Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Strano sto controller...

:morristend:

controller.jpg

I trackpad sono anche "casse audio"

Il pad potrebbe rivelarsi molto ma molto interessante,non vedo l'ora di provarlo con mano.

Sono un utente di Steam e mi piace usare mouse e tastiera. Ma non mi serve un controller, vero?

Innanzitutto, non si cominciano le frasi con il "Ma". Ma ci fa piacere che ti vada bene quello che usi. Continua a usare mouse e tastiera: noi non ti abbandoneremo… Del resto, piacciono anche a noi.

:thetrain:

Che bomba ragazzi.... son rimasto un po' basito, voglion fare un controller che sia migliore sotto molti punti di vista ai controller standard, ma pure pienamente utilizzabile sui giochi che richiedono solo mouse e tastiera. Staran puntando troppo in alto? Forse sì, forse no... ma se si rilevasse funzionale come dicono è la rivelazione del secolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Valve does it well //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora annuncio segreto... Un bel gioco poco atteso dalla comunità

Che bomba ragazzi.... son rimasto un po' basito, voglion fare un controller che sia migliore sotto molti punti di vista ai controller standard, ma pure pienamente utilizzabile sui giochi che richiedono solo mouse e tastiera. Staran puntando troppo in alto? Forse sì, forse no... ma se si rilevasse funzionale come dicono è la rivelazione del secolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Infatti:

gamepad tradizionali lasciano un po’ a desiderare; per questo abbiamo deciso di mirare a una risoluzione e una fedeltà dell’input superiori. Il controller Steam offre un sistema di controllo nuovo e, secondo noi, nettamente migliore, che potrai sfruttare giocando comodamente dal tuo divano. Costruito con tecnologie di input ad alta precisione e riduzione della latenza, il controller Steam è nato per il tuo soggiorno.
E' uno schiaffo diretto ai pad "nextgen". Valve lancia il sasso e non nasconde la mano insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Impressioni a caldo, proprio mentre le sto pensando:

- E' brutto

- E' veramente qualcosa di nuovo, e questo mi stuzzica

- Non c'è la classica croce direzionale che utilizzavamo, chessò per cambiare modalità di fuoco o per azioni rapide.

- La disposizione di A,B,X,Y non mi garba per niente: nei controller normali la mano sinistra la usiamo per muovere il personaggio grazie all'analogico, la destra per premere i tasti A,B,X,Y. Ora invece che dovrei fare? Alzare il dito della mano sinistra per premere i tasti X e Y? In questo modo devo interrompere il movimento del personaggio.

- Questa differenza di disposizione significa solo una cosa: frammentazione. Ora un gioco multipiattaforma dovrà supportare tre schemi di controllo: Mouse e tastiera, controller tradizionale, e Steam controller.

Sulla pagina scrivono che sarà possibile giocare a qualsiasi gioco del catalogo ma io non riesco a figurarmi come adatteranno un gioco pensato per funzionare con un controller tradizionale

Bello il pad, probabilmente costerà sui 100 euro però non 60 come quelli "nextgen" almeno credo :morristend:

Sono curioso di vedere con Dota 2 come si giocherà con questo gamepad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Anche perche avere la compatibilità totale dei titoli con il gamepad è una figata,specie per quelle persone che con il pc non giocano mai e che quindi sono abituati a giocare solo con il pad:)

Il Controller di Steam è concepito per funzionare con tutti i giochi di Steam: passati, presenti e futuri, e persino con i titoli più vecchi in catalogo e con quelli che non supportano un controller. Per riuscire in questa impresa, abbiamo fatto credere a questi giochi di aver a che fare con mouse e tastiera, anche se in realtà si tratta di un gamepad che non ha niente a che vedere con nessuno dei due. Crediamo che il controller Steam vi piacerà, e ora abbiamo bisogno del vostro aiuto nel processo di design.

Questa cosa è dannatamente interessante ma non riesco a figurarmela. Il movimento del mouse lo ottengo muovendo il dito sul trackpad. Il clic lo ottengo premendo il trackpad. Fin qui ci siamo.

Ma i tasti? Se su un gioco prevede un numero di tasti della tastiera superiore al numero dei tasti del gamepad, dove li vado a mappare?

Il Controller di Steam è concepito per funzionare con tutti i giochi di Steam: passati, presenti e futuri, e persino con i titoli più vecchi in catalogo e con quelli che non supportano un controller. Per riuscire in questa impresa, abbiamo fatto credere a questi giochi di aver a che fare con mouse e tastiera, anche se in realtà si tratta di un gamepad che non ha niente a che vedere con nessuno dei due. Crediamo che il controller Steam vi piacerà, e ora abbiamo bisogno del vostro aiuto nel processo di design.
Questa cosa è dannatamente interessante ma non riesco a figurarmela. Il movimento del mouse lo ottengo muovendo il dito sul trackpad. Il clic lo ottengo premendo il trackpad. Fin qui ci siamo.

Ma i tasti? Se su un gioco prevede un numero di tasti della tastiera superiore al numero dei tasti del gamepad, dove li vado a mappare?
Lo si fa da tempo con xpadder, non è una novità. Purtroppo la sensibilità ridicola dei vari pad in commercio lo rende di fatto un artificio inutile.

Se effettivamente è un pad ad alta sensibilità, le cose potrebbero cambiare.

Che roba (strana) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo per l'iniziativa e finalmente qualcuno che prova a tirare fuori qualcosa di veramente diverso.

Però sono abbastanza scettico sulla cosa, l'unica esperienza "simile" a quei trackpad che mi viene in mente, è quando si emula l'analogico sui touchscreen e non è per nulla comodo o funzionale...

Non so', bisogna sicuramente provarlo per farsene un'idea. :unsisi:

Lo si fa da tempo con xpadder, non è una novità. Purtroppo la sensibilità ridicola dei vari pad in commercio lo rende di fatto un artificio inutile.Se effettivamente è un pad ad alta sensibilità, le cose potrebbero cambiare.
Hai ragione, infatti la difficoltà maggiore quando si emula con XPadder è ottenere un movimento del mouse accettabile. Quello che è da valutare è la reale funzionalità di quei trackpad. Quelli di Steam mi sembrano realmente convinti di quello che hanno fatto, per cui mi fido. Però ho davvero una gran voglia di provare con mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

539763_566529823411197_2081119159_n.jpg

Interessante il progetto del pad btw, ma non credo di acquistarlo. Non ho piani di giocare in salotto almeno per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

scusate qualcuno di voi è riuscito a iscriversi alla beta? perchè a me manca solo di giocare con un pad in modalità big picture, io la attivo, pad alla mano lancio un gioco ma non mi sblocca niente :wush:

Io comunque sono convinto che giocare un Dota 2 o uno Starcraft 2 (a livelli plausibili) con un pad sarà sempre difficile.

Sono più openminded sugli fps invece.

Interessante il pad, potrebbe essere una genialata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Esteticamente e' orrendo e sembra pure parecchio scomodo, ma non vedeo l'ora di provarlo. Mi intriga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro