Switch Super Mario Bros. Wonder

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'altra grande priorità del team era riempire Wonder di segreti, quelli che i giocatori vorranno vantarsi di aver trovato. "Qualcosa di cui parliamo all'interno dei team: non creare effettivamente un labirinto", afferma Mouri degli enigmi del gioco. "Abbiamo solo bisogno di qualcosa che assomigli o sembri un labirinto."

Sta filosofia è una figata :morris2:

Sto gioco sa di divertimento in maniera esagerata. :ivan:

On giving the game time to cook:

On “Freedom” being one of the game’s two guiding principles

On badges and wanting replayability, and worry about making the game too Zelda-like

The second principle after freedom being “secrets”

:morty:
È una intervista stupenda!
Nel direct si sono visti tranquillamente tutti questi aspetti realizzati, mentre lo guardavo pensavo alle stesse cose "che figata rifare il livello con il rampino".

Tra l'altro comunque mi pare più difficile rispetto ai titoli recenti, c'è sempre azioni a schermo, mai visto un momento di pausa e tanti momenti con piattaforme nel vuoto.

È una intervista stupenda!
Nel direct si sono visti tranquillamente tutti questi aspetti realizzati, mentre lo guardavo pensavo alle stesse cose "che figata rifare il livello con il rampino".

Tra l'altro comunque mi pare più difficile rispetto ai titoli recenti, c'è sempre azioni a schermo, mai visto un momento di pausa e tanti momenti con piattaforme nel vuoto.
Sì e sembra tra l'altro l'unica via per dare nuova aria ad una saga (Mario2D) che già aveva raggiunto il perfezionamento della sua formula... Libertà, e segreti... Sono una chiave di gioco freschissima (e tra l'altro una filosofia che stiamo vedendo spesso nei titoli più grossi di N di sta Gen).

Io questo me lo incomincio il giorno di Natale, non ho fretta di iniziarlo, ma nelle feste natalizie mi ci farò dei chiusoni romantici.

Gioco di una bellezza commovente.

Emana profumo di vecchi Mario. Mi fa solo storcere il naso l'elefante. Lo avrei evitato sincero.

Se vedi il Direct e leggi queste interviste percepisci l'entusiasmo che è stato messo nel gioco

Dai lillo guarda il video! Vogliamo le tue considerazioni :tè:
Diciamo che, preso dalla curiosità, ne ho guardato giusto una manciata di secondi e posso solo dire che il gioco sembra SUBLIME.. grafica pazzesca.. ho visto, tramite uno spoiler qui nel topic, la trasformazione di
Peach in elefante
ed è magnifica... d'altronde sta parlando uno che ha apprezzato tanto l'ultimo new super Mario Bros... Questo sembra a dir poco pazzesco.. credimi, vorrei tanto vedere il video integralmente, ma siccome fino ad ora mi sono spoilerato una miriade di cose, e non solo in ambito videoludico, ho deciso di darci un taglio, per quello che riuscirò a fare :asd:

Fottuto capolavoro! Il ritorno del re dei platform.

Visto solo ora il direct dedicato a Wonder.

Che dire... BEST GAME EVAH!! :bruniii:

Di una bellezza disarmante. E poi sembra l'apoteosi del divertimento.

Anche l'online che normalmente non amo mi pare abbia un suo perché.

Ovviamente D1 grosso come una casa. Il problema è che con gli arretrati che ho non penso di poterci giocare prima di Natale!:urlo:

Comunque concettualmente sembra davvero un miracolo, per una serie che per anni si è un po' morsa la coda. Davvero non pensavo di poter respirare aria così fresca coi Mario 2D

mi sa che sarà dayone :sisi:

L'unico dubbio per me rimane la difficoltà, soprattutto ora dopo aver visto tutti questi power up op che sembrano facilitare di brutto il gioco.
In primis la
trivella

comunque spiace davvero per Yoshi, perché il suo gameplay è divertente e specifico, con il fatto che hai il salto agevolato e puoi mangiare i nemici. Secondo me bastava togliere questa cretinata dei nemici che non fanno danni e lasciare queste agevolazioni solo per Nabbit.
Proprio per le specifiche di Yoshi hai già un tipo di gameplay un po' facilitato, questa eliminazione del danno mi sembra esagerata.

L'unico dubbio per me rimane la difficoltà, soprattutto ora dopo aver visto tutti questi power up op che sembrano facilitare di brutto il gioco.
In primis la
trivella

mmmh beh personalmente non mi aspetto più di quella dei New
Quella specie di Bowser Junior iridescente non mi pare più difficile di un Boom Boom
e sembra esserci la volontà di non far morire pure coi segnalini alla soul quindi

I fiori mi hanno lasciato ainizialmente nel dubbio, ma penso che l'eventuale effetto capitan ovvio sarà unicamente a nostra discrezione, quindi il problema non dovrebbe porsi

il passo avanti sembra principalmente a livello creativo. Poi certo sarebbe stato ancora più bello avere vari animali, ma avrebbe voluto dire anche meccaniche diverse e soluzioni alternative. Alla fine va bene anche così.

Una cosa che ho notato è che non c'è il tempo. Solo quando prendi il fiore nuovo.
Sarà il primo Mario 2D che non avrà il tempo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro