UFFICIALE PC Suikoden I&II HD Remaster Gate Rune and Dunan Unification Wars | Un titolo più lungo no?

Pubblicità
Riassumiamo in breve abbiamo:

Una IP tenuta in vita per vent'anni SOLO dal passaparola e l'affetto dei fan. Fra due giorni, esce la remaster dei primi due capitoli. Preordini andati molto bene, è stato sottolineato TANTE volte. Annunciano un adattamento anime del amatissimo secondo capitolo. Annunciano un titolo mobile ambientato in "quel" mondo con una collocazione temporale precisa (Dopo Suikoden V ma prima di Suikoden), e che sembra avere valori produttivi impressionanti per un mobile nonostante il gacha faccia paura. In più, annunci anche un adattamento manga del suddetto titolo mobile e preannunci stream regolari per tenere i fan aggiornati. E pure un adattamento teatrale del I (Viva il minigame del teatro di Suiko III) Tutto questo per dire...in che razza di time line siamo finiti? Dove erano queste cose negli ultimi vent'anni?

Riassumiamo in breve abbiamo:

Una IP tenuta in vita per vent'anni SOLO dal passaparola e l'affetto dei fan. Fra due giorni, esce la remaster dei primi due capitoli. Preordini andati molto bene, è stato sottolineato TANTE volte. Annunciano un adattamento anime del amatissimo secondo capitolo. Annunciano un titolo mobile ambientato in "quel" mondo con una collocazione temporale precisa (Dopo Suikoden V ma prima di Suikoden), e che sembra avere valori produttivi impressionanti per un mobile nonostante il gacha faccia paura. In più, annunci anche un adattamento manga del suddetto titolo mobile e preannunci stream regolari per tenere i fan aggiornati. E pure un adattamento teatrale del I (Viva il minigame del teatro di Suiko III) Tutto questo per dire...in che razza di time line siamo finiti? Dove erano queste cose negli ultimi vent'anni?
ma veramente...da ip morta a praticamente flagship di konami a momenti ahahahah il tutto in pochissimo tempo

certo noi fan del brand possiamo solo goderne...anche se,avessero annunciato almeno un altra remaster dei vecchi capitoli era la serata perfetta

Secondo voi oggi sono ancora godibili per chi non li ha mai nemmeno sfiorati?

Secondo voi oggi sono ancora godibili per chi non li ha mai nemmeno sfiorati?
Sì, se sei abituato in qualche modo agli incontri casuali e ai salvataggi manuali (visto che quelli automatici sono comunque pochi), direi che sono giocabili anche oggi. È una remastered fatta bene :sisi: Sono stati anche tradotti interamente in italiano, se può interessare a chi non mastica l'inglese.

Ho letto la recensione di spazio, mi sono cadute le palle…il voto nn si riferisce ai giochi ma all opera di rimasterizzazione
Cazzo nn l ho mai giocato ma un gioco in pixel art, con fondali rifatti e audio ricampionato che tipo di rimasterizzazione avrebbe dovuto avere ?
Dovevano rifargli il vestito da capo?
Che poi nei pro scrivono che è quasi un remake
:facepalm: ormai nn hanno piu pudore
Mi sono andato a spulciare invece qualche testata specifica per jrpg ed è stato trattato piu che bene
Io lo prendo al day 1

Ho letto la recensione di spazio, mi sono cadute le palle…il voto nn si riferisce ai giochi ma all opera di rimasterizzazione
Cazzo nn l ho mai giocato ma un gioco in pixel art, con fondali rifatti e audio ricampionato che tipo di rimasterizzazione avrebbe dovuto avere ?
Mi sono andato a spulciare invece qualche testata specifica per jrpg ed è stato trattato piu che bene
Io lo prendo al day 1
Perché ti fai del male
The Office Grandpa GIF by MOODMAN

Perché ti fai del male
The Office Grandpa GIF by MOODMAN
Ma in realta no xke nn mi importa piu di tanto
In un gioco del genere mi interessava solo che audio e pixel art venissero trattati bene e cosi è stato
Ogni tanto mi piace ri-sondare l affidabilita di alcune testate

Io lo prendo al day 1
Leggere recensioni nel 2025 è come comprare sovente giochi in formato fisico, completamente nosense :asd: (o puro collezionismo, cosa che puoi fare anche delle belle recensioni di una volta)

Sto aspettando la Key da Instant, ma ancora niente. A voi è arrivata?

Di prendere lo prendo, ma dato che finirebbe nel backlog (KCD2, Avowed, MH, Rebirth e forse Expeditions 33 hanno la precedenza), aspetto che scenda sotto la soglia psicologica dei 30€... O dei 25 :asd:

Di prendere lo prendo, ma dato che finirebbe nel backlog (KCD2, Avowed, MH, Rebirth e forse Expeditions 33 hanno la precedenza), aspetto che scenda sotto la soglia psicologica dei 30€... O dei 25 :asd:
stesso mio pensiero ... anche perchè se lo comprassi adesso smetterei subito di giocare al resto :lol:

Andata male al mercatino
Confused Curb Your Enthusiasm GIF

Iniziato. Mamma mia che ricordi che mi stanno affiorando. Me lo godrò fino all'ultimo istante. Ovviamente iniziato a difficile, le difficoltà sotto questa soglia non esistono.
Spero che in futuro rimasterizzino anche gli altri capitoli!

Iniziato. Mamma mia che ricordi che mi stanno affiorando. Me lo godrò fino all'ultimo istante. Ovviamente iniziato a difficile, le difficoltà sotto questa soglia non esistono.
Spero che in futuro rimasterizzino anche gli altri capitoli!
Bravo :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro