PS4 Surviving Mars

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
6,372
tJG4U0xM

Video

Trailer (12/05/2017):

Immagini

12/05/2017:

p9GNewDu
nP4ajsfA
dpnc4Zw5
5eEkvU0H
KQGrpXOL
Artwork

12/05/2017:

NfO2KAoY
Colonize Mars and discover her secrets, with minimal casualties Welcome Home! The time has come to stake your claim on the Red Planet and build the first functioning human colonies on Mars! All you need are supplies, oxygen, decades of training, experience with sandstorms, and a can-do attitude to discover the purpose of those weird black cubes that appeared out of nowhere. With a bit of sprucing up, this place is going to be awesome! is a sci-fi settlement builder all about colonizing Mars and surviving the process. Choose a space agency for resources and financial support before determining a location for your colony. Build domes and infrastructure, research new possibilities and utilize drones to unlock more elaborate ways to shape and expand your settlement. Cultivate your own food, mine minerals or just relax by the bar after a hard day’s work. Most important of all, though, is keeping your colonists alive. Not an easy task on a strange new planet. There will be challenges to overcome. Execute your strategy and improve your colony’s chances of survival while unlocking the mysteries of this alien world. Are you ready? Mars is waiting for you. Main Features • Building a sustainable colony in space: Building on a planet not fit for human life challenges you to build a smart, functional colony. Bad planning isn’t about traffic jams, it’s about survival of your colonists. You really don’t want rolling blackouts in a city constructed in a place without oxygen. • Individually simulated colonists: Each colonist is a unique individual with problems and strengths that influence the needs and behavior of the other colonists. Things can get really interesting if your chief scientists develops alcoholism after one too many long nights in the lab. • Futuristic Space Dome construction: Retro-futuristic super structures housing colonists, factories and commercial buildings with their own “neighborhood personality.” Create colonies that value science over everything else, while tired workers drink their pay away at a local bar, or attempt a utopia among the stars. • Exploration of Mars’ secrets: Inspired by the classic sci-fi of Asimov and Clarke, Surviving Mars holds many secrets. During each playthrough players may encounter one of Mars’ individually crafted mysteries. Uncovering these secrets might bring your colony great fortune, or terrible ruin. What is that sphere that manifested itself outside colony HUB B, and is it friendly? • Randomized research tree: Combine static and random research through experimentation, which allows for a different experience for each journey through the game. Attain new scientific breakthroughs by exploring the uncharted terrain of Mars's surface. • Unique retro-futuristic aesthetic: A sleek, modern take on the bright futurism of the 1960s. A time of exploration and adventure. • Expansive mod support: Craft your own fantastic buildings, parks or even a mystery to share through Surviving Mars’s extensive and convenient modding tools. Share your finest creations with the community to build the perfect society.

Ultima modifica da un moderatore:
A Tropico 5 c'ho macinato un sacco di ore finendo la storia e facendo più volte isole giganti sulle Isole, però non so, quest'idea sembra carina, però non mi ispira.

Il setting mi intriga meno del paradiso tropicale di Tropico, però se la vena humor ed ovviamente il gameplay piuttosto solido saranno sempre presenti lo terrò in considerazione :sisi:.

DLC Stellaris Dome Set disponibile a 3.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP4139-CUSA09851_00-SMSTELLARISDOMES

Il setting mi intriga meno del paradiso tropicale di Tropico, però se la vena humor ed ovviamente il gameplay piuttosto solido saranno sempre presenti lo terrò in considerazione :sisi:.
Giusto per dare qualche informazione a chi fosse anche solo parzialmente interessato mi quoto: vena humor di Tropico totalmente assente ma gameplay piuttosto profondo. Il gioco sulle prime lascia un po' spaesati in quanto di tutorial non ce ne sono (salvo qualche sporadico consiglio in game che in realtà aiuta ben poco ed una guida che aiuta pure meno :asd:) e sarà necessario capire da soli come muoversi e, sulla propria pelle, sperimentare quali siano le migliori strategie di gioco (spesso facendo ricerche o tirando su edifici completamente inutili in quel momento della partita e sprecando quindi risorse). La modalità very easy permetterà ai novizi di capire come giocare mentre altre modalità più difficili (poche risorse, pochi razzi e pochi punti ricerca) sapranno fornire una sfida anche a chi ormai sa come giocare.

Dato il prezzo di lancio di 40€ mi sono voluto buttare anche se non ero del tutto sicuro: acquisto almeno per me azzeccato.

Giusto per dare qualche informazione a chi fosse anche solo parzialmente interessato mi quoto: vena humor di Tropico totalmente assente ma gameplay piuttosto profondo. Il gioco sulle prime lascia un po' spaesati in quanto di tutorial non ce ne sono (salvo qualche sporadico consiglio in game che in realtà aiuta ben poco ed una guida che aiuta pure meno :asd:) e sarà necessario capire da soli come muoversi e, sulla propria pelle, sperimentare quali siano le migliori strategie di gioco (spesso facendo ricerche o tirando su edifici completamente inutili in quel momento della partita e sprecando quindi risorse). La modalità very easy permetterà ai novizi di capire come giocare mentre altre modalità più difficili (poche risorse, pochi razzi e pochi punti ricerca) sapranno fornire una sfida anche a chi ormai sa come giocare.Dato il prezzo di lancio di 40€ mi sono voluto buttare anche se non ero del tutto sicuro: acquisto almeno per me azzeccato.
Domanda a bruciapelo, sperando che tu abbia giocato ad entrambi i giochi che cito: assomiglia più a un Cities Skylines oppure ad un Tropico? Oppure è più una via di mezzo, come sembra a me?

Questi tipi di giochi mi fanno impazzire, soprattutto quando viene fuori qualcosa come CIties dove però ci sono pure degli obiettivi chiari da perseguire

Domanda a bruciapelo, sperando che tu abbia giocato ad entrambi i giochi che cito: assomiglia più a un Cities Skylines oppure ad un Tropico? Oppure è più una via di mezzo, come sembra a me? Questi tipi di giochi mi fanno impazzire, soprattutto quando viene fuori qualcosa come CIties dove però ci sono pure degli obiettivi chiari da perseguire
Purtroppo non avendo giocato Cities Skylines non posso sbilanciarmi su eventuali paragoni, però posso dirti che se cerchi obiettivi ben definiti potresti rimanere deluso. Non c'è una campagna con scenari dalle condizioni particolari tipo Tropico, c'è una valutazione in punti ottenuta al centesimo giorno in base a quello che si è fatto in game e delle piccole storie che si sviluppano in funzione del mistero scelto all'inizio, ma oltre questo non si va. Diciamo che, tautologicamente, in Surviving Mars conta quasi solo sopravvivere :asd:, cercare di diventare autosofficienti e creare la colonia più popolosa e florida possibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo non avendo giocato Cities Skylines non posso sbilanciarmi su eventuali paragoni, però posso dirti che se cerchi obiettivi ben definiti potresti rimanere deluso. Non c'è una campagna con scenari dalle condizioni particolari tipo Tropico, c'è una valutazione in punti ottenuta al centesimo giorno in base a quello che si è fatto in game e delle piccole storie che si sviluppano in funzione del mistero scelto all'inizio, ma oltre questo non si va. Diciamo che, tautologicamente, in Surviving Mars conta quasi solo sopravvivere :asd:, cercare di diventare autosofficienti e creare la colonia più popolosa e florida possibile.
Ho capito, allora sì, è tipo u Cities Skylines nello spazio. Tra l'altro mi ha sempre dato l'impressione che lo stile grafico fosse molto simile tra i due giochi.. Comunque lo prenderò sicuramente appena scenderà di prezzo

Ho capito, allora sì, è tipo u Cities Skylines nello spazio. Tra l'altro mi ha sempre dato l'impressione che lo stile grafico fosse molto simile tra i due giochi.. Comunque lo prenderò sicuramente appena scenderà di prezzo
Visto il prezzo di lancio di 40 carte ci sta che tra non molto si trovi sui 20 online, nei negozi fisici invece potrebbe essere più complicato trovarlo perchè dovrebbero averlo distribuito col contagocce (GS ad esempio dalle mie parti aveva una sola copia, ovviamente aperta, e nessuna voce su eventuali restock).

DLC uscito pochi giorni fa, magari in sconto lo recupero per rimettere mano al gioco... :unsisi:

Ma questo titolo ha almeno testo in italiano?

mi pare di aver capito di no
che palle la solita storia della lingua italiana totalmente ignorata.. basta che mettono Polacco e Brasiliano, talvolta pure Coreano.. e poi manca l'italiano.. e non lo acquisto per una questione di principio: il gioco me lo vendono allo stesso prezzo che ai francesi, inglesi, tedeschi, etc.. non scontato..
Ho recuperato Jurassic World Evolution di recente, dopo che hanno implementato lingua italiano (anche in audio addirittura)..

che palle la solita storia della lingua italiana totalmente ignorata.. basta che mettono Polacco e Brasiliano, talvolta pure Coreano.. e poi manca l'italiano.. e non lo acquisto per una questione di principio: il gioco me lo vendono allo stesso prezzo che ai francesi, inglesi, tedeschi, etc.. non scontato..
Ho recuperato Jurassic World Evolution di recente, dopo che hanno implementato lingua italiano (anche in audio addirittura)..

l'italiano è una lingua che parlano in pochi (poi le lingue tipo polacco bisogna vedere ad esempio la nazionalità degli sviluppatori) e tradurre nella nostra lingua costa. i progetti minori non si prendono la briga di spendere dei soldi per un mercato che magari non coprirà le spese della traduzione stessa.

insomma è sempre una questione di logica di mercato, non necessariamente perché ci odiano.

oltre al fatto che è un gestionale, penso si abbia tutto il tempo del mondo per poter leggere, comprendere ed eventualmente tradurre le schermate di testo.

insomma, capisco lo sbattimento, ma è inglese, non latino antico :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro