Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in VC l'unica battaglia che ho trovato difficile è quella :

contro il carrarmatone del frocio quando arriva la valkyriozza e spacca tutto

No, non è la difficoltà, anzi quella di VC non è nemmeno troppo spinta.
Il punto è che se perdo mi fotto due ore di gioco, per cui perdo il totale interesse verso il titolo.
In VC si può salvare ad ogni turno :Morris82:

In VC si può salvare ad ogni turno :Morris82:
Sì ma è bello quanto usare un cheat.

Se inizio una battaglia voglio farla dall'inizio alla fine, se muoio muoio, se vinco vinco. Riprendere da un punto qualsiasi della battaglia è una cosa abominevole :morristend:

Sì ma è bello quanto usare un cheat.
Se inizio una battaglia voglio farla dall'inizio alla fine, se muoio muoio, se vinco vinco. Riprendere da un punto qualsiasi della battaglia è una cosa abominevole :morristend:
D'ora in poi chiamami Yeti. :morristend:

D'ora in poi chiamami Yeti. :morristend:
Che te devo dì XD Mi piace costruire una tattica dall'inizio alla fine, non prendere un inizio "buono" ed abbinarlo con altro. E' anche molto meno realistica la cosa, è come trovare un boss da 100.000 HP, salvare quando gliene rimangono 10.000, e continuare a caricare fino a che non si riesce ad ucciderlo. E' come giocare giocare con un emulatore ed usare il quick save, sarà giusto per alcuni ma per me diminuisce parecchio la bellezza complessiva.

Che te devo dì XD Mi piace costruire una tattica dall'inizio alla fine, non prendere un inizio "buono" ed abbinarlo con altro. E' anche molto meno realistica la cosa, è come trovare un boss da 100.000 HP, salvare quando gliene rimangono 10.000, e continuare a caricare fino a che non si riesce ad ucciderlo. E' come giocare giocare con un emulatore ed usare il quick save, sarà giusto per alcuni ma per me diminuisce parecchio la bellezza complessiva.
Quando la tua intera strategia viene fottuta da un tuo cecchino che manca il colpo e il nemico che ha mancato il turno successivo fa un mega criticone e ti ammazza un personaggio vitale, io dico ben vengano i save. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi di solito li usavo una o due volte in battaglia, non di più. Ma per prendere rango A in tutte le missioni, salvavo ogni tre secondi! :rickds:

Se il gioco lo prevede c'è un motivo, quello che dici è assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non lamentarti che è troppo difficile, i save sono lì apposta :patpat:

Se il gioco lo prevede c'è un motivo, quello che dici è assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi non lamentarti che è troppo difficile, i save sono lì apposta :patpat:
nn ha detto che era difficile :unsisi: ma cmq questo nn era il topic di suikoden? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nn ha detto che era difficile :unsisi: ma cmq questo nn era il topic di suikoden? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti, Ish leggi XD

Comunque Domix, stiamo parlando proprio di Suikoden Tactics //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Rallegratevi plebei,è nato l'esercito di Golden Sun che libererà Falena.:mattarello:

L'ho chiamato così.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rallegratevi plebei,è nato l'esercito di Golden Sun che libererà Falena.:mattarello:
L'esercito Golden Sun in Suikoden?

Qui c'è un conflitto di interesse. :stema:

Comunque stavo per diementicare....

Ma no dai,già all'inizio pensavo:"Mhh carina la tipa sulla copertina coi capelli bianchi" per poi scoprir che era IL protagonista.

Ed ora ha pure un vestito che è chiaramente femminile.O_O

Se non gli avessi messo il mio nome lo scambierei per una femmina.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

------------

@Reinbach,c'è qualche gioco di parole che non ho capito??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Comunque stavo per diementicare....Ma no dai,già all'inizio pensavo:"Mhh carina la tipa sulla copertina coi capelli bianchi" per poi scoprir che era IL protagonista.

Ed ora ha pure un vestito che è chiaramente femminile.O_O

Se non gli avessi messo il mio nome lo scambierei per una femmina.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

------------

@Reinbach,c'è qualche gioco di parole che non ho capito??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
L'avevi già detto, e ci siamo cascati tutti come pere cotte, credo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molto virile. Un vero uomo. :stema:

Dare all'esercito il nome di un altro jrpg... era questo che intendevo... faceva già schifo di suo come battuta, se poi la spiego diventa ancora più patetica... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'avevi già detto, e ci siamo cascati tutti come pere cotte, credo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMolto virile. Un vero uomo. :stema:

Dare all'esercito il nome di un altro jrpg... era questo che intendevo... faceva già schifo di suo come battuta, se poi la spiego diventa ancora più patetica... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma la parte sul vestito era nuova.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In ogni caso,c'è una cosa che non mi è chiarissima,ma i 108 personaggi sono tutti utilizzabili in battaglia??

Inoltre hai detto che per vedere il finale devo ottenere tutti e 108 PG,ma come si fa ad averli tutti se in un punto devi scegliere tra due di loro??

Ma la parte sul vestito era nuova.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIn ogni caso,c'è una cosa che non mi è chiarissima,ma i 108 personaggi sono tutti utilizzabili in battaglia??

Inoltre hai detto che per vedere il finale devo ottenere tutti e 108 PG,ma come si fa ad averli tutti se in un punto devi scegliere tra due di loro??
Perché ce ne sono 109, e scegli tu quale escludere dai 108.

Anzi, se cerchi i 5 elfetti doremi i personaggi diventano 108+1+5, di cui puoi averne 113 escludendo sempre chi non hai scelto tra quei due (Eresh o l'altro).

Circa 60 personaggi sono utilizzabili in battaglia. Gli altri sono di "utilità", per esempio negozianti, strateghi o altro.

Ma giusto per sapere,il battle system di fa interessante più avanti o resta così??*_*

Nulla di male per carità,ma posso dire facilmente che stia giocando solamente per le fasi con dialoghi (che fortunatamente sono molte) perchè i vari dungeon sono linearissimi,senza fantasia e gli scontri sono noiosi.

Almeno la OST è buona,i personaggi davvero ben caratterizzati e la trama fino ad ora appassionante.

Intanto è da 1 ora di gioco che giro come un cretino cercando un tizio attorno al Lago Ceres.:rickds:

Non voglio una risposta su dove si trova,era tanto per dire.

Scusate il doppio post ma.....è normale che i mostri della caverna di Ceres mi massacrino??O_O Cioè,non è che mi massacrino,ma diciamo che mi infieriscono circa 60-90 danni al colpo.

Eppure ho potenziato più che potevo attacco e difesa ed ho pure i migliori equipaggiamenti che posso avere fino ad ora.

Non avevi appena detto che era troppo facile? :rickds:

Nel Bs hai deiverse formazioni di battaglia, un attacco speciale per ciascuna formazione, gli attacchi combinati tra più personaggi, il guard system, le rune, il potenziamento delle skill... certo che se giochi sempre facendo automatico neanche ti accorgi di queste cose, però. -_-

C'è un motivo legato alla trama della serie di Suikoden per cui i nemici sono forti in quel dungeon, comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non avevi appena detto che era troppo facile? :rickds:
Nel Bs hai deiverse formazioni di battaglia, un attacco speciale per ciascuna formazione, gli attacchi combinati tra più personaggi, il guard system, le rune, il potenziamento delle skill... certo che se giochi sempre facendo automatico neanche ti accorgi di queste cose, però. -_-

C'è un motivo legato alla trama della serie di Suikoden per cui i nemici sono forti in quel dungeon, comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si si,quelle cose le ho tutte già scoperte,infatti vado avanti praticamente facendo solo l'attacco di coppia fra il Protagonista e Lyon che toglie una marea.

E le diverse formazioni di battaglia,non vedo il motivo per cambiarle.

Penso che,anche se un battle system dia tante possibilità,ma non dia gli stimoli ad utilizzarle è come se non ce le avesse.

Dopotutto,tralasciando questo dungeon,tutti gli altri li si sorpassano facilmente facendo automatico,perchè uno dovrebbe andare a complicarsi la vità con nuove formazioni e nuove strategie??

Il sistema delle rune però non mi piace,finiscono subito.*_*

Si si,quelle cose le ho tutte già scoperte,infatti vado avanti praticamente facendo solo l'attacco di coppia fra il Protagonista e Lyon che toglie una marea.E le diverse formazioni di battaglia,non vedo il motivo per cambiarle.

Penso che,anche se un battle system dia tante possibilità,ma non dia gli stimoli ad utilizzarle è come se non ce le avesse.

Dopotutto,tralasciando questo dungeon,tutti gli altri li si sorpassano facilmente facendo automatico,perchè uno dovrebbe andare a complicarsi la vità con nuove formazioni e nuove strategie??

Il sistema delle rune però non mi piace,finiscono subito.*_*
E' fatto apposta per fartele usare solo quando ne hai realmente bisogno...

E poi finiranno subito le rune magiche, non certo le rune che danno skill o proprietà speciali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro