PS4/PS5 Suikoden I&II HD Remaster Gate Rune and Dunan Unification Wars | 6 MARZO 2025

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo perché purtroppo molti, troppi non hanno potuto giocarlo essendo uscito agli inizi dell'era PS2 ma in America per l'occidente.
Suikoden III per certi versi "è" superiore al secondo, è il titolo più massiccio della serie (più lungo dei primi due messi insieme) e conclude idealmente la prima "trilogia" per...ragioni che non posso stare qui a spiegare.
A livello qualitativo é come il 2 quindi?

Leggendo i vostri commenti mi state facendo salire leggermente l'hype :sard: Pensavo di giocarlo in seguito visto che ho appena finito final fantasy 2 e 3. Non so se riesco a giocare due pixel remaster di seguito.

è nella struttura intrinseca del titolo.
Visto che parliamo di una storia con tre PoV principali ed altri extra.

No, guarda un qualunque video.
Party a 6, personaggi visibili bene a schermo e turni.
Ma anche i primi due sono molto Backtracking ?

Non mettere il carro davanti ai buoi Krauron
In Suikoden è sempre esistito il fast travel, non avrai problemi se non ti va di camminare.

Può capitare di fare avanti e indietro per reclutare alcuni personaggi, ma il fast travel alleggerisce le cose.

Sono comunque dei giochi figli del loro tempo, possono risultare tediosi in alcune cose, ma per me (specialmente il due) hanno tra le migliori storie/lore del genere. Buttati senza troppe ansie che meritano!

Felice comunque della ripresa della saga, spero portino anche gli altri capitoli dato che il III non l'ho mai finito e gli altri due mai giocati.

Vanno giocati in ordine?

Vanno giocati in ordine?
Io ai tempi giocai prima il secondo e poi il primo. Diciamo che avendoli come collection andare in ordine ti conviene, perché di fatto è l'ordine cronologico, quindi capirai meglio il contesto politico e ti godi meglio il ritorno di alcuni personaggi e i riferimenti che fanno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro