Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, ma c'è SEMPRE roba che esce, il punto è questo. Guarda con PS2, non è che uscita la PS3, il supporto a PS2 sia cessato immediatamente, senza che uscisse più un singolo gioco o altro. La PSP ha ancora roba da sfruttare, a differenza del DS. Suikoden è una di quelle carte, che in occidente le sue 50,000 copie se le può fare.

Si, ma c'è SEMPRE roba che esce, il punto è questo. Guarda con PS2, non è che uscita la PS3, il supporto a PS2 sia cessato immediatamente, senza che uscisse più un singolo gioco o altro. La PSP ha ancora roba da sfruttare, a differenza del DS. Suikoden è una di quelle carte, che in occidente le sue 50,000 copie se le può fare.
Mi sa che ti sei perso il pezzo in cui dicevo che PSP fa schifo in occidente da sempre, e che solo in più (ovvero "oltre a questo") c' è la cosa di Vita in uscita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Persino SQEX sta facendo la smorfiosetta con Type0 (sappiamo tutti che localizzerà, ma vabbè)... perchè dovrebbe farlo ad occhi chiusi Konami?!

Mi sa che ti sei perso il pezzo in cui dicevo che PSP fa schifo in occidente da sempre, e che solo in più (ovvero "oltre a questo") c' è la cosa di Vita in uscita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Persino SQEX sta facendo la smorfiosetta con Type0 (sappiamo tutti che localizzerà, ma vabbè)... perchè dovrebbe farlo ad occhi chiusi Konami?!
Konami... la stessa che tiene Suikoden I & II PSP (o erano su DS?) solo in Giappone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Konami... la stessa che tiene Suikoden I & II PSP (o erano su DS?) solo in Giappone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ma quello è per colpa della politica di Sony America (vedi Eternia e BoF III). Se il porting non contiene almeno un 30% di materiale extra rispetto all'originale, non permettono la localizzazione. Konami non c'entra. Aveva anche la traduzione pronta, a Konami "non costava niente", economicamente parlando.

Ma quello è per colpa della politica di Sony America (vedi Eternia e BoF III). Se il porting non contiene almeno un 30% di materiale extra rispetto all'originale, non permettono la localizzazione. Konami non c'entra. Aveva anche la traduzione pronta, a Konami "non costava niente", economicamente parlando.
So4 mi sembra che è uscito :reggie:

Ma BoFIII non ha il 30% di contenuti in più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Manco il 2% mi viene in mente.

So4 mi sembra che è uscito :reggie:
Intendo sempre sulle console della stessa famiglia, quindi PS1-> PSP, ecc... Da 360 a PS3 è diverso, come con Eternal Sonata.

@Deidara: ToE e BoF III su PSP sono usciti solo in JAP ed in Europa, non in America. Appunto per via della politica SCEA.

Intendo sempre sulle console della stessa famiglia, quindi PS1-> PSP, ecc... Da 360 a PS3 è diverso, come con Eternal Sonata.
@Deidara: ToE e BoF III su PSP sono usciti solo in JAP ed in Europa, non in America. Appunto per via della politica SCEA.
La PSP è free region; si potrebbe far così con ogni titolo che non si ha voglia di "arricchire del 30%". Sony è bastard* (neanche tanto! ci sono relativamente buone motivazioni dietro questa mossa), ma pure le SH eh... geniali proprio...

Io sono ottimista. In fondo, se è arrivato quello su DS (console ancora più "distrutta" dalla pirateria della PSP), ho buone speranze anche per questo. Probabilmente solo in inglese e solo in DD, ma arriva.
Al massimo si ferma in America e già sarebbe una buona cosa...lo giocherò su ps vita,probabilmente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al massimo si ferma in America e già sarebbe una buona cosa...lo giocherò su ps vita,probabilmente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io se non arriva, probabilmente sarà il primo gioco che importerò dal Giappone in vita mia

---------- Post added at 09:05:24 ---------- Previous post was at 08:52:15 ----------

Your Ancestor Teaches You How To Fight In Konami’s Next Suikoden Game

http://www.siliconera.com/2011/11/22/your-ancestor-teaches-you-how-to-fight-in-konamis-next-suikoden-game/

Traduzione di Rachael:

バトルシーンが公開、今作のバトルは6人編制になる過去の英雄キャラが登場

宿星情報は電撃PSより

「トルワド・アルブレク」CV:小野大輔 地奇星

かつて「百年目の怪物」との戦いで大きな戦果を挙げた主人公の先祖

主人公には兄のように接する

「イリア・バルガイ」CV:能登麻美子 天寿星

修行中の薬使い、主人公たちの姉のような存在

幼少の頃、生まれ育った街が消失し、都市シュラートの町長の養女となった

「ロルフ・ラウグ」CV:遊佐浩二 地猛星

「百年目の怪物」との戦いで参謀役を務めた魔術師

トルワドの親友で主人公に協力する

「メアエイ」CV:金本寿子 天慧星

鳥類系の亜人種フェザーストライプの少女

本来は警戒心の強い種族だが、彼女は自立心が強く、一人地方の森で暮らしている
A battle scene is displayed. In this game's battles, a part of six is formed.

Heroic characters from the past are introduced.

The SoD info is taken from Dengeki PS.

Torwado Albrec

One of the hero's ancestors, he brought about great military gains in the fight against the "Hundredth-Year Monster." He tends to the hero like an older brother.

Iria Balgai

A healer in training, she is like an older sister to the hero and the others. When she was a child, the village where she was born and raised disappeared, and she was adopted by the mayor of the town Shulaht.

Rolph Raug

A mage who worked as a staff officer during the fighting against the Hundredth-Year Monster. A close friend of Torwado's, he cooperates with the hero.

Meamei

She belongs to the Feather Stripe, a bird-like race. Mostly, they are quite a wary race, but she has a strong sense of self-reliance, and lives alone in a forest in the countryside.

Io trovo inutile un 30% aggiuntivo di un gioco. Un jrpg è quello che è, se era uscito bene all'epoca è inutile riempirlo di extra solo per farlo ricomprare di nuovo a chi l'aveva già giocato all'epoca.

Poi addirittura il 'compri uno e giochi due' mi pare più che sufficiente a giustificare il porting, specialmente perché i due Suikoden sono strettamente collegati fra di loro.

Io trovo inutile un 30% aggiuntivo di un gioco. Un jrpg è quello che è, se era uscito bene all'epoca è inutile riempirlo di extra solo per farlo ricomprare di nuovo a chi l'aveva già giocato all'epoca.Poi addirittura il 'compri uno e giochi due' mi pare più che sufficiente a giustificare il porting, specialmente perché i due Suikoden sono strettamente collegati fra di loro.
Esattamente...inoltre, dato che il più è già fatto, non capisco come mai non sia mai stata fatta una fantranslation della collection di Suikoden! :(

Esattamente...inoltre, dato che il più è già fatto, non capisco come mai non sia mai stata fatta una fantranslation della collection di Suikoden! :(
Perché non è semplice come altri titoli (vedi BbS Final Mix o KH 2 Final Mix) fare un po' di "swapping" dei testi ed inserire quelli inglesi. Questo perché la struttura dei dati nelle versioni PS1 è parecchio differente da quella dei giochi PSP (ancor di più se son porting, che hanno il codice messo alla pene di segugio) e far combaciare il tutto richiederebbe una gran mole di impegno e quant'altro da parte di un eventuale gruppo che potrebbe finire per mollare il progetto per lo stress, la difficoltà, la mancanza di abbastanza tempo da dedicare, ecc...

@Kratos: No, non sempre è così, a volte si è costretti a "tagliare" del materiale per mancanza di tempo e/o pressioni. Basta pensare alle Summon inutilizzate in Type-0, al mondo del Libro nella Giungla in BbS, ecc... E dimentichi comunque che bisogna incentivare in qualche modo il giocatore a comprare, in fondo. Perché A dovrebbe ricomprare il gioco B su PSP, quando su PSP il porting è fatto col **** rispetto a B su PS1 e non offre nessun materiale extra?

Considera che è un gioco con una partenza lenta per far conoscere i personaggi e poi esplodere la trama dopo poco più di cinque ore.L'inizio è solo un prologo.
Ah, ecco, allora non era solo una mia impressione. L'ho iniziato ieri e, dopo 6 ore, ho notato che la partenza un po' lenta. Anche se, a dire il vero, forse sono abituato ai Suikoden della prima play: lì, dopo 6 ore, avevi già una base e combattuto almeno una battaglia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quel poco che posso dire ora, la trama mi piace: adoro gli intrighi di potere!

Ah, ecco, allora non era solo una mia impressione. L'ho iniziato ieri e, dopo 6 ore, ho notato che la partenza un po' lenta. Anche se, a dire il vero, forse sono abituato ai Suikoden della prima play: lì, dopo 6 ore, avevi già una base e combattuto almeno una battaglia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quel poco che posso dire ora, la trama mi piace: adoro gli intrighi di potere!
E allora ti piacerà senz'altro il V.

Tra il trio ps2 è il migliore ed è quello che gameplaysticamente (e anche quanto a tipo di plot) si avvicina di più ai primi 2 (a tratti sembra il 2 con trama modificata e gameplay un po' più evoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Le uniche pecche che gli ho trovato sono state un'eccessiva frequenza di scontri e più in generale la mancanza di un setting molto marcato (almeno nei canoni a cui la serie ci aveva abituato). Quest'ultimo aspetto soprattutto mi è un po' dispiaciuto, l'ho visto un pochino troppo variegato-generic rispetto agli altri, soprattutto all'1,2 e 4. Un pelino anche il 3 peccava da questo punto di vista

---------- Post added at 08:14:05 ---------- Previous post was at 08:02:37 ----------

Data jappa :babbo2:

9 febbraio 2012, aggiornate il titolo :igniz:

http://www.konami.jp/gs/game/genso/100-years/

Qui ci sono diverse info...probabilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (e diversi bundle preorder che a noi non interessano)

http://www.konamistyle.jp/sp/genso_100y/index.html

Questa dovrebbe essere la cover:

003.jpg

Stupenda

Comunque era un po' che non andavo sul sito (quello linkato su), ma ho visto che è aggiornato con immagini e info sui pg, l'ultima volta che ci passai c'era solo la pagina principale con il trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 08:44:16 ---------- Previous post was at 08:14:05 ----------

Ecco le immagini del sito:

ss01_a.jpg

ss02_a.jpg

ss03_a.jpg

ss04_a.jpg

ss05_a.jpg

ss06_a.jpg

ss07_a.jpg

ss08_a.jpg

ss09_a.jpg

ss10_a.jpg

ss11_a.jpg

ss12_a.jpg

Artwork dei pg:

p1.png
p2.png
p3.png
p4.png
p5.png

C'è da dire che l'enciclopedia la vendevano già da prima separatamente. Probabilmente se la sono filata in pochi e la vogliono "smistare" con questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ps: al post su ho aggiunto anche gli artwork dei pg "ritagliati" da quelli del sito ufficiale

---------- Post added at 10:19:40 ---------- Previous post was at 09:09:08 ----------

Rachael ha tradotto la sezione "storia" dal sito (io ci ho messo giusto il pattern del sito da sotto per farla più carina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif):

story_bg1.png

---------- Post added at 12:15:13 ---------- Previous post was at 10:19:40 ----------

Sempre Rachael ha tradotto la sez personaggi del sito ufficiale, quoto direttamente dal topic in sez psp:

Personaggi:

[iMS]http://i1097.photobucket.com/albums/g356/Llleyton/Suiko/p1.png[/iMS]

"...Please tell me what happened in this time period."

Hero: Tenkai

A swordsman from the village of Terube. His father died when he was a child, and his mother, Signey, died in battle during a fight against the Holy Aionian Imperial Army a few years ago. His mother was a swordswoman of the Blue Flash style, and had instructed him in its ways from childhood on. Since her death, he has continued his training alone, and was just accepted as a swordsman yesterday

[iMS]http://i1097.photobucket.com/albums/g356/Llleyton/Suiko/p2.png[/iMS]

"As if we'd follow orders from someone who doesn't even understand facial expressions!"

Myura: Tenei

A mage from Terube Village. Gino's older sister. After Hero lost both his parents, they have been as true siblings. She excels in wielding a magic staff, and is one of the best young mages in the village.

[iMS]http://i1097.photobucket.com/albums/g356/Llleyton/Suiko/p3.png[/iMS]

"Are you thinking about that again? You're way too serious."

Gino: Tentai

A craftsman of magic stones from Terube Village. Myura's younger brother. Hero's childhood friend. At his sister's insistence, he became a craftsman of magic stones. He is easily pleased and highly energetic, and often plays the fool and gets scolded by Myura.

[iMS]http://i1097.photobucket.com/albums/g356/Llleyton/Suiko/p4.png[/iMS]

"If Aionia is a monster...then you guys are some splendid monsters yourselves!!"

Ducas: Tenko

Commanding officer of the 4th division of the advance troops in the Aionian Holy Imperial Army. He has been dispatched to Terube Village in order to subdue it. Although he's a soldier, he has a carefree attitude and on-the-spot speech and conduct. However, he is quite popular because he takes looking after his subordinates seriously.

[iMS]http://i1097.photobucket.com/albums/g356/Llleyton/Suiko/p5.png[/iMS]

"This tree is called the Tree of the Times. It extends its branches and leaves, transcending time."

Zephon: Tenkan

A mysterious boy who suddenly appears before Hero, and guides him and his friends into the past with the power of the Tree of the Times.

Gli artworks sono molto belli ma la trama di questo nuovo Suikoden mi lascio un po'... spiazzato. Magari, con qualche informazione in più, potrò in seguito farmi un'opinione vera e propria.

E allora ti piacerà senz'altro il V.Tra il trio ps2 è il migliore ed è quello che gameplaysticamente (e anche quanto a tipo di plot) si avvicina di più ai primi 2 (a tratti sembra il 2 con trama modificata e gameplay un po' più evoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Le uniche pecche che gli ho trovato sono state un'eccessiva frequenza di scontri e più in generale la mancanza di un setting molto marcato (almeno nei canoni a cui la serie ci aveva abituato). Quest'ultimo aspetto soprattutto mi è un po' dispiaciuto, l'ho visto un pochino troppo variegato-generic rispetto agli altri, soprattutto all'1,2 e 4. Un pelino anche il 3 peccava da questo punto di vista
Il 3 non l'ho giocato. L'ho cercato su internet PAL ma, ormai, a giro trovo solo le versioni JAP ed US. Il 4 l'ho comprato, finito ma non al 100%, mi ha fatto schifo e non mi ricordo se l'ho rivenduto o dato via...

Sul 5°, beh... ho letto i commenti qui in sezione: non solo sono positivi ma qualcuno, prima di te, l'ha paragonato al 2° che mi è piaciuto molto. Comunque, sì, ho notato il rate alto degli incontri casuali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa che non ho capito è: cosa intendi con "la mancanza di un setting molto marcato"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro