Ufficiale Super Mario Bros. Il film

ufficiale
Pubblicità
Anche la seconda tornata di recensioni è uscita, il numero è raddoppiato, la media è salita da 48 ad appena 54
Ora, sicuramente i fan faranno il classico review bombing, quindi alla fine ognuno si faccia il proprio pensiero in quanto quando i voti sono così divisivi c'è chi vede un capolavoro nella merda e merda nel capolavoro (vedasi i sopracitati anelli di merd... ehm del potere con la critica entusiasta ed i fan giustamente col sangue negli occhi), però è innegabile che quando c'è tanta discrepanza e voti tanto netti di base il prodotto non è dei migliori, nel suo genere.
Non metto in dubito sia un film fondamentalmente per bambini, però ci sono stati film per bambini anche in tempi recenti che hanno saputo mettere d'accordo tutti, per cui non è che basta dire che è per bambini per salvare capra e cavoli

Ma sul serio stiamo a discutere se hanno caratterizzato un minimo i personaggi di Super Mario, che sono piatti da morire? :asd:
Non è caratterizzare, se me lo cambi totalmente e smonti l'intera base su cui si basa il film. Peach non ha bisogno di eroi, se me la fai vedere straforte, strabrava e straintelligente. Per quale motivo avrebbe bisogno di un Mario che non sa fare nulla, perdere tempo ad addestrarlo ecc., quando ti fanno chiaramente capire che potrebbe risolvere tutte le difficoltà del film da sola? Non ha senso.
Puoi caratterizzare un personaggio donna anche senza per forza rappresentarlo a tutti i costi come fortissimo, indipendente e capace di risolvere la situazione da sola (ripeto: a cosa ti serve Mario se puoi risolvere la situazione da sola?). Non ci sono più vie di mezzo a quanto pare, altrimenti diventa sessismo.
Poi per carità, mi piacerà lo stesso presumo, ma tutta la base del film non ha senso. Poi da guardare a cervello spento andrà benissimo, ovviamente. Però anche basta di usare questa scusa, oggettivamente è pensato male, dai.

Vero che su valutazioni così divisive qualcosa che non quadra c'è sempre ma io continuo a vederci lo zampino della culture war anglosassone nella discrepanza critica/pubblico.

Ho letto già nelle recensioni alcune porcherie del peggior cinema di animazione americano :asd:
Non che avessi dubbi, con illumination in mezzo.

Per il resto, vado a vederlo proprio con quella tendenza che malsopporto di solito: quella di cogliere tutte le citazioni e godere esclusivamente di questo. Per un'industria cinematografica avvelenata dal fanservice.

Ma c'è da dire che da un film su super Mario non mi aspetto neanche più di questo. Colori e citazioni. Pagare il mio tributo ad un franchise a cui voglio molto bene e poi dimenticarmene due ore dopo :sisi:

Qualcuno si aspettava una qualche morale? Davo per scontato che fosse un mega parco divertimenti con 2000 citazioni ogni 20 secondi xD

Appena letti i tweet di Grace randalph...come volevasi dimostrare, è diventato il film del maga per la stampa Usa :asd:

Io andrò a vederlo venerdì sera con mio fratello.

Onestamente so che mi divertirò da matti e non mi interessa delle recensioni (non sapete quante volte un film con una media voti pessima mi ha intrattenuto e in generale mi è piaciuto molto di più di un altro osannato dalla critica).

Detto questo, mi pare evidente che, a parte le recensioni di siti che si occupano anche di videogiochi, che peraltro allo stato non vengono contemplate per esempio su Metacritic, gli altri recensori non sappiano una mazza dell'universo di Mario e della serie di videogiochi da cui è tratto il film.

La cosa è piuttosto grave secondo me. Un minimo di studio del materiale di partenza ci vuole, se si fa il critico di mestiere.

E' un po' come recensire un film de Il Signore degli Anelli senza avere la più pallida idea di chi fosse Tolkien e quale fossero le caratteristiche delle sue opere.

Per questi motivi tengo molto di più in considerazione le analisi di siti che si occupano anche di videogames, che peraltro mi paiono mediamente piuttosto positive.

le redazioni di videogiochi sono molto piu benevole rispetto a quelle del settore cinema, stanno valutando il prodotto per quello che è, una dichiarazione di amore nei confronti dei fan dell'idraulico, nessuno parla di un film strepitoso ma come di un film ricco, come è giusto che sia, di citazioni e fanservice.

le redazioni di videogiochi sono molto piu benevole rispetto a quelle del settore cinema, stanno valutando il prodotto per quello che è, una dichiarazione di amore nei confronti dei fan dell'idraulico, nessuno parla di un film strepitoso ma come di un film ricco, come è giusto che sia, di citazioni e fanservice.
Esatto. Ma chiunque abbia un minimo di conoscenza della serie videoludica di provenienza non credo si potesse aspettare qualcosa di molto diverso. Io mi sarei concentrato più nel valutare la qualità delle animazioni, l'espressività data ai personaggi (anche grazie alle interpretazioni dei vari attori), al ritmo dell'opera ecc.

Non certo alla trama come mi sembra abbiano fatto molti dei recensori.

Non è caratterizzare, se me lo cambi totalmente e smonti l'intera base su cui si basa il film. Peach non ha bisogno di eroi, se me la fai vedere straforte, strabrava e straintelligente. Per quale motivo avrebbe bisogno di un Mario che non sa fare nulla, perdere tempo ad addestrarlo ecc., quando ti fanno chiaramente capire che potrebbe risolvere tutte le difficoltà del film da sola? Non ha senso.
Puoi caratterizzare un personaggio donna anche senza per forza rappresentarlo a tutti i costi come fortissimo, indipendente e capace di risolvere la situazione da sola (ripeto: a cosa ti serve Mario se puoi risolvere la situazione da sola?). Non ci sono più vie di mezzo a quanto pare, altrimenti diventa sessismo.
Poi per carità, mi piacerà lo stesso presumo, ma tutta la base del film non ha senso. Poi da guardare a cervello spento andrà benissimo, ovviamente. Però anche basta di usare questa scusa, oggettivamente è pensato male, dai.
A comandarlo...come fanno già le nostre mogli\fidanzate\ragazze ahahahah

Le tue domande troveranno risposta nel film.
O almeno, spero :asd:

Appena uscito dal cinema.
La storia di Peach che è forte non è del tutto vero perché Mario fa valere la sua agilità già inizio film e gli manca solo l'allenamento quando arriva nel regno dei funghi.
Io lo promuovo,certo non è un Up che ha la morale ma è divertentissimo e pieno di fan service per la da base Nintendo e per tutti quelli che amano i videogiochi.
Forse non mi è piaciuto molto l'inserimento di canzoni anni 80 perché stonano un po' ma durano pochi secondi.
Andatelo a vedere

Ragazzi, non fate SPOILER alcuno vi prego, lo vedrò in questi giorni il film... Non mi interessa sapere dell'agilità e se Peach non sia forte come sembra nei trailer.

Lo so che sembra una esagerazione la mia, ma aspetto questo film da 20 anni, vi prego limitatevi a dire solo se è bello o no, altro mettetelo sotto spoiler

Voglio leggere comunque le vostre opinioni, non mi va di non accedere più al topic

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, non fate SPOILER alcuno vi prego, lo vedrò in questi giorni il film... Non mi interessa sapere dell'agilità e se Peach non sia forte come sembra nei trailer.

Lo so che sembra una esagerazione la mia, ma aspetto questo film da 20 anni, vi prego limitatevi a dire solo se è bello o no, altro mettetelo sotto spoiler

Voglio leggere comunque le vostre opinioni, non mi va di non accedere più al topic

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Sorry ,volevo solo togliere sto dubbio di mezzo

Certo che le polemiche su Peach non si possono proprio leggere, su :asd:

Andate al cinema :ohyess:

Certo che le polemiche su Peach non si possono proprio leggere, su :asd:
La penso uguale. :asd:
Stiamo parlando di personaggi con caratterizzazione appena accennata, ancor di più con Peach, sulla base di un videogioco che in pratica una trama non la tiene, e si parla di distorsione della caratterizzazione, un personaggio che alla fine spesso si fa rapire ma nel caso aiuta anche se questo serve al gioco, come in Super Princess Peach o nella serie dei Rabbids.
E' una saga sena una lore coerente, ne tra gioco e gioco e spesso neanche nello stesso gioco, e questo deve essere trasposto in un film, che in questo caso deve anche essere aderente al videogioco visto la supervisione Ninty, quindi niente roba come il film degli anni '80, aggiungerei grazie a Dio, e per fare ciò c'è bisogno di aggiungere cose, tra cui una vera caratterizzazione dei personaggi, una trama vera anche se leggera, e una coerenza di elementi, un lavoro non di poco conto, e tutto questo sembra essere rispettato nel film, quindi c'è davvero poco da lamentarsi in tal senso se un attimo Peach non fa solo la donzella in pericolo al grido del suo classico “Mario“ detta in maniera stridola.
Immaginate se la trama era davvero Mario in soccorso di Peach, a parte le critiche della scelta nei tempi odierni, ma immagino la critica cinematografica se già la trama di questo una attimo più sviluppata l'hanno trovata banale o troppo lieve.

Dai su, non sarà la guerriera che sembra nel film, ma neanche Xena, e il film non è il videogioco, sono media diversi e deve adattare in maniera adatta al media, e qui nulla davvero sembra snaturato, davvero sembra un lavorone.
Qui bisogna solo vedere se questo lavoro di adattamento di è trasmesso in una qualità effettiva della pellicola, solo questo.

È un pompino bello bavoso a chi piace Super Mario. Non è una roba che rimarrà negli annali ma è 1 ora e mezza veramente divertente. Lavoro eccezionale.

Sulle polemiche su Peach credo vada steso un velo pietoso perchè basta giocarsi Odissey per trovare la stessa Peach ma vabbè...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro