Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ma al di là dei discorsi di genere, Galaxy aveva tutt'altro spessore tecnico-ludico e di innovazione. Cioè, non c'è confronto alcuno e il punto sta tutto qui: potevano farlo 3D esplorativo, 3D lineare, 2D, 2,5D o quel cavolo che volete voi, ma DOVEVANO darmi l'impressione di un gioco nuovo e importante come un Mario main è sempre stato, che rinnovasse di nuovo il brand e si ponesse subito là davanti a tutti come esponente di spicco del parco titoli Wii U. Mario 3D NON PUO' essere un porting da portatile, ma stiamo scherzando? Che fail ragazzi miei, stavolta l'hanno fatta grossa davvero. :Morrisfuma:
Ah ma sono convinto che il Mario U sarà mostrato più avanti nel ciclo vitale della console, il punto è che forse sarebbe stato meglio averlo ora e questo 3dworld più in là.

Creando così una nuova tipologia di serie di Mario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eh guarda, a me sembra tanto una fusione tra new super mario bros per il multiplayer, 3D Land per il tipo di design dei livelli molto stilizzati e galaxy per alcune cose come le stelle verdi o simili.
è un gioco che sarebbe stato OTTIMO se fosse uscito non al posto del mario main, ma magari la lancio al posto di new super mario bros U, per poi partire per l'attesa di un mario main open world, o come mario 64 ma con viaggi nel tempo oppure universi paralleli, robe innovative di questo genere.

quello che manca è il mario innovativo, vederlo così mi ha trafitto totalmente, ho schifato qualsiasi cosa mi hanno propinato subito dopo nella direct a prescindere perchè sono rimasto davvero male nel vedere mario main ridotto a questo.

ricordiamoci che Mario main è un gioco che c'è puntualmente in ogni gen, se non si rinnova e non innova lui poi non lamentiamoci se il luogo comune prende il sopravvento, e la serie new super mario bros era ancora ancora sopportabile, ma con mario main tutte le gocce hanno fatto traboccare il vaso.

mi sono sempre lamentato del riciclo e di scarsa novità in altri giochi non nintendo e di altre console, e questa volta che mario pare abbia toppato non posso fare altro che riservargli lo stesso trattamento.

attualmente se avessi di fronte Sonic Lost World e Mario 3D World andrei sicuramente sul primo che mi ha convinto decisamente di più, poi Mario 3D World lo recupererò SICURAMENTE, è la posizione che occupa e il tempismo ad essere il vero problema.

Va beh, continuate ad aggrapparvi al sogno del "vero Mario U presentato più avanti" (sviluppato come, quando e da chi non è dato sapere), che vi devo dire. Ad oggi Mario 3D è questo però, e con questo dobbiamo fare i conti. :Morrisfuma:

Che fig@ sta cosa del:

Di per se = figo

Da mario main = merd@

:rickds::rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Va beh, continuate ad aggrapparvi al sogno del "vero Mario U presentato più avanti" (sviluppato come, quando e da chi non è dato sapere), che vi devo dire. Ad oggi Mario 3D è questo però, e con questo dobbiamo fare i conti. :Morrisfuma:
Va beh gli EAD non è che sono morti oggi, presupponendo che hanno un motore potenzialmente pronto (quello di Mario Kart, non questo ovviamente), se hanno le idee in un paio d'anni lo fanno. Hanno le idee? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque io appoggio la teoria del Mario rushato perchè sono con le pezze al cùlo copiando di pari passo la strategia del 3DS.

Il boccone è amaro, non c'è dubbio.

Ma lo si manda giù facilmente, perché sicuramente si tratterà di un gioco bello e divertente, trattandosi di Mario.

E, chissà, magari ci cacciano pure delle OST di tutto rispetto, alla fine.

Che fig@ sta cosa del:Di per se = figo

Da mario main = merd@

dai però, non facciamo gli gnorri, se Zelda WW HD fosse IL Zelda per WiiU non cambierebbe l'opinione a riguardo?
ovvio che l'uscita di questo mario non esclude un ulteriore mario 3D... però converrai con me che aggrapparsi a questa speranza è un po da sognatori perenni, non possiamo continuare ogni anno così pensando che il bello lo devono ancora mostrare, prendiamo atto ed andiamo avanti.

koizumi, che non è il director di questo. il director è hayashida, che ha fatto galaxy 2 ma con un team diverso da quello di galaxy 1, che è sotto koizumi :unsisi:

---------- Post added at 01:58:24 ---------- Previous post was at 01:55:47 ----------

Che fig@ sta cosa del:Di per se = figo

Da mario main = merd@

che c' è di strano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se mi fanno vedere un giocatore di calcio talentuoso che segna qualche gol saltando un paio di giocatori partendo da 20 metri dico "però, non male!"... se mi dicono "questo è il nuovo messi, goditelo" la faccenda cambia non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dai però, non facciamo gli gnorri, se Zelda WW HD fosse IL Zelda per WiiU non cambierebbe l'opinione a riguardo?
ovvio che l'uscita di questo mario non esclude un ulteriore mario 3D... però converrai con me che aggrapparsi a questa speranza è un po da sognatori perenni, non possiamo continuare ogni anno così pensando che il bello lo devono ancora mostrare, prendiamo atto ed andiamo avanti.
Esempio con poco senso, dato che WW é un gioco vecchio. qui si parla di un gioco nuovo.

Al tempo del cubo nessuno si é lamentato che WW fosse lo Zelda della gen. poi vabbe é uscito TP emo fan.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added 12-06-13 at 00:00:04 ---------- Previous post was 11-06-13 at 23:59:14 ----------

che c' è di strano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se mi fanno vedere un giocatore di calcio talentuoso che segna qualche gol saltando un paio di giocatori partendo da 20 metri dico "però, non male!"... se mi dicono "questo è il nuovo messi, goditelo" la faccenda cambia non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nessuno ti ha detto(ci ha detto) che sto Mario é il nuovo Messi.:morris82:

se poi al fine gen c'è solo lui, fottesega, un Mario c'é stato, se poi non é stato gradito da alcuni pace.

Ma a me non sembra non solo la questione del team, quanto alla filosofia dietro questo gioco. Analizziamo:

-Timer

-Bandiere

-Multiplayer

-OST non orchestrata (per il momento)

-Titolo di richiamo ad un capitolo già esistente su Portatile

Queste sono tutte caratteristiche assenti nel primo vero Mario main di una home console. Ora capisco che si sono imbrocchiti e cercano guadagni facili, ma questi aspetti violerebbero completamente i principi di una saga intera. Su :patpat:

Nessuno ti ha detto(ci ha detto) che sto Mario é il nuovo Messi.:morris82:
i mario 3d per home console sono 4. 3 di questi 4 sono tra i platform e i giochi in generale più belli di tutti i tempi... per me mario 3d era diventato sinonimo di Messi dei platform, e penso di non essere il solo :unsisi:

i mario 3d per home console sono 4. 3 di questi 4 sono tra i platform e i giochi in generale più belli di tutti i tempi... per me mario 3d era diventato sinonimo di Messi dei platform :unsisi:
avrei editato un cosa.:morristend:

Comunque frega poco, tanto le lamentele trovano il tempo che trovano. Magari poi al dayone, non vi lamentate manco più. Chi lo sa.

avrei editato un cosa.:morristend:Comunque frega poco, tanto le lamentele trovano il tempo che trovano. Magari poi al dayone, non vi lamentate manco più. Chi lo sa.
meno male che non l' avevo vista, perchè per me il pensiero che questo possa essere il mario 3d della gen è da brividi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma mettendo da parte la maestosità di Galaxy, mi dite seriamente cosa ha da invidiare a quest'ultimo a parte l'atmosfera e l'ost (sempre giudicando dal trailer)? O nella parte in cui si cavalca lo Yoshi marino in confronto all'uccellone di Galaxy 2?

Nei primi secondi si vede quello che è con ogni probabilità il primo livello.

mario3d-e3.jpg

Questo è Galaxy 2

0015.jpg

0.jpg

hqdefault.jpg

(non ho voglia di cercare immy migliori)

No eh per capire. Parlo a livello di "impressione" proprio. In base a cosa non può uscirne un gioco all'altezza? (poi che non accada è probabile ma sarà un'altra storia)

Per me già solo solo che in uno c'è il Timer e nell'altro no cambia radicalmente il concept di gioco: esplorazione senza Timer, rushata divertente provando a prendere le monete/stelle verdi con il timer. Sono proprio due modi di approcciarsi al platforming in maniera diversa, il primo modo è quello che cerco da Galaxy e i suoi predecessori.

Ma mettendo da parte la maestosità di Galaxy, mi dite seriamente cosa ha da invidiare a quest'ultimo a parte l'atmosfera e l'ost (sempre giudicando dal trailer)? O nella parte in cui si cavalca lo Yoshi marino in confronto all'uccellone di Galaxy 2?
Nei primi secondi si vede quello che è con ogni probabilità il primo livello.

mario3d-e3.jpg

Questo è Galaxy 2

0015.jpg

0.jpg

hqdefault.jpg

(non ho voglia di cercare immy migliori)

No eh per capire. Parlo a livello di "impressione" proprio. In base a cosa non può uscirne un gioco all'altezza? (poi che non accada è probabile ma sarà un'altra storia)
galaxy coniugava la libertà dei giochi in 3d con la velocità dei platform in 2d, in 3d land il primo aspetto era quasi sparito e si aveva un platform dalle meccaniche di gioco quasi bidimensionali in un mondo tridimensionale...

sono proprio 2 cose diverse, tant' è che per me quasi stona la dicitura mario 3d per questo gioco

Ma mettendo da parte la maestosità di Galaxy, mi dite seriamente cosa ha da invidiare a quest'ultimo a parte l'atmosfera e l'ost (sempre giudicando dal trailer)? O nella parte in cui si cavalca lo Yoshi marino in confronto all'uccellone di Galaxy 2?[...]
Che esca un giocone di tutto rispetto io lo credo davvero.

Il problema è quel "retrogusto amaro" di cui parlo.

Un Mario 3D "main" della nuova console di turno è sempre stato un qualcosa di ex-novo, slegato da giochi esistenti, portando innovazione nella saga (e nel mondo videoludico in generale).

Questo 3D World, anche se mi piace tantissimo, è comunque una delusione per chi si aspettava una Nintendo nuovamente apripista.

Sembra, invece, che si stiano un po' riposando sugli allori.

Ed il tutto, pur trattandosi sicuramente di un prodotto bellissimo e divertente, saprà di "già visto".

Che esca un giocone di tutto rispetto io lo credo davvero.
Il problema è quel "retrogusto amaro" di cui parlo.

Un Mario 3D "main" della nuova console di turno è sempre stato un qualcosa di ex-novo, slegato da giochi esistenti, portando innovazione nella saga (e nel mondo videoludico in generale).

Questo 3D World, anche se mi piace tantissimo, è comunque una delusione per chi si aspettava una Nintendo nuovamente apripista.

Sembra, invece, che si stiano un po' riposando sugli allori.

Ed il tutto, pur trattandosi sicuramente di un prodotto bellissimo e divertente, saprà di "già visto".
Quoto ogni singola parola.

E' come se l'apripista fosse stato 3DLand a questo giro, che comunque è un signor gioco.

Personalmente preferivo un ritorno alla formula 64/sunshine, ma mi piace da morire anche così :hype:

Okay, quindi vi riferite al modo di approcciarsi al gameplay (che resta comunque quello classico).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro