Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sword Art Online | J-Pop | VVVVID, Netflix & PrimeVideo
mi ero perso che a dicembre si era concluso il manga di Phantom Bullet ultimo volume a fine Febbraio in Giappone quindi da lì a poco anche da noi, bene così Kotaro potrà concentrarsi su Alicization, e magari anche Jpop si libera per qualcos'altro
comunque annunciato nuovo manga di Progressive, "Re:Aincrad" che stavolta però ritorna all'inizio però con le aggiunte del film -__- spero che non vadano avanti con sta operazione e sia solo un one-off (ma la vedo brutta se ci porteremo dietro Mito nell'eventuale serie, DEVO incrociare tutto l'incrociabile perchè schiatti) perchè l'adattamento di Himura era perfetto e l'attuale adattamento di Mogetsu lo voglio veder continuare il più possibile, un tratto del genere non capiterà mai di rivederlo nella serie
Me ero praticamente dimenticato ho fatto appena in tempo grazie al tuo commento visto con l'ultimo spettacolo di oggi
SAO Progressive aria of a starless night
allora molto brevemente ho apprezzato tutti i contenuti anime original, all' inizio il rapporto tra le due ragazze é un pó telefonato, con un bel pó di tempo dedicato al mondo reale, di cui sono contento non si siano fatti scrupoli ad usare essendoci praticamente dei retroscena a Mother's rosario, vediamo addirittura padre e fratello di Asuna, poi quando si parte tutta la prima metà é quanto di più duro e crudo sulla scintilla iniziale della serie, mera sopravvivenza con tanti piccoli segmenti di o farming che servono da colorita esposizione del sistema di combattimento o cupa disperazione, e ho gradito tantissimo il colpo di scena a chiudere questa parte, la seconda
in cui abbiamo l'atteso arrivo di Kirito, che non delude ma
sá parecchio di giá visto e procede un pó con pilota automatico, l' ho trovato più degno di nota per le aggiunte di dialoghi, dove anche nella novel, l'iniziale rapporto era molto ermetico, più che per l'azione, mi sono fatto una ragione al taglio di Argo perché è ovvio ai fini del film per dare più profondità ad Asuna sia stato meglio un personaggio originale, a venire incontro é poi il suo teaser sul finale, non ho condiviso invece il taglio del retroscena di Diavel (e onestamente mi aspettavo anche first day) che avrebbe regalato davvero qualcosa di nuovo all'arco finale che é invece un vero e proprio reskin della prima floor bossfight, nonostante lo skip di 4 piani adesso sono davvero in hype per il secondo film, fiducioso che in qualche modo (oav o serie) la quest elfica verrà trattata, non só se ci fosse una scena post credit ma avrei voluto ancora più teasing a cose a venire come laghing coffin ed altri personaggi nascosti nel background, in ogni caso promosso senza stare a cercare il pelo nell'uovo forse tirando le somme qualche comprimario a rendere la trama più complessa sarebbe potuto essere interessante ma va bene anche questa scelta più slice of life
Ps: parentesi Integral Factor, non posso crederci che tutto l'evento dedicato a Mito sia praticamente basato sui primi tre minuti del film
Pps: alla fine ho fatto un mezzo wall text anche se avevo cercato di trattenermi
cioè comunque è assurdo il nuovo manga Re:Aincrad che pensavo facesse da companion al film, a quanto pare non lo è dalle anteprime, non c'è traccia di Mito ed il Lord Koboldo è nel design originale ... però ci hanno infilato first Day scopro quindi che sarà un nuovo adattamento dei volumi originali (con in più le side-story) ma allora ci sarà di nuovo il time skip o aspetteranno nuove side-story da Reki? in ogni caso bene che non vada ad intralciare gli adattamenti di Progressive a questo punto
Disponibile il box dell'adattamento manga di SAO Progressive: Barcarolle of Froth (Vol.1-2)
11.80€
purtroppo secondo adattamento da evitare, si può sindacare sui disegni ma è stato lasciato inconcluso con a mala pena un terzo della storia del terzo libro adattata, l'adattamento successivo di Scherzo di cui invece ci beccheremo addirittura il film è stato concluso ma adesso anche Mugetsu
ha mollato l'adattamento di Golden Rule che non ho idea quanto sia riuscito a coprire ma immagino poco essendo anche un arco che si dipana per due libri, che disastro per la prima volta in anni non c'è alcun manga di Progressive serializzato (lol Re:Aincrad era davvero il suo sostituto facevo bene ad essere paranoico), ho letto che Tawawa on Monday va in Haitsu mi darebbe molto fastidio se si trattasse di uno shadow ban per andare incontro al politically correct ma avremmo davvero bisogna del ritorno di Himura per salvare la situazione
Ma quant'è bello il nuovo chara di progressive
certo però che Argo, Shivata e Liten in background ... Ok ma Kibao e non Nezha? mi devo allarmare che l'abbiano cavato perché saltano Fragile Blade?
nuova serie di Kawahara "Demon's Crest" debutta a Novembre con il primo volume in Jap
papabilissimo nuovo anime, l'illustratore che già viene da quell'ambiente è molto indicativo, con un pò di fortuna non subira la stessa sorte di Accel world
per il 12 Settembre sembrano previsti degli annunci, forse anche riguardanti Accel World (direi che sarebbe il caso di unire i due topic come di autore) o perchè no anche un anime per The Isolator, più probabile che annuncino una riduzione televisiva di Progressive comunque
comunque ho visto altro materiale promozionale e
Mito era molto prominente, se hanno sostituito delle scene Asuna Kirito con Asuna Mito
mi incappero oppure sono delle scene completamente nuove ed in quest'ultimo teaser
mi da proprio l'idea che Asuna stia combattendo contro Mito (visto il tipo di attacchi che sembra ricevere) ma più che questo è l'ambientazione a colpirmi, non sembrano i sotterranei del quinto piano ne nella zona delle rovine al di sopra dove aveva i suoi segmenti pvp (che dovremmo vedere siccome sono parte di Scherzo), ma la mia teoria è che sia nella foresta del terzo piano ritornando indietro al secondo Volume, e che si svolga in tandem con il duello di Kirito con Morte nella quest della guerra elfica (e questo maggiore scornamente tra le due protrebbe essere una valida ragione per cui non la si intravede nella boss fight con Fuscus)
in questo caso sarebbe un bel parallelo e lo appoggerei anche se con qualche implicazione qui e lì mi chiedo se riusciranno a gestire i salti temporali in modo organico ma per ora non ho ragione di dubitare in Ayako sensei , ancora nessuna traccia di Nezha invece (non arriverà mai nemmeno in IF)