Synduality

Pubblicità
EP.1
mi è piaicuta molto la CG, i modelli sono ben amalgamati agli ambienti o per texture molto opache per i mostri o semplice illuminazione per i mech, poi anche ben animati e coregrafati i momenti di azione veramente ben dosata non me l'aspettavo, e dunque questi magus sono sia robot che avatar fluttuanti, immagino che andare solo di seconda sarebbe stata una scelta "estrema" ok, mi piace comunque che ce ne siano sia di maschi che di femmine, devo dire che come primo episodio non impiatta proprio la trama anzi, e tradisce un pò la natura videoludica con il raccogliere/vendere risorse e hub, un pò in contro tendenza rispetto al solito anche se sempre un clicè il protagonista non è il più figo a cui gira tutto attorno ma il novellino (anche se non mancano già di fargli orbitare piga) l'aspetto più carente lo trovo nell'aspetto dei personaggi l'abbigliamento è anche abbastanza ricco di particolari (classiche cinture ovunque) ma sembrano quasi in bassa definizioni con volti molto generici
il setting è post post apocalittico ed è più lussureggante ed ospitale di quello che mi aspettavo, also Namco Pac Man advertisement
ezgif-2-7d105f53adeufa9.gif
ne voglio uno ad episodio per ogni franchise

mi chiedo se con la seconda partirà il consueto "viaggio" da qualche parte o rimarremo all'hub per avere momenti da triangoli amorosi (certo che a Elly potevano fargli fare una figura un pò migliore), competizioni con altri Drifter o semplice allenamento

Ultima modifica:
Lol ci stava il topic?

Sembra discreto.

Synduality Noir 1

Trama:
avventuriero mecha warrior trova androide gnocca navigatrice e si combattono robot zerg
bella.jpg

La bella robognocca addormentata

ok.jpg

Sfortunatamente il protagonista è sempre quello che lo ha piccolo

okok.jpg

I mecha e mostri in cg potrebbero avere un miglior shading/ombre ma devo dire che è guardabile
Oh, a questa serie la lira non la davo nemmeno, ma devo dire che è pienamente guardabile.
Non avrà la trama più originale del mondo, ma i personaggi sono ok, l'ambientazione è carina, c'è PATATA e pure i mech/mostri in cg non sono da cavarsi gli occhi.
Tecnicamente è discreto, anche buono come ambiente/personaggi, la cg dei mecha/mostri è un po' come al solito estrea al resto ma come azione scorre tutto benissimo.
Buon primo episodio.

Oh, sembra abbiamo un robotico decente, ed è RARO avere robotici decenti.

168785891781025dzq.jpg

mi uccide il sottofondo tipo ritrovamente di cadavere
200w.gif

comunque dai hanno scelto sta clip sicuramente (sicuraMEEENTE:iwanzw:) per il name dropping di sta città di Histoire:uhmsisi:

Ep.2
secondo me l'hanno venduto proprio male questa specie di mafia boss, la Magus (robot) che si porta dietro aveva fatto un entrata molto più ad effetto nel modo disturbante in cui si era messa a mangiare cibo e poi ad offrirlo, peccato che finiscono a far ridere, ed anche quella scena (che mi a ricordato gestualità simili dei cattivi di Kyashan) ha falle dal momento che nessuno sta morendo di fame (appunto è un post post apocalittico molto lussureggiante), troppo ridicola l'azione con il razzone e l'amico che offscreen tecnicamente avrebbe fatto una stragge (cosa che mi devono spiegare dal momento che uccidere non sembra una cosa tanto alla leggera, bho magari erano delle specie di bot anche perchè non sentiamo o vediamo alcun pilota), trama ancora non pervenuta è solo un tipo che cerca di non farsi la robowaifu mentre tutti quelli che ha attorno non fanno che incoraggiare la cosa, il Magus maggiordomo è il più figo ed è stato interessante vederlo avere premura verso un altra AI, altri Magus o sembrano avere troppa personalità o sono troppo robotici

reference preventiva (prababilmente lo è anche il ritrovamente della precedente coffin)
adddj6evf.jpg

Ultima modifica:
Sinduality Noir 2-3

Robopuccia aiuta a pilotare il mech cassonetto.

aaaaw.jpg

Ssshhh la ayanami dorme

okok.jpg

Non lo avrei mai detto, ma qua i nemici robobestie cg al neon mi piacciono

E' solido, non sarà nulla di originale ma sta tenendo bene tecnicamente.

Dopo il terzo episodio mi sa che droppo, non mi ha dato mezzo incentivo per portarlo avanti o un qualsiasi personaggio che non sembri idiota o talmente stereotipato e banale da dare quasi fastidio. Peccato

Ep.3
qui la stanno buttando tanto sullo slice of life (ed anche un tantino di cattivo gusto devo dire col bordello ... che poi non ci fanno vedere niente ma è il messaggio e i dialoghi che mi hanno lasciato col wtf:asd:) non mi dispiace nemmeno tantissimo ma bisogna un pò riaggiustare le aspettative (Butler sempre top la bromance con Tokio mi ha piegato:mwaha:) è ovvimente Drifter e Magus il fulcro e non ristretta al protagonista (cioè la Magus di Kurokamen rivela il suo punto debole c'è sicuramente qualche tipo di complesso in corso), la seconda metà ha però una buona dose di azione di qualità, ma il non villan di G-reco è rotto da morire, stavo proprio pensado a quanto fossero fighi sti tacticool mech, e poi arriva lui con la build end game (laserone, booster, attacchi magici) ok:asd: ma stiamo ancora nell'ammissibile e gran bel design e belli anche i grunts mech della nuova città (ottimo lavoro a vendere sti model kit Basedai:uhmsisi:
onion-head.gif
)

di certo meglio della seconda, la situazione di Ellie mi sta frustrando cacchio:dho: e manco sono un shipper ma che leghi pure Kanata e vada full yandere:darth:

in pari con la 9
Ep.4 e 5
avevo qualche riserva su questa Claudia, introdotta come personaggio fan service (e ancora non è che ne sia convintissimo) ma la gimmick del suo coffin nebbia più ologrammi è stata molto bella da vedere, e questa misteriosa fazione di tacti-cool coffin neri che se ne vanno in giro con elicotteri e un nuovo tipo di mostro che il protagonista prova ad affrontare fornendo quel giusto trial and error che voglio vedere da un novizio, hanno reso i due episodi piuttosto densi di azione (per quanto con tensione bassa) finale di questa vicenda penso però sia terminato in termini fin troppo amichevoli, passi la prima ma la seconda con pure il carico di sporcarsi personalmente le mani (per poi anche tornare nella gitarella con l'"harem" nella 8), la magus bambina/lolli si poteva evitare, questa serie non la considero lewd nonostante le parate su certi discorsi ma già c'è poco che faccia passare i magus come robot adesso perchè ce ne dovrebbero essere di formato mini?

Ep.6
ok abbiamo di nuovo gli shenanigan di Range e Dolce dell' episodio 2 (ma che il tizio è sopravvissuto con il cibo che aveva mangiato la magus?:asd:) che come in precedenza c'è una dissonanza tra le loro azioni davvero malvagie e diaboliche e come ne escono con una semplice sculacciata alla team rocket
ezgif-1-b22fd5f00dfsibp.gif

se prestate abbastanza attenzione potete sentire pikachu di sottofondo:sisi:
vabbè:asd: avrei preferito vedere il "roller ball" piuttosto che il destruction derby comunque una specie di sport tra robot me l'aspettavo, anzi ci hanno messo pure troppo a mostrare qualcosa del genere, ricompaiono anche Kurokamen e relativo magus e Ciel
btw ma perchè Noir se è bianca?
1692118931272012sz2d1i.jpg
it all makes sense now
ezgif-1-466dd48c737aig2.png

Ep.7
mio episodio preferito al momento, e molto inaspettatamente venendo da Ciel, facciamo un piccolo primo progresso di trama e scopriamo che la madre di Kanata era una Magus (allora qui è tutto un complesso:fantozzi:), il fatto che Ciel passi da cantante a spia l'ho trovato molto bladerunneroso (o meglio più del libro originale di Philip Dick), trattato davvero bene l'unica cosa che poteva lasciare intravederlo era l'uniforme quasi militare che ogni tanto Ciel sfoggia ma cose anche scontate (basti vedere la scena in cui mangiano i panini per dire nella due credo) sono completamente state dimenticate quindi normale che non susciti apprensione, in ogni caso grandissima chimica di coppia quindi non mi è risulatato affatto forzato credere che Ciel abbia desitito comunque imho è al soldo dei tipi dei coffin neri della 5, non si sono visti per nulla ed è lo stesso obbiettivo, fa strano però in retrospettiva che Range e Dolce abbiano messo a repentaglio la sua missione o era un bluff anche quello poi c'è anche la possibilità che avessero lo stesso mandante, menzione d'onore per i nuovi mostri (spacemen) di quest'episodio fanno solo da carne da macello ma design e andatura a tre zampe davvero originale:asd:

Ep.8
fan service episode (appunto torna Claudia babbè sono pronti alla partita di Among Us:fiore:) ma almeno la sempre più bisfrattata Ellie ha un minimo di screen time tra comiche (Noir:morty:) e batticuore:fiore:

Ep.9
arriva il protagonista del gioco (dov'è a proposito Bandai?:granma:) no me l'aspettavo così tenebroso, e a dire il vero nemmeno che potesse comparire siccome stilisticamente mi sembrano distantissimi cosa che motivavo per la distanza temporale (e pensavo anche che Noir fosse Ada:ninja:), ma si sicuramente l'episodio più lore heavy, con chiacchiere tecniche e name dropping (Uniter che sarebbe il precedente nome dei magus, Amasia che sarà sicuramente un luogo importante nel gioco), per qualche motivo ci sono anche zombie coffin ed un tizio muore anche in modo abbastanza brutale, devo dire Alba ed Ada mi hanno fatto davvero una buona impressione temevo sarebbero stati un pò piatti come Kanata e Noir invece hanno una propria personalità, l'unica cosa è che per tutti i passati piloti di coffin abbiamo avuto un bello showcase delle loro abilità invece Bowie Rabbit è stato alquanto deludente e non ho mica capito cosa facesse di molto diverso dei coffin che hanno fallito contro gli zombie, limitandosi a sparare senza alcuna arma particolare o gadget, almeno Ada ha mostrato un super attacco ad area e per qualche motivo Alba è immune alla pioggia che mi sembra molto meh ma ci hanno messo particolarmente l'accento ... ok

Ultima modifica:
finito il primo cour
Ep.10 11 12
tre episodi che costituiscono un breve arco conclusivo per questa prima parte, molto action packed e dedicato a sventare un orda aliena (ahah il ritorno degli spacemen e stavolta riescono anche a fare qualche attacco primo di venir eliminati che jobbers ma sono i miei jobbers:icebad:) che per me hanno un buon design e questo final boss formato da due torri è ancora una volta interessante, la cosa strana è che la serie glissa enormemente su di loro e sono solo carne da macello, infatti mentre si combattono la narrativa è focalizzata su altro, Ciel che ancora una volta deve fare i conti con gli ordini che gli vengono impartiti (a sto giro deve addirittura uccidere Kanata), molto deus ex machina lo svincolamento e veniamo a conoscenza che anche il tipo mascherato fa parte della stessa organizzazione e quello che sembra il vero villan che tira i fili
bizzarro che questo attacco alieno che si sta presentando assomigli ad uno avvenuto 20 anni fa ma la marmaglia passa dal riderci su a prederlo sul serio nella stessa conversazione (stranuccio anche il flashback su Kanata che devo supporre si riferisca però ad un altro evento) babbè il vecchiaccio che ne era paranoico diventa un disco rotto quando è tutto passato lol, personaggio centrale a questo giro però è Tokyo tra jelly (
200w.gif
) e iper protettivo ... imho ma wtf ha ragione su tutta la linea, Kanata non è assolutamente pronto e si sarebbe fatto ammazzare multiple volte giusto per quello che sembra a tutti gli effetti un capriccio, pari a pari un corno, ma ci pensa Noirtoro (
giphy.gif
) a farlo tornare con i piedi per terra
7337f3a429.jpg

se la usano bene può essere un grandissimo rimescolamento dello status quo in vista della seconda parte:gogogo:

rimasto un pò indietro con questo secondo cour ma
Ep.13 14 15
osservo con piacere che stanno davvero tendendo verso Noirgatoro per Mystere:asd:, ritmo rimane sempre mooolto lento e per un attimo era parso che Ciel venisse scoperta o che quanto meno la sua copertura ricevesse uno scossone invece stiamo ancora tenendo questo status quo, ma onestamente se lo merita Ciel tutto questo tergiversare?! o essere presente anche quando non serve? ormai si è capito che svolterà per Kanata quando verrà il momento resta da capire come sarà gestito, piuttosto deluso dal reveal del fantomatico Master di Mystere una nonnetta eddai?:ehh: non può essere tutto qui, la tipa avrà anche avuto una passione per scovare misteri ma come si intreccia il tutto con la fazione che vuole Noir e che mentre era con lei non si filavano evidentemente, i suoi poteri e ... la personalità acidella?:gaf:, vabbuò si parte finalmente per sto agognato viaggio che si va teaserando dai primi episodi per Historie (alleluia:temeno:) ed è nello spazio SORPRESA e si di tradizione tipicamente gundamica ma c'è il twist nel sembrare essere una tipica stazione spaziale dei nostri giorni ... io ero subito andato a pensare alla luna comunque:unsisi: ma poi si vede l'immagine di una stazione quindi evidentemente sarà quella:unsisi:, scopriamo anche che la serie è ambientata in Africa (da una schermata e poi vanno letteralemnte a Cartagine) ... non l'avrei mai detto anche se si era vista qualche location desertica, arriviamo con la 15 finalmente ad un pò di azione, non ho niente di differente da dire sul lato tecnico che in passato ovvero che la serie sembra 100 volte meglio quando il tutto avviene in notturna e purtroppo non è questo il caso ma mi ha comunque deliziato vedere il protagonista non ricevere nessun power up per risolvere la situazione, anche il momento cool che riceve in cui si aggrappa all'elicottero gli fa solo guadagnare un pò di tempo, Tokio che arriva salva la situazione doesn't elaborate sarà fratello con Kurokamen?:hmm:, l'impressione generale è che sta serie sembra un tantino troppo ""affezionata"" ai suoi personaggi senza prendersi rischi, allo stesso tempo non sembra nemmeno il tipico party jrpg
ezgif-4-9e594b8d78.jpg

OMG il reverse Char meme per il non-Char
ezgif-1-2914c18f4avbf3t.png

Ep.16 17 18
ommiddio SUCCEDONO FINALMENTE COSE:woo:
non mi aspettavo proprio di vedere una questione introdotta in quest'episodio di riuscirne a vedere le conseguenze per la fine dello stesso, ovviamente sto parlando della 16 con Noir che potrebbe finire cancellata e dopo un intero episodio malinconico Crasha mettendo a rischio sia Noir che Mystere
17 e 18 sono mini arco per Ciel ed assistiamo ad altri grossi happening
Its Happening Ron Paul GIF

ma dico quello che non mi è piaciuto prima ... ma quanti problemi mi da sta farsa di Tokio in cui tutti sanno benissimo che è lui ma lo lasciano fare perchè??? :sowhat: cioè è "inifluente" nello svolgimento degli eventi (si ok gli aggiusta il coffin e lo "guida" verso l'uscita) ma stona tantissimo sto trollaggio in una situazione disperata, ma ok è l'unica perchè il resto è perfetto il destino di Ciel è un colpo amarissimo che cunclude il suo arco ed offre tutto il payoff che stavamo aspettando, poi "forzato" e si sarebbe potuto salvare liberandosi del ciondolo? non esattamente così semplice ma scegliere il suicidio non può lasciare indifferenti ma poi la delizzia con cui aveva detto che aveva un piano per procurarsi un corpo da Magus senza far sospettare nulla:slurp:, villan strano forte l'hanno fatto sadico in questi scambi personali ma "ben intenzionato" nel piano a larga scala?:azz: mi chiedo ancora cosa siano quelle schermate dei punteggi in chi c'erano lui, Tokio e Macht sarà stato per quelli che Tokio non gli ha messo le mani addosso?:azz: c'è una gerarchia che sono forzati a rispettare eppure mi sembrava che Tokio avesse il punteggio più alto:azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro