Switch Super Smash Bros. Ultimate

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo no. L’apprendimento è lungo, il gioco è profondo e super stratificato.
però più giochi, più impari, più godi
Lol non credo che per imparare a "muoversi" ci vogliano 40 ore :asd: So che è abbastanza profondo eh, ma non ci credo che in meno di 30-40 ore non sai far nulla.

Lol non credo che per imparare a "muoversi" ci vogliano 40 ore :asd: So che è abbastanza profondo eh, ma non ci credo che in meno di 30-40 ore non sai far nulla.
Fidati... imparare a muoversi significa anche capire come recuperare dallo scenario... e non è una cosa che viene istintivamente subito bene :sisi:
Comunque la modalità allenamento la trovi nel menù blu "giochi e altro"

Vedrai :asd:
Parti dal capire le diverse meccaniche di recovery: per tutti si usa l’up B, però ogni personaggio ha un rientro diverso dalle altre.
E ovviamente questa cosa vale anche per tutti gli attacchi (tilt, smash, neutral, neutral air, forward air, back air, dash attack, special attack, erc etc etc), etc

Per imparare a muoversi ci vogliono anche più di 40 ore, considerando che ci sono 80 personaggi e ognuno ha bene o male qualcosa di unico anche solo nel movimento :asd:
Senza considerare gente agli antipodi, che ne sono uno vede Bowser, K.Rool e Ridley e pensa che siano tutti armadi lenti e potenti... e invece... ma è un gioco per casual [cit.] :sard: x 9000

Per imparare a muoversi ci vogliono anche più di 40 ore, considerando che ci sono 80 personaggi e ognuno ha bene o male qualcosa di unico anche solo nel movimento :asd:
Senza considerare gente agli antipodi, che ne sono uno vede Bowser, K.Rool e Ridley e pensa che siano tutti armadi lenti e potenti... e invece... ma è un gioco per casual [cit.] :sard: x 9000
io sono ancora in shock da quando un mio amico mi ha detto che la tipa, l'unico gioco che gioca su switch è smash.
perchè è facile:azz:

io sono ancora in shock da quando un mio amico mi ha detto che la tipa, l'unico gioco che gioca su switch è smash.
perchè è facile:azz:
Vabbé mette livello CPU 1 in 2Vs2 con la sua CPU al 9, così anche Street Fighter è facile :sard:

Ripeto che molti ingenui pensano che Bowser e K.Rool siano uguali :trollface:

Ma perchè sono grossi entrambi? Lol
Era per dire ma si, figurati se pensano che siano così diversi :sard: Per questo ci vuole tempo per capire ogni movimento di ogni PG

Era per dire ma si, figurati se pensano che siano così diversi :sard: Per questo ci vuole tempo per capire ogni movimento di ogni PG
Eh beh si, non cambiano moltissimo in effetti.. poi sono entrambi cattivi :sisi:

:sard:
Post automatically merged:

Io c'ho 150 ore e faccio ca quindi si, ci vuole tempo :sard:
Io ho preso talmente tanti schiaffi dal mio Coach che ho perso il conto.

Polmo tu ne sai qualcosa?

Eh beh si, non cambiano moltissimo in effetti.. poi sono entrambi cattivi :sisi:

:sard:
Post automatically merged:

Io ho preso talmente tanti schiaffi dal mio Coach che ho perso il conto.

Polmo tu ne sai qualcosa?
Eh il problema è che ho il cane come pad e basta. Poi non ho una connessione decente, ho provato a fare 2 partite ma erano ingiocabili quindi non ho avuto e ho modo di allenarmi per bene purtroppo :asd:

Eh il problema è che ho il cane come pad e basta. Poi non ho una connessione decente, ho provato a fare 2 partite ma erano ingiocabili quindi non ho avuto e ho modo di allenarmi per bene purtroppo :asd:
Ecco, su questa cosa io ti posso dare la mia esperienza: io ad esempio gioco solo più su lite, quindi con l’impugnatura portatile. Ecco, dopo centinaia di ore passate a giocare così, ogni volta che mi capita di provare smash su tv con pad pro mi trovo malissimo (lasciamo perdere il pad gamecube, da tutti indicato come controller migliore). Per me il modo migliore per giocare a smash ormai è in modalità portatile
Quindi ti dico.. è tutta abitudine :asd:

Sto andando avanti con la storia, cercando di sbloccare più spiriti e personaggi possibili. Domanda: voi quando attaccate, che mosse usate? So che dipende dal moveset del pg, ma non riuscite a concatenare più attacchi vero? usate un mix tra prese, parate, e attacchi con A e B? usate più A o B?

Sto andando avanti con la storia, cercando di sbloccare più spiriti e personaggi possibili. Domanda: voi quando attaccate, che mosse usate? So che dipende dal moveset del pg, ma non riuscite a concatenare più attacchi vero? usate un mix tra prese, parate, e attacchi con A e B? usate più A o B?
Dipende dal pg: come ti han detto, il bello di smash è che ognuno degli oltre 80 personaggi ha un moveset unico, aspetto che rende il gioco potenzialmente infinito. Perchè ogni pg ha le sue combo, ha mosse con pochi frame, più utili in alcuni frangenti, e posse con molti più frame ma magari più forti e utili a chiudere una stringa, o a concludere uno stock.
Che dire, per risponderti? Bisogna studiare studiare e studiare ogni pg.
Mediamente col mio main uso più le neutral e i tilt con A, cmq. Uso Mario :sisi:

E come si fa a scegliere il main :rickds: Io vorrei Mewtwo perchè l'ho sempre voluto in Smash ma non so se sia forte o meno :asd:
Guarda... tutti i PG di Ultimate sono forti :sisi:

In generale comunque bisogna sapere variare le mosse, perchè se si spamma perdono pure di potenza. In generale a basse percentuali vado di prese, tilt e attacchi aerei, le mosse speciali le uso per reagire a seconda della situazione. A percentuali di kill si va di attacchi smash o si cerca di fare gioco aereo per togliergli prima la vita, ma questo richiede molta pratica

E come si fa a scegliere il main :rickds: Io vorrei Mewtwo perchè l'ho sempre voluto in Smash ma non so se sia forte o meno :asd:
È presto per sceglierlo :asd: tu prima fatti l’avventura, fatti le tue belle 40 ore di single player, sblocca tutto lo sbloccabile e familiarizza con personaggi e meccaniche. Fra 40 ore ci risentiamo :sisi:

Li provi un po' e vedi quale magari si confà più al tuo modo di giocare, se hai il pallino per Mewtwo buttatici. Tanto, forte o meno, sono cose che fanno la differenza solo ad alti livelli. :asd:

Con cosa si attacca dipende dal personaggio, cambia anche completamente, ma direi in generale gli attacchi aerei.

Ok quindi gli attacchi aerei sono fondamentali, e io che credevo fossero dimenticabili :asd: Per tilt intendete attacchi con A vero? Ad ogni modo che bello passare da un menù all'altro con le OST che si alternano tra Pokèmon Rosso e Blu e Zelda :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro