buyers Club ha fatto un ruolo che altri attori (che sono solo attori) non avrebbero accettato per il semplice fatto che non sono in grado di farli, e l'ha pure interpretato benissimo; quindi cambia esempio se vuoi parlare di cantanti-attori che dovrebbero essere solo cantanti.

o iniziamo a citare pure gli attori che non sanno fare il loro lavoro, ultimamente sono in aumento, ne ho visto uno fare il villain giusto a dicembre

- - - Aggiornato - - -

Se un personaggio è caratterizzato bene o a casaccio e male lo si capisce subito. Nel caso dei film Warner la maggior parte sono fatti male e se poi cambi cercando di correre ai ripari è come se ne snaturassi la caratterizzazione originale che gli hai dato e non andrà più bene a livello di coerenza in quell'universo narrativo. Ergo se parti male come in questi casi, non tornerai mai a fare un buon lavoro. Se i film Marvel Studios od anche quelli della Fox inerenti ai mutanti hanno comunque una loro identità e impronta, in questi Warner dopo tre film ci troviamo un pastrocchio caotico e senza una vera identità.
a Luthor basta dare un'esperienza in prigione che lo cambi drasticamente, è successo molte volte, quindi non sarebbe uno scandalo

a Joker basta dargli Batman, magari si comportava da ebete solo perché si diverte davvero solo con la sua nemesi

a Luthor basta dare un'esperienza in prigione che lo cambi drasticamente, è successo molte volte, quindi non sarebbe uno scandaloa Joker basta dargli Batman, magari si comportava da ebete solo perché si diverte davvero solo con la sua nemesi
Questo metodo denoterebbe fortissima superficialità e la sensazione che davvero hanno le idee totalmente confuse e non sanno che direzione prendere.

Accontentare il popolo fumettistico? Accontentare i meno esperti, ma che comunque vogliono un po' di serietà? Accontentare gli adolescenti d'oggi con personaggi hipster?

In tutto denoto solo grandissima insicurezza e incapacità di prendere una vera e propria direzione ben fatta e sensata. A me i film Marvel Studios che piacciono si contano sulle dita di una mano di Nightcrwaler sia chiaro, ma almeno nel loro stile hanno saputo cercare quello che volevano e dare un'identità personale, ma in linea coi canoni dei personaggi fumettistici, apportando cambiamenti minori e pesanti.

perlomeno c'han provato, c'è gente che non si spreca neanche a presentare i propri cattivi
E queste sarebbero presentazioni?Solo Harley Quinn è stata caratterizzata, il resto fa presenza oltre a non essere cattivi di spicco.

Joker (in fondo ha un conto in sospeso molto personale con Batman, quindi potrebbe essere interessante)
Quale sarebbe questo conto in sospeso molto personale averlo buttato fuori strada?:rickds::rickds::rickds:

Harley Quinn ("siam messi bene" non lo direi in modo tanto ironico, visto che uno dei franchise più famosi e amati al mondo ha messo come nuovo cattivo un bambino frignone che si mas****a davanti al casco del nonno; inoltre a Quinn ci dovrebbero fare un altro film se non ho capito male)
Il bambino frignone ha una fottutissima armata della morte dietro ed è un personaggio in via di sviluppo come i protagonisti. Harley?Harley è un personaggio minore fatto e finito, non ha alcuna acredine contro chicchessia anzi, se non fosse per Joker lei non ha mai avuto problemi con Batman e non ha alcuna parvenza di cattivo di peso.

e Deadshot (abbiamo capito che Smith non lo rende un cattivo, è già stato detto 1000 volte, non c'è bisogno di ripeterlo; però gli affiderebbero comunque il ruolo da villain, in fondo anche lui ha i suoi precedent
i con Batman)
Sul serio, ma i personaggi li conosci almeno?Questo Deadshoot è stato trasformato in Will Smith e Will Smith non è assolutamente un personaggio che può fare il cattivo in un film. Fumettisticamente parlando invece ( cosa abbastanza inutile visto che si sono voluti distaccare per mettere Will Smith ) Deadshoot è come Harley, un cattivo minore, non in grado di poter fare l'avversario in un film. Dunque cosa abbiamo in questa grande presentazione di cattivi DC? Un Joker ridicolo e personaggi minori che non possono essere i cattivi principali.

Lo stereotipo dell'ometto folle moderno è, sì, uno vestito così e coi suoi tatuaggi, nessuno può farci niente, le persone li vedono così e la Warner ha creato un Joker così.
Ma stereotipo cosa?Questo è lo stereotipo del truzzo, non del pazzo. Tra l'altro, pazzo di cosa?Che azioni ha fatto per dimostrare di essere pazzo? In tutte le scene mostrate ha soltanto fatto il bulletto di quartiere, Tony Stark in Avengers 2 per dire con la paura di non essere all'altezza e conseguente creazione di Ultron si è mostrato molto più pazzo, o anche solo Zemo "hanno ucciso la mia famiglia faccio esplodere il palazzo del governo". O per rimanere in casa DC Luthor è molto più pazzo di colui che dovrebbe essere l'emblema della pazzia. Sul serio, rendiamoci conto che un Joker fatto discretamente esiste ma è Lex Luthor :rickds::rickds::rickds:

nei due casi marvel che hai citato si ribadisce il fatto che bisogna dargli tempo, in fondo anche Hawkeye e Black Widow li conosciamo con il loro "lato umano" dopo un po' di film, Joker è apparso 20 minuti non lo si può già giudicare in questo modo, se poi se rivelerà davvero solo questo senza altra sostanza allora vi darò ragione, ma fino ad allora è troppo presto per dirlo; anche questa cosa l'ho già detta comunque...
Nel primo Avangers Occhio di falco e la Vedova sono stati mostrati il minimo indispensabile ma quel minimo ha subito inquadrato i personaggi. Burton agente integerrimo e scanzonato, la Vedova la spia cazzuta. Poi, nel secondo film sono stati approfonditi. La presentazione di Joker invece è pessima, il cattivo più inquietante di Gotham e dell'universo DC presentato come un figlio di papà mafiosetto. Rendiamoci conto che Joker è il personaggio che ha infettato un bambino di tre anni con il tetano facendolo morire tra atroci sofferenze e deformandone l'espressione con il suo ghigno di fabbrica. Era così difficile fare una cosa del genere quando tra l'altro questo avvenimento nei fumetti è ai danni del figlio della guardia carceraria capo di Arkham ( quindi coi giusti accorgimenti si poteva fare lo stesso con una guardia del carcere dove è presente Harley ). La gente quando è sotto le mani di Joker prega di morire nel modo più lieve possibile, qui quando minaccia la gente pare solo ridicolo.

Tra l'altro anche nel film stesso

Deadshot e Harley vengono catturati in mezzo secondo e senza alcuna fatica da Batman.

Questo metodo denoterebbe fortissima superficialità e la sensazione che davvero hanno le idee totalmente confuse e non sanno che direzione prendere.Accontentare il popolo fumettistico? Accontentare i meno esperti, ma che comunque vogliono un po' di serietà? Accontentare gli adolescenti d'oggi con personaggi hipster?

In tutto denoto solo grandissima insicurezza e incapacità di prendere una vera e propria direzione ben fatta e sensata. A me i film Marvel Studios che piacciono si contano sulle dita di una mano di Nightcrwaler sia chiaro, ma almeno nel loro stile hanno saputo cercare quello che volevano e dare un'identità personale, ma in linea coi canoni dei personaggi fumettistici, apportando cambiamenti minori e pesanti.

denoterebbe un cambio interiore dei personaggi, si vede superficialità solo se la si vuole vedere

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro anche nel film stesso
Deadshot e Harley vengono catturati in mezzo secondo e senza alcuna fatica da Batman.

si rifaranno

- - - Aggiornato - - -

E queste sarebbero presentazioni?Solo Harley Quinn è stata caratterizzata, il resto fa presenza oltre a non essere cattivi di spicco.
sì, sono presentazioni; sappiamo carattere, aspetti sociologici e retroscena indispensabili

Quale sarebbe questo conto in sospeso molto personale averlo buttato fuori strada?:rickds::rickds::rickds:
La morte di Robin

Il bambino frignone ha una fottutissima armata della morte dietro ed è un personaggio in via di sviluppo come i protagonisti. Harley?Harley è un personaggio minore fatto e finito, non ha alcuna acredine contro chicchessia anzi, se non fosse per Joker lei non ha mai avuto problemi con Batman e non ha alcuna parvenza di cattivo di peso.
è in via di sviluppo quanto quicksilver in avengers

appunto, non sembra un cattivo di peso, è un motivo in più per essere curiosi di come gestiranno la cosa

ad ogni modo, sappiamo che il film del 2018 sarà ambientato al manicomio e vedrà più cattivi, vediamo se verrà fuori qualcuno di decente da là

Sul serio, ma i personaggi li conosci almeno?

Questo Deadshoot è stato trasformato in Will Smith e Will Smith non è assolutamente un personaggio che può fare il cattivo in un film. Fumettisticamente parlando invece ( cosa abbastanza inutile visto che si sono voluti distaccare per mettere Will Smith ) Deadshoot è come Harley, un cattivo minore, non in grado di poter fare l'avversario in un film. Dunque cosa abbiamo in questa grande presentazione di cattivi DC? Un Joker ridicolo e personaggi minori che non possono essere i cattivi principali.
qualsiasi cattivo minore, se gestito bene, può essere reso come cattivo maggiore

comunque se i due cattivi minori combattessero assieme andrebbero meglio che parecchi cattivi maggiori

Ma stereotipo cosa?Questo è lo stereotipo del truzzo, non del pazzo. Tra l'altro, pazzo di cosa?Che azioni ha fatto per dimostrare di essere pazzo? In tutte le scene mostrate ha soltanto fatto il bulletto di quartiere, Tony Stark in Avengers 2 per dire con la paura di non essere all'altezza e conseguente creazione di Ultron si è mostrato molto più pazzo, o anche solo Zemo "hanno ucciso la mia famiglia faccio esplodere il palazzo del governo". O per rimanere in casa DC Luthor è molto più pazzo di colui che dovrebbe essere l'emblema della pazzia. Sul serio, rendiamoci conto che un Joker fatto discretamente esiste ma è Lex Luthor :rickds::rickds::rickds:
Stark si è mostrato ebete e non pazzo

Zemo si è mostrato vendicativo e determinato, non pazzo

sono aggettivi diversi di loro

ci serve tempo per vedere l'inclinazione di questo Joker alla pazzia, se nella prossima apparizione sarà ancora così, allora ci sarà da discuterne (3 volte che lo dico)

Nel primo Avangers Occhio di falco e la Vedova sono stati mostrati il minimo indispensabile ma quel minimo ha subito inquadrato i personaggi. Burton agente integerrimo e scanzonato, la Vedova la spia cazzuta. Poi, nel secondo film sono stati approfonditi.
Vedova Nera l'ha inquadrata grazie alla precedente apparizione in Ironman 2

Di Hawkeye ho inquadrato solo che lancia le frecce e fa le battute, niente di rilevante

La presentazione di Joker invece è pessima, il cattivo più inquietante di Gotham e dell'universo DC presentato come un figlio di papà mafiosetto. Rendiamoci conto che Joker è il personaggio che ha infettato un bambino di tre anni con il tetano facendolo morire tra atroci sofferenze e deformandone l'espressione con il suo ghigno di fabbrica. Era così difficile fare una cosa del genere quando tra l'altro questo avvenimento nei fumetti è ai danni del figlio della guardia carceraria capo di Arkham ( quindi coi giusti accorgimenti si poteva fare lo stesso con una guardia del carcere dove è presente Harley ). La gente quando è sotto le mani di Joker prega di morire nel modo più lieve possibile, qui quando minaccia la gente pare solo ridicolo.
in 20 minuti non ti possono presentare molto di un personaggio, intanto ti han dato le linee guida generiche della versione nuova, poi passeranno alle azioni

denoterebbe un cambio interiore dei personaggi, si vede superficialità solo se la si vuole vedere
No, dire così significa non capire i valori di certe cose allora. Perchè se mi fai un personaggio e poi lo ristravolgi di nuovo significa non sapere dove andare a parare.

Secondo me sottovaluti troppo quelli che sono problemi grossi di questi film, ma tant'è, credo sia inutile continuare a ripetere le stesse cose, da una parte e dall'altra.

perlomeno un film con soli villains e i loro flashback c'è, l'mcu ha caraterizzato bene solo Loki e (vedremo) Thanos, quegli altri son stati veramente ridicolile situazioni si combinano tra di loro in modo normalissimo, non ci vedo niente di fatto male; per come è ora ci sono 6 situazioni principali collegate tra loro.

il puzzle creato da BvS ha 9 caselle, non 100, e 6 di queste devono ancora essere svelate, quindi di certo non possiamo giudicarlo ora

riguardo al cameo, penso che siamo tutti d'accordo che sia stato superfluo (tant'è che io l'ho trovato carino solo perché so chi è) ma la marvel per arrivare a Black Panther c'ha messo 13 film (quindi è un po' presto per comparare questo al dceu) e per di più lo spettatore medio è interessato a lui per il modo in cui combatteva: in mezzo a tipi che sparano roba dai guanti, altri dal braccialetto, uno lancia fulmini, ecc.... un personaggio che è agile e versatile, che riesce a tirare quattro calci volanti in un salto solo usando lo scudo di cap come appoggio e che con ciò riesce a tener testa a supereroi che conosciamo da un decennio e che ne hanno passate di tutte e di più riesce ovviamente ad attrarre a sè il pubblico (poi ovviamente ci dobbiamo aggiungere la mezzora di film dedicata a lui); la marvel fa soldi con Doctor Strange dopo 14 film con cui si è guadagnata fiducia e interesse da parte di sempre più persone, ma quando aveva solo i primi 4 film la situazione non era come ora, assolutamente.

i problemi di questi film gli ho notati e l'ho sempre scritto ma ripeto, non è troppo tardi per riparare, quando uscirà il secondo film sulla JL (nel 2019) allora potremo veramente tirare le somme: valutare com'è il coretto e come si è arrivati lì; ma prima no, poi potrebbe benissimo far schifo pure in quel momento e dunque avreste sempre avuto ragione voi a dire che si dovrebbe ripartire da zero ma almeno aspettiamo di arrivarci.
Ah beh i villain di suicide squad si segano su quanto sono buoni, fai un po' te :rickds:

Personalmente il problema è che quasi tutto quello creato ha basi pessime e se nasci tondo non muori quadrato.Superman come caratterizzazione è pessimo.

Batman in BvS tolto esteticamente è stati pessimo e qui giocarsi già i due personaggi più forti è pesantissimo.

In Suicide Squad tolta Harley tutti gli altri o non sono stati approfonditi per nulla o sono anch'essi pessimi.

Io rimango del parere che dopo MoS e BvS era da stoppare tutto e ripartire da capo con persone dietro totalmente nuove e più competenti. Alcuni attori andavano anche tenuti. SS doveva rimanere un film singolo o comunque dare un'impronta maggiore (e a me non è dispiaciuto, ma ha enormi difetti sia strutturali che di caratterizzazione).

Se in Marvel erano partiti con film anche mediocri (Iron Man 2, Thor e Cap) almeno le basi erano ben più solide e migliori, qua invece è tutto da prendere e buttar via, cambiare gente e ripartire, cosa che non avverrà ovviamente.

Il tutto sempre secondo il mio parere.

a me da fastidio il fatto che spuntano cattivi e buoni a palla in un universo (quello di man of steel) che non ne vedeva ASSOLUTAMENTE la presenza solo perchè man of steel da film unico (doveva uscire il 2 ed è stato cancellato e trasformato in bvs) è diventato di colpo il cardine di un universo così dal nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

dovevano partire da zero e stop e non con un batman che s'era ritirato come scusa banale e altri pg che poppano ovunque senza un origine vera e proprio (flash?)

senza contare il fatto che hanno tolto la suicide squad e harley queen da arrow senza un cacchio di motivo solo perchè usciva sta roba...

- - - Aggiornato - - -

Il Joker è una versione moderna, attualizzata e nuova seppur attingente alle origini del personaggio; bisogna avere la mente aperta e accettare nuove versioni. Se poi non piace ok, mica si possono costringere le persone a farlo, ma ultimamente al cinema si son visti personaggi molto molto molto peggio, quindi penso sia una delle ultime critiche da fare.
più che moderna è una versione di emme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif moderna può essere quella del cavaliere oscuro al massimo...

OT:

Rendiamoci conto che Joker è il personaggio che ha infettato un bambino di tre anni con il tetano facendolo morire tra atroci sofferenze e deformandone l'espressione con il suo ghigno di fabbrica.
uscendo dal dibattito, questa scena nei comics me la son persa, quando avviene?

- - - Aggiornato - - -

più che moderna è una versione di emme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif moderna può essere quella del cavaliere oscuro al massimo...
quella più che altro la definirei più innovativa, ma non strettamente moderna

- - - Aggiornato - - -

No, dire così significa non capire i valori di certe cose allora. Perchè se mi fai un personaggio e poi lo ristravolgi di nuovo significa non sapere dove andare a parare.Secondo me sottovaluti troppo quelli che sono problemi grossi di questi film, ma tant'è, credo sia inutile continuare a ripetere le stesse cose, da una parte e dall'altra.

Molto probabile:sisi:

Comunque sono d'accordo, è inutile ripeterle, finiamola qua:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
uscendo dal dibattito, questa scena nei comics me la son persa, quando avviene?
Avviene nella mini serie Gotham Siren ambientata durante il periodo di "pausa dal lavoro" di Batman, si tratta di un flashback di Harley.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro