Sword Art Online | J-Pop | VVVVID, Netflix & PrimeVideo

Pubblicità
avevo visto da poco, una scusa per vederlo :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Si volevo segnalarlo ma ho completamente cannato il mio post, sono andato avanti nel tempo quattro giorni :rickds: Corretto, e rimosso il quote dai vostri messaggi :ahsisi:

 
e bon io intanto mi sto leggendo il volume 4 di progressive (e quasi piango per la mancanza di una data per il 5:dsax:)

forse dovrei prendere anche il recente primo volume di Alicization:azz:

 
finita di vedere ieri grazie a netflix :sisi:

sicuramente non è un capolavoro, ma si lascia guardare tranquillamente :stema:

 
trailer italiano del film, nelle sale solo il 13-14 Giugno

 


[video=youtube_share;Vnd5v4W4OC8]


 
Ultima modifica da un moderatore:
trailer italiano del film, nelle sale solo il 13-14 Giugno 


[video=youtube_share;Vnd5v4W4OC8]


almeno questo spero di riuscire ad andarlo a vedere :asd:

- - - Aggiornato - - -

ah, ma pare abbiano cambiato la voce di asuna :morristend:

 
Se il narratore non avesse parlato per tutto il trailer, sarebbe stato figo.

Sono comunque discretamente hyppato per questo film :stema:

Ma nella timeline dove si colloca? Tra Mother's Rosario e Alicization?

E soprattutto è canonico?

ah, ma pare abbiano cambiato la voce di asuna :morristend:
Mi sa di si :sad:

 
Se il narratore non avesse parlato per tutto il trailer, sarebbe stato figo.Sono comunque discretamente hyppato per questo film :stema:

Ma nella timeline dove si colloca? Tra Mother's Rosario e Alicization?

E soprattutto è canonico?

Mi sa di si :sad:
penso sicuro dopo mother's rosario, o comunque l'hanno tirata a lungo sul fatto che fosse un seguito dell'anime, sul canonico non saprei dato che è una storia originale

- - - Aggiornato - - -

Mi sa di si :sad:
alla fine sembrerebbe solo un "errore" nel trailer, quella battuta dovrebbe essere di un altro personaggio :asd:

 
intanto la novel di mother's rosario esce a inizio giugno, secondo la pagina facebook di j-pop

 
Io ho comprato il secondo volume di Phantom Bullet mesi fa, e ancora devo leggerlo :asd:

Per quanto riguarda il manga sono rimasto a Fairy Dance, in Italia è uscito qualcos'altro poi?

 
Io ho comprato il secondo volume di Phantom Bullet mesi fa, e ancora devo leggerlo :asd:Per quanto riguarda il manga sono rimasto a Fairy Dance, in Italia è uscito qualcos'altro poi?
in teoria per quest'anno è prevista questa novel e se non sbaglio un'altra, e i cofanetti di phantom bullet e mother's rosario :sisi:

a me mancano sparse le novel :rickds: ho la prima di aincrad e fairy dance, e la seconda di phantom bullet

 
Sono quasi tentato di prenderla :hmm:Dopo ggo non ricordo nulla.
ma si ci sta :sisi:

puoi vederti quella decina di puntate :asd:

 
Sono triste. In quei giorni sarò super indaffarato e non riuscirò a vederlo.:tristenev:

 
Online su mymovies i primi 13 minuti del film SWORD ART ONLINE: THE MOVIE - Ordinal Scale, doppiato in italiano, che uscirà il 13 e 14 al cinemahttp://www.mymovies.it/film/2016/ordinalscale/news/guarda-linizio/
visto :sisi:

cambia la doppiatrice di leafa/suguha (che non compare in questo spezzone), probabilmente perchè sembrerebbe avere un ruolo marginale nel film

- - - Aggiornato - - -

intanto uscita anche la novel di mother's rosario :sisi:

 
Visto ieri al cinema Sword Art Online: Ordinal Scale.

Premessa, la sala era piena, non avrei mai creduto di vedere così tanta gente al cinema d'estate, e soprattutto non a vedere un anime.

Sono molto felice di ciò, peccato fossero tutti idioti che ad ogni scena minimamente fanservice o che potesse rimandare ad un doppio senso, dovevano mettersi ad urlare e rompere. Stessa cosa in molte altre scene su cui dovevano fare battutacce random. Purtroppo ero con un'amica e non avevo proprio voglia di mettermi a far casino e ad urlare addosso a tutti. Peccato per questo fastidio in sala che ha rovinato qualche momento.

Venendo al film, trovo sia ottimo sotto ogni aspetto, e la componente emotiva verso SAO si è fatta sentire. Ci sono state delle scene, che mamma mia i feels :bruniii:

La cosa più bella per me è stata la colonna sonora. Sono settimane che la ascolto a ripetizione, me ne innamorai fin da subito, e sentirla al cinema in sottofondo a quelle magnifiche battaglie, è stato incredibile. Hanno fatto un lavorone. La mia preferita è quella che si sente nei titoli di coda, stupenda. Durante una battaglia c'è addirittura la ost della prima serie, non vi dico la pelle d'oca e gli occhi lucidi che mi sono venuti :bruniii: Un gran peccato per il doppiaggio italiano, che a volte non era male affatto, ma che nel complesso valuterei nemmeno sufficiente. La recitazione in alcuni momenti molto importanti, era davvero pessima.

Dal punto di vista tecnico è più che ottimo. Esattamente il tipo di qualità che ci si aspetta da un film della A-1 Pictures. I disegni, i colori, le animazioni, una gioia per gli occhi. I combattimenti sono adrenalina pura. Unica pecca la cgi, che non è tremenda, ma comunque stona. Per fortuna è stata usata solo per 3-4 mostri.

La trama è buona, a tratti molto buona. Molto meglio di quanto mi aspettassi, ed un ottimo pretesto per farne un film. Purtroppo ho letto che c'è qualche incongruenza, ma è riguardo a una cavolata, quindi ci sta. Si colloca bene nella timeline della storia, ha un buon incipit ed un ottimo sviluppo. Non eccezionale il ritmo, molto frammentato. Personalmente avrei preferito fosse durato un pò meno, e avrei concentrato di più gli avvenimenti tranquilli della parte centrale.

Grossa pecca, che influisce molto, è la presenza di qulache forzatura, e dei soliti momenti clichè, purtroppo classici della serie. La storia non è perfetta, ci sono cose banali, ma risulta ugualmente godibile. Esattamente come con l'opera originale, questi difetti sono davvero brutti da vedere, però se ci si lascia trasportare dalle emozioni e dagli eventi, si riesce a chiudere un occhio.

I vecchi personaggi sono stati carini, stesse cose della serie. Il design del film mi è piaciuto molto. Molto validi gli altri personaggi.

Nota estremamente positiva è il rapporto tra Kirito e Asuna, che come sempre adoro.

La parte finale è una figata pazzesca. Una strizzata d'occhio ai fan della serie originale. Nella battaglia finale sono rimasto senza fiato da quanto mi ha coinvolto.

Spoiler sulla parte finale:

Mamma mia, il boss finale di SAO!!!! La ost originale, gli equipaggiamenti originali, la battaglia, Kirito, Asuna :ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

Che feels :bruniii:

In conclusione, lo consiglio soprattutto a chi ha amato la prima serie e a chi come a me, nonostante i difetti, è rimasta nel cuore. Se è così, questo film non vi deluderà.

Peccato davvero per quelle forzature e banalità, che sono riuscite purtroppo a rovinare in parte un prodotto che poteva essere eccellente.

Come voto gli do un solido 8/10.

PS: La scena di Silica dove canta è praticamente la challenge "se non canti o balli hai perso" :rickds::rickds::rickds:

PPS: Purtroppo non ho potuto vedere la scena dopo i titoli di coda, ma l'ho recuperata. Sword Art Online will return :ivan:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top