Saga Super Robot Wars | Super Robot Wars Y - 28 Agosto |

• Autore discussione Autore discussione MegaMustaine
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci ho provato un po di volte, ma non riesco a capire,

ho visto il video in prima pagina di quello per psp, a questa serie non mi sono mai avvicinato, mai guardati gli anime dei robottoni,a parte quando avevo 10 anni e guardavo di tutto a caso,

ho visto praticamente 5 minuti di animazioni, quel tipo di cutscene che fa vedere che urla e fa il colpo, non so se è cosi il gioco, ma non ho visto comandi, non fanno vedere nulla, solo scritte e cutscene, ma è cosi tutto il gioco?

perchè se è cosi, cos'ha di cosi fantasticoso e spettacolare? non voglio di certo offendere nessuno visto che qui c'è gente che ci sbava dietro,

ma perchè sarebbe una delle migliori saghe? che poi a quanto ho capito è il seguito di un anime,

non so, sono curioso di sapere più che altro, io lo guardo, e mi ispira meno di zero, non so magari lo provo e scopro che è figo perchè puoi personalizzare qualunque pezzo di tutti i robot e ha una mega storia, ma se è bello solo perchè ad ogni mossa fa figo (ho visto la tipa che dice "atatata....uuatttaa e mi sono venuti i brividi")

scusate l'acidità di stasera ma dico queste cose amichevolmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , solo non comprendo, tutto qua.

ps: che poi molti sono japponesi, quindi già in partenza gli escludo.

Ultima modifica da un moderatore:
Le sequenze che hai visto non sono altro che le animazioni dei singoli attacchi, il gioco è un tattico a la Fire Emblem, con movimento su griglia. Ovviamente le animazioni sono disattivabili, sennò ti senti crescere la barba ad ogni attacco super powah che fai.

Personalmente, ho interesse solo per l'"OGverse", ossia tutta la serie di titoli che offrono trame e personaggi completamente ideati da Banpresto, e ho un discreto interesse per la serie Alpha, la Classic Timeline (principalmente per i collegamenti all'OGverse) e alcuni titoli Stand-alone.

Cosa li rende validi... Beh, gusti a parte, penso siano l'esempio perfetto di come creare dei Crossover con i controca**i. Il gameplay, nella sua semplicità riesce a dare parecchie soddisfazioni e bene o male la trama riesce ad essere interessante. Non c'è la possibilità di personalizzare i mech ai livelli di un Front Mission o un Armored Core, ma quella presente, a parer mio è più che sufficiente. Puoi equipaggiare armi extra oltre a quelle già incorporate ed eventuali parti extra (che possiamo ricollegare, per fare un parallelo agli jRPG classici a dei normalissimi accessori), che danno bonus di vario tipo. Puoi comunque potenziare le statistiche dei mech spendendo i soldi che ottieni durante le missioni ed in alcuni casi, cambiare i piloti ed i mech, cercando di trovare la combinazione più adatta. Approposito dei piloti, alcuni SRW offrono la possibilità di personalizzare pure questi ultimi. Ad esempio, nei due OG, ottieni Pilot Points per praticamente ogni azione che fai, che puoi spendere per aumentare le statistiche del pilota (che di conseguenza modificano le prestazioni col mech) oppure far apprendere abilità passive.

L'anime a cui ti riferisci penso siano le due serie collegate a Original Generation e Original Generation 2, che altro non sono dei retelling delle trame dei due giochi, con la brutta aggiunta di Fanservice a go-go.

Non so se rammaricarmi del fatto che non sia un capitolo originale stile OG o se esserne contento perché tanto non lo porterebbero MAI qua da noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non so se rammaricarmi del fatto che non sia un capitolo originale stile OG o se esserne contento perché tanto non lo porterebbero MAI qua da noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
A parte i due per GBA, nemmeno gli altri OG (Endless Frontier è un caso a parte che con l'OG verse non ha nulla a vedere) son arrivati quà. Adesso una Let's Play di OG 2nd devo ancora vederla (ironicamente mi son visto quella del DLC di Shu :rickds:), indi non so se ci sia spazio per un OG 3rd o simili. Mi accontenterei del picchiaduro, perché infilare un Revolver Stake, un Genspenst Kick o un Zankantōu Un'yō no Tachi in **** a qualcuno sarebbe sfizioso e non poco. Specialmente se sul Genspenst Kick mettono Full Screen uno splendido "SHOUT NOW!" prima della mossa per rompere qualche microfono.

Io parlavo anche di una ipotetica serie pre/post OG, ma che fosse originale.

E proprio perché sapevo degli Endless Frontier (solo NA? o ricordo male) avevo messo la //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Solo uno dei due Endless Frontier, lol. Nemmeno il pacchetto completo c'hanno portato, quando entrambi sono parte di un unico ciclo narrativo.

Il problema è che non possono fare "un'altra" serie pre/post OG, lol. Si chiama OG appunto perché è tutta roba creata da Banpresto. Che sens avrebbe fare una seconda?

Mai sentito parlare di cicli narrativi? Se è roba originale possono anche creare una cosa ex-novo ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tecnicamente si, ma come fanno per la "main saga", per ogni ciclo narrativo hanno un nome differente, vedi SRW, SRW Alpha, SRW Z, ecc... Considerando che si son bruciati tutte le idee (è da OG2 che riciclano Mech), un'ipotetico "SRW NG" (New Generation), sarebbe un copy&paste di pessimo gusto.

E poi, no Zengar & Ratsel, no Party.

Primo trailer di Super Robot Wars HD remake, per PSV e PS3.

Si tratta del remake HD del primissimo Super Robot Wars. Il gioco sarà inserito in tutta la prima tiratura di copie di 3rd Super Robot Wars Z, ma sarà anche disponibile sullo Store giapponese un paio di settimane più tardi.

http://gematsu.com/2014/02/super-robot-wars-hd-remake-debut-trailer

[video=youtube;E4UEfhi-LrU]

A dire il vero sarebbe il secondo trailer, io ricordo di averne già visto uno tempo fa :morristend:

Probabilissimo che mi sbagli.

Non seguendo molto la serie faccio fatica a distinguere i millemila SRW che tiran fuori ogni 5 minuti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nuove immagini di 3rd Super Robot Wars Z per PS3 e PSV.

Tra le altre, gli artwork dei protagonisti maschile e femminile, e il mech del maschietto.

Nel link ci sono anche immagini tratta da Super Robot Wars HD remake, che sarà disponibile come bonus in tutta la prima tiratura di copie di 3rd.

http://www.4gamer.net/games/243/G024393/20140218023/

Assaggino:

Ci sono giochi della saga su Psx-PSP-Ps3-NDS-3DS usciti qua?

Se sì me li scrivete in ordine cronologico ?

Grazie :morris82:

Ci sono giochi della saga su Psx-PSP-Ps3-NDS-3DS usciti qua?Se sì me li scrivete in ordine cronologico ?

Grazie :morris82:
Son quasi tutti rimasti confinati al Giappone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Da noi che han tradotto a parte Endless Fronter 1 per DS?

Scusate il necro-posting ma cercando una cosa su google è saltato fuori questo topic (in cui non entro da mesi, lol)

Ma guarda che da Kirokawa lo paghi 49, lol.
Che è 'sto Kirokawa?

Son quasi tutti rimasti confinati al Giappone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngDa noi che han tradotto a parte Endless Fronter 1 per DS?
OG1 e OG2 per GBA sono usciti in inglese, il primo è stato portato persino in europa, il secondo si è fermato in USA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro