Nintendo Super Mario Maker

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Questo gioco mi sta insegnando che per decenni Miyamoto & co. ci hano preso per il ****: dicevano di creare videogiochi per farci divertire, ma a ben guardare la parte più divertente se l'erano tenuti loro
Ahah è proprio vero ;p

Ma solo io mi ritrovo ogni tanto a piazzare blocchi a caso per sentire la musica distorta? Per me è diventata una droga:morris82:

Ma solo io mi ritrovo ogni tanto a piazzare blocchi a caso per sentire la musica distorta? Per me è diventata una droga:morris82:
Io la sento ancora, anche se non ci sto giocando da un bel po' ormai.

Tipico della Nintendo e soprattutto di Mario: melodie orecchiabili che ti rimangono in testa.

Tra l'editor ed i livelli online ribadisco che questo gioco è potenzialmente infinito.

Se poi ci mettono pure dei DLC futuri, addio vita sociale e qualsivoglia progetto di vita. :morris82:

Oltre a fare le sfide dei 100 mario per sbloccare i personaggi ci sono altri "collezionabili" di cui non mi sono accorto? :morristend:

Oltre a fare le sfide dei 100 mario per sbloccare i personaggi ci sono altri "collezionabili" di cui non mi sono accorto? :morristend:
Io ho trovato un livello che ondeggiava ma non ho capito come l'abbiano fatto :morristend:

Ragazzi scusate mi è arrivato il primo camion ma non mi ha dato niente di nuovo :morristend: Sbaglio qualcosa? Può essere la linea che mi sta dando qualche problemino? :morristend:

Ragazzi scusate mi è arrivato il primo camion ma non mi ha dato niente di nuovo :morristend: Sbaglio qualcosa? Può essere la linea che mi sta dando qualche problemino? :morristend:
Uhm no, non è possibile, sicuro che sia arrivato il camion e non l'annuncio che presto arriverà il camion? Perché prima della roba arriva sempre l'annuncio, poi editoreggi ancora un pò e arriva il materiale.

Adesso sinceramente non ricordo. Può darsi che si tratti solo dell'annuncio :morristend: C'è la possibilità che mi sblocchi la roba domani?

- - - Aggiornato - - -

Inoltre mi spieghereste cortesemente il senso dei 3 1UP da prendere in un livello? :morristend: Scusatemi ci sto prendendo la mano, oggi l'ho avviato per la prima volta :cat:

Adesso sinceramente non ricordo. Può darsi che si tratti solo dell'annuncio :morristend: C'è la possibilità che mi sblocchi la roba domani?
- - - Aggiornato - - -

Inoltre mi spieghereste cortesemente il senso dei 3 1UP da prendere in un livello? :morristend: Scusatemi ci sto prendendo la mano, oggi l'ho avviato per la prima volta :cat:
La roba si sblocca quando inserisci qualcosa nell'editor, io ad esempio ogni tanto facevo tavolate di blocchi "?" per far arrivare il camion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Basta che metti un oggetto e te lo conta, ne metti ottantordici e dopo un arriva il camion, ovviamente puoi pure cancellare tutto, l'importante è il singolo inserimento dell'oggetto in un livello.

I funghi 1up non servono a niente visto che non ci sono checkpoint e le vite sono infinite, molti li usano come monete stella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi la gente si lamente dei problemi che ha wii u è la crisi che sta avendo.

vengo poi a scoprire che, giustamente tutti le skin amiibo hanno suoni esclusivi e cosi via.

cosa scopro? i pokemon hanno audio classico dei movimenti e morte di mario.

perchè NON GLI HANNO CONCESSO I DIRITTI A MARIO MAKER PER I POKEMON.:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

e la pokemon company sta sotto il **** di nintendo, o meglio pensavo.

NON RIESCONO A FARSI RISPETTARE NEANCHE DAI I SERVI DELLA GLEBA.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

vengo poi a scoprire che, giustamente tutti le skin amiibo hanno suoni esclusivi e cosi via.

perchè NON GLI HANNO CONCESSO I DIRITTI A MARIO MAKER PER I POKEMON.:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

NON RIESCONO A FARSI RISPETTARE NEANCHE DAI I SERVI DELLA GLEBA.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
È perché in gamefreak sono un pugno di pezzenti ingrati

La roba si sblocca quando inserisci qualcosa nell'editor, io ad esempio ogni tanto facevo tavolate di blocchi "?" per far arrivare il camion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Basta che metti un oggetto e te lo conta, ne metti ottantordici e dopo un arriva il camion, ovviamente puoi pure cancellare tutto, l'importante è il singolo inserimento dell'oggetto in un livello.
I funghi 1up non servono a niente visto che non ci sono checkpoint e le vite sono infinite, molti li usano come monete stella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie!

La cagata è che se metti 3 one up nascosti comunque raccogliendo 100 monete è come se ti contasse una vita in più, quindi non hanno nemmeno tanto senso come collezionabili

Ultimamente ripensavo a quei dieci minuti di video su Super Mario Maker all'E3 e a tutte le scemenze che dicevano, soprattutto a Miyamoto che praticamente a quell'evento non faceva altro che celebrare l'idraulico baffuto. Adesso, dopo aver smaltito quella brutta conferenza, rivedo in quelle parole tutta la voglia di mostrare al mondo cos'è davvero Super Mario: IL videogioco per eccellenza, un'icona che si è mantenuta intatta nei decenni e capace ancora oggi, grazie ad un incredibile editor, di divertire. Ed è questa la cosa più importante a mio avviso, divertirsi. 'Sto gioco vale tutti i soldi che ho speso per il Wii U, per me il 2016 possono anche annunciare solo Cooking Mama U, sto bene così.

Col cazz*, muovetevi con lo sviluppo di Zelda :l4gann:

Ultima modifica da un moderatore:
Una sorta di "regola non scritta" che ha preso rapidamente piede.

Le usiamo come Monete Stella, una piccola sfida in più, nonché un pretesto per nascondere segreti nel proprio livello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

La cagata è che se metti 3 one up nascosti comunque raccogliendo 100 monete è come se ti contasse una vita in più, quindi non hanno nemmeno tanto senso come collezionabili
Non è per il 1UP.

È la soddisfazione di averlo trovato, il fungo verde. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fingete che siano Monete Stella. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma non ci credo, ecco perché finendo un livello con Jigglypuff non è arrivato il sonoro come con gli altri :rickds:

Speriamo che il nuovo presidente li rimetta in riga e faccia saltare qualche testa.

Alla fine quello di ieri era il camion degli annunci, infatti stamattina mi ritrovo della roba sbloccata. Adesso ho capito com è la situazione, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me sta cosa che la gente premia quei 3 tipi di livello che ho citato prima, è un serio problema. In media, la gente, vuole creare livelli che vengono molto commentati e giocati, se la gente vede che i preferiti di tutti son sempre quelli di quelle 3 tipologie, allora sempre meno persone si mette a fare livelli con un bel level design. Il problema non sono quei livelli in sè, il problema sorge quando quelli sono tutte quelli più votati.

Ho già fatto qualche livello dei 100 Mario, e mi son capitati tantissimi livelli non divertenti per niente, al punto che mi diverto quasi solo creandoli i livelli e giocando i Miei, perchè quando li cerco, faccio fatica a trovarne di fatti bene.

Comunque son proprio contento dell'acquisto, lo sto giocando a spezzoni per ora perchè ho altra roba da giocare, ma appena mi libero del resto ci gioco per bene. Proprio divertente, me lo aspettavo molto peggio e cheap.

Ma io non ho capito perchè la gente mette i 1-Up al posto delle monete stella, sono scomodissimi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mette, OMG colpo di scena, delle monete. :ryo:

3 Monete a livello. Almeno stanno ferme sul posto e non devo bloccarle io con dei blocchi.

Quando cerco di lasciare un commento miiverse su un livello mi da errore e mi dice "impossibile commentare questo post". A qualcuno è capitato o è un problema solo mio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro