Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Raga l'EA access su G2A costa 2€ :rickds::rickds::rickds:

Raga l'EA access su G2A costa 2€ :rickds::rickds::rickds:
Sì, EA Access, non Origin Access //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' quello per console, sbaglio?

Sì, EA Access, non Origin Access //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE' quello per console, sbaglio?
Si ma tra poco aggiungono anche quello pc, tra qualche settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi poco fa ho ricevuto questa strana email da steam...

Dear Steam User,
This is an automated message generated by Steam account administration. It is being sent in response to a query made by a Steam user to discover all account names associated with this CD-key.

Steam account name: blablabla

If you requested this query, please use the above account name to log in to Steam. If you cannot remember your password, click on the “Retrieve lost account” button on the Steam login screen.

If you did not request this query, please ignore this message – users cannot gain access to your account via the Find Account By CD Key process without access to your email account.

To further safeguard your account please read the following FAQs.
Cosa caspita vuol dire? Mi devo preoccupare? No perché ultimamente, sarà pure paranoia, ma non mi sento più tutelato come un tempo a livello di protezione del mio steam account. Ovviamente io non ho fatto alcuna "query"...

Ragazzi poco fa ho ricevuto questa strana email da steam...

Cosa caspita vuol dire? Mi devo preoccupare? No perché ultimamente, sarà pure paranoia, ma non mi sento più tutelato come un tempo a livello di protezione del mio steam account. Ovviamente io non ho fatto alcuna "query"...
Penso nulla di che, qualcuno che sta registrando una key che tu hai gia registrato.

Penso nulla di che, qualcuno che sta registrando una key che tu hai gia registrato.
Ok, pensavo tutt'altra cosa. Come ho detto prima, sarà paranoia. A questo punto mi spiace per chi si è beccato una key già riscattata da me...

Ok, pensavo tutt'altra cosa. Come ho detto prima, sarà paranoia. A questo punto mi spiace per chi si è beccato una key già riscattata da me...
succede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

visto che hai timori per la sicurezza: se non lo hai già fatto ed hai uno smartphone, attiva l'accesso in due passaggi con il codice inviato sulla app del cellulare, in questo modo l'account è blindato.

succede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifvisto che hai timori per la sicurezza: se non lo hai già fatto ed hai uno smartphone, attiva l'accesso in due passaggi con il codice inviato sulla app del cellulare, in questo modo l'account è blindato.
Almeno che non ti rubino il cellulare:)

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ho un problema con lo steam guard, praticamente ho cercato di attivarlo tramite cell, mi è arrivato il cod. per autenticarlo il problema mi ha dato errore ho riprovato la seconda volta e sempre errore e quindi ho annullato, però ora lo steam guard è sul cell e quando cerco di accederci mi dice di autenticarmi col cod che invia tramite sms, il problema è che ora non arriva nessuna sms. Come posso rimuoverlo??

Ho un problema con lo steam guard, praticamente ho cercato di attivarlo tramite cell, mi è arrivato il cod. per autenticarlo il problema mi ha dato errore ho riprovato la seconda volta e sempre errore e quindi ho annullato, però ora lo steam guard è sul cell e quando cerco di accederci mi dice di autenticarmi col cod che invia tramite sms, il problema è che ora non arriva nessuna sms. Come posso rimuoverlo??
Non arriva come sms ma lo puoi vedere nell'app direttamente. Cambia ogni tot secondi.

Non arriva come sms ma lo puoi vedere nell'app direttamente. Cambia ogni tot secondi.
mi son arrivati 2 cod. quando ho attivato lo steam guard tramite cell ma in tutte 2 mi ha dato errore e quindi ho lascito perdere e son uscito dall'app. Ora però lo steam guard è attivato tramice cell e quando cerco di collegarmi da cell non mi manda il cod.

mi son arrivati 2 cod. quando ho attivato lo steam guard tramite cell ma in tutte 2 mi ha dato errore e quindi ho lascito perdere e son uscito dall'app. Ora però lo steam guard è attivato tramice cell e quando cerco di collegarmi da cell non mi manda il cod.
se ho capito bene, uno dei due codici è per rimuovere l'authenticator dalle opzioni di steam. prova a rimuoverlo (e se vuoi, a riattivarlo).

per avere il codice da app non devi loggare per forza comunque, basta aprirla.

Ultima modifica da un moderatore:
se ho capito bene, uno dei due codici è per rimuovere l'authenticator dalle opzioni di steam. prova a rimuoverlo (e se vuoi, a riattivarlo).per avere il codice da app non devi loggare per forza comunque, basta aprirla.
No allora il primo cod che ho messo mi ha dato errore allora mi son fatto rimandare un'altro cod e anche questo errore, alla fine son uscito dall'app ma ora quando cerco di autenticarmi mi chiete lo steam guard da cell (quando ho annulato mi ha detto che il dispositivo non non aveva permessi o qualcosa del genere, penso perchè non ho messo il cod) ora non riesco ad accere neanche al client per il cod.:tragic:

EDIT

Risolto, praticamente mi son loggato tramite cell e quando mi ha chiesto il cod. son andato su problemi di accesso e da li mi a dato la possibilita di rimuvere lo steam guard da cell e riceverlo tramite email. Che paura :rickds:

Devi salvarti i codici di backup che trovi nei settings steamguard su steam-pc. Sono trenta e a singolo uso, da usare quando il cell/app ha qualche problema. Inoltre devi salvarti il codice per rimuovere l'authenticator, se no se ti rubano il cell rimarrà perennemente quello il dispositivo consentito...

Devi salvarti i codici di backup che trovi nei settings steamguard su steam-pc. Sono trenta e a singolo uso, da usare quando il cell/app ha qualche problema. Inoltre devi salvarti il codice per rimuovere l'authenticator, se no se ti rubano il cell rimarrà perennemente quello il dispositivo consentito...
Io tempo fa ho attivato Steam Guard da cellulare ma non ricordo dove ho buttato il codice per disattivarlo, se un giorno cambierò cellulare e non ho il codice come faccio?

Presumo sia ancora nella app, io ho provato con una app per wp (quindi non ufficiale), ma poi l'ho tolta...quindi non so ora dove sia rimediabile il codice.

Io tempo fa ho attivato Steam Guard da cellulare ma non ricordo dove ho buttato il codice per disattivarlo, se un giorno cambierò cellulare e non ho il codice come faccio?
finché non cambi il numero, puoi togliere l'authenticator dal telefono vecchio da remoto e passarlo su quello nuovo. se hai perso il codice, numero nuovo e vuoi togliere l'authenticator, assistenza di steam.

Capisco, grazie

No allora il primo cod che ho messo mi ha dato errore allora mi son fatto rimandare un'altro cod e anche questo errore, alla fine son uscito dall'app ma ora quando cerco di autenticarmi mi chiete lo steam guard da cell (quando ho annulato mi ha detto che il dispositivo non non aveva permessi o qualcosa del genere, penso perchè non ho messo il cod) ora non riesco ad accere neanche al client per il cod.:tragic:
EDIT

Risolto, praticamente mi son loggato tramite cell e quando mi ha chiesto il cod. son andato su problemi di accesso e da li mi a dato la possibilita di rimuvere lo steam guard da cell e riceverlo tramite email. Che paura :rickds:
Comunque i codici non ti "arrivano", vengon generati sempre e comunque dall'app (dal menu in alto a sinistra->Steam Guard), semmai ti esce la notifica dell'app dicendoti "guarda che hai fatto l'accesso da qualche parte, usa il codice corrente: XXXX".

Se te li dava errati può essere che avevi sballato l'orario sul cell oppure che non facevi a tempo a metterlo, l'algoritmo di generazione degli authenticator è time synced.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro