Io sinceramente preferisco l'impostazione che stanno dando i tuoi genitori alla cosa rispetto a quella dei tuoi suoceri perchè fondamentalmente ti stanno lasciando libero di frequentare chi vuoi (certo, nei limiti del possibile, sono pur sempre genitori e come tali si preoccupano di sapere con chi il figlio si vede) ma al contempo sono restii di farti portare qualcuno a casa perchè, data la tua giovane età, preferiscono evidentemente che tu non ti impegni o comunque ti "accasi" con qualcuno in maniera forse anche prematura; c'entra poco, a mio avviso, il discorso che loro siano più "casalinghi", anche perchè se lo fossero a maggior ragione dovrebbero invitarla di più

Riguardo invece la necessità della tua ragazza di frequentare casa tua, o comunque, di essere più coinvolta dai tuoi genitori non la capisco, anzi ti dico che ci sono ragazze che probabilmente pagherebbero per l'esatto opposto, cioè per non avere la presenza costante e il fiato sul collo da parte dei suoceri per cui secondo me si tratta di un semplice tentativo da parte dei suoi di cercare di equilibrare una situazione che evidentemente dal loro punto di vista è sconveniente, facendo pressioni sulla figlia, ma se i tuoi suoceri vogliono invitarti a casa loro lo dovrebbero fare per il piacere di farlo e non perchè si aspettino che i tuoi genitori facciano altrettanto.
Riguardo la situazione lavorativa allo stato attuale hai altre alternative? Te lo chiedo perchè a prescindere da quello che possono pensare agli altri, abbandonare un lavoro così su due piedi senza avere un valido paracadute non mi sembra tutta questa grande idea anche se magari non è il lavoro dei tuoi sogni, ad ogni modo ricorda che la tua realizzazione personale e più ingenerale la tua salute psicologica vengono prima di qualsiasi relazione sentimentale, per cui se le cose dovessero ulteriormente degenerare io ti consiglio di scappare a gambe levate
L'ormai intramontabile fare le cose per "occhio della gente", che non muore mai