Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
McDohl ha invaso il mondo di Frontier Gate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Se Konami traduce sto titolo potrei comprarmelo solo per giocare nei suoi panni, anche se è un gioco sviluppato dal mio nemico naturale, la tri-Ace. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

http://www.4gamer.net/games/132/G013230/20111021003/

Dopo SOIV dei tri ace non mi fido troppo. Ho paura di annoiarmi verso metà gioco, quando svanisce l'effetto "ah però, bello esteticamente", inoltre ho appena visto un video di gameplay e non mi piace l'esplorazione città in stile Valkyrie Profile (ho scoperto l'esistenza della demo, magari la provo questo weekend). Mi pare che il direttore sia lo stesso di Suikoden Tierkreis, ma il compositore chi sarà?

Il compositore di cosa? Suikoden o Frontier?

Perché se parli di Frontier, immagino sarà il solito Sakuraba.

Il compositore di cosa? Suikoden o Frontier?Perché se parli di Frontier, immagino sarà il solito Sakuraba.
Frontier, speravo che scegliessero qualcun'altro, Sakuraba inizia un po' ad annoiarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png (eccetto i battle theme, stupendi)

Non volendo ho trovato online un' immagine di Suikoden II:

Gremio?!?!?!?!?!?!?!? *_*

Ma che vuol dire?!?!?!? Non dovrebbe esser morto?!?

E comunque: ma allora c' è pure MacDohl???? :Q__ E' giocabile? Parla stavolta?

Non volendo ho trovato online un' immagine di Suikoden II:
Gremio?!?!?!?!?!?!?!? *_*

Ma che vuol dire?!?!?!? Non dovrebbe esser morto?!?

E comunque: ma allora c' è pure MacDohl???? :Q__ E' giocabile? Parla stavolta?
Eh, eh, tu non hai

collezionato le 108 stelle del destino, vero? Perché c'è una scena speciale che sblocchi se hai tutti. La metto qui.

Servono le 108 stelle nell'1 per avere McDohl nel 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che tra l'altro ha uno Unite con il main del 2 ed è potentissimo di suo, ovviamente. :mah:

Servono le 108 stelle nell'1 per avere McDohl nel 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche perchè altrimenti sarebbe abbastanza incoerente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Mo che il II esce sul psn usa (non ho voglia di rifarmi l'1 pal e di nuovo il 2 pal dopo, aspetto e lo gioco per la prima volta in inglese sfruttando il save dell'1 già finito su psp via psn) proverò finalmente anch'io McDohl in squadra con Riou :hype: Per caso il buon Tir con Kasumi fa qualche sketch aggiuntivo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Scene tra quei due personaggi ci sono in Suikogaiden 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Sicuro che servono tutte le stelle? Non ricordo dove l'ho letto ma se non sbaglio basta solo avere il save del primo Suikoden

naturalmente senza tutte le stelle Gremio non c'è e al suo posto c'è qualcun altro
Io cmq come Lleyton sto aspettando il 2 sul psn che non ho mai provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scene tra quei due personaggi ci sono in Suikogaiden 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Neanche un piccolo dialogo? ò.ò

Nel gaiden 2 sì. In Suikoden II... mi pare di no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Un'immagine dal Gaiden 2 (sa *** che si dicevano, non mi ricordo niente. XD)

CG_gallery_gsg2_071.jpg

Dando un'occhiata su Gamefaqs... sì, NON serve avere le 108 stelle per sbloccare McDohl. Avere le 108 stelle serviva per altre cosucce minori, come ottenere tutte le ricette.

Ma tanto hanno iniziato a tradurre pure quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png (nonostante debbano ancora finire l'1, ma tant'è, dettagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Magari per il 2020 riesco a giocarli tradotti tutti e 2.

Comunque sicuro che quella scena non sia nel gaiden 1? Da quello che avevo letto il 2

è incentrato su Nash, Harmonia e Grasslands, facendo una sorta di prologo di Suikoden 3

Gaiden 2.

Sia nel primo che nel secondo, quando arrivi al terzo capitolo puoi spendere 10 Luck Points (se li hai tutti) per una versione alternativa del capitolo 3. In tentrambi i casi, si tratti di una cosa comica e fanservice, piena di personaggi dei primi due giochi che incontri in modo più o meno verosimile. La versione alternativa del capitolo 3 del gaiden 2 è follia pura, col party principale composto da Nash, Meg, Millie e Viki. :rickds:

Eh, eh, tu non hai

collezionato le 108 stelle del destino, vero? Perché c'è una scena speciale che sblocchi se hai tutti. La metto qui.

Temevo proprio in una str0nzata simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Temevo proprio in una str0nzata simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma solo lui

rinasce.

Tutti gli altri che sono morti restano morti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma solo lui
rinasce.

Tutti gli altri che sono morti restano morti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo so. Immaginavo.

Ma con "str0nzata" non mi riferivo tanto alla

resurrezione, quanto alla decisione di lasciare le possibilità di vita o morte (di alcuni personaggi) in mano a cagate assurde. Cioè un personaggio importante come Gremio ha una scena di tale portata (cioè: torna in vita!!! non so se mi spiego) solo se svolgi un compito più che secondario del gioco?!? Eccheppalle!!!

Idem per Pahn: duello con Teo. Mi spezza in un sol colpo, Pahn muore, il gioco continua, io sovrascrivo il salvataggio... per poi scoprire che facendo un duello perfetto si avrebbe potuto risparmiare la vita di Pahn. E che cazz ne potevo sapere io?!?

Voglio capire con personaggi secondari... ma non con personaggi come Gremio.

Ehm... replayability? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non giocare mai i gdr americani, Deidara, lì ti possono morire i membri del party come meosche anche se ne hai 7 o 8 in totale, se fai scelte "sbagliate". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sappi comunque che tutti i Suikoden hanno più finali, e quello vero, in canone con la trama, è quello in cui hai preso le 108 stelle.

Ehm... replayability? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non giocare mai i gdr americani, Deidara, lì ti possono morire i membri del party come meosche anche se ne hai 7 o 8 in totale, se fai scelte "sbagliate". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sappi comunque che tutti i Suikoden hanno più finali, e quello vero, in canone con la trama, è quello in cui hai preso le 108 stelle.
L' ho capito

quando ho visto lo screen di Gremio nel 2. E' stata una conferma automatica che il finale in cui resuscita sia quello canonico.

Sui RPG: lo so. Infatti non ne gioco (pur avendoli! mio fratello li adora).

oddio prendere le 108 stelle è tutt'altro che secondario nei Suikoden

oddio prendere le 108 stelle è tutt'altro che secondario nei Suikoden
Non ti viene detto di farlo.

Non è ASSOLUTAMENTE necessario farlo per finire il gioco.

Non è semplicissimo farlo senza guide. (Pahn docet)

Quindi sì, è secondario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro