Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Ciao ragazzi, vorrei un po' di informazioni sui salvataggi dei giochi.. se voglio disinstallare un gioco (anche in caso di formattazione pc), che ha lo Steam Cloud, posso procedere tranquillamente senza backup e senza tenere i salvataggi, giusto? Invece se nel negozio non appare lo Steam Cloud allora devo ricercare la cartella salvataggi/profili del gioco e salvarmela da qualche parte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ciao ragazzi, vorrei un po' di informazioni sui salvataggi dei giochi.. se voglio disinstallare un gioco (anche in caso di formattazione pc), che ha lo Steam Cloud, posso procedere tranquillamente senza backup e senza tenere i salvataggi, giusto? Invece se nel negozio non appare lo Steam Cloud allora devo ricercare la cartella salvataggi/profili del gioco e salvarmela da qualche parte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

si tutto giusto ma a me è ricapitato che lo steamCloud no nfosse bene sincronizzato e perdessi magari le ultime cose fatte :tragic: per stare sicuro io cercherei comunque i salvataggi a cui tieni di più ;p

si tutto giusto ma a me è ricapitato che lo steamCloud no nfosse bene sincronizzato e perdessi magari le ultime cose fatte :tragic: per stare sicuro io cercherei comunque i salvataggi a cui tieni di più ;p
Capito, quasi quasi mi creo un account Dropbox solo per i salvataggi e sono a posto... grazie!

FRAMERATE SBLOCCATO E SUPPORTO PER FREESYNC E G-SYNC SU UNIVERSAL WINDOWS PLATFORM

Microsoft ha annunciato ufficialmente alcuni aggiornamenti decisamente interessanti per Windows 10, e in particolare per i videogiochi sulla piattaforma Universal Windows Platform.
Rispondendo alle numerose richieste e feedback da parte degli utenti, Microsoft ha finalmente inserito l'opzione per sbloccare il framerate dei giochi in UWP, togliendo il V-sync obbligatorio e inserendo il supporto per la tecnologia Freesync di AMD e G-Sync di Nvidia.

Contestualmente, Microsoft ha riferito di essere ancora al lavoro sul supporto per le configurazioni con GPU multiple, altra grande mancanza per le applicazioni su Universal Windows Platform, che probabilmente verrà inserito con il prossimo aggiornamento anche se non ci sono ancora tempistiche precise.
SC

Alleluja

Ultima modifica da un moderatore:
E' un passo nella direzione giusta ma ne hanno di strada da fare ancora...
A partire dallo store che sembra un browser fatto con i piedi, dovrebbero farlo diventare almeno un client decente con la propria libreria, l'app xbox è lentissima, è tutto talmente brutto che ti passa la voglia di giocare :sisi:

Raga tempo fa ho fatto un back up della cartella di Skyrim, visto che volevo riprenderlo in mano volevo moddarlo da capo e per bene, non voglio scaricarlo da capo, che procedura devo fare per fargli leggere i dati a steam?

Edit- Trovata la soluzione:

The new content system (sorta) broke the old drag-and-drop method of moving Steam games. Good news is it is still possible to detect and use the game files. The Steam backup feature is really only useful if you want a clean backup.
Make sure the game is currently uninstalled (delete the necessary files in the steamapps\common folder if necessary)

Then copy the game folder to the steamapps\common folder

Install the game and Steam should detect the game. Steam will download any update/missing files.

Non so se sia il topic giusto, se ho sbagliato mi scuso in anticipo.

Tra ieri e oggi ho scaricato svariati GB di giochi da steam sul mio hard disk, ma dopo un po' che scarico il download si blocca e il PC inizia ad andare a scatti e mi risulta impossibile spegnerlo se non spegnendo direttamente l'alimentatore. Avete idea di quale possa essere il problema?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

L'hard disk è questo, e ho occupato 264 GB su 931 disponibili.
è lo stesso drive su cui hai il sistema operativo?

a me sembra un problema hardware o software (OS) più che di steam...

E' molto strano, hai provato a vedere col task manager se ci sono cose in background che succhiano parecchie risorse?
Controllerò, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Mi pare se ne fosse già discusso ma non ho voglia di mettermi a cercarlo chissà quante pagine indietro

C'è un modo di vendere le carte tutte insieme? Credo di aver già un plugin che fa qualcosa (o enchanted steam o steam database) visto che vedo un "list now" e "sell now" sotto la carta che crea autumaticamente l'inserizione. Si puo in qualche modo evitare di dover effettuare manualmente ogni singola conferma tramite steam guard? Cioè farle in blocco anche quelle o direttamente abilitare una conferma automatica

Mi pare se ne fosse già discusso ma non ho voglia di mettermi a cercarlo chissà quante pagine indietroC'è un modo di vendere le carte tutte insieme? Credo di aver già un plugin che fa qualcosa (o enchanted steam o steam database) visto che vedo un "list now" e "sell now" sotto la carta che crea autumaticamente l'inserizione. Si puo in qualche modo evitare di dover effettuare manualmente ogni singola conferma tramite steam guard? Cioè farle in blocco anche quelle o direttamente abilitare una conferma automatica
A me oltre a questo interesserebbe sapere se c'è la possibilità di vendere solo doppioni, magari tramite qualche plugin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io non credo ci sia, ma non mi sono mai informato in merito quindi potrei sbagliare, ma anche ci fosse non avrebbe molto senso :morris82: a che prezzo le vende? al + alto tra le inserzioni di chi lo cerca? a volte è 3cents nonostante il prezzo + basso di vendita sia 7/8/9 cents quindi ci rimettete...non so se mi son spiegato ma il mercato è mutevole e segue delle sue regole e logiche ben precise che una macchina o plug-in difficilmente può comprendere e stargli dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vi rompe vendere 100 carte tutte insieme? facile...vendete i 3/4/5 doppioni che avrete dopo ogni sessione di idle master subito senza farli accumulare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif meglio perdere 2 minuti a settimana che 3 ore una volta all'anno a mio modo di vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io non credo ci sia, ma non mi sono mai informato in merito quindi potrei sbagliare, ma anche ci fosse non avrebbe molto senso :morris82: a che prezzo le vende? al + alto tra le inserzioni di chi lo cerca? a volte è 3cents nonostante il prezzo + basso di vendita sia 7/8/9 cents quindi ci rimettete...non so se mi son spiegato ma il mercato è mutevole e segue delle sue regole e logiche ben precise che una macchina o plug-in difficilmente può comprendere e stargli dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vi rompe vendere 100 carte tutte insieme? facile...vendete i 3/4/5 doppioni che avrete dopo ogni sessione di idle master subito senza farli accumulare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif meglio perdere 2 minuti a settimana che 3 ore una volta all'anno a mio modo di vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
con steam database puoi scegliere se venderle o al massimo prezzo offerto da chi le vuole comprare oppure puoi matchare l'inserizione più bassa (che è quello che facevo manualmente) se ci fosse un plugin che vende tutto insieme con queste modalità sarebbe molto faigo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif a me sembra abbastanza comodo

ti crea in automatico l'inserzione a quel prezzo e spunta la casella delle condizioni

su chrome ci sarebbe steam inventory helper ma non uso chrome quindi non so come sia, ho letto però che c'è un opzione per vendere in bulk in teoria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro