Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Mbò mi è capitato un video di Stella Bella diellessessecinquessato™, adesso va bene tutto, ma vedere il frame rate passare dai 214 della versione vanilla ai 73 fps di quella moddata, mi lascia più che dubbioso su quanto sia effettivamente una strada praticabile.
Stiamo parlando di una mod, dei file estratti da un gioco, modificati e adattati perché funzionino su altri giochi, è quanto di più lontano possa esserci dalla sua versione finale. Mancano le ottimizzazioni fatte ad hoc per ogni singolo gioco, i driver ma soprattutto l'hardware... il DLSS5 non a caso è esclusiva delle RTX50, ma andrà meglio nelle RTX60 ecc ecc... come altre tecnologie prima di questa. Già tanto se gira sulle RTX40 :asd: (schede che non supportano ufficialmente il DLSS5, tra l'altro).

Ho scoperto un bellissimo sito come utility per vedere nel dettaglio il supporto al crossplay tra piattaforme per i vari giochi!

A tal proposito, leggevo che un esponente di Valve alla Gamescom ha parlato del fatto che stanno sviluppando un loro sistema di crossplay per gli sviluppatori. Sarebbe ottimo per liberarsi di EOS

A tal proposito, leggevo che un esponente di Valve alla Gamescom ha parlato del fatto che stanno sviluppando un loro sistema di crossplay per gli sviluppatori. Sarebbe ottimo per liberarsi di EOS
Sarebbe fantastico.
Comunque ritornando a CrossWatch la cosa che mi ha fatto pensare subito che fosse legit è che in alcuni casi per la verifica scrivono direttamente allo sviluppatore, e allegano pure le mail con la risposta. Stavo guardando il recentissimo Crimson Moon e ha proprio questo tipo di verifica.

Ma quel cazzo di EOS è integrato nell'Unreal, finché l'utilizzo del motore grafico non cala per qualche motivo non penso sarà possibile attaccare la loro egemonia

L'ho pensato anche io. :asd: Ero abbastanza gasato di guardare i numeri ma... Somma... Non proprio il gioco campione ideale.
Speriamo aggiungano a livello driver la possibilitá di "forzarlo" tramite nvidia app, penso sia plausibile che vadano per questa strada in attesa di mostrarsi ufficialmente con altri titoli

Ma di che cazzo parliamo, e c'è chi dice che sta tech fa schifo lol

Dipende sempre da caso a caso, e come viene messo, ma diciamo che provandolo con mano è tanta roba :unsisi:

Quì c'è un pò di chiacchiera sul DLSS5:

1788358888089.png

Limitation to Photorealistic Rendering

The current objective of DLSS 5 is to produce vivid, photorealistic game imagery by generating realistic lighting, materials, and fine texture details. Therefore, the system is not designed for games whose visual identity depends on a strongly stylized aesthetic. For example, voxel-based, illustrated, and cartoon-like games intentionally use non-photorealistic visual languages. Applying the current DLSS 5 to such content may work against the art direction rather than improve it.

A more general system would allow developers to specify the desired rendering style and trans-form a game scene accordingly while preserving its geometry, semantics, and temporal consistency.

Supporting such arbitrary stylistic direction is an important avenue for future work. The current version of DLSS 5, however, remains limited to photorealistic rendering.

DLSS5 in S.T.A.L.K.E.R. 2, le coppie son sempre disattivato/attivato: zaza50
S1-Dopo.jpg

S1-Prima.jpg
S2-Prima.jpg

S2-Dopo.jpg
S3-Prima.jpg

S3-Dopo.jpg
S4-Prima.jpg

S4-Dopo.jpg

Gli slider sono al massimo quindi senza stare a ragionarci sopra, il costo son 15FPS su una base di 70FPS (Con DLAA) con una 5090 quindi un 20% circa di costo in performance

DLSS5 in S.T.A.L.K.E.R. 2, le coppie son sempre disattivato/attivato: zaza50
S1-Dopo.jpg

S1-Prima.jpg
S2-Prima.jpg

S2-Dopo.jpg
S3-Prima.jpg

S3-Dopo.jpg
S4-Prima.jpg

S4-Dopo.jpg

Gli slider sono al massimo quindi senza stare a ragionarci sopra, il costo son 15FPS su una base di 70FPS (Con DLAA) con una 5090 quindi un 20% circa di costo in performance
Su Illuminazione e materiali il lavoro che fa mi sembra decisamente assurdo.
20% su una 5090 non è male con sta resa cazzo.
Questi sono i giochi su cui è interessante testarlo: OW grossi con un bisogno rilevante di potenziare l'illuminazione e i materiali. Curioso di vedere i visi meglio, ma mi sembra che sia molto "tweakabile" anche in quel senso.

Questi sono i giochi su cui è interessante testarlo: OW grossi con un bisogno rilevante di potenziare l'illuminazione e i materiali. Curioso di vedere i visi meglio, ma mi sembra che sia molto "tweakabile" anche in quel senso.
Fatti un giro sul canale Discord RenoDX, nella sezione degli screen c'è roba senza senso. Questa tech da il meglio di sé nei giochi con personaggi e ambienti realistici, nei JRPG o nei giochi in stile anime e simili crea spesso mostri. All'inizio quasi mi disgustava il DLSS5, provandolo con mano posso solo dire che mi hanno venduto la 6080 :asd:

A marzo girava su uno SLI di 5090 sta roba

pBWLd3mZTbj6aaCm.jpg

Un paio di primi piani al volo:
S1-Prima.jpg

S1-Dopo.jpg
S2-Prima.jpg

S2-Dopo.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro