Cosa c'è di nuovo?

Sword Art Online | Fractured Daydream - PS5/Series/Switch/PC - 2024 |

Razgriz

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Disponibile aggiornamento in app per Integral Factor che aggiunge il 42° Piano ed il Banner per i compleanno di Rain
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Audio drama commemorativo per Rain per il Game 10th Anniversary


mini piano ci sta dopo due grossi come gli ultimi due, carino poi visivamente e carino il ripescaggio di Typhon, peccato non riescano ad implementare le gimmick delle storie nel gameplay, in questo caso passaggi segreti rompendo muri e Boss che si rigenera mangiandoli (che poi non sarebbe stato molto diverso del Centauro a cui si dovevano rompere i cristalli)
bombetta alla fine se stanno trollando son cattivi
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Terzo Story Trailer per Last Recollection video Parte 1 dedicato alle armi e Gameverse original Characters



 

Vincent 86

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Anche qui si recupera la versione super con tutti i dlc quando va in saldo^^
 

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Story Trailer ENG per Last Recollection



Disponibile l'aggiornamento in app per Integral Factor che incrementa il Level Cap. a 220, Assist Characters Level Cap. a 120 e Drop Rates per Integral Materials ed aggiunge nuovo Chaos Boss "Dark Black Sea Snake" con relativo Armor set (Lv.215) e Quest per Ingots e Rings
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Avatar "T-shirt Game 10th Anniversary" reclamabili dopo la manutenzione
 

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Game 10th Anniversary Live Stream in onda (Takasuke Futami, Tomohiko Takeuchi e Eisuke Ueno)

10th Anniversary Video
 

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Disponibile aggiornamento in app per Integral Factor che aggiunge una nuova "Riddle Quest", Banner per il Game 10th Anniversary, Free Agil Banner e 600 Arcana Gems claimabili per il Memento Broadcast
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Riddle Quest GOOOODOOO!!!! I FIND THEM ALL:powah: (temevo fosse la stessa siccome non hanno aggiornato l'immagine sui social)
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Agil Free Banner
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Weapon Types Video ENG per Last Recollection


Nuovo Live stream per Integral Factor (Preview New Story Event e Steam Ver. Gameplay)


speravo nella conferma dell'housing:sadfrog: anche se il ritorno al piano 22 è potenzialmente un altro grosso indizio su tale funzione, a sto giro sembra ci sarà poco di gameplay content, vedremo come utilizzeranno Yui per me la sua mancanza è sempre stato il più grosso segnale che questa storyline non sia il semplice what if che sembrava (insomma non mi aspetto un semplice rehash dell'episodio 11), ah comunque non sò se è stato uno degli ultimi update o una cosa della beta di google play pc ma adesso si possono rimappare i tasti:nev: (hanno tolto anche l'effetto touch screen del cursore del mouse) ancora non c'è modo di usare un controller però:sisi:
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Disponibile aggiornamento 2.2.7 per Integral Factor che aggiunge l'evento Storia "Yui, Glow of the Heart", "Underground Labyrinth B2", Yuna's Raising Dungeon, nuovo Dark Black Armor Set (Lv.215) da Gleam Eyes Chaos, primo Shield raro "Fermat Integral series" e Banner per i compleanni di Yuna e Yui
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no OP banner meno male
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dai che si risparmia fino a Sanya ad Ottobre:gogogo:

Storia eh ... nel momento in cui hanno detto che era post piano 91 (il matrimonio tra Kirito ed Asuna) ho perso le speranze che potesse andare a trattare qualcosa di più grande nella schema generale (che in teoria sarebbe sempre la regola negli story event), sicuramente lo renderanno un evento permanente come quello di Sanya e Alicization(magari sarebbe anche il caso di renderli rilegibili come la storia principale), e quindi si torna un pò indietro ed il tutto è un grosso cercare di incastrare Yui senza che modifichi lo status quo e tutto sommato hanno tappato ogni falla/toccato i punti salienti, siccome
Kibaou non ha mai svoltato come antagonista, tutta la congiura contro Thinker e conseguente avvenutura nei sotterranei non ha modo di accadere
ma siccome essere nei sotterranei era vitale per accedere alla console ed evitare che Yui venisse cancellata, la giustificazione è che essendo tutto avvenuto nel 22 piano dove non sono previsti mostri (ed il Pescone del lago!? doesn't count moving on) che invece vi capitano per via di una fuga di dati(? post floor100 si basa tutto su irregolarità del gioco quindi un incidente di poco antecedente ci sta), irregolarità per irregolarità una mano lava l'altra :uhmsisi:
non mi è dispiaciuto l'elemento quasi da different route e per la prima volta mi ha fatto sentire la mancanza di scelte significative (per quanto per me non sia mai stato lo scopo del gioco dare scelte) in particolare
Kirito sceglie di mandare Yui all' orfanotrofio, conseguenza -> Asuna lo lascia (DAFUQ!!!) e Yui esposta a così tanta gente disperata quasi impazzisce e scappa NOT BAD:unsisi:
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l'ultima parte della storia è una sequela di diverse opzioni "vagliate" alla fine si va di più safe, ma come detto non si sono dimenticati anche se in corner del quartetto originale del gioco che assolve praticamente alla funzione di Yui di monitorare i giocatori solo che sono proprio deluso che abbiano scelto Matter, la più noisa dei quattro e che ha già avuto fin troppo screen time, ad aggiungere il danno alla beffa viene tratta una connessione tra Stilla e Yui
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(che mi ha fatto accorgere quanto effettivamente Stilla sembri una versione crescuita di Yui, insomma si poteva reciclare un pò il ruolo di Strea o il duo Premiere e Tia del gameverse) che l'avrebbe resa una scelta molto più sensata, magari ci torneranno in un futuro evento? anche perchè questa storia vola via molto velocemente, quasi per sommi capi:unsisi:, detto questo adesso Yui è nella storia e mi riesce difficile pensare che non possa opporsi o essere un asso nella manica contro Notte e Rano siccome ha ancora i privilegi da game master almeno per un colpo

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a contenuti abbiamo rimediato l'interno della casa sul lago, ma questo è quanto, Fatal Scythe è da eoni nel gioco, non hanno fatto nemmeno l'animazione per sdragliarsi sul letto
per il secondo piano dell' underground tanto toste e lunghe le quest per avere il passaggio (col cavolo che mi ci metto), ma punti negativi no nuovo boss ed arma rara da un semplice labirinto non mi piace come idea, già diggerire i mini piani non era bellissimo, questo è ancora più al risparmio questi labirinti andavano fatti meglio non con il semplice design di quelli dei piani, c'è di buono che non sono istanze ed una gran cosa ma vanno potenziati
 
Ultima modifica:

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Disponibile aggiornamento 2.2.8 per Integral Factor nuovo Dark Black Armor Set (Lv.215) da White Wyrm Chaos e nuovo Fishing Event
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la cosa curiosa è che X'rphan non aveva nemmeno un armatura normale dedicata:asd:, quindi questa è la prima Dark originale ed anche molto bella:sisi: placcosa e metallica come piacciono a me peccato che da 160 a 215 non ci arriverò mai nella vita (almeno se non cominciano a buttare fuori un pò di Exp x 4 boost event)
 

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Nuovo Live stream per Integral Factor (Preview New Floor e Data Steam Ver. 22 Agosto)
 

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Rilasciato Integral Factor su Steam

Annunciato un anno di sospensine del servizio per Variant Showdown a partire dal 28 Settembre
 

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Disponibile aggiornamento 2.2.9 per Integral Factor che aggiunge l'83° Piano, "vs Kirito" Raising Dungeon, Banner per il compleanno di Sinon e 3rd Level Transformation per "Gaou Integral Series"
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Playable Characters Trailer per Last Recollection video Parte 2 dedicato alle armi
 

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dopo lo schifo dei banner di Argo (e Rain che mi è andato pure peggio, ho pullato la skill dell'anno scorso che con il mio precedente account fa la terza volta...:paperino:)
un briciolo di fortuna si è fatto vivo per Sinon, pullato la nuova burst alla prima rotazione
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ma nient'altro quindi bene ma non benissimo siccome speravo di rinfoltire per un Bow Set come si deve:tristenev: poi mi smorza che l'animazione è si nuova (al contrario di quella reciclata di Argo) ma è banale:ehh: così come l'artwork:dsax:
mi ha regalato più soddisfazione il free pull (torada torada:ivan:)
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bellissima l'animazione e tantissima roba l'artwork e l'effetto post trasformazione, penso anche di riuscirla ad incastrare con un altra burst della mace, due burst nello stesso set è un pò strano:asd:

per quanto riguarda il piano 83 cade decisamente in quelli incentrati sulla lore degli npc e logorroici (lorelloici?:hmm:) e c'è sicuramente una derivazione dal piano 85 nel abbinare in questo caso Leafa e non Yuui ad una sorta di mentore, ma a questo giro tutti gli npc hanno un artwork che li rende ben più identificabili, poi c'è questo mettere Notte in una situazione un pò più interattiva e quasi divertente senza finirla però a tarallucci e vino, piaciuto il boss come concept a livello di storia ed anche il boss stesso essendo la prima variante di Last Number (seconda se vogliamo includere l'evento pesce d'aprile), mancato totalmente il segno sull'elemento piratesco cioè sono dei buon samaritani che governano la zona ma piaciuto il richiamo al piano dodici o quattordici sui mermen con cui avrebbero una specie di faida, la bambina malata era solo una scusa per dare esposizione a Notte, il vero big deal è il suo protettore che completamente a random si rivela essere un vampiro (o meglio un thrall):azz: che ci racconta tutta la sua storia al che giustamente qualcuno si chiede "ah oh ma come è possibile che se il gioco è su da tre anni questo ne ha mille" non sò ci ho visto un qualche foreshadowing:morristenda: perchè ultimante si punta forte sugli npc e come si stiano evolvendo e siano senzienti (undeworld 2.0)

parentesi versione Steam (fatto un 5 ore) avevo tessuto le lodi della versione Google play pc ma continuando a provarla mi sono reso conto di tutti i limiti (al di là dei controlli) e la versione steam è su di un altro pianeta, anche maxxando i setting in entrambe le versioni la versione steam risulta assolutamente più pulità e definita girando a 60fps granitici (la versione google non tiene invece la stabilità della versione mobile), con la metà delle risorse e temperature, non c'è storia non è un emulazione, altro selling point il supporto al controller perfetto qualche piccola sbavatura ma è tutto mappabile a proprio piacimento, l'unica cosa forse è il lock-on mono tasto e la velocità di camera non regolabile tra verticale ed orizzontale, muoversi tra i menù non è facile come su mobile ma non così male alcuni dei tasti sono direttamente mappati sui frontali (accettare o negare qualcosa) ma non tutti, nelle sezioni VN anche bisogna muovere il cursore sull'opzione di dialogo invece che fare tutto con tasti che è un pò fastidioso, tecnicamente la cosa peggiore è che per qualche assurdo motivo hanno mantenuto l'istallazione delle aree mano a mano che si procede come su mobile invece che mettere tutto il gioco:morristenda:(che tra l'altro non è nemmeno pesante, non saranno più di 10gb con tutto scaricato bah) e come su mobile per lo stesso motivo se si vuole la grafica al massimo si deve uscire dal gioco e fare altri download (per gli assets di più alta qualità) e prima di poterci arrivare si deve fare tutto il tutorial ... anche che pillole:granma: ma d'ho il beneficio del dubbio che in futuro la situazione migliorerà, insieme alla risoluzione di alcuni bug (effetto blur delle skill, koharu che spawna fuori dalla mappa) e disconessioni (che me ne sono capitate un paio ma la situazione è già migliorata)
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scoraggiante il pochissimo marketing, almeno un trailer sulla pagina steam lo pretendevo, e purtroppo si conferma l'impossibilità di trasferire le gemme del proprio personaggio da mobile a steam, che è l'unico punto quindi a favore della versione Google pc, e ragion per cui ho creato un secondo account, ho quanto meno potuto confermare personalmente il cross-play:uhmsisi:

ps:
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Global Anni 5.5 per Integral Factor Free Banner e Banner per il compleanno di Eydis
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Disponibile aggiornamento 2.3.2 per Integral Factor che aggiunge il 26° Piano e TGS Special Dungeon
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La demo di Last Recollection sarà disponibile a partire dal 26 Settembre:







 

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8 giga di demo azz, non vedo l'ora di vedere quanto mi gira male:sos:
 

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e gira meglio di Lycoris non me l'aspettavo (passare ad UE è davvero valso qualcosa), fatta un ora e mezza, conto di finire la demo stasera poche sorprese sul gameplay è lo stesso a conti fatti (che trovo ancora un pochino troppo macchinoso), anche la struttura a macro aree (nope volo col drago sigh:dsax:) non è molto diversa, a trama la premessa è molto interessante e non siamo nemmeno nel vivo ma mi ha preso abbastanza, per Dorothy per il momento mi sento di dire che si poteva osare di più, come dire ha un carattere troppo "modesto":asd:
 
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