Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
i mondi non sono 9...sono 11 piì il mondo finale
COSA??! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sicuro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il Mondo Stella non è l'ultimo quindi? O_O

Ultima modifica da un moderatore:
COSA??! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sicuro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il Mondo Stella non è l'ultimo quindi? O_O
Si no lo è :stema:

il gioco è di un delizioso e spettacolare come poca altra roba già dai primi due mondi, se poi dite che è tutto un crescendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Nintendo non lo dirò mai più di fare meno Mario, mai più :cry:

il gioco è di un delizioso e spettacolare come poca altra roba già dai primi due mondi, se poi dite che è tutto un crescendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Nintendo non lo dirò mai più di fare meno Mario, mai più :cry:

Te lo avevo detto, uomo di poca fede....mai dubitare di Mario, MAI! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito :phraengo:

Il livello finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora come regola mi attendono i livelli cazzimosi e i collezionabili arretrati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ki mi fa una specie di recensione indicando obiettivamente i pro e i contro e soprattutto comparandolo agli altri mario 3d?

ki mi fa una specie di recensione indicando obiettivamente i pro e i contro e soprattutto comparandolo agli altri mario 3d?
Pro: Tutti.

Contro: Finisce. Costa 60 euro.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Posso dire che oltre al Design impeccabile e irraggiungibile trvo Plessie il miglior personaggio creato da Nintendo da parecchi anni a questa parte, nel senso che non sfigura minimamente se paragonato a Yoshi.

Posso dire che oltre al Design impeccabile e irraggiungibile trvo Plessie il miglior personaggio creato da Nintendo da parecchi anni a questa parte, nel senso che non sfigura minimamente se paragonato a Yoshi.
a me è piaciuto il primissimo livello con Plessie, mi piace il suo modo di nuotare così rozzo e indelicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e i controlli sono ottimi, non capisco cosa ci sia che non va, mi pare che Leon ne avesse dette di cotte e di crude al riguardo

Recensione provvisoria:

PRO:

molta varietà

ottimo level design...

bella grafica

CONTRO:

il timer se perdi tempo a esplorare

..ma non ai livelli dei Galaxy (mancando la gravità era inevitabile)

Fondamentalmente per ora (metà del mondo 5) è un ottimo Mario, uno tra i migliori, per quello che mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: plessie è molto comodo da usare, molto più della manta e dell'odioso pennuto (quello sì che era ingovernabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

anche la mia è una recensione provvisoria (4° mondo):

PRO:

- gameplay eccezionale che ringiovanisce una formula mai invecchiata. Ovvero si migliora ciò che era già eccellente

- livello di difficoltà superiore alla media di Galaxy 1 e credo anche del 2 (almeno in relazione ai primi mondi)

- in multy è meno caotico delle versioni 2D e sicuramente più divertente

- tecnicamente ottimo, stilisticamente eccellente

CONTRO:

- se non ci si dedica ai collezionabili ha una struttura lineare tipica dei Mario 2D e questo è un pò spiazzante. Avevo letto commenti, per me deliranti, che lo volevano più esplorabile e più aperto di Galaxy. Ma dove?

- il tempo limite e Mario 3D sono due cose che non vanno d'accordo... per quanto lineare offre spunti di ricerca che indurrebbero a un' impostazione più ragionata

- non ha un'anima come gli altri Mario 3D. E' un platform eccezionale ma manca di quel contorno che ha contribuito a fare di Galaxy il capolavoro che è (penso alle favole di Rosalinda piuttosto che i voli nel planetario). Questo è senza subbio un contro personale ma ha la sua validità. Resta il rammarico per non aver potuto vedere tanta ottima sostanza incastonata in una cornice altrettanto meritevole

L'ho trovato a 49 euro e non ho resistito. E' esattamente ciò che mi aspettavo, nel bene e nel male. Lì dove il bene è quasi tutto e il male è la delusione per ciò che avrebbe potuto essere. A me ricorda moltissimo Super Mario World come approccio alla serie sinceramente

Zombie vai avanti

si, la mia è una recensione provvisoria, se il gioco dovesse dimostrarsi diverso allora cambierò ulteriormente il giudizio (che è già ottimo, ci tengo a precisarlo). Però permettimi di dubitare questo possa accadere, credo di aver capito cos'ho per le mani.. comunque mi riservo di andare avanti prima di esprimere altri giudizi

si, la mia è una recensione provvisoria, se il gioco dovesse dimostrarsi diverso allora cambierò ulteriormente il giudizio (che è già ottimo, ci tengo a precisarlo). Però permettimi di dubitare questo possa accadere, credo di aver capito cos'ho per le mani.. comunque mi riservo di andare avanti prima di esprimere altri giudizi
Sì figurati, mi riferivo più che altro al discorso "dell'anima". Sul tempo limite concordo, sull'esplorazione no (come ho detto, sono molto simili ma dipende più che altro dai livelli).

Qualcuno l'ha finito al 100% comunque? Sono curioso di sapere se i livelli finali sono interessanti e difficili come quelli di Galaxy 2 ed esiste qualcosa di paragonabile alla 242esima stella di Galaxy 2 per il livello di sfida mastodontico correlato alla necessità di dover saper controllare Mario al 100%.

Sì figurati, mi riferivo più che altro al discorso "dell'anima". Sul tempo limite concordo, sull'esplorazione no (come ho detto, sono molto simili ma dipende più che altro dai livelli).

ti dirò, effettivamente "sull'anima" riconosco di aver dato un giudizio affrettato e che per dare un giudizio più attendibile devo almeno terminare il gioco. Sull'esplorazione non concordo a mia volta, è davvero tanto lineare se escludiamo i collezionabili (almeno per i livelli da me visitati)

Qualcuno l'ha finito al 100% comunque? Sono curioso di sapere se i livelli finali sono interessanti e difficili come quelli di Galaxy 2 ed esiste qualcosa di paragonabile alla 242esima stella di Galaxy 2 per il livello di sfida mastodontico correlato alla necessità di dover saper controllare Mario al 100%.
sui livelli finali non saprei ma ho piacevolmente notato un incremento della difficoltà media rispetto i galaxy. Nulla di trascendentale ma io mi sarei aspettato un'inversione di marcia su questo aspetto e un ritorno ai livelli di Galaxy 1 ed invece.. meglio così

ti dirò, effettivamente "sull'anima" riconosco di aver dato un giudizio affrettato e che per dare un giudizio più attendibile devo almeno terminare il gioco. Sull'esplorazione non concordo a mia volta, è davvero tanto lineare se escludiamo i collezionabili (almeno per i livelli da me visitati)

sui livelli finali non saprei ma ho piacevolmente notato un incremento della difficoltà media rispetto i galaxy. Nulla di trascendentale ma io mi sarei aspettato un'inversione di marcia su questo aspetto e un ritorno ai livelli di Galaxy 1 ed invece.. meglio così
Beh, secondo me gia Galaxy 2 era un incremento notevole rispetto al primo:morris82: Ma com'è che molti commenti dicono invece il contrario? Per caso hai giocato in co-op? (che da quando esiste nella serie Mario è risaputo aumenti il livello di difficoltà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro