Switch Super Mario Bros. Wonder

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito, due cose non mi hanno convinto al 100%, spille e power up, le prime le ho trovate inserite in modo pigro, una volta che sblocchi una specifica e che si sposa al tuo stile di gioco non la cambi più per questo secondo me ci volevano dei livelli pensati per far cambiare approccio al giocatore e sperimentare.

I power up invece mi sono piaciuti solo esteticamente, al gameplay vero e proprio non è che diano chissà che spunti.

Il resto mi è piaciuto tutto.

Io le spille le ho intese come power up da utilizzare solo se non si riesce a superare un livello.
All'inizio ho usato un po' quella che aggiungeva i blocchi ! pensando che fossero indispensabili per raggiungere uscite secondarie ma poi ho visto che semplicemente "rompevano" la difficoltà e l'ho tolta di mezzo.

Finito, due cose non mi hanno convinto al 100%, spille e power up, le prime le ho trovate inserite in modo pigro, una volta che sblocchi una specifica e che si sposa al tuo stile di gioco non la cambi più per questo secondo me ci volevano dei livelli pensati per far cambiare approccio al giocatore e sperimentare.

I power up invece mi sono piaciuti solo esteticamente, al gameplay vero e proprio non è che diano chissà che spunti.

Il resto mi è piaciuto tutto.
quella per sparare bolle potrebbe essere la migliore della serie se... avessero messo più punti raggiungibili/zone skippabili grazie al salto sulle bolle

in pratica, più materiale da Mario Maker 3 che effettiva utilità in Wonder

quella per sparare bolle potrebbe essere la migliore della serie se... avessero messo più punti raggiungibili/zone skippabili grazie al salto sulle bolle

in pratica, più materiale da Mario Maker 3 che effettiva utilità in Wonder
Si, purtroppo é sottosfruttata, come in parte le spille, che però hanno dallo loro livelli esclusivi creati apposta per usarne uno specifico, per quanto secondari, ma perché tutto il gioco vuole essere possibile affrontarlo anche senza spille o costumi, nel senso che quasi tutti i livelli vogliono essere finibili e in cui poter raccogliere tutto senza dover per forza passare da costumi o spille, ma affrontabili in ogni sfumatura anche Mario normale, seppur in maniera più difficile, quindi mettendo robe esclusive per Mario Bolla, questo concept di Ninty si sarebbe perso. Un peccato, perché rende il livello meno profondo in un certo senso, ma tant'è. Il fatto è che per un 10% del gioco ci sono livelli o collezionabili trovabili solo con determinate spille o costumi, ma purtroppo rimane una cosa timidissima, è sempre questo il problema.

Come al solito Wonder un gioco e platform che si potrebbe parlare per ore, analizzandolo e discutendone, come i precedebti ma qui a che più, con i suoi pro e contro, e soprattutto scelte.

Ancora molto timido in certe scelte, il che é strano visto lo stesso concept pazzo del titolo, il cui spago per un sequel é quindi enorme, anche se credo che certi paletti o tare, non li supereranno mai, anche solo perché questo lo stile della saga 2D, e non gli cambieranno mai pelle come un 3D, e qui prendere o lasciare.

Io sono partito freddino, livelli facili, livello corti, collezionabili tirati in facci, Fiori Wonder a volte con poca sostanza, e via così, ma il gioco un diesel, e man man mano migliora nettamente, con più di un colpo di coda, nonostante ci siano anche contro, ma come ho detto un gioco che da analizzare ci vorrebbero ore, e non basterebbero.

Non il capolavoro fottuto che mi aspettavo, e non solo io sembra, qui un vero peccato, però la qualità proposta è bella alta.

Di certo tentando di più di un New, alla fine se non certe cose le fai a metà, o certe cose non le fai benissimo, si nota di più, avendo un contraccolpo notevole magari nel momento in cui valuti il gioco o nella metrica delle proprie aspettative sul titolo.

Ultima modifica:
Fatto anche il mondo speciale.

Concordo su tutto (soprattutto sulla scivolosità dei new), non ho inserito le boss fight che in effetti sono vergognosamente ripetitive (in un titolo così originale poi stonano il triplo). Questione spille io praticamente ho usato solo quella che ti fa rimanere un po' più in aria mentre salti, l'ho trovata davvero op :asd:

8.5 meritato
Stessa mia spilla vincente :happybio:

Comunque aver superato la parte finale dell'ultimissimo livello del mondo speciale significa che si può fare tutto nella vita.

Stessa mia spilla vincente :happybio:

Comunque aver superato la parte finale dell'ultimissimo livello del mondo speciale significa che si può fare tutto nella vita.
Come voi, se ho capito la spilla, ovvero in pratica la spilla Yoshi, con salto prolungato. :campione:
Comunque davvero, in un titolo cosi, con questo concept, ritrovarsi con queste boss fight, dove persino nel New ne ho visto di più azzardate in una o due occasioni... Cioè, rimanere in questo caso non solo
con solo Bowser Jr., quindi neanche i ""fratelli"", ma anche cosi con poca inventiva le boss fight, per ora, un vero peccato. Una delle storture e brutture più grosse :asd:

A proposito di chi diceva che si completa da solo....Dico solo
piroetta ascendente 2, per prendere sopratutto la terza moneta viola senza morire è quasi impossibile. Un nervoso sto livello. Fortuna che è per la spilla altrimenti avrei perso 50 vite almeno
Post automatically merged:

No via è impossibile per me. A prescindere poi
dalla moneta
non riesco a salire dalla terza parte di rimbalzo alla piattaforma successiva. Mollo mi sa
Post automatically merged:

Ce l'ho fatta ora finalmente. 3 stelle di difficoltà un paio di palle :asd:

Ultima modifica:
La sfida finale è fuori di testa, mi tocca rinunciare all’ultima medaglia e al 100% :cry2:

Alla mia età non ho più né la pazienza né il tempo per queste sfide impossibili… peccato, comunque il gioco mi è piaciuto molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro