Saga Surge Concerto

Pubblicità
Artwork per il calendario Gust 2020:

product_fullset_05.jpg
:love:

Volevo chiedere, avendo da eoni Ar Nosurge plus per Vita, e avendo la pulce che prima o poi vorrò giocarlo,

il prequel Ciel nosurge a parte i video su youtube non c'è altro modo di giocarlo in inglese?

che poi ora non ho tempo, ma se non sbaglio almeno visionando dei file pdf di un progetto, l'autore per un motivo che non so si è fermato alla parte 7 di 38 o giù di li, quindi la traduzione non è mai stata completata, è cosi anche per i video youtube?

insomma sto cercando un riassunto dettagliato sul prequel ma non saprei dove cercare.

Tra l'altro in un vecchio forum ho letto un tizio che diceva "spero arrivi la versione Vita che contiene la visual novel del prequel", quindi la versione che ho io contiene il prequel o si riferiva ad un altra versione ancora?

Volevo chiedere, avendo da eoni Ar Nosurge plus per Vita, e avendo la pulce che prima o poi vorrò giocarlo,

il prequel Ciel nosurge a parte i video su youtube non c'è altro modo di giocarlo in inglese?

che poi ora non ho tempo, ma se non sbaglio almeno visionando dei file pdf di un progetto, l'autore per un motivo che non so si è fermato alla parte 7 di 38 o giù di li, quindi la traduzione non è mai stata completata, è cosi anche per i video youtube?

insomma sto cercando un riassunto dettagliato sul prequel ma non saprei dove cercare.

Tra l'altro in un vecchio forum ho letto un tizio che diceva "spero arrivi la versione Vita che contiene la visual novel del prequel", quindi la versione che ho io contiene il prequel o si riferiva ad un altra versione ancora?
C'è un progetto su una patch per una traduzione fatta dai fan. Non credo che l'abbiano ancora finita.

Altri modi di giocarlo non ci sono.

I video youtube sono completi ma ti ci vuole una vita a guardarli tutti:https://www.youtube.com/channel/UCwSajs2z_UH3CYeD29mgilg/videos

Come riassunto testuale quello che lessi io si trovava in un sito andato down ma sembra che qualcuno lo abbia uppato qui:https://drive.google.com/drive/folders/0B_UtuXlGyU0cX1Y4OU9qX3RYODg

Ti ci vuole un pò anche qui perchè è a metà tra un riassunto e un let's play testuale. :asd:

Riguardo al tizio del vecchio forum si riferiva a qualcosa che non esiste.

C'è un progetto su una patch per una traduzione fatta dai fan. Non credo che l'abbiano ancora finita.

Altri modi di giocarlo non ci sono.

I video youtube sono completi ma ti ci vuole una vita a guardarli tutti:https://www.youtube.com/channel/UCwSajs2z_UH3CYeD29mgilg/videos

Come riassunto testuale quello che lessi io si trovava in un sito andato down ma sembra che qualcuno lo abbia uppato qui:https://drive.google.com/drive/folders/0B_UtuXlGyU0cX1Y4OU9qX3RYODg

Ti ci vuole un pò anche qui perchè è a metà tra un riassunto e un let's play testuale. :asd:

Riguardo al tizio del vecchio forum si riferiva a qualcosa che non esiste.
Grazie Clyde!

il link che porta al riassunto testuale è proprio ciò che intendevo, quindi è completo? ho confuso io allora quel 7/31 pensando fosse dove era arrivato lui ma in realtà è la data in cui è stato rimosso ma "ripescato" da qualcun' altro e postato giusto?

ps: quindi è proprio il gioco che è lunghissimo :asd:  

Ar Tonlico è il sequel di Ar no surge giusot?

quindi per capire meglio la storia dovrei giocare quello poi?

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Clyde!

il link che porta al riassunto testuale è proprio ciò che intendevo, quindi è completo? ho confuso io allora quel 7/31 pensando fosse dove era arrivato lui ma in realtà è la data in cui è stato rimosso ma "ripescato" da qualcun' altro e postato giusto?

Sì 31 Luglio è stata la data di rimozione vari anni fa.

Non so se è questione di longevità perchè secondo me il malloppo viene solo fuori dalla quantità spropositata di dialoghi.

Penso sia meglio dire che Ar tonelico è cronologicamente ambientato dopo Ar nosurge nell'universo della serie. Chiamarlo sequel non è proprio preciso perchè trattano vicende differenti in setting differenti.

Surge Concerto finisce con Ar nosurge, tocca Ar tonelico ma non lo riguarda strettamente.

Se vuoi giocare ArNosurge ti consiglio di darti un occhio (perlomeno un ascolto ai video su youtube) del prequel, visto che il gioco è abbastanza brutale nel partire subito con legami/eventi di cui altrimenti non si sa niente (e la prima parte è anche abbastanza pesantuccia, meglio non farla risultare ancor più pesante :asd: )

Grazie Clyde!

Sì 31 Luglio è stata la data di rimozione vari anni fa.

Non so se è questione di longevità perchè secondo me il malloppo viene solo fuori dalla quantità spropositata di dialoghi.

Penso sia meglio dire che Ar tonelico è cronologicamente ambientato dopo Ar nosurge nell'universo della serie. Chiamarlo sequel non è proprio preciso perchè trattano vicende differenti in setting differenti.

Surge Concerto finisce con Ar nosurge, tocca Ar tonelico ma non lo riguarda strettamente.
Esattamente quelloo che ha detto Clyde :asd:  

Mi dispiace fare il menagramo ma secondo me non arriva lo stesso Ciel. :tragik:

Per Ar nosurge vediamo di che si tratta ma se è un 'operazione alla Atelier DX posso dire che ho già dato.

Comunque fa piacere che diano altre possibilità alla serie.

Mi dispiace fare il menagramo ma secondo me non arriva lo stesso Ciel. :tragik:

Per Ar nosurge vediamo di che si tratta ma se è un 'operazione alla Atelier DX posso dire che ho già dato.

Comunque fa piacere che diano altre possibilità alla serie.
Buuuuh!

E tu saresti un vero fan?

Buuuuh!

:keleborn:

Daje che li voglio recuperare da una vita :bruniii:

Tsk. :eeee:

Hanno annunciato anche un disco che dovrebbe essere un tipo di audiodrama:

Poster ed asciugamano che pubblicizzeranno al TGS2020:

Credo diano anche nuove info su questi remaster, ne è passato di tempo dall'annuncio. :hmm:

PS4, Switch e PC.

28 Gennaio 2021 in Giappone.

Per il momento si sa questo. :hmm:

Come gli Atelier DX in Giappone escono separati.

Cover:

Le collector:

Agent Pack code silver:

Agent Pack code gold

Agent Pack code gold with 7DGate:

Nello streaming hanno mostrato un trailer per entrambi e del gameplay (per così dire, in realtà hanno mostrato dialoghi per il 90% del tempo ma...c'era da aspettarselo).

Poster preorder (c'è roba nsfw):
about_specialsample_01.jpg
about_specialsample_02.jpg
about_specialsample_03.jpg
about_specialsample_04.jpg
about_specialsample_05.jpg
about_specialsample_07.jpg
about_specialsample_08.jpg
about_specialsample_09.jpg
about_specialsample_10.jpg
about_specialsample_11.jpg
about_specialsample_12.jpg