Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Alice 7 mega e con steam viaggia anche oltre... li riscarico quindi! C'è un modo invece per salvarmi i save? Da qualche parte avevo letto che si potevano salvare sul cloud di steam però non vorrei dire c@zzate
Il cloud li salva automaticamente, ma io ti consiglio di salvarli manualmente. Vai in "C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\" e lì ci sono delle cartelle formate da numeri, quelle cartelle contengono tutti i salvataggi dei vari giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ottimo, i giochi li salvo con la funzione di backup e i save li metto al sicuro manualmente. Grazie a tutti per il tempestivo aiuto :cat:

Salve ho un prolema con mirror edge, il gioco tutto al massimo mi và a 60fps ma poi ad un certo punto(sono a circa 40 minuti di gioco)

nella missione dove incontra sua sorella vestita da poliziotta e l'amico di suo padre morto,
e devo scappare dalla swat ad un certo punto dopo circa 20 secondi che inizio a scappare il gioco iniza a rallentare finio ad arrivare a 9,7,5,4 fps, e non caisco il motivo, ho provato pure a metterlo al miimo ma niente stessa cosa, ora non credo che sia colpa del mio sistema per cui non saprei cosa sia, ora sto facendo la convalida delle cache, vidiamo che succede

Edit:dopo la convalida delle cache identica cosa, o appena scoperto però che questi super rallentamenti succedono solo nelle sparatorie cosa che al momento molto frequenti, provato con tutto al minimo ma solo con physix attivo perche mi seccava riavviare il gioco(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)e stessa cosa, l'unica cosa che mi rimane da provare e disattivare Physix e levare lo SweetFX ma non credo che risolverei qualcosa:morristend:

Qualche altra idea

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ho un prolema con mirror edge, il gioco tutto al massimo mi và a 60fps ma poi ad un certo punto(sono a circa 40 minuti di gioco)
nella missione dove incontra sua sorella vestita da poliziotta e l'amico di suo padre morto,
e devo scappare dalla swat ad un certo punto dopo circa 20 secondi che inizio a scappare il gioco iniza a rallentare finio ad arrivare a 9,7,5,4 fps, e non caisco il motivo, ho provato pure a metterlo al miimo ma niente stessa cosa, ora non credo che sia colpa del mio sistema per cui non saprei cosa sia, ora sto facendo la convalida delle cache, vidiamo che succede
è un problema che di solito dava alle copie pirata ma ti posso assicurare che capita anche con gli originali.....da qualche parte c'è un fix :nfox:

è un problema che di solito dava alle copie pirata ma ti posso assicurare che capita anche con gli originali.....da qualche parte c'è un fix :nfox:
Capito:nev:, ma come potrei risolvere?

P.S.Per essere originale è originale, versione steam presa da origin bundle

Cercando in rete ho trovato che il problema potrebbe essere il Physx, provalo a disabilitarlo

Cercando in rete ho trovato che il problema potrebbe essere il Physx, provalo a disabilitarlo
Si ho cercato pure io in rete e ho avuto i tuoi stessi risultati ergo ho disattivato il Physx e va tutto liscio a 60fps, per curiosità disattivando il physx e avendo una scheda amd cambia qualcosa?

Se non sbaglio il physx si occupa della fisica, quindi i vapori, oggetti ecc si "muoveranno" in maniera diversa ma come non saprei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah il physx è tecnologia nvidia quindi è incompatibile :unsisi:

Se non sbaglio il physx si occupa della fisica, quindi i vapori, oggetti ecc si "muoveranno" in maniera diversa ma come non saprei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAh il physx è tecnologia nvidia quindi è incompatibile :unsisi:
Ma io sò che è una funzione nvidia quindi su schede AMD non dovrebbe funzionare giusto:morristend:

Ma io sò che è una funzione nvidia quindi su schede AMD non dovrebbe funzionare giusto:morristend:
Che io sappia "potrebbero" calarti gli fps ma lo puoi attivare.

PS: ti rispondo ma quello che dico può non corrispondere a vero :mah:

Se hai una scheda Nvidia che supporta Physx, questa fisica avanzata viene appunto gestita direttamente dalla VGA. (Ovviamente parte della GPU verrà utilizzata per questo e quindi potrebbero esserci cali di perfomance, sopratutto nei titoli più recenti dove ne fanno uso intenso.)

Se invece non hai una scheda Nvidia e attivi Physx tutti questi calcoli della fisica avanzata vengono assegnati e elaborati dalla CPU che però è molto molto più lenta rispetto alla controparte GPU.

In poche parole, se non hai una scheda Nvidia gli effetti Physx sono praticamente inutilizzabili.

Se hai una scheda Nvidia che supporta Physx, questa fisica avanzata viene appunto gestita direttamente dalla VGA. (Ovviamente parte della GPU verrà utilizzata per questo e quindi potrebbero esserci cali di perfomance, sopratutto nei titoli più recenti dove ne fanno uso intenso.)Se invece non hai una scheda Nvidia e attivi Physx tutti questi calcoli della fisica avanzata vengono assegnati e elaborati dalla CPU che però è molto molto più lenta rispetto alla controparte GPU.

In poche parole, se non hai una scheda Nvidia gli effetti Physx sono praticamente inutilizzabili.
Capisco

Inviato dal mio piccione viaggiatore

Se hai una scheda Nvidia che supporta Physx, questa fisica avanzata viene appunto gestita direttamente dalla VGA. (Ovviamente parte della GPU verrà utilizzata per questo e quindi potrebbero esserci cali di perfomance, sopratutto nei titoli più recenti dove ne fanno uso intenso.)Se invece non hai una scheda Nvidia e attivi Physx tutti questi calcoli della fisica avanzata vengono assegnati e elaborati dalla CPU che però è molto molto più lenta rispetto alla controparte GPU.

Quello che ho detto io :sasa:

Grazie ad entrambi:nev:

Eccomi nuovamente:nev:

Ora ho un problema con Saints Row 2 che appena lo avvio crascia subito senza neanche far spuntare il gioco, spunta solo la finestra bianca e dopo un milli secondo crasha, cioè boh:bah!:

Qualcuno sa come risolvere?

Edit: pare non essere compatibile con lo SweetFX:morristend: perche levando le cartelle e i file di esso parte perfettamente, comunque strano:wush:

Aggiungetemi nel gruppo per partecipare ai contest giveaway di spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Aggiungetemi nel gruppo per partecipare ai contest giveaway di spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ottima strategia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottima strategia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho contattato un moderatore e ho scoperto che prima devo essere votato da tutti i membri dello staff, quindi mi tocca aspettare :wush:

Ragazzi ho un problema e spero sappiate aiutarmi. Ho completato lo sli con un'altra 560ti e ho giocato a bf3 su origin e splinter cell su uplay ma ora sorge il problema.

Ogni gioco che avvio da steam mi fa vedere degli artefatti ma solo da steam. Ho cercato qualche fix ma non ho trovato nulla di utile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro