Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Attualmente il tuo ruolo è quello di mediatore per
Barows. Non è proprio il massimo delle aspirazioni anche se a me stava pure simpatico. ;p

Devo dire che anche a me stanno simpatici, soprattutto il figlio brocco :rickds:, la loro musichetta inoltre è molto orecchiabile (del resto come un po' tutte le altre, devo dire che da questo punto di vista ogni gioco della serie che ho fatto è una garanzia)

Devo dire che anche a me stanno simpatici, soprattutto il figlio brocco :rickds:, la loro musichetta inoltre è molto orecchiabile (del resto come un po' tutte le altre, devo dire che da questo punto di vista ogni gioco della serie che ho fatto è una garanzia)
Le musiche di Suikoden condividono tutte lo stesso spirito, motivetti per lo più allegri e orecchiabili, con una forte impronta etnica. Ma l'ost dell'1 rimane inarrivabile. :stema:

Ah, un avvertimento per il futuro, che faccio sempre: verso la fine del gioco dovrai scegliere tra due personaggi per reclutare una stella. Uno dei due è un personaggio non utilizzabile in battaglia. L'altra, invece, è utilizzabile, aggiunge un dungeon in più che altrimenti rimane bloccato, e pezzi di trama che infittiscono il mistero Jeane. Inutile dire chi dei due è meglio prendere, giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sarà facilmente intuibile fare la scelta giusta?

In caso negativo, dimmi pure chi mi conviene prendere (a meno che non sia un major spoiler sulla trama), dato che questo gioco me lo voglio spolpare per bene, tanto che sto proseguendo davvero molto piano, proprio per godermelo al meglio

Ma sarà facilmente intuibile fare la scelta giusta? In caso negativo, dimmi pure chi mi conviene prendere (a meno che non sia un major spoiler sulla trama), dato che questo gioco me lo voglio spolpare per bene, tanto che sto proseguendo davvero molto piano, proprio per godermelo al meglio
Non è intuibile, nel senso che il gioco non ti dice di scegliere l'uno o l'altro.

I due personaggi in questione sono (uno l'hai già incontrato, leggi se non vuoi correre rischi...):

Eresh e Euram Barows.

Euram è quello inutile, mentre Eresh è la maga che conosce Jeane e che apre il dungeon opzionale dell'antica dinastia Armes.

sto giocando suikoden II. ma la trama si fa interessante dopo o nada?

Ma a che punto sei? :Morris82:

A parte io, che sono un Suiko fanboy, il II è considerato un capolavoro da praticamente tutti quelli che ci hanno giocato. :morristend:

la trama di suikoden II si fa interessante dopo i primi dieci minuti lol, se non ti piace cambia genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la trama di suikoden II si fa interessante dopo i primi dieci minuti lol, se non ti piace cambia genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cioè subito dopo aver immesso il nome del protagonista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Praticamente inizia immediatamente con un complotto sullo stile incidente di Kalekka. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo, la parte successiva in cui pulisci il forte non è proprio epica. :rickds:

Io l'ho terminato da poco, e la trama e' qualcosa di eccezionale....personalmente l'ho trovata interessante sin dall'inizio comunque

no ma io sono all'inzio quando ti danno la commissione.

cmq la mia domanda è : suikoden II ha una trama interessante?

no ma io sono all'inzio quando ti danno la commissione. cmq la mia domanda è : suikoden II ha una trama interessante?
Tutti i Suikoden hanno trame interessanti, eretico :morristend:

Ora redimiti pregando 108 volte al giorno in direzione di Suikolandia e spera che il divino Suikoden ti perdoni

no ma io sono all'inzio quando ti danno la commissione. cmq la mia domanda è : suikoden II ha una trama interessante?
Si, fidati non ne rimarrai deluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In pratica devi andare a comprare la farina e queste altre scemenze, giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ti preoccupare, tutti i Suikoden hanno una parte introduttiva in cui il gioco ti dà una situazione di come sta messo il paese, poi la trama inizia sul serio.

Suikoden è un po' diverso rispetto agli altri rpg, in quanto raggrupperai 108 personaggi (se ce la fai, alcuni sono missabili), e combatterai una guerra. E questo significa sia andare a dungeon con il party che fare guerre contro l'esercito avversario usando le tu truppe. Poi ci sono i duelli uno contro uno, e altro ancora. Tutto questo in una trama dai numerosi complotti e svolte nel corso della guerra.

Però, se hai la possibilità di giocare prima Suikoden I, io ti consiglierei di mettere il II in attesa e fare prima quello, perché ci sono molti rimandi. Se invece non hai la possibilità, vai pure avanti, tanto la trama è fruibile lo stesso, solo non riconoscerai i personaggi o i luoghi che ricompaiono.

grazie a tt. ma non riesco a capire dove andare quando scappo dalla prigione. la mappa è immensa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie a tt. ma non riesco a capire dove andare quando scappo dalla prigione. la mappa è immensa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda, la mappa te la fanno visitare parzialmente, non ti tocca fare più di 20 passi per arrivare ad una città vicina. Se hai difficoltà, cerca di trovare presto il 'mappiere', almeno avrai la World Map a disposizione nell'angolino dello schermo che ti segna tutte le città. Nel II lo trovi piuttosto presto.

Ricordati sempre di seguire la strada principale, se inizi a deviare andando sull'erba rischi di perdere l'orientamento. La città è vicina.

Quella è un'altra cosa che mi piace tantissimo dei suikodens. Io di solito non appena trovo la città in cui devo andare, sulla mappa del mondo, non entro finchè non ho esplorato tutto l'esplorabile (e di solito si trova sempre qualcosa, tra big hole, città in cui dovrai tornare più avanti, Porte chiuse nei pressi dei quali trovi personaggi secondari che stanno li aspettando che li trovi per farsi reclutare e cose del genere)

Quella è un'altra cosa che mi piace tantissimo dei suikodens. Io di solito non appena trovo la città in cui devo andare, sulla mappa del mondo, non entro finchè non ho esplorato tutto l'esplorabile (e di solito si trova sempre qualcosa, tra big hole, città in cui dovrai tornare più avanti, Porte chiuse nei pressi dei quali trovi personaggi secondari che stanno li aspettando che li trovi per farsi reclutare e cose del genere)
si oddio, non è che ci sia molto da esplorare. cioè si ma è solo erba alta

si oddio, non è che ci sia molto da esplorare. cioè si ma è solo erba alta
Penso che Lleyton intenda che puoi entrare in zone che magari sono parte della storia più avanti o addirittura trovare villaggi nascosti in cui reclutare nuovi personaggi. Si tratta pur sempre di mappe continentali, non si è mai visto il mondo completo di Suikoden.

C'era un lavoro amatoriale di mappa del mondo completa, ma sicuramente non è quella reale, è troppo difficile tirare fuori una vera mappa coerente a tutti i giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro