- Iscritto dal
- 25 Nov 2009
- Reazioni
- 28
Da quanto ho letto su vari forum, e via dicendo i motivi per cui il gioco è stato il più discusso non sono per il trinity system, il fatto che il personaggio parli (del resto 4 pg muti erano impossibili da gestireIl III è l'unico capitolo ha non essere mai arrivato in Europa, conclude la "trilogia" cominciata col primo, visto che è l'ultimo in ordine cronologico.
Come nel secondo si possono caricare i salvataggi dei giochi precedenti, cumulativi in questo caso dei primi due capitoli, purtroppo come avrai capito questo processo è incredibilmente difficile, non essendo il gioco mai arrivato in europa dovresti comprare i primi due capitoli U.S.A finirli e poi caricarli per ottenere gli extra.
Con tutta probabilità è il capitolo più discusso della saga, ha una struttura particolarissima.
Non vi è infatti un solo eroe "muto" ma la storia è narrata dal punto di vista di tre personaggi totalmente diversi da loro, tramite il cosiddetto trinity system, questo naturalmente può piacere o meno, personalmente l'ho adorato anche se capisco che il backtracking ed il dovere ricominciare di nuovo da livelli bassi e con poco denaro ogni volta può stancare.
Il battle system è forse il più tattico della serie con l'inserimento delle coppie e dei tempi di caricamento delle magie, oltre che della "distanza" da percorrere per colpire i nemici. Presenta inoltre uno skill system come quello del V ma a mio parere più completo e gratificante; per tutte queste caratteristiche il gioco appare più lento nella fase iniziale.
L'ost poi è splendida e mi permetto di concludere dicendo che il terzo ha probabilmente il miglior extra per quanto concerne il completamento con le 108 stelle.
) o il battle system a coppie. Quello che non è piaciuto è il nuovo taglio "esistenzialista" dato all'intero gioco, in cui si parla della fine del mondo quasi come tema principale, dove non c'è più una guerra tra paesi come in precedenza, ma gente che vuole andare contro il divino, il rischio della distruzione del mondo, di un continente o di chissà che. Si è passati da uno stile molto "realistico" e militare a qualcosa di diverso. Qualcosa di più "banale", dal momento che quelli sono i temi che trattano 9 rpg su 10 e che Suikoden non affrontava, facendo anche di questa differenza la sua forza. Difatti, nei giochi successivi, tutto questo è praticamente sparito e si è tornati alle tematiche classiche.Di per sé a me non dispiaceva come cosa, ma il passaggio mi è sembrato troppo improvviso. Accenni all'equilibrio del mondo c'erano stati in Suikoden II e anche nell'I, ma erano solo accenni. Poi di botto un gioco basato solo su quello dove il resto (che era il main focus dei primi) passa totalmente in secondo piano.
---------- Post added at 09:35:15 ---------- Previous post was at 09:33:34 ----------
@ Geddoe:
Preso dal topic delle collezioni di jrpg. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Suikoden I