Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Mi ritrovo senza più alcun gioco nei preferiti di Steam. È la seconda volta che mi succede. Secondo voi dipende dall aprire steam da un altro pc? Che palle rimetterli. Wtf

Mi ritrovo senza più alcun gioco nei preferiti di Steam. È la seconda volta che mi succede. Secondo voi dipende dall aprire steam da un altro pc? Che palle rimetterli. Wtf
Io accedo spesso anche dal portatile e non mi pare mi sia mai capitato.
Fai l'accesso in modalità offline e guarda se li vedi ancora (magari anche dall'altro pc dove il file di configurazione dei preferiti potrebbe non essere corrotto) e se in uno dei 2 pc ci sono copiati il file

steam/userdata/numeroprofilo/7/remote/sharedconfig.vdf

e sovrascrivilo dove ti son scomparsi (fatti un backup per il futuro già che ci sei)

Sei in beta o nella versione normale? Prova a passare all'altro branch, quella roba dovrebbe essere salvata sia localmente che in cloud, se hai **** quella in cloud ha ancora i preferiti.

Ultima modifica da un moderatore:
ci stavo pensando infatti, ma ho comunque provato a chiedere se su uplay sono altrettanto bravi per risparmiarmi un passaggio :asd:
Se non c'è una demo segui i passaggi sopra (il mio post precedente) chiedi a uplay se nel caso in cui acquistassi il gioco ma non ti dovesse girare bene puoi chiedere il refund dato che cmq non hai avuto la possibilità di testarlo tramite demo e il problema si risolve, di certo non sono stupidi e vedono se scarichi il gioco lo provi per 5 min e chiedi il rimborso se nonva, in caso conserva la mail della loro risposta ;)

Se ti colleghi tramite browser li vedi o mancano anche li? Per caso è solo legato ad un secondo pc che stai usando? In questo caso segui i consigli di Thehive

Niente, me li ha cancellati anche di la nel portatile. Dal browser invece non trovo come accedere ai preferiti.

Questa è la seconda volta che mi succede, quanod ricapiterà una terza vedrò di fare più attenzione al perché mi è successo in modo da evitarlo. Per adesso farò un backup come suggerito da thehive - ma tu dimmi se devo preoccuparmi di fare un backup per questa cosa :asd:

Grazie ad entrambi!

Se non c'è una demo segui i passaggi sopra (il mio post precedente) chiedi a uplay se nel caso in cui acquistassi il gioco ma non ti dovesse girare bene puoi chiedere il refund dato che cmq non hai avuto la possibilità di testarlo tramite demo e il problema si risolve, di certo non sono stupidi e vedono se scarichi il gioco lo provi per 5 min e chiedi il rimborso se nonva, in caso conserva la mail della loro risposta ;)
Non c'avevo pensato, proverò così. Anche se forse sarebbe più sensato aspettare che lo fixino come si deve (il gioco in questione è il nuovo assassin's Creed, che ovviamente è provvisto di soliti bug e mala ottimizzazione :asd:

Comunque ti ringrazio ;)

Non sono un conoscitore di Steam, ma avevo sentito in giro che garantisce la possibilità di rivendere un titolo acquistato digitalmente oltre alla possibilità di cancellare dalla lista acquisti i giochi che non interessano più. Confermate queste cose oppure sono leggende metropolitane che ho sentito per caso? Grazie per le eventuali risposte. 

Non sono un conoscitore di Steam, ma avevo sentito in giro che garantisce la possibilità di rivendere un titolo acquistato digitalmente oltre alla possibilità di cancellare dalla lista acquisti i giochi che non interessano più. Confermate queste cose oppure sono leggende metropolitane che ho sentito per caso? Grazie per le eventuali risposte. 
che io sappia si possono cancellare definitivamente ma non vendere o scambiare

Non esiste un sistema di rivendita, ma esiste la possibilità di un rimborso limitatamente a titoli giocati al massimo 2 ore e comprati non più di 15 giorni prima della richiesta di reso.

Si possono comprare chiavi da siti esterni (Humble Bundle per esempio) e non essere limitato dal singolo circuito di Steam. Per dire capita che su Steam non sia in saldo Gioco X, mentre su HB sì. Poi, calcola che ci sono i bundle di giochi in cui ci sono 6-7 titoli e magari te ne interessa uno, il resto lo puoi regalare o scambiare. Basta che non attivi la chiave sul tuo account e sei a posto.

Ora non ricordo se abbiano una scadenza :morristend: Mi viene il dubbio :asd:

Senza dimenticare l'esistenza di GoG (dei CDPR), i cui giochi sono venduti senza DRM, quindi volendo puoi passare il file d'installazione ad un tuo amico senza problemi.

Senza dimenticare l'esistenza di GoG (dei CDPR), i cui giochi sono venduti senza DRM, quindi volendo puoi passare il file d'installazione ad un tuo amico senza problemi.
No.
DRM-Free significa senza DRM, non senza licenza. La licenza che acquisti si applica comunque al tuo uso personale anche se non c'è un sistema software che ne impedisce la condivisione dei file.

Ma come funziona la waitlist di isthereanydeal? Nel senso, dove mi arriva la notifica dello sconto che mi interessa? Ho fatto il login tramite l'account steam. 

Ma come funziona la waitlist di isthereanydeal? Nel senso, dove mi arriva la notifica dello sconto che mi interessa? Ho fatto il login tramite l'account steam. 
Vai su settings > my account sul menù a destra e controlla cosa c'è nel campo email, se continui a non ricevere niente controlla se ti vanno in spam.

Se non l'hai già fatto ricordati di settare dal profilo la visibilità delle informazioni di gioco su "pubblica" altrimenti non ti sincronizza la waitlist di isthereanydeal con la lista dei desideri steam (modifica profilo > le mie impostazioni sulla privacy)

Vai su settings > my account sul menù a destra e controlla cosa c'è nel campo email, se continui a non ricevere niente controlla se ti vanno in spam.

Se non l'hai già fatto ricordati di settare dal profilo la visibilità delle informazioni di gioco su "pubblica" altrimenti non ti sincronizza la waitlist di isthereanydeal con la lista dei desideri steam (modifica profilo > le mie impostazioni sulla privacy)
Ok nella mail non avevo nulla quindi ora l'ho messa e dovrei ricevere gli avvisi (tra l'altro è la prima volta che lo faccio, quindi non è che non ricevevo robe :asd:  )

Ma la sincronizzazione tra waitlist e wishlist di steam che fa? In pratica se c'è un titolo che ho in wishlist che viene scontato su "storeacaso" vengo avvisato dello sconto?

Ok nella mail non avevo nulla quindi ora l'ho messa e dovrei ricevere gli avvisi (tra l'altro è la prima volta che lo faccio, quindi non è che non ricevevo robe :asd:  )

Ma la sincronizzazione tra waitlist e wishlist di steam che fa? In pratica se c'è un titolo che ho in wishlist che viene scontato su "storeacaso" vengo avvisato dello sconto?

Ho scritto una guida a isthereanydeal nella prima pagina di consigli (nella speranza che il link funzioni) :sad2:

Isthereanydeal ti manda notifiche per quello che hai nella sua waitlist, la sincronizzazione con steam serve a fare in modo che la waitlist resti aggiornata con la lista dei desideri di steam.

Ho scritto una guida a isthereanydeal nella prima pagina di consigli (nella speranza che il link funzioni) :sad2:

Isthereanydeal ti manda notifiche per quello che hai nella sua waitlist, la sincronizzazione con steam serve a fare in modo che la waitlist resti aggiornata con la lista dei desideri di steam.
E alloraaaaaaa dillo prima  :sard:  Comunque letta, grazie mille!  :stema2:

Oh oh...

9fpH24e.png

Esattamente 1 giorno dopo l'entrata di Discord nel mercato dei Digital Key Sellers. Certamente non il migliore degli inizi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro