Saga Surge Concerto

Pubblicità
a pensarci quella immagine ce l'ho nell'album di ar nosurge che ho fatto con la funzione screenshot coi momenti più trollosi del gioco

a vostro rischio :rickds: (spoiler genometrics)

10688286_304289783101284_125977716543220588_o.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
E' il mio sfondo del desktop. :leon:

- - - Aggiornato - - -

Madò, ho fatto qualcosa come 5 ore di sintesi ininterrotte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Be', ora ho tutti i talk topic di Nay e Kanon e me ne manca 1 solo sia con Cass che con Ion, mi pare dell'ultimo livello, probabilmente lo prenderò con la storia o sintetizzando l'ultimo oggetto di Sarly, che non sto creando per sicurezza, prima di vedere tutti e 4 finali.

Adesso faccio la geometrics di Shirotaka, poi rimetto un po' a posto l'equip e mi lancio verso l'ultimo (?) dungeon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

un consiglio: non mettere la modalità hard per il boss finale

il boss in se è facilissimo, basta solo avere tipo 3-4 parate ed avere un minimo di tempismo, ma ad hard ottiene talmente tanti hp che giuro io sono stato 2 ore (le ho contate) a martoriarlo sia con cass che con ion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e preciso che ero sul livello 70 e avevo gli equippaggiamenti strapompati eh

se è un dungeon non è sicuramente l'ultimo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

prova il boss finale a veteran, è bello veloce da battere

dungeon

non c'è neanche un vero e proprio dungeon finale contando che il boss finale è sul

satellite dove incontri shirotaka

Dungeon per modo di dire, intendevo che devo affrontare l'ultima battaglia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena finisco con il Tokimemki Memorial nella testa di Shirotaka vado a vedere dove devo andare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la best cg è double sarly però eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finita la geometrics di Shirotaka.

Immagino che la Ion side sia la vera storia di Ion, non la solita roba metaforica (a parte il fatto che a rivestire il ruolo dei veri personaggi troviamo i soliti volti noti), giusto?

Per oggi mi ritengo soddisfatto e chiudo, domani picchio al boss. :mah:

Finita la geometrics di Shirotaka.Immagino che la Ion side sia la vera storia di Ion, non la solita roba metaforica (a parte il fatto che a rivestire il ruolo dei veri personaggi troviamo i soliti volti noti), giusto?

Per oggi mi ritengo soddisfatto e chiudo, domani picchio al boss. :mah:
Molto vicina ad essere la storia vera sì.Penso ci sia lo stesso qualche piccola modifica,ma al momento non abbiamo modo di sapere cosa potrebbe essere.

Visto che l'hai quasi finito dovrei trovare dei miei vecchi post da farti leggere che si collegano con dettagli più nascosti di Ar tonelico,del tipo che se non avessi letto i settei book prima di fare Ar nosurge potevano sfuggirmi.Dopo li cerco,son dettagliucci carini.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti ringrazio. :alex90:

Ma quindi... hai giocato i dlc? O_O

ragazzi io sono ancora indietro...cercate di mettere piu roba sotto spoiler please ç_ç

Ti ringrazio. :alex90:
Ma quindi... hai giocato i dlc? O_O
Nope,la genometrics me la sono vista su youtube.

A proposito se nei chat topic di Nay e Kanon dicono qualcosa di nuovo che non viene detto nel gioco riporta tutto qui che sono interessato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ragazzi io sono ancora indietro...cercate di mettere piu roba sotto spoiler please ç_ç
Perdono... :ccusa:

Nope,la genometrics me la sono vista su youtube.A proposito se nei chat topic di Nay e Kanon dicono qualcosa di nuovo che non viene detto nel gioco riporta tutto qui che sono interessato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Piuttosto del mio riassunto super striminzito e alzheimeresco, qui ci sono i video con tutti (credo) i talk topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

[video=youtube;-CSyArHDpnc]

Piuttosto del mio riassunto super striminzito e alzheimeresco, qui ci sono i video con tutti (credo) i talk topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

[video=youtube;-CSyArHDpnc]

Li avevo già addocchiati ma non sono tutti,sembrano meno della metà in realtà.

Al massimo aspetto di vedere se qualcuno uppa qualcosa quando uscirà la versione plus,perchè i chat topic di Shurelia li devo sapere.:Onilink:

Non ti preoccupare non ti chiedo un riassunto,giusto se dicono un paio di chicche degne di essere sapute secondo il tuo giudizio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora sto iniziando a scavare nei miei post.

Per cominciare questa è la parte del glossario tagliata dalla versione occidentale (Koei Tecmo sempre geniale):http://w11.zetaboards.com/Revatail_Hymmne/topic/10693089/1/

Ora pui leggerlo.

Domani che finisco il gioco ci ridò un'occhiata e vedo se dicono qualcosa di particolare.

Molti erano commenti su oggetti di sintesi o commenti incrociati sul negozio dell'altra, ma roba di trama principale c'era. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito con tutti i finali. :ivan:

Ripeto il mio giudizio: best jrpg per PS3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo dire, dopo aver visto quello che immagino sia il true ending, che malgrado tutto ciò che ho detto su Ion non mi dispiacerebbe affatto un terzo gioco in cui

segui tutto il viaggio (ovviamente super problematico) di Ion e Nelo con la Orei fino a raggiungere la volontà di Exapico per riportare entrambe nel loro mondo, un gioco in cui ancora abbiamo due main e ovviamente uno è associato a Ion e l'altro a Nelo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ad ogni modo... mi sono fottuto un filmato negli extra!!! :vigo:

Non ho usato l'Harmoburst con Delta e Casty prima del

cambio di costume
e quindi ne ho solo uno dei due, fuuuuuuuuuu...!!!!

Domanda 1) se ho un vecchio save e lo guardo, devo finire il gioco again per averlo nella gallery?

Domanda 2) è per questo che negli extra mi manca l'ultima immagine nella sezione Bonus e tipo uno sfacelo di musiche nella sound room (tutte quelle dopo "Into the Unknown"), oppure è solo un gigafail di KT?

Domanda 1) se ho un vecchio save e lo guardo, devo finire il gioco again per averlo nella gallery?Domanda 2) è per questo che negli extra mi manca l'ultima immagine nella sezione Bonus e tipo uno sfacelo di musiche nella sound room (tutte quelle dopo "Into the Unknown"), oppure è solo un gigafail di KT?
Anche a me manca quel filmato.:rickds:

1) Devi finire il gioco,il più vicino è il bad ending.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2) L'ultima immagine devo controllare quale sia.Mi pare di averle tutte.A meno che a te abbia aggiunto altri spazi e sono di un dlc.Tutte quelle musiche sono sicuramente le canzoncine della sintesi.Cambia il doppiaggio in giapponese e sintetizza almeno una volta con tutte le combinazioni di pg.

EDIT: No,non ho tutte le immagini CG.

Anche a me manca quel filmato.:rickds:
1) Devi finire il gioco,il più vicino è il bad ending.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2) L'ultima immagine devo controllare quale sia.Mi pare di averle tutte.A meno che a te abbia aggiunto altri spazi e sono di un dlc.Tutte quelle musiche sono sicuramente le canzoncine della sintesi.Cambia il doppiaggio in giapponese e sintetizza almeno una volta con tutte le combinazioni di pg.
Cioè, è roba prendibile solo giocando in JAP? Seriously? KT vai a cagà. :gio:

C'è una lista di tutte le canzoncine per reference?

Guardo un po' i save che ho e poi ci penso, va... Magari posso fare una run rapidissima (tanto a normal il gioco è stra-easy) saltando tutto il saltabile e cuccando il bad end.

Cioè, è roba prendibile solo giocando in JAP? Seriously? KT vai a cagà. :gio:C'è una lista di tutte le canzoncine per reference?

Guardo un po' i save che ho e poi ci penso, va... Magari posso fare una run rapidissima (tanto a normal il gioco è stra-easy) saltando tutto il saltabile e cuccando il bad end.
Perchè le hanno editate nella versione occidentale.Col dub jap i pg cantano e per questo le canzoncine si sentono solo lì.

Questo è il motivo,poi che loro siano cretini non lo si nega.Per dire hanno mutizzato anche Delta in combattimento.

Le canzoncine sono 5.

Cooking Time (quando crei cibo)

Sundrysong (quando crei oggetti vari)

Medirisk (quando crei medicine)

Mechanisong (quando crei oggetti meccanici)

Your Plugin (quando crei equipaggimento)

Ogni shopkeeper ha una versione di queste 5 (forse a qualcuno ne manca una),una con Delta&Casty,l'altra con Ion (tanto Earthes è muto).

Negli extra segnerà qualcosa del genere:

Cooking Time - Nay,Delta,Casty

Cooking Time - Nay,Ion

Sundrysong - Nay,Delta,Casty

Sundrysong - Nay,Ion

...

...

Cooking Time - Sarly,Delta,Casty

Cooking Time - Sarly,Ion

...

E così via.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Thanks.

Io nel frattempo ho dato un'occhiata ai talk topic. Non dicono molto, sono più rielaborazioni di altre cose che vengono dette, o episodi buffi/curiosi irrilevanti.

Qualcuno però vale la pena di citarlo

Partiamo con un paio di scemate buffe, poi una cosa di trama che magari sai già.

Tempo fa, Nay scrisse una serie di 10 romanzi con lo pseudonimo di Sexy Berry, e dal titolo Divine Empress Revelaed. Lol. E' stato talmente di successo che l'editore è fallito, e non riusciva a venderli neanche in blocco tutti e 10 con sconti folli XD

Si scopre che Kanon li ha letti tutti e ne è una grandissima fan XD

Seconda scemata buffa: esattamente come Tattoria ha una password per la pozione che ti trasforma in Sharl, anche Nay ha una password che dà accesso a un menu segreto. La password, da dire ovviamente a lei, recita "Riesco a percepire un'aura di rabbia, sofferenza e sensualità emanare da lei, oggi, lady Nay." Siccome a dire questa cosa ci riesco solo una manciata di coraggiosissim clienti perché è super imbarazzante e fa venire le caldane, il menu segreto è soltanto un gelato per niente speciale per rinfrescarsi dopo aver detto quella password. XD

Ora l'unica cosa di trama seria che viene detta, cioé il primo incontro tra Nay e Kanon, avvenuto alla colonia Yumenotama. In pratica in quella colonia l'uso eccessivo dei cielnotron metteva a dura prova l'efficienza dei generatori di campi gravitazionali, fino al punto da disattivarli. Se il campo si disattivava, avveniva il fenomeno chiamato burnout, e in sostanza tutti coloro che vivevano nelle zone inferiori di Yumenotama venivano improvvisamente reclamati dalla forza di gravità di Ra Ciela, andando incontro alla morte. Kanon per questo motivo distrusse alcuni Cielnotron facendo uso della sua Song Magic, sotto gli occhi di molti, Nay compresa. Nay inizialmente ti dice che Kanon ai tempi era una rivoltosa leggendaria, e che solo Ion poteva tenerla a bada, e che di conoseguenza quando esplose e distrusse i Cielnotron anche Ion se la passò male per non averla bloccata. Sta ovviamente trollando sulla questione rivoltosa, ma non so quanto sul rapporto Ion/Kanon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro