Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi ero dimenticato di chiedere quanti finali ci sono?Immagino normal e true con le 108 stelle di sicuro.Oltretutto

a secnda del flame champion scelto i finali cambiano in maniera più o meno significativa?E' una cosa che al massimoriguarda il singolo flame champion?

Poi ovviamente mi sto chiedendo quando e se sbloccherò gli altri due personaggi e relativi capitoli.Uno è davvero il cane?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi ero dimenticato di chiedere quanti finali ci sono?Immagino normal e true con le 108 stelle di sicuro.Oltretutto
a secnda del flame champion scelto i finali cambiano in maniera più o meno significativa?E' una cosa che al massimoriguarda il singolo flame champion?

Poi ovviamente mi sto chiedendo quando e se sbloccherò gli altri due personaggi e relativi capitoli.Uno è davvero il cane?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, uno è il cane. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Basta che gli parli al castello, in teoria, e puoi usarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' una scemata, ti avviso. .asd:

Il finale del gioco, indipendentemente dal Campione delle Fiamme scelto, è sostanzialmente lo stesso, succedono più o meno le stesse cose di trama. Ci sono ovviamente scene uniche per ogni eroe, ma il succo rimane lo stesso.

Raggiungendo 108 stelle sblocchi l'ultimo PoV. Quindi, gotta catch 'em all!

E un po' come fosse il post-game di un gioco di oggi.

Sì, uno è il cane. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Basta che gli parli al castello, in teoria, e puoi usarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' una scemata, ti avviso. .asd:

Il finale del gioco, indipendentemente dal Campione delle Fiamme scelto, è sostanzialmente lo stesso, succedono più o meno le stesse cose di trama. Ci sono ovviamente scene uniche per ogni eroe, ma il succo rimane lo stesso.

Raggiungendo 108 stelle sblocchi l'ultimo PoV. Quindi, gotta catch 'em all!

E un po' come fosse il post-game di un gioco di oggi.
Attenzione Koyomi, non leggere

Una scemata che però contiene uno dei pochi indizi concreti su uno dei più grandi punti domanda della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Attenzione Koyomi, non leggere

Una scemata che però contiene uno dei pochi indizi concreti su uno dei più grandi punti domanda della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ah, ti riferisci a

il fatto che il cane può vedere veramente com'è Jeanne?

Come detto di la vorrei qualche delucidazione sul quarto capitolo,non so ancora bene quando,ma conto di iniziarlo a breve.Come siamo messi Overall rispetto agli altri,le prende veramente cosi tanto come si legge in giro?So solo che necessita del Tactics per dare una fine (?)/senso (?) alla storia e che il party è a 4 personaggi,basta.Di mio ci metto che l'ambientazione marina mi ispira parecchio e quindi potrebbe non farmi ragionare a dovere.

Di altro cosa c'è da sapere?Stelle difficili da reclutare?Side quest missabili?Se avete tempo e voglia scrivete che io mi segno ovviamente tutto :mah:

Come detto di la vorrei qualche delucidazione sul quarto capitolo,non so ancora bene quando,ma conto di iniziarlo a breve.Come siamo messi Overall rispetto agli altri,le prende veramente cosi tanto come si legge in giro?So solo che necessita del Tactics per dare una fine (?)/senso (?) alla storia e che il party è a 4 personaggi,basta.Di mio ci metto che l'ambientazione marina mi ispira parecchio e quindi potrebbe non farmi ragionare a dovere.Di altro cosa c'è da sapere?Stelle difficili da reclutare?Side quest missabili?Se avete tempo e voglia scrivete che io mi segno ovviamente tutto :mah:
T'ho risposto nell'altro topic, copio/incollo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo, devo darti una cattiva notizia: Suikoden IV fa pietà. No, sul serio. Yoshitaka Murayama (creatore di Suikoden) lasciò Konami verso la fine del III, per forti disspaori interni, e Konami (e purtroppo passano gli anni, ma le cattive abitudini restano), manco mise il suo nome nei titoli di coda del III. Complimenti. Il IV venne dato in mano al "secondo" di Murayama, cioé Junko Kawano, che fece anche il chara des del primo. Per il IV cercò di fare quasi tutto lei, e il risultato fu un disastro. Poco mordente, personaggi che te li dimentichi dopo 10 secondi, chara des scialbo, party a 4 in un gioco con 70 personaggi giocabili... honestly, la depressione. Per non parlare di quanto fa pena andare in giro in nave e mappare la mappa...Suikoden Tactics (da giocare assolutamente che i tattici ti piacciano o no) continua la trama del IV riprendendone quasi tutto il cast, e se consideriamo questi due giochi come un unico titolo, allora riesce a riscattare il IV ridandogli dignità.

Ma non ci sono solo cattive notizie: il V, con uno staff tutto diverso, è uno spettacolo eccezionale. Grafica a parte...
Cosa c'è da sapere sul IV? Boh. Sto cercando di dimenticare. E' il gioco che ha fatto crollare a picco le vendite dei titoli successivi, praticamente la causa dell'interruzione della serie...

Chiedimi quel che vuoi su tutti gli altri, per il IV passo a chi sa sopportare meglio il dolore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

T'ho risposto nell'altro topic, copio/incollo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa c'è da sapere sul IV? Boh. Sto cercando di dimenticare. E' il gioco che ha fatto crollare a picco le vendite dei titoli successivi, praticamente la causa dell'interruzione della serie...

Chiedimi quel che vuoi su tutti gli altri, per il IV passo a chi sa sopportare meglio il dolore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Dovrò sperare in Geddoe allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif.Il Tactics direi che capita a fagiolo comunque,per liberare la mente io mi butto sempre su quel genere se voglio rimanere sui JRPG,altrimenti cambio proprio.Oltretutto da come leggo non sembra nemmeno troppo impegnativo,a tempo debito arriverò a chiedere info anche su quello visto quanto siete gentili nel rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi avete evocato :nfox:

Come detto di la vorrei qualche delucidazione sul quarto capitolo,non so ancora bene quando,ma conto di iniziarlo a breve.Come siamo messi Overall rispetto agli altri,le prende veramente cosi tanto come si legge in giro?So solo che necessita del Tactics per dare una fine (?)/senso (?) alla storia e che il party è a 4 personaggi,basta.Di mio ci metto che l'ambientazione marina mi ispira parecchio e quindi potrebbe non farmi ragionare a dovere.Di altro cosa c'è da sapere?Stelle difficili da reclutare?Side quest missabili?Se avete tempo e voglia scrivete che io mi segno ovviamente tutto :mah:
Se devo rispondere in una sola parola, Suikoden IV è...amarezza.

Amarezza perché nonostante l'ottimo potenziale fornito dall'ambientazione e da alcuni misteri trattati, il tutto risulta...abbozzato, frettoloso.

Tanti spunti che per un fan della saga sono oro colato...ma che finiscono nel nulla.

Cose da tenere a mente? Prima cosa, e non è una opzione, devi giocare Suikoden Tactis subito dopo: approfondisce diverse tematiche, riprende tantissimi personaggi e dà dignità ad una storia cosi potenzialmente buona.

Proseguendo, i viaggi in mare sono una spina nel fianco, tienilo a mente perché all'inizio ti verrà quasi da piangere vista la loro lunghezza, non siamo ai livelli di Suikoden V dove una guida è praticamente obbligatoria, ma ci sono un paio di stelle che o si prendono per caso o non le prendi(tipo la sirena che si deve "pescare"), quindi una guida è consigliata; c'è un trick facile facile per raggiungere il livello 99 con poco sforzo.

Ci sarebbe anche altro, ma eventualmente te lo dirò strada facendo.

Ah, ti riferisci a
il fatto che il cane può vedere veramente com'è Jeanne?
Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il trucco del livello 99 c'era anche in Suikoden I, ma diciamo in tutti, con una Fortune Rune, sotto il livello 40, contro il party di nemici più forti e vincendo come unico membro in vita del party, al livello 99 ci si arriva in un colpo solo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma Suikoden è un gioco ben bilanciato, non sei mai né sotto né sopra il livello consigliato, perché il gioco non te lo consente. Non romperei questo equilibrio. Lo feci una volta per provare l'ebbrezza, fu faticosissimo e mi feci la lollata ad arrivarci. Poi resettai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, Geddoe, vedo che gli hai detto le mie stesse cose sul gioco, in pratica. :rickds:

Per Koyomi: Geddoe si riferisce al fatto che puoi installare una rete sulla tua barca così da pescare roba quando navighi. In effetti un pg lo prendi così, a random. Conviene tenerla sempre la rete, e controllare cosa tiri su, quindi probabilmente l'acchiaperai anche senza volerlo, se ti ricordi di farlo.

cutComunque, Geddoe, vedo che gli hai detto le mie stesse cose sul gioco, in pratica. :rickds:
Perché in quanto appassioanti sappiamo entrambi cosa poteva essere e cosa è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi avete evocato :nfox:

Se devo rispondere in una sola parola, Suikoden IV è...amarezza.

Amarezza perché nonostante l'ottimo potenziale fornito dall'ambientazione e da alcuni misteri trattati, il tutto risulta...abbozzato, frettoloso.

Tanti spunti che per un fan della saga sono oro colato...ma che finiscono nel nulla.

Cose da tenere a mente? Prima cosa, e non è una opzione, devi giocare Suikoden Tactis subito dopo: approfondisce diverse tematiche, riprende tantissimi personaggi e dà dignità ad una storia cosi potenzialmente buona.

Proseguendo, i viaggi in mare sono una spina nel fianco, tienilo a mente perché all'inizio ti verrà quasi da piangere vista la loro lunghezza, non siamo ai livelli di Suikoden V dove una guida è praticamente obbligatoria, ma ci sono un paio di stelle che o si prendono per caso o non le prendi(tipo la sirena che si deve "pescare"), quindi una guida è consigliata; c'è un trick facile facile per raggiungere il livello 99 con poco sforzo.

Ci sarebbe anche altro, ma eventualmente te lo dirò strada facendo.
Capito,mi segno tutto grazie.Sto già sudando perchè se si parla di drop non sono molto fortunato in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché in quanto appassioanti sappiamo entrambi cosa poteva essere e cosa è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
I feel you, bro. :cry:

Capito,mi segno tutto grazie.Sto già sudando perchè se si parla di drop non sono molto fortunato in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vai tra, se ce l'ho fatta io, ce la fai anche tu sicuro.

Chiedere a Oxi per conferma, io son quello che in Freedom Wars droppava solo se avevo lui online accanto, altrimenti potevo fare mille volte le missioni senza prendere un kaiser. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non c'è niente da ridere. :morristend:

Come scritto nell'altro topic inizio finalmente il quarto capitolo, il Tactics subito dopo. (A breve dissi, sono passati 7 mesi :sard: ), non scriverò mai più nessuna tempistica.

C'è qualcosa da sapere fin dalle fasi iniziali? Il gioco lo fa intuire quando si può iniziare a reclutare o conviene munirsi di guida? Ho segnato come aveva scritto Geddoe di questa fantomatica Sirena e quindi userò sempre la rete :mah:

Ci sono alcuni personaggi missabili, quindi se vuoi averli tutti e non vuoi farti un ng+ conviene seguire una guida per evitare sorprese.

Oltre ai personaggi ci sono anche degli oggetti missabili, stesso discorso di prima.

Il ng+ è comunque consigliato... non so, se trovi un save da usare e partire direttamente dal ng+ io lo farei. In Suikoden IV la mappa del mondo (in barca) andrebbe interamente percorsa per essere propriamente visionabile. Cosa che è ovviamente impossibile. Ma nel ng+ è tutta visibile. Sinceramente, sta cosa della mappa (unitamente a quanto è penoso andare in barca e attraccare) l'ho trovata terribile.

Per eventuali consigli mi rimetto ha quanto ho scritto in precedenza e quanto scrittoti da Rein

cutIl ng+ è comunque consigliato... non so, se trovi un save da usare e partire direttamente dal ng+ io lo farei. In Suikoden IV la mappa del mondo (in barca) andrebbe interamente percorsa per essere propriamente visionabile. Cosa che è ovviamente impossibile. Ma nel ng+ è tutta visibile. Sinceramente, sta cosa della mappa (unitamente a quanto è penoso andare in barca e attraccare) l'ho trovata terribile.
Ho conosciuto persone a cui quella gestione terrificante della mappa è piaciuta :sard:

Ottima scelta iniziare dal peggiore; così potrai apprezzare meglio gli altri. (non sono ironico, ma serio)

oddio ho qualche flash di tantissimi anni fa, ma suikoden 4 è quello con il gatto sotto stupefacenti no? droppato non ricordo dove, non mi ha lascito nulla se non l'ambientazione piratesca, aveva potenziale.

Ho conosciuto persone a cui quella gestione terrificante della mappa è piaciuta :sard:
Veramente? :asd:

oddio ho qualche flash di tantissimi anni fa, ma suikoden 4 è quello con il gatto sotto stupefacenti no? droppato non ricordo dove, non mi ha lascito nulla se non l'ambientazione piratesca, aveva potenziale.
Sì, è quello. :asd: Come detto in alcuni messaggi precedenti, rimane un titolo dal potenziale interessante che purtroppo non è stato sfruttato a dovere anche a causa di diverse vicissitudini legate al suo sviluppo. L'ambientazione marittima rimane comunque affascinante.

I nomi. Voglio i nomi. :gio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro