Più che far schifo rispetto al fumetto è inferiore. Il fumetto riesce a raccontare meglio certe dinamiche, ha più tempo. E' l'opera originale e quasi sempre non ha problemi nell'inseguire certe situazioni senza che ci siano associazioni varie a rompere se qualcosa è violento, non politicamente corretto o che. Quasi tutti i cinecomics sono film di massa e principalmente per un pubblico giovane, quindi devono sottostare a certe regole per poter essere visti il più possibile e fare maggiori incassi.
A memoria i migliori cinecomics per me sono Sin City, V per Vendetta, Watchmen e Giorni di un Futuro Passato. Le controparti fumettistiche sono comunque migliori, quindi è inutile tirare in ballo tutti gli altri tra Marvel e DC perchè non c'è proprio discorso. E' anche ovvio sia così, succede spessissimo anche con i libri.
:blbl:
- - - Aggiornato - - -
Ci sono state polemiche enormi per il cartellone pubblicitario di X-Men Apocalisse siccome En Sabah prendeva per il collo Mystica. Ormai certe situazioni stanno completamente sfuggendo di mano alla ricerca continua del politicamente corretto.
Pensa a cosa sarebbe successo se Joker avesse picchiato, insultato e trattato malissimo Harley. Non solo avrebbero duvoto alzare l'età per visualizzare il cinema e sottostare a tantissime lamentele di ogni tipo, ma Harley avrebbe avuto meno ragazze ammiliate ad idolatrarla, iniziare a seguirla e parlare di lei.
Questo articolo su certi aspetti non dice tutto sbagliato ti invito a leggerlo
Suicide Squad, come il film ha travisato il rapporto tra Harley e Joker
:blbl: