Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
avevo appena editato il messaggio :rickds:

XCEMFCK.jpg

0 foil chiaramente :sad:
Ora Flo dirà che è photoshoppata :sisi:

Comunque lo avevo detto di aspettare qualche secondo tra un gioco e l'altro :asd: :asd: :asd:

io che ne aspetto 2/5/10/20 non cambia nulla e non droppa :asd:

Bello lo Steam Cloud, molto funzionante, nonostante lo avessi attivato prima del cambio computer i due giochi con cui avevo fatto questa operazione (Dragon's Dogma e Warhammer) nonostante sia evidente che utilizzo spazio della funziona non mi vengono caricati. Aiuto? Perchè specialmente per Total War è la seconda volta che perderei i salvataggi e la cosa mi snerva parecchio.

Bello lo Steam Cloud, molto funzionante, nonostante lo avessi attivato prima del cambio computer i due giochi con cui avevo fatto questa operazione (Dragon's Dogma e Warhammer) nonostante sia evidente che utilizzo spazio della funziona non mi vengono caricati. Aiuto? Perchè specialmente per Total War è la seconda volta che perderei i salvataggi e la cosa mi snerva parecchio.
A me non ha mai dato problemi, però non so dirti nello specifico per quei 2 giochi :hmm: Suppongo tu non abbia più quel dati salvati da qualche parte...?

per warhammer ho trovato sto post sulle discussioni di steam

There are cloud saves, it just doesn't do it automatically like most of the steam games (that I play anyway). In game you have to....1. Go to the save game screen.

2. You will see "local" or "cloud".

3. Click "cloud".

4. Pick a name for your saved game and click save.

After that quit to desktop and steam will have to sync. That is the game uploading the file (I assume this anyway) so you will have to wait for that to hit 100% before it will be available on another computer.

On the other computer it loads a bit differently. It doesn't just throw you in your saved game (not the first time anyway). It will take you to the main menu and you will load from the "cloud" section, not "local".

The new computer might have to sync when you log in to your steam account so it can download the cloud save too, so wait for that to hit 100%.
in sostanza mi pare che devi uppare i salvataggi manualmente :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ancora a fidarvi dei sync automatici? Io ho perso più dati per errori e malfunzionamenti di Google Cloud, Dropbox, Steam e affini che quando mi si sono fisicamente rotti gli HDD :asd:

Le cose che potete backuppare backuppatele sempre a mano, non fidatevi.

Io non ho mai perso un save con steamcloud

- - - Aggiornato - - -

A me non ha mai dato problemi, però non so dirti nello specifico per quei 2 giochi :hmm: Suppongo tu non abbia più quel dati salvati da qualche parte...?
per warhammer ho trovato sto post sulle discussioni di steam

in sostanza mi pare che devi uppare i salvataggi manualmente :morris82:
Devi semplicemente salvarli da dentro il gioco nel cloud, è estremamente semplice srsly

Porca eva è come dice Train. Bene, e siamo a due campagne buttate nel cesso, una gioia...

Ma rimane comunque la domanda per Dragon's Dogma invece.

Ragazzi il joypad per PS4 è utilizzabile anche su PC? Se si, come configurarlo? Oppure se no, quale devo comprare su internet :asd: ?

in alternativa, c'è anche il configuratore di steam, via usb o bluetooth tramite un classico dongle (almeno credo)

Ragazzi il joypad per PS4 è utilizzabile anche su PC? Se si, come configurarlo? Oppure se no, quale devo comprare su internet :asd: ?
quello originale per l'xbox è praticamente compatibile tutti i giochi ed è certamente quello "ufficiale", di riferimento e più universalepuò incontrare qualche problema solo con una manciata di porting infami e antichissimi da ps1 e ps2 (con quelli da ps3 che ho fatto mi ha sempre funzionato), personalmente mi è sempre andato alla grande con tutto (ne ho da molti anni due wireless per xbox 360)

in alternativa, c'è anche il configuratore di steam, via usb o bluetooth tramite un classico dongle (almeno credo)
a me per qualche motivo usando la configurazione di steam, quella presente da big picture non funziona :tristenev: non me lo rileva, o almeno l'ultima volta che l'ho provato era così

quello originale per l'xbox è praticamente compatibile tutti i giochi ed è certamente quello "ufficiale", di riferimento e più universalepuò incontrare qualche problema solo con una manciata di porting infami e antichissimi da ps1 e ps2 (con quelli da ps3 che ho fatto mi ha sempre funzionato), personalmente mi è sempre andato alla grande con tutto (ne ho da molti anni due wireless per xbox 360)
In realtà tutti i programmini che rendono il ds3/4 funzionante su win (ds4windows, scptoolkit, X360ce) lo spacciano per controller 360 quindi la compatibilità è praticamente la stessa :sasa: Ormai direi che quello ufficiale è diventato quello xbox one, se proprio volesse cambiare controller per evitare di avere programmini 3rd party che girano in background e per ridurre la latenza degli input, anche se parliamo di pochi millisecondi, gli consiglierei di prendere quello visto che è un bel passo avanti rispetto al controller 360 :ahsisi: (anche se il dpad continua a essere mediocre)

In realtà non vorrei spendere molto visto che non giocherò titoli di prima fascia recenti ma più che altro alcuni di qualche anno fa che vorrei recuperare a poco prezzo. Oggi provo a configurare il ds4 altrimenti vado di xbox360. Grazie a tutti :)

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

In realtà non vorrei spendere molto visto che non giocherò titoli di prima fascia recenti ma più che altro alcuni di qualche anno fa che vorrei recuperare a poco prezzo. Oggi provo a configurare il ds4 altrimenti vado di xbox360. Grazie a tutti :)
I programmi citati sopra sono semplicissimi da usare :sisi: puoi andare tranquillo, tra un ds4 e un pad 360 io userei il ds4 se non ti da fastidio avere programmi in background per la compatibilità

I programmi citati sopra sono semplicissimi da usare :sisi: puoi andare tranquillo, tra un ds4 e un pad 360 io userei il ds4 se non ti da fastidio avere programmi in background per la compatibilità
No dai il mio pc non sarà da 2000€ ma non credo avrà problemi :asd:

No dai il mio pc non sarà da 2000€ ma non credo avrà problemi :asd:
Non mi riferivo al hardware, intendevo che sono semplici da configurare :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se sia il topic appropriato, nel caso indicatemi quello giusto.

Non riesco proprio a giocare con mouse e tastiera, troppo vicino al monitor, ho il dualshock 4 e con TW2 funziona, con Dishonored anche, ma quando clicco L3 per lo scatto mi fa uscire dal gioco, si apre il menù rapido per scegliere tra le varie app aperte... Sapete come posso risolvere?

Il DS4 è utilizzabile con giochi di Origin e Uplay?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro