Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Steam Controller: le opinioni di alcuni sviluppatori che lo hanno provato

Il giorno dopo l'annuncio dell'introduzione dello Steam Controller, ecco spuntare su internet le prime opinioni dei fortunati che anno avuto modo di provare l'innovativa periferica di controllo targata Valve.Secondo Dan Taber, di Data Realms, i trackpad sul controller non dovrebbero offrire la classica esperienza data dalle soluzioni viste su laptop: "Funziona bene. E' difficile spiegarne il funzionamento. Quando i tuoi pollici si muovono verso la zona esterna del trackpad, lo puoi sentire. Le zone del trackpad sono indipendenti tra di loro".

Tabar ha aggiunto inoltre che i trackpad possono essere configurati di modo da avere differenti configurazioni: ad esempio, la classica combinazione shift+W utilizzata per far scattare il proprio personaggio negli FPS potrà essere associata alla pressione del bordo superiore del trackpad.

Chris Remo, di Double Fine, ha potuto provare il controller all'opera con due giochi sviluppati dal suo studio: "Lo abbiamo collegato, ed ha funzionato subito. Non abbiamo avuto bisogno di supporto speciale. Ha funzionato bene, molto bene. Sono rimasto impressionato dall'imitazione del funzionamento del mouse. Non sembra di stare utilizzando un trackpad".
Fonte: SpazioGames

Ultima modifica da un moderatore:
Sembra proprio interessante sto Pad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Effettivamente anch'io ho provato ad attivarlo e non mi è arrivata la mail nonostante abbia fatto il reinvio più volte, ma mi è bastato cliccare su annulla ed è tornato tutto normale...comunque anche su steam succedono cose simili eh...non dimentichiamo poi che origin è ancora in beta ed è normale avere dei problemi.
si ma quantomeno su steam funziona, una volta che metti il codice memorizzi il dispositivo/computer e non te lo chiede più, invece qui non funziona.
e sono 3 anni che faccio gratuitamente da beta tester per Origin, tral'altro forzatamente se voglio giocare ai loro giochi, sono anche stufo di perdere tempo e pazienza senza alcun vantaggio, una beta è giustificata dal momento che non sostituisce il canale definitivo di un software, ma la "beta" di Origin è un equivalente di una release definitiva.

Curiosità: quando si cambia id Origin come mai dice che il mio The Sims3 e altri nick rimangono invariati ? Cioè anche se cambi ID, nei giochi a cui già ai giocato risulti sempre col vecchio ID ?Qualcuno che ha cambiato ID qualche volta mi può dare qualche delucidazione in merito ?
nessuno ?

io ho cambiato ID e su Fifa i miei amici vedono sia il mio vecchio ID che quello nuovo, credo che sia un difetto di Origin (quindi la normalità per EA :morris82:)

Ragazzi potete ridirmi il nome del file di origin per il bug del download? Lo avevo già chiesto, ma sono scemo e non riesco a trovare il file :rickds:

qualcuno ricorda il nome?

Ragazzi potete ridirmi il nome del file di origin per il bug del download? Lo avevo già chiesto, ma sono scemo e non riesco a trovare il file :rickds:
qualcuno ricorda il nome?
ea.ini se non ricordo male

Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto. Su Origin ho Medal of Honor Airborne, ma non riesco ad avviarlo. Prima infatti mi si apre una finestra in cui mi vengono richiesti i dati dell'account EA per registrare il gioco sul pc. Li inserisco, ma mi viene detto "Impossibile connettersi al server, riprova tra qualche minuto". Ho questo problema da almeno un mese e mi sono rivolto anche all'assistenza Origin ma senza risultati. Qualcuno di voi ha idea di come potrei risolvere?

si ma quantomeno su steam funziona, una volta che metti il codice memorizzi il dispositivo/computer e non te lo chiede più, invece qui non funziona.
e sono 3 anni che faccio gratuitamente da beta tester per Origin, tral'altro forzatamente se voglio giocare ai loro giochi, sono anche stufo di perdere tempo e pazienza senza alcun vantaggio, una beta è giustificata dal momento che non sostituisce il canale definitivo di un software, ma la "beta" di Origin è un equivalente di una release definitiva.
Punto primo una beta è equivalente ad un prodotto non definitivo, altrimenti non si chiamerebbe beta. Da che mondo è mondo se un prodotto è in beta non è definitivo e quindi sostituisce un prodotto definitivo, non ha senso quello che hai detto. Punto secondo il problema di questa cosa è che ci mette troppo ad arrivare il codice e se tu clicchi su annulla quel codice non è più valido, ma siccome basta appunto cliccare su annulla alla fine non ti cambia nulla e non è vero che ti blocca l'accesso ai giochi. Basta aspettare che risolvano questo problema del ritardo e poi si riproverà ad attivarlo.

Punto terzo steam è attivo da molti più anni è normale che sia fatto meglio...ce lo ricordiamo com'era in passato? Non è diventato così improvvisamente in un giorno eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Basta con 'sta lamentatio continua please...origin ha i suoi bei difetti, così come steam non è comunque perfetto...ovviamente steam è migliore attualmente, ma quì sembra che si critichi ormai a prescindere ogni prodotto EA, manco vi avessero ucciso la mamma...non li comprate più i prodotti EA se vi fanno così schifo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E la stessa cosa vale per Ubisoft, per esempio...sempre a rompere le palle su quanto siano buggati ecc. e non li comprate no? madonna santa...poi fosse solo una lamentela ogni tanto posso capirla ma su 'sti ***** di forum è un continuo *****...sono diventati illeggibili ormai...si leggono solo lagne su tutto, non va mai bene un *****...e che Cristo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutto questo parlare di Origin qui e anche nel topic di BF4 mi ha fatto rendere conto che ho pochi contatti, gli unici che ho sono amici miei che mi hanno aggiunto tramite Origin su dispositivi mobile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chi posso aggiungere?

Aggiungetemi liberamente, il mio id è DoctorMarlowe.

Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto. Su Origin ho Medal of Honor Airborne, ma non riesco ad avviarlo. Prima infatti mi si apre una finestra in cui mi vengono richiesti i dati dell'account EA per registrare il gioco sul pc. Li inserisco, ma mi viene detto "Impossibile connettersi al server, riprova tra qualche minuto". Ho questo problema da almeno un mese e mi sono rivolto anche all'assistenza Origin ma senza risultati. Qualcuno di voi ha idea di come potrei risolvere?
Ti riporto una soluzione presa dai forum Origin:

Ok, here's what I did to fix it.
First:

PhysX Legacy:

Download & install: http://www.nvidia.com/object/physx-9.12.1031-legacy-driver.html

For 64-bit windows:

Create "C:\Program Files (x86)\Origin Games"

Move "C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Medal of Honor Airborne" to "C:\Program Files (x86)\Origin Games"

Run "C:\Program Files (x86)\Origin Games\UnrealEngine3\Binaries\MOHA.exe"

Now you can activate the game. Exit the game.

Move "C:\Program Files (x86)\Origin Games\Medal of Honor Airborne" to "C:\Program Files (x86)\Electronic Arts"

Run MOHA from Origin

For 32-bit windows:

Same as above, but instead of "C:\Program Files (x86)" it's "C:\Program Files"
Ah la cartella di origine (C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Medal of Honor Airborne) potrebbe esser diversa, a seconda di come hai impostato Origin su dove installare i games.

Ti riporto una soluzione presa dai forum Origin:

Ah la cartella di origine (C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Medal of Honor Airborne) potrebbe esser diversa, a seconda di come hai impostato Origin su dove installare i games.
Nulla, non mi fa proprio entrare con l'account EA per lo stesso errore che ho riportato sopra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mi gioco l'ultima carta e provo ad installarlo sull'SSD. Non so fino a che punto cambi qualcosa, ma non so più cosa provare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit: Niente da fare, non va neanche sul disco C.

Mi è successa una cosa strana,steam mi registra 283 ore circa su ravaged ma in realta ne ho giocate 2,com'è possibile che ne abbia registrate 283?

Punto primo una beta è equivalente ad un prodotto non definitivo, altrimenti non si chiamerebbe beta. Da che mondo è mondo se un prodotto è in beta non è definitivo e quindi sostituisce un prodotto definitivo, non ha senso quello che hai detto. Punto secondo il problema di questa cosa è che ci mette troppo ad arrivare il codice e se tu clicchi su annulla quel codice non è più valido, ma siccome basta appunto cliccare su annulla alla fine non ti cambia nulla e non è vero che ti blocca l'accesso ai giochi. Basta aspettare che risolvano questo problema del ritardo e poi si riproverà ad attivarlo.Punto terzo steam è attivo da molti più anni è normale che sia fatto meglio...ce lo ricordiamo com'era in passato? Non è diventato così improvvisamente in un giorno eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Basta con 'sta lamentatio continua please...origin ha i suoi bei difetti, così come steam non è comunque perfetto...ovviamente steam è migliore attualmente, ma quì sembra che si critichi ormai a prescindere ogni prodotto EA, manco vi avessero ucciso la mamma...non li comprate più i prodotti EA se vi fanno così schifo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E la stessa cosa vale per Ubisoft, per esempio...sempre a rompere le palle su quanto siano buggati ecc. e non li comprate no? madonna santa...poi fosse solo una lamentela ogni tanto posso capirla ma su 'sti ***** di forum è un continuo *****...sono diventati illeggibili ormai...si leggono solo lagne su tutto, non va mai bene un *****...e che Cristo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
punto primo una beta dovrebbe essere una versione confinata ai beta tester e non al grande pubblico.
punto secondo il problema è che non arrivavano i codici per ore e per poter accedere all'account devo inserire per forza il codice altrimenti non mi fa proseguire -> non ho l'accesso ai giochi :morris82:

punto terzo di come sia Steam non è così importante, il fatto importante è che da 3 anni mi costringono ad usare Origin per giocare ai loro giochi nonostante fossero ben consapevoli che il sistema avesse gravissimi problemi di stabilità e non.

se in un gioco propongono delle open beta, o delle beta a numero chiuso per gli utenti è ancora decente come cosa, ma appioppare un servizio come Origin in queste condizioni è spregevole, che abbia fatto la stessa cosa Steam o meno, rimane na merd*

EDIT: e tral'altro non è vero che è in beta, la beta di origin è finita da tempo, tanto è vero che per provare le versioni beta bisogna spuntare l'opzione nelle impostazioni, per cui la questione di aggrava.

Mi sa che sei tu che hai sbagliato qualcosa perchè, come ho già detto, quando attivi per la prima volta il sistema di sicurezza e lui ti chiede di inserire il codice (quello che non arriva in tempo) basta cliccare su annulla e tutto torna come prima. Non devi mettere nessun codice e il sistema non viene attivato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E' importante come era steam perchè origin si pone come competitor e seconda cosa non è possibile rilasciare un prodotto come questo senza un beta testing pubblico di massa, quindi mi sa che sei tu a non capire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per il resto esiste, tra l'altro, anche su origin la possibilità di iscriversi a piacimento ai vari programmi beta per le nuove features e tu sei libero di non spuntare l'opzione se non vuoi rischiare e, tra l'altro, nessuno ti obbligava ad attivare questo sistema di protezione (che è una feature beta) ma sei tu che hai scelto di farlo, nessuno ti ha obbligato...tanto più che, appunto, questa funzione non è attivata automaticamente ma sei tu che scegli di attivarla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi sa che sei tu che hai sbagliato qualcosa perchè, come ho già detto, quando attivi per la prima volta il sistema di sicurezza e lui ti chiede di inserire il codice (quello che non arriva in tempo) basta cliccare su annulla e tutto torna come prima. Non devi mettere nessun codice e il sistema non viene attivato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
invece non mi faceva accedere e basta, facendo annulla riportava alla schermata del login //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E' importante come era steam perchè origin si pone come competitor e seconda cosa non è possibile rilasciare un prodotto come questo senza un beta testing pubblico di massa, quindi mi sa che sei tu a non capire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
E' importante per Origin, per me frega niente di com'è Steam, se Steam ha problemi è nel torto SIA Steam SIA Origin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
il beta testing te lo fai prima in gruppi ristretti, e sopratutto non lo poni come un servizio obbligatorio per i propri giochi se si vuole essere onesti e corretti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per il resto esiste, tra l'altro, anche su origin la possibilità di iscriversi a piacimento ai vari programmi beta per le nuove features e tu sei libero di non spuntare l'opzione se non vuoi rischiare e, tra l'altro, nessuno ti obbligava ad attivare questo sistema di protezione (che è una feature beta) ma sei tu che hai scelto di farlo, nessuno ti ha obbligato...tanto più che, appunto, questa funzione non è attivata automaticamente ma sei tu che scegli di attivarla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
certo che esiste, appunto per questo ti sto dicendo che Origin non è più in beta da anni, stai sbagliando tu.
ho attivato la funzione per sbaglio, è vero, però non funziona, se è in fase di beta non lo so, ma non c'era nessun avviso, e si tratta solo della goccia che ha fatto traboccare il vaso, perchè di problemi ne ho avuti tantissimi all'uscita di Fifa 12 che è stato tra i primi a piazzare Origin obbligatoriamente.

il mio giudizio sul software è quindi ben più ampio del disguido avuto questo weekend. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png :)

Mi è successa una cosa strana,steam mi registra 283 ore circa su ravaged ma in realta ne ho giocate 2,com'è possibile che ne abbia registrate 283?
Uppino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uppino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai steam in beta? comunque imho si tratta di un semplice errore, dovrebbe sistemarsi da un momento all'altro...sarà come il bug della velocità di download //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro