Cosa c'è di nuovo?

System Shock Remake | Sviluppato da Nightdive Studios | 21 Maggio 2024 |

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,706
Reazioni
838
Medaglie
12

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,205
Reazioni
8,008
Medaglie
10
Amazon me la da in consegna giovedì, per motivi tutti loro
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,205
Reazioni
8,008
Medaglie
10
Una opinione dopo un’oretta è che di remake ne ho visti di migliori 😅
Però immagino che il budget non fosse altissimo.
Qualcuno che giocò l’originale si ricorda a che serve la barra dell’energia ? Quella che qui è in alto a destra azzurra con una saetta?
 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,712
Reazioni
98
Medaglie
6
Una opinione dopo un’oretta è che di remake ne ho visti di migliori 😅
Però immagino che il budget non fosse altissimo.
Qualcuno che giocò l’originale si ricorda a che serve la barra dell’energia ? Quella che qui è in alto a destra azzurra con una saetta?

...a parer mio, hanno fatto un gran lavoro a livello grafico, la differenza con l'originale è abissale
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,205
Reazioni
8,008
Medaglie
10
...a parer mio, hanno fatto un gran lavoro a livello grafico, la differenza con l'originale è abissale
Ma a vedersi è molto gradevole eh, non ho detto questo, anche se avvicinandosi agli oggetti si vedono palesemente a pixeloni, ma questa è una minchiata alla fine.
Quello dove pecca a parer mio sono le hitbox atroci, quando colpisci con la chiave inglese ce ne si rende conto, e la fase di shooting veramente arretrata
 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,712
Reazioni
98
Medaglie
6
Ma a vedersi è molto gradevole eh, non ho detto questo, anche se avvicinandosi agli oggetti si vedono palesemente a pixeloni, ma questa è una minchiata alla fine.
Quello dove pecca a parer mio sono le hitbox atroci, quando colpisci con la chiave inglese ce ne si rende conto, e la fase di shooting veramente arretrata

se vedi i pixeloni prova ad aumentare risoluzione e mettere al massimo i dettagli grafici, comunque si non ha certamente la grafica di un prodotto AAA però come impatto generale è bello, fa scena

per le hitbox atroci con la chiave inglese, non ho riscontrato nulla, è possibile che non ci ho fatto caso boh. Fai conto che se colpisci i nemici, non tutti crepano al primo colpo, altri hanno una specie di "armor" e quindi continuano il loro attacco anche se li hai colpiti per primo

Per quanto riguarda la fase shooting, è il classico shooting old school, non capisco cosa ti aspettavi, stravolgere il gameplay dell'originale non penso sarebbe stata una scelta saggia

Detto questo, il gioco i suoi difetti li ha, principalmente bug fastidiosi.
Ad esempio, con l'ultimo aggiornamento hanno buggato i segnalini messi nella mappa, sono spariti tutti. Alcuni nemici ti colpiscono anche se stai dietro a delle coperture, a volte quindi ci sono compenetrazioni poligonali. Ci sta un bug che non ti permette di varcare una porta, e qualche altra cosa fastidiosa che al momento non ricordo.

Per il resto, occorre usare il cervello e spesso prendere nota di codici o altro su un foglietto, cosa che non mi capitava da tempo. Se l'hai iniziato da poco, ti consiglio di prestare molta attenzione in ogni stanza che entri, perchè spesso elementi chiave importanti stanno per terra o da altre parti mezzi nascosti, e se vai di fretta ed esplori male le zone, te li perdi
 

red devil forever

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Set 2008
Messaggi
2,489
Reazioni
185
Medaglie
7
Una opinione dopo un’oretta è che di remake ne ho visti di migliori 😅
Però immagino che il budget non fosse altissimo.
Qualcuno che giocò l’originale si ricorda a che serve la barra dell’energia ? Quella che qui è in alto a destra azzurra con una saetta?
Ricarichi le armi,nel primo piano ne dovresti avere già un paio.
Sul discorso qualità remake e' lunga,nel senso che il progetto era iniziato come una remastered + poi hanno avuto problemi,se non ricordo male con il codice di gioco, e sono passati ad un full remake grafico ma il gioco è sostanzialmente 1:1 con l'originale con qualche aggiunta,sempre di un progetto partito da kick stiamo parlando.
Lo shooting e' diciamo basilare,era anche il 94,e alcune hitbox si vanno per i fatti loro :sisi:
Se si e' amanti degli Is va giocato,anche solo per rendersi conto come si e' evoluto il genere con i vari bio/prey ecc,però tenendo bene a mente che molte scelte di design sono figlie della sua epoca e che il gioco non ti prende per mano praticamente mai.
 
Ultima modifica:

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,205
Reazioni
8,008
Medaglie
10
Ieri pur non avendo fatto praticamente niente ho buttato le basi per proseguire.
Sto a circa 3 ore di gioco, sono ancora nel settore medico.
Ieri ho girato per circa un'ora, perché non riuscivo a capire dove dovessi andare, avevo individuato due pannelli elettrici coi quali interagire, di quelli con gli interruttori e gli spinotti, ma non riuscivo a capire come farlo, perché io pensavo che l'energia andasse derivata tutta per fare in modo di riempire tutta la barra con le tacchette, ma 0 reazioni. Convinto di avere ragione, ho visto che a fianco ai pannelli c'era una porta per una "sonda logica", quindi ho pensato che non risolvessi il rompicapo appunto perché sprovvisto di sta sonda. Giro, giro e giro ma nisba. Allora ho riprovato coi pannelli e ho capito la cazzata, mia naturalmente, e cioè che dovevo fare in modo che l'energia arrivasse a riempire fin dove c'erano le lucette azzurre del quadro. Ottimo, risolto ciò ho sbloccato il settore alfa, quello che inizialmente è sbarrato con una specie di porta laser. Lì mi hanno aperto il culo, però pace.
Ma può essere che più tempo stai in un posto, più la stronza di IA ti manda addosso nemici? Perché ieri un massacro, me ne avrà mandati contro una marea di ste specie di zombi alieni e di cyborg della sicurezza, mentre nella sessione di gioco precedente era tutto sommato contenuta l'ondata.
 
Top