Switch Super Mario RPG

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nel vano tentativo di sfoltire il backlog di giochi che mi sono lasciato indietro, ho iniziato a Super Mario RPG! Al momento ci ho giocato per circa 6 ore (ho appena preso la terza stella a Talponia) e mi sto divertendo, soprattutto il sistema di combattimento lo trovo semplice ma efficace nelle sue meccaniche; anche la storia al momento la trovo divertente e ci ho ritrovato quell'humor presente anche nei seguenti Mario e Luigi :asd:. Giocando mi sono sorti alcune domande:
1) Non c'è alcun modo per avere iniziativa all'inizio di una battaglia (salto in testa/martellata al nemico per iniziare la battaglia), vero?
2) A Talponia c'è un tempo specifico da fare al minigioco del carrello per ottenere qualcosa?
3) A cosa servono i biscotti che puoi vincere all'isola Yoshi? Non l'ho capito :asd:
Buon pomeriggio. Ho finalmente iniziato questo Mario RPG, che ho sempre voluto giocare sin da quando ho visto la confezione per Snes nel mio negozietto di fiducia tanto tempo fa. Ho qualche dubbio su come sviluppare i personaggi: per ora mi sto limitando ad accrescere la forza a Mario e la magia al secondo personaggio, oltre ai punti vita per entrambi. Faccio bene o dovrei incrementare anche magia per Mario e attacco per l'altro?
A parte questo, per adesso mi è sembrato abbastanza "normale" come rpg mariesco. Ma penso che ci possa stare, visto che è stato il primo. All'epoca tutto quello che faceva era praticamente nuovo
Al momento anche io più o meno sto facendo come te: Mario lo potenzio in modo uniforme sia su forza che magia e l'altro personaggio principalmente in magia.

Nel vano tentativo di sfoltire il backlog di giochi che mi sono lasciato indietro, ho iniziato a Super Mario RPG! Al momento ci ho giocato per circa 6 ore (ho appena preso la terza stella a Talponia) e mi sto divertendo, soprattutto il sistema di combattimento lo trovo semplice ma efficace nelle sue meccaniche; anche la storia al momento la trovo divertente e ci ho ritrovato quell'humor presente anche nei seguenti Mario e Luigi :asd:. Giocando mi sono sorti alcune domande:
1) Non c'è alcun modo per avere iniziativa all'inizio di una battaglia (salto in testa/martellata al nemico per iniziare la battaglia), vero?
2) A Talponia c'è un tempo specifico da fare al minigioco del carrello per ottenere qualcosa?
3) A cosa servono i biscotti che puoi vincere all'isola Yoshi? Non l'ho capito :asd:

Al momento anche io più o meno sto facendo come te: Mario lo potenzio in modo uniforme sia su forza che magia e l'altro personaggio principalmente in magia.
Io nel frattempo l'ho finito. Posso rispondere solo alla prima, perché le altre due non le ho approfondite: no, non c'è alcun modo
Quanto al potenziamento, mi sono reso conto col passare del tempo che non aveva molta importanza distribuire quel punto in più, visto che a ogni level up i personaggi ne prendono comunque anche altri in automatico. Detto questo, ho comunque deciso, poco dopo il post a cui hai risposto, di potenziare i personaggi fisici solo nella forza e i personaggi magici solo nella magia, trascurando gli altri due indicatori. Mi sono trovato bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro