dopo quasi trenta ore di tutorial (in pratica

) presa la patente da drifter e passato alla modalità seria la nuova mappa è e sostituisce le prime due con in più un pezzo centrale che era offlimits insomma è Giga enorme

(a questo punto mi chiedo se la nuova mappa che dovrà arrivare a giorni sarà grande quanto tutta questa o la rilasceranno a spezzoni) ed ho infatti incrociato finalmente qualche giocatore due in croce nessuno mi ha sparato e ho fatto anche una missione coop per il resto interazioni minime anche perchè parecchio difficile spottarsi (mi sono imbucato nell'ascensore per l'estrazione di uno

e oggi è successo a me

) ed ogniuno ha il proprio timer di autonomia con cui fare i conti però sono morto due volte per le tempeste che avevano anche annunciato ci sarebbero stata per ore ma una completa novità dal mio punto di vista siccome avevo avuto a che fare solo con piogge, morto per corrosione la prima, la seconda centrato da un fulmine

in entrambi i casi stavo facendo delle run esplorative con il Cradle iniziale per non rimettercene uno di valore infatti non ho capito che era stato un fulmine finchè con un Cradle più resistente ne ho tankato uno

sono stato col dubbio per ore che fossi stato checchinato anche se non risultava nulla dal riassunto di missione
belle le armi al plasma

buon danno e munizioni infinite ci mettono solo tempo a caricare e puoi scegliere il livello di carica ce ne sono anche altre di varia natura senza munizioni ma devo ancora costruirne, per i cradle zombie (parasitic) tocca sparare alle parti illuminate, sconfitti anche un paio di boss dei banditi sembrano npc normalissimi se non rossi, più aggressivi e tankosi anche se non troppo direi 3 o 4 volte soltanto si muovono di più anche se non ti inseguono per tutta la mappa è praticamente impossibile sniperrarli da una posizione completamente sicura siccome si nascondono ma per il gruzzoletto ne vale la pena drop assurdi non mi pare, ho intravisto anche il mio primo ender Marauder

ho provato a baitarlo contro dei banditi ma non ho osato avvicinarlo

ma prima o poi mi ci avventuro nella zona sotterranea
continuo a trovare deludente la customizzazione (confermata niente personalizzazione lato melee e niente armi backpack o spalla sebbene nell'anime e nelle cutscene sbloccabili si vedano) primo non vedo sto grosso miglioramento tra i vari tier delle componenti per il robot e poi ci sono tantissime ricolorazioni

anzi è il metodo scelto per distinguere i diversi tier della stessa serie

, a quanto pare il motivo è per rendere immediatamente riconoscibile la pericolosità di mech ad un altro giocatore però bho nemmeno uno slider per i colori onestamente questa è una delle cose che potrebbero aggiungere più facilmente, però io voglio un botto in più di autonomia e capienza del cargo
e meh il roster di mostri, cani e robbi volanti con tre o quattro ricolorazioni EDDAI sono pure mehissimi da combattere semplicemente uno più tankoso dell'altro ma sempre con un unico attacco a parte i chaser rossi che fanno spawnare quelli verdi come rinforzo ed uno dei prossimi arrivi sarà una versione gigante WOW non vedo l'ora

(sarcasmo) ma seriamente spero avrà un moveset da boss non solo le dimensioni, decisamente meglio gli Incubator ed immagino anche i Marauder siano interessanti ma davvero troppo poco ed anche in questo caso nell'anime se ne vedevano diversi che potevano mettere (si spera nel futuro111!!!!)