Suicide Squad | Vincitore di un premio Oscar

• Autore discussione Autore discussione Leo Dragon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente, l'ho visto. Se questo Suicide Squad è un bel film, Batman V Superman è Quarto Potere.

PS: Voglio la sedia elettrica a chiunque sia piaciuta 'sta vera monnezza (No scherzo, però dovete soffrire...e tanto :icebad:). A mani basse il peggior film del 2016 e probabilmente uno dei peggiori cinecomic degli ultimi anni. Davvero, a parte un paio di cose è da buttare nel cesso e tirare lo sciacquone più volte per sicurezza. Ennesima occasione sprecata per la Warner. E adesso incrocio qualsiasi cosa per Wonder Woman e Justice League.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se vogliamo vedere ogni cinecomics fa schifo se confrontato ai fumetti.

Visto pure io questa sera.

Mamma mia che brutto film. MOS e BvS mi sono piaciuti molto, ma questo zero proprio.

Partiamo dai personaggi. Assolutamente non pervenuti. Deadshot è quello che ha avuto più spazio (e la cosa non mi è piaciuta per niente) e ancora non capisco il perché. Harley è sì buona, ma è il solito personaggio senza rotelle che non dice poi chissà che. Killer Croc incommentabile. El Diablo solito personaggio tormentato che vuole redimersi. Captain Boomerang è il classico pagliaccio della cumpa, dimenticabilissimo. Katana è cazzuta, ma pure lei ha la caratterizzazione di un parquet. Flagg ed Enchantress no comment. Slipknot meraviglioso, il migliore del film a mani bassissime. Joker pessimo, è praticamente un ganster glitterato da yo madaffakka (NOPE). Poi vabbé, il rapporto tra Harley ed il Joker non lo commento proprio, semplicemente brutto. La trama boh, secondo me è stata troppo frettolosa e sono serio quando dico che a fine film m'è venuto un mal di testa mostruoso. Belle le musiche, ma ne sparavano una dietro l'altra e a una certa mi stavano pure infastidendo. Non mi è piaciuta nemmeno la parte da "non siamo davvero cattivi, siamo solo gli emarginati della cumpa", roba che avevo previsto sarebbe successa fin dall'inizio del film. Per me, questo è stato il primo passo falso del mondo cinematografico DC, hanno voluto cucinare un minestrone e gli è uscito un brodino. Peccato, perché ci credevo parecchio.

Visto pure io questa sera.Mamma mia che brutto film. MOS e BvS mi sono piaciuti molto, ma questo zero proprio.

Partiamo dai personaggi. Assolutamente non pervenuti. Deadshot è quello che ha avuto più spazio (e la cosa non mi è piaciuta per niente) e ancora non capisco il perché. Harley è sì buona, ma è il solito personaggio senza rotelle che non dice poi chissà che. Killer Croc incommentabile. El Diablo solito personaggio tormentato che vuole redimersi. Captain Boomerang è il classico pagliaccio della cumpa, dimenticabilissimo. Katana è cazzuta, ma pure lei ha la caratterizzazione di un parquet. Flagg ed Enchantress no comment. Slipknot meraviglioso, il migliore del film a mani bassissime. Joker pessimo, è praticamente un ganster glitterato da yo madaffakka (NOPE). Poi vabbé, il rapporto tra Harley ed il Joker non lo commento proprio, semplicemente brutto. La trama boh, secondo me è stata troppo frettolosa e sono serio quando dico che a fine film m'è venuto un mal di testa mostruoso. Belle le musiche, ma ne sparavano una dietro l'altra e a una certa mi stavano pure infastidendo. Non mi è piaciuta nemmeno la parte da "non siamo davvero cattivi, siamo solo gli emarginati della cumpa", roba che avevo previsto sarebbe successa fin dall'inizio del film. Per me, questo è stato il primo passo falso del mondo cinematografico DC, hanno voluto cucinare un minestrone e gli è uscito un brodino. Peccato, perché ci credevo parecchio.
Perché will smith riesce a dare 100/100 di carisma a qualsiasi personaggio (tranne after earth, incredibile), e se affermi il contrario parte la pizza in faccia

Perché will smith riesce a dare 100/100 di carisma a qualsiasi personaggio (tranne after earth, incredibile), e se affermi il contrario parte la pizza in faccia
Affermo il contrario, io vado controcorrente e dico che pure Deadshot è un personaggio orrendo. Finto cattivo che deve fare la parte del vecchio "volemose bene" perché è Will Smith e quindi va così e basta.

Tvb di brutto Fella, ma quando c'è di mezzo Smith ti prenderei a te a pizzate in faccia. :cuore:

Visto pure io questa sera.Mamma mia che brutto film. MOS e BvS mi sono piaciuti molto, ma questo zero proprio.

Menomale che l'hai scritto all'inizio, che mi sono evitato di leggere tutto il post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :cuore:

Affermo il contrario, io vado controcorrente e dico che pure Deadshot è un personaggio orrendo. Finto cattivo che deve fare la parte del vecchio "volemose bene" perché è Will Smith e quindi va così e basta.Tvb di brutto Fella, ma quando c'è di mezzo Smith ti prenderei a te a pizzate in faccia. :cuore:
Beh si è bruttino il personaggio ma will smith è così epico che ne percepisci la grandezza pure col doppiatore, pensa un po'

di joker e Harley quinn che dici?

Beh si è bruttino il personaggio ma will smith è così epico che ne percepisci la grandezza pure col doppiatore, pensa un po'

di joker e Harley quinn che dici?
Joker non mi è piaciuto, non è quello che mi aspettavo di vedere. Troppo gangster, troppo innamorato, troppo poco Joker. Non è lui (anche se è più giusto dire che non è una delle sue versioni, questa è troppo truzza).

Harley è meglio, è presa paro paro dal fumetto e messa su schermo. Non sono mai stato un suo fan, ma lei ci sta parecchio.

Joker è ottimo, è proprio diverso dal solito. Harley Quinn è fantastica. Ma *** mio, il loro rapporto è bimbominkioso:facepalm: Dov'è la violenza? Dov'è la malattia di questo rapporto? E in sala tutte le ragazzine a bagnarsi :facepalm:

Comunque il montaggio di questo film è da denuncia. Quando partivano immagini accellerate/distorte e le scritte a caso, a me è venuto in mente questo film.

Per una volta la critica ha giustamente massacrato un film fatto proprio con i piedi. La scena peggiore, a mio avviso, è il ralenty con Harley e Deadshot (quello verso la fine, per capirci). Tra l'altro, dei combattimenti non ci ho capito un *****. Non so se per la qualità scadente della sala (maledetto Uci Cinema) o per la fotografia tutta scura o per l'inettitudine del regista.

Ma se vogliamo vedere ogni cinecomics fa schifo se confrontato ai fumetti.
Più che far schifo rispetto al fumetto è inferiore. Il fumetto riesce a raccontare meglio certe dinamiche, ha più tempo. E' l'opera originale e quasi sempre non ha problemi nell'inseguire certe situazioni senza che ci siano associazioni varie a rompere se qualcosa è violento, non politicamente corretto o che. Quasi tutti i cinecomics sono film di massa e principalmente per un pubblico giovane, quindi devono sottostare a certe regole per poter essere visti il più possibile e fare maggiori incassi.

A memoria i migliori cinecomics per me sono Sin City, V per Vendetta, Watchmen e Giorni di un Futuro Passato. Le controparti fumettistiche sono comunque migliori, quindi è inutile tirare in ballo tutti gli altri tra Marvel e DC perchè non c'è proprio discorso. E' anche ovvio sia così, succede spessissimo anche con i libri.

:blbl:

- - - Aggiornato - - -

Joker è ottimo, è proprio diverso dal solito. Harley Quinn è fantastica. Ma *** mio, il loro rapporto è bimbominkioso:facepalm: Dov'è la violenza? Dov'è la malattia di questo rapporto? E in sala tutte le ragazzine a bagnarsi :facepalm:
Ci sono state polemiche enormi per il cartellone pubblicitario di X-Men Apocalisse siccome En Sabah prendeva per il collo Mystica. Ormai certe situazioni stanno completamente sfuggendo di mano alla ricerca continua del politicamente corretto.

Pensa a cosa sarebbe successo se Joker avesse picchiato, insultato e trattato malissimo Harley. Non solo avrebbero duvoto alzare l'età per visualizzare il cinema e sottostare a tantissime lamentele di ogni tipo, ma Harley avrebbe avuto meno ragazze ammiliate ad idolatrarla, iniziare a seguirla e parlare di lei.

Questo articolo su certi aspetti non dice tutto sbagliato ti invito a leggerlo Suicide Squad, come il film ha travisato il rapporto tra Harley e Joker

A me ha fatto schifo anche il nuovo Joker.

Pare un bimbominkia con lo stile del gangsta rap yo ganja. Insomma un prototipo perfetto da dare in pasto ai deficienti del 21esimo secolo.

Più che far schifo rispetto al fumetto è inferiore. Il fumetto riesce a raccontare meglio certe dinamiche, ha più tempo. E' l'opera originale e quasi sempre non ha problemi nell'inseguire certe situazioni senza che ci siano associazioni varie a rompere se qualcosa è violento, non politicamente corretto o che. Quasi tutti i cinecomics sono film di massa e principalmente per un pubblico giovane, quindi devono sottostare a certe regole per poter essere visti il più possibile e fare maggiori incassi.
A memoria i migliori cinecomics per me sono Sin City, V per Vendetta, Watchmen e Giorni di un Futuro Passato. Le controparti fumettistiche sono comunque migliori, quindi è inutile tirare in ballo tutti gli altri tra Marvel e DC perchè non c'è proprio discorso. E' anche ovvio sia così, succede spessissimo anche con i libri.

- - - Aggiornato - - -

Ci sono state polemiche enormi per il cartellone pubblicitario di X-Men Apocalisse siccome En Sabah prendeva per il collo Mystica. Ormai certe situazioni stanno completamente sfuggendo di mano alla ricerca continua del politicamente corretto.

Pensa a cosa sarebbe successo se Joker avesse picchiato, insultato e trattato malissimo Harley. Non solo avrebbero duvoto alzare l'età per visualizzare il cinema e sottostare a tantissime lamentele di ogni tipo, ma Harley avrebbe avuto meno ragazze ammiliate ad idolatrarla, iniziare a seguirla e parlare di lei.

Questo articolo su certi aspetti non dice tutto sbagliato ti invito a leggerlo Suicide Squad, come il film ha travisato il rapporto tra Harley e Joker

Dici bene. Però se vuoi fare il film come si deve, fallo pegi18 e via. Invece no, l'hanno fatto bimbominkioso. Ed hanno pure avuto ragione. La sala a me era pienissima e c'erano solo 14enni. E il film sta incassando benissimo.

Comunque, davvero, quello è solo l'ultimo dei problemi del film. E' tutto il resto che non funziona. A cominciare dai videoclip attaccati con lo sputo nella prima ora, alla sceneggiatura scritta col buco del ****. Senza contare lo spessore dei personaggi paragonabile ad un grissino, tolto Harley Quinn e Deadshot. Insomma, 'sto film è una monnezza assurda. E non è questione di pretese eh. Non mi aspettavo un film serio. Mi aspettavo un film ignorante e caciarone. Ma non ho avuto nemmeno questo. E' troppo stupido e mal girato anche solo per far ridere. E, ripeto, chiunque avrebbe fatto un lavoro migliore con il montaggio. Già come inizia, il film è da far vedere agli aspiranti filmmaker per fargli capire come NON si fa un film.

riguardo al Joker e Harley:

Nel film, il rapporto è stato leggermente addolcito, per non rischiare di entrare in un clima troppo “dark”, criticato aspramente in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Anche se non mancano i momenti che mostrano come il rapporto sia a senso unico, è nelle scene tagliate che il rapporto prende un taglio più violenta: in una nuova immagini pubblicata dalla Warner Bros., vediamo il Joker, dopo aver recuperato Harley con un aereo, puntarle il dito contro con aria parecchio minacciosa.

joker-scolds-harley-uncropped-196377.jpg

Già in precedenza Jared Leto ha dichiarato che sono molte le scene col Joker ad essere state tagliate, e noi tutti speriamo di poterle vedere in futuro, magari tra i contenuti speciali della versione Home Video.

FONTE: http://www.mangaforever.net/344752/suicide-squad-una-nuova-immagine-rivela-un-rapporto-piu-violento-tra-il-joker-e-harley

ma io non ho capito, il tono "dark" di BvS non rientrava tra i "pro" del film?

Parli della scena iniziale quando parlano nel tavolo, inquadrature ad altezza viso su mezzo busto, poi la tipa tira fuori il fascicolo "topsecret" é c'é l'inquadratura dall'alto super veloce (dura un secondo" per poi tornare a quella precedente? :rickds:

riguardo al Joker e Harley:
Nel film, il rapporto è stato leggermente addolcito, per non rischiare di entrare in un clima troppo “dark”, criticato aspramente in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Anche se non mancano i momenti che mostrano come il rapporto sia a senso unico, è nelle scene tagliate che il rapporto prende un taglio più violenta: in una nuova immagini pubblicata dalla Warner Bros., vediamo il Joker, dopo aver recuperato Harley con un aereo, puntarle il dito contro con aria parecchio minacciosa.

joker-scolds-harley-uncropped-196377.jpg

Già in precedenza Jared Leto ha dichiarato che sono molte le scene col Joker ad essere state tagliate, e noi tutti speriamo di poterle vedere in futuro, magari tra i contenuti speciali della versione Home Video.

FONTE: http://www.mangaforever.net/344752/suicide-squad-una-nuova-immagine-rivela-un-rapporto-piu-violento-tra-il-joker-e-harley

ma io non ho capito, il tono "dark" di BvS non rientrava tra i "pro" del film?
E' palese che questo film un anno fa era completamente diverso, dai. Hanno tagliato un sacco di parti. E basta vedere le scene del Joker, che non hanno nessun riferimento spaziale e temporale. Ovvio che se tagli qua e la, il film viene fuori una *****. Ma, ripeto, hanno ragione loro. Alla gente il film sta piacendo e sta incassando pure tanto. Siamo noi gli stronzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' palese che questo film un anno fa era completamente diverso, dai. Hanno tagliato un sacco di parti. E basta vedere le scene del Joker, che non hanno nessun riferimento spaziale e temporale. Ovvio che se tagli qua e la, il film viene fuori una *****. Ma, ripeto, hanno ragione loro. Alla gente il film sta piacendo e sta incassando pure tanto. Siamo noi gli stronzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
guarda parlo da persona che ha adorato batman vs superman ed a cui è piaciuto molto suicide squad...... però direi che ormai, e non lo dico a te ma in generale, bisogna darsi una regolata....e se il film è troppo dark: è una *****! e se è poco dark:è una *****!

ma ***** vedersi un film, soprattutto un cinecomics, tranquilli senza rompere le palle e pretendere la storia più originale e bella dell universo ogni volta?!

che poi con sta storia della trama nei cinecomis.....***** è un fumetto bene contro male alla fine vince sempre il bene....cosa ci si aspetta?!

guarda parlo da persona che ha adorato batman vs superman ed a cui è piaciuto molto suicide squad...... però direi che ormai, e non lo dico a te ma in generale, bisogna darsi una regolata....e se il film è troppo dark: è una *****! e se è poco dark:è una *****!ma ***** vedersi un film, soprattutto un cinecomics, tranquilli senza rompere le palle e pretendere la storia più originale e bella dell universo ogni volta?!

che poi con sta storia della trama nei cinecomis.....***** è un fumetto bene contro male alla fine vince sempre il bene....cosa ci si aspetta?!
Io andavo con le aspettative alte come tyrion lannister e mi sono comunque trovato un film impresentabile, c'è differenza eh

Io andavo con le aspettative alte come tyrion lannister e mi sono comunque trovato un film impresentabile, c'è differenza eh
Idem qui. Ma il problema è un altro.

Se Batman V Superman risultava ridicolo perché si prendeva troppo sul serio, questo risulta ridicolo per l'esatta opposto. Cioè dai ragazzi, va bene il film caciarone e tutto, però non puoi

Fammi vedere una scena in cui Capitan Boomerang se ne va via e ritorna UNA SCENA DOPO con il gruppo

Cioè si capisce che il film è stato tagliuzzato. Oltre ad essere girato da cani (davvero, non so come si faccia a dire che si capisce tutto dei combattimenti. Io avevo male agli occhi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro