Melee ha una fanbase veramente salda (ma più o meno tutti i giochi la hanno) e personalmente trovo diversi difetti che ne minano la giocabilità, tra cui la fisica con cui si muovono i personaggi... dopo molto del suo successo è stato anche grazie al fatto che i competitivi hanno trovati degli escamotage non voluti dagli sviluppatori che lo hanno reso estremamente tecnico senza contare che all'epoca era il primo titolo che mostrava i personaggi Nintendo con una grafica mai vista... WW è stato all'epoca pesantemente un titolo divisivo, soprattutto per lo stile e li il rush è stato primariamente nella gestione dei pezzi della triforza con due dungeon tagliati e questi elementi inseriti con una caccia al tesoro butta li, ma per il resto rimane un ottimo prodotto e curato sotto tutti gli aspetti e un bel design del mondo.
Comunque di Sunshine non ho criticato la varietà, dove l'unico "difetto" sta che la mappa avendo un tema comune a livello puramente visivo è limitato rispetto ad un 64/Odyssey, però appunto ha tante trovate ottimo tipo le gare con i calamari ma ha anche problemi di Design palesi in altri aspetti.
Le monete blu... inserite a forza per arrivare ai 120 soli di M64
Dopo si, danno un buon senso all'esplorazione e la maggior parte sono divertenti da trovare ma....
...Di certo NON sono difficili da raccogliere la maggior parte e sono inserite male nel contesto del mondo di gioco, senza nessun modo di vedere quante e quali hai raccolto.
Ripeto, si vede che non mi esprimo chiaramente "Sunshine a livello di idee è buono/ottimo, è la realizzazione che è altalenante con una mancanza della cura a 360° tipica dei titoli di Mario Main"
Dopo Odyssey per dire ha diverse lune che potevano togliere perchè messe un po' li, ma la maggior parte no