Suoceri abbastanza pesanti.

• Autore discussione Autore discussione Mark94
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mio suocero è un complottista, odia gli ebrei, è razzista e vota lega (precedentemente Silvio).

Non vi dico che belle chiaccherate che vengono fuori!!

:D
ma ha anche dei difetti

Potrebbe andarti peggio tipo trovarti la suocera in casa in momenti inopportuni :dsax:
li non so come potrei reagire :S

Io sinceramente preferisco l'impostazione che stanno dando i tuoi genitori alla cosa rispetto a quella dei tuoi suoceri perchè fondamentalmente ti stanno lasciando libero di frequentare chi vuoi (certo, nei limiti del possibile, sono pur sempre genitori e come tali si preoccupano di sapere con chi il figlio si vede) ma al contempo sono restii di farti portare qualcuno a casa perchè, data la tua giovane età, preferiscono evidentemente che tu non ti impegni o comunque ti "accasi" con qualcuno in maniera forse anche prematura; c'entra poco, a mio avviso, il discorso che loro siano più "casalinghi", anche perchè se lo fossero a maggior ragione dovrebbero invitarla di più  :asd:  Riguardo invece la necessità della tua ragazza di frequentare casa tua, o comunque, di essere più coinvolta dai tuoi genitori non la capisco, anzi ti dico che ci sono ragazze che probabilmente pagherebbero per l'esatto opposto, cioè per non avere la presenza costante e il fiato sul collo da parte dei suoceri per cui secondo me si tratta di un semplice tentativo da parte dei suoi di cercare di equilibrare una situazione che evidentemente dal loro punto di vista è sconveniente, facendo pressioni sulla figlia, ma se i tuoi suoceri vogliono invitarti a casa loro lo dovrebbero fare per il piacere di farlo e non perchè si aspettino che i tuoi genitori facciano altrettanto.

Riguardo la situazione lavorativa allo stato attuale hai altre alternative? Te lo chiedo perchè a prescindere da quello che possono pensare agli altri, abbandonare un lavoro così su due piedi senza avere un valido paracadute non mi sembra tutta questa grande idea anche se magari non è il lavoro dei tuoi sogni, ad ogni modo ricorda che la tua realizzazione personale e più ingenerale la tua salute psicologica vengono prima di qualsiasi relazione sentimentale, per cui se le cose dovessero ulteriormente degenerare io ti consiglio di scappare a gambe levate  :asd:

L'ormai intramontabile fare le cose per "occhio della gente", che non muore mai  :sard:
A questo punto penso che loro la facciano anche per far vedere che loro fanno di più rispetto ai miei, sembra che si stiano mettendo in competizione tra di loro, ma come ti ripeto è una mia ipotesi, anche perche dicono spesso, ma i suoi genitori non ti invitano più? cosa dicono che è da tanto che non ti vedono? bho mi fa capire ste cose può essere che mi sbaglio eh

Innanzitutto la tua ragazza dovrebbe dire ai suoi genitori che non è più una bambina e che può decidere lei del suo futuro, a 25 anni farsi comandare dai genitori non è il massimo. Per quanto riguarda tutto il resto mi pare di capire che non vivi tanto bene questa situazione quindi l'unica solluzione è che dovete staccarvi da tutte queste sciocchezze facendo valere le vostre idee e volontà altrimenti continuerai a vivere male e la situazione andrà sempre peggio. 
infatti sta degenerando penso la cosa, anche perche ora che mio padre si è fatto la macchina nuova sicuramente appena lo sapranno sparleranno sicuramente e diranno, la macchina se l'hanno comprato ma invitarti qualche volta e spendere qualche soldo per te a pranzo o ceno non lo hanno vero? cose veramente fuori dal normale e ne sto uscendo pazzo, sto nero.

infatti sta degenerando penso la cosa, anche perche ora che mio padre si è fatto la macchina nuova sicuramente appena lo sapranno sparleranno sicuramente e diranno, la macchina se l'hanno comprato ma invitarti qualche volta e spendere qualche soldo per te a pranzo o ceno non lo hanno vero? cose veramente fuori dal normale e ne sto uscendo pazzo, sto nero.
Ma se tuo padre o chiunque altro decide di comprarsi qualcosa o togliersi uno sfizio deve dare conto agli altri ? Robe da matti.  :asd:

Comunque sta a te decidere cosa fare ma questa situazione a mio parere non va assolutamente bene, devi risolvere al più presto.

Concludo dicendo che molto probabilmente siamo coetanei perché vedo un 94 nel tuo nick quindi lascia perdere queste cose e goditi la vita che ancora sei giovane.  :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Se è questo il livello sinceramente il futuro non lo vedo granchè roseo, non penso che possa esistere cosa più irritante di fare i conti in tasca agli altri, sopratutto mettendo a paragone cose che non c'entrano assolutamente nulla, come se i tuoi non volessero invitare la tua ragazza per una questione di soldi piuttosto che di diversità di vedute. Se tu e la tua compagna(ammesso che non sia anche lei in accordo con i suoi) avete modo di poter essere il più possibile indipendenti dalla sua famiglia, anche in un futuro prossimo allora proverei ad andare avanti e vedere come va, ma se non dovessero esserci i presupposti per un quieto vivere allora io veramente interromperei la cosa e guarderei altrove 

si penso che riguardi il solo argomento sesso.

che poi penso sappia benissimo che lo facciamo in ogni caso,in macchina,a casa mia,a casa loro quando non ci sono etc etc l'idea dell'andare con le sorelle è "perchè loro sono sposate"...è più che altro un'idea loro,su quello che potrebbero pensare i "parenti di giù" (se non si è capito i genitori di lei sono meridionali di origine),come se la presenza di una coppia di gente sposata della famiglia in un certo senso ci "preservi" sinceramente non so come spiegarlo,è una cosa molto lontana dalla mia ottica perciò anche difficile da capire e spiegare.

diciamo che per quieto vivere si accetta un po la cosa e ci si fa andare bene tutto,ovviamente lei sarebbe più felice se le cose stessero diversamente ed ovvio anche io lo sarei,ma la strada sarebbe rompere con la sua famiglia e non parlarci più...perciò capite bene che si evita. inutile parlare del discorso convivenza,questo è da escludere a priori,o ci si sposa,possibilmente con una cerimonia o nulla. almeno per ora è così,poi vedremo perchè con i parenti di giù sono un po in rotta
Da mo che li avrei mandati a cag*re dei personaggi del genere,  pretendono "rispetto" e mancano di rispetto al prossimo. Voglio vedere inoltre se si fossero comportati nella stessa maniera con un figlio. 

Stesso discorso per i suoceri di Mark94.

Da mo che li avrei mandati a cag*re dei personaggi del genere,  pretendono "rispetto" e mancano di rispetto al prossimo. Voglio vedere inoltre se si fossero comportati nella stessa maniera con un figlio. 

be mi pare abbastanza evidente che la risposta sarebbe no,penso la paura oltre al discorso "giù parlano" sia quella di trovarsi una figlia incinta con il fidanzato che fugge dalle responsabilità

Ma se tuo padre o chiunque altro decide di comprarsi qualcosa o togliersi uno sfizio deve dare conto agli altri ? Robe da matti.  :asd:

Comunque sta a te decidere cosa fare ma questa situazione a mio parere non va assolutamente bene, devi risolvere al più presto.

Concludo dicendo che molto probabilmente siamo coetanei perché vedo un 94 nel tuo nick quindi lascia perdere queste cose e goditi la vita che ancora sei giovane.  :ahsisi:
Sto procedendo vero questa strada infatti. Penso che sia l'unica soluzione non vedo altre vie di fuga.

Se è questo il livello sinceramente il futuro non lo vedo granchè roseo, non penso che possa esistere cosa più irritante di fare i conti in tasca agli altri, sopratutto mettendo a paragone cose che non c'entrano assolutamente nulla, come se i tuoi non volessero invitare la tua ragazza per una questione di soldi piuttosto che di diversità di vedute. Se tu e la tua compagna(ammesso che non sia anche lei in accordo con i suoi) avete modo di poter essere il più possibile indipendenti dalla sua famiglia, anche in un futuro prossimo allora proverei ad andare avanti e vedere come va, ma se non dovessero esserci i presupposti per un quieto vivere allora io veramente interromperei la cosa e guarderei altrove 
Lei vorrebbe distaccarsi molto dai suoi perchè non li sopporta più, ma cose riguardanti la sua vita privata d esempio il lavoro o altre cose, ma su queste cose della mia famiglia gli da pienamente ragione è dalla parte dei suoi, assurdo. sono incavolato nero.

Il fatto è che io son troppo buono, l'unico mio difetto è quello, purtroppo.

Lei vorrebbe distaccarsi molto dai suoi perchè non li sopporta più, ma cose riguardanti la sua vita privata d esempio il lavoro o altre cose, ma su queste cose della mia famiglia gli da pienamente ragione è dalla parte dei suoi, assurdo. sono incavolato nero.
E0' già qualcosa, ma ad ogni modo se non avete una indipendenza economica non riuscirete a farlo molto facilmente.

Ad ogni modo io tenterei di parlargli e tentare un chiarimento, o quantomeno, cercherei un compromesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro