Cosa c'è di nuovo?

Tablet 2in1+stylus

Willshire

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Ott 2008
Messaggi
138
Reazioni
0
L' esigenza è quella di avere un device da portare in giro per utilizzare il tempo libero in modo produttivo.

Non vorrei spenderci troppo quindi.

Ho come priorità lo stilo, versatilità di un tablet(sleep mode), win10 e un hardware che mi faccia stare tranquillo. Che regga almeno degli emulatori per svagarmi ma soprattuto che l'OS vada fluido.

La funzione principale è quella di farci qualcosa di grafica(2d) e utilizzare in modo liscio un tool di programmazione 2d.

Al momento sono indirizzato verso questo Asus:

https://www.amazon.it/dp/B077BDSJPY/ref=psdc_460158031_t3_B07677LD1Z

Il dubbio sono le prestazioni ma il pacchetto comprende esattamente ciò che cerco. Pur sforando di 100€ la mia previsione iniziale.

Mi affido a voi per considerazioni ed eventuali confronti.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Che io ricordi sulla fascia dei 500 con Windows 10 e supporto alla penna potresti trovare il Samsung Galaxy Book da 10.6", altrimenti poi si va sul Surface ma siamo ad un altro livello di prezzo

 

Willshire

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Ott 2008
Messaggi
138
Reazioni
0
Che io ricordi sulla fascia dei 500 con Windows 10 e supporto alla penna potresti trovare il Samsung Galaxy Book da 10.6", altrimenti poi si va sul Surface ma siamo ad un altro livello di prezzo
Preferirei evitare samsung. E per un device da portare in giro senza pensieri 500 euro sono troppi.

Considero una cifra più alta solo se un 4gb ram(300€ in media) non mi permetta di utilizzare gamemaker e graficare in pixel art ma hey, dubito.

 

REDCODE

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
13 Nov 2017
Messaggi
44
Reazioni
0
Il transformerbook non è male, quell'atom dovrebbe reggere un po di programmazione e game dev in 2D decentemente. Sognati il 3D però. Qualche emulatore dovrebbe girare, retroarch dovrebbe andare a meraviglia.

 

Willshire

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Ott 2008
Messaggi
138
Reazioni
0
Il transformerbook non è male, quell'atom dovrebbe reggere un po di programmazione e game dev in 2D decentemente. Sognati il 3D però. Qualche emulatore dovrebbe girare, retroarch dovrebbe andare a meraviglia.
Ho trovato un' alternativa, Acer. Anche questo con Active pen in dotazione, lo schermo più grande è molto interessante ma a prestazioni pare sia uguale se non inferiore(?)



 

REDCODE

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
13 Nov 2017
Messaggi
44
Reazioni
0
Acer ha un problema: I materiali, sono un po inferiori rispetto ad asus. Io preferire qualcosa di più robusto epr portarlo in giro tutto il tempo. Altrimenti procurati una bella borsa antiurto,

 

Willshire

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Ott 2008
Messaggi
138
Reazioni
0
Acer ha un problema: I materiali, sono un po inferiori rispetto ad asus. Io preferire qualcosa di più robusto epr portarlo in giro tutto il tempo. Altrimenti procurati una bella borsa antiurto,
Questo Acer è pensato per stare in mano a ragazzini, la tastiera ha anche dei fori sotto che fungono da scolo in caso di "bagni" accidentali.

Il peso mi fa desistere però, anche il fatto che a prestazioni sembra uguale se non leggermente inferiore all' Asus.

Ho trovato un Hp invece che sembra una valida alternativa:

https://www.amazon.it/HP-10-p030nl-Notebook-PC-x5-Z8350/dp/B07677LD1Z/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1525029411&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Hp+x2&dpPl=1&dpID=41aCK-d2J%2BL&ref=plSrch

Ha la camera posteriore e potrebbe essere utile per la grafica.

Mi serve un consiglio riguardo le prestazioni però.

L'Asus è molto bello esteticamente e in quanto a funzioni, questo sembra adatto al lavoro e mobilità con carica veloce, e attivazione istantanea come un tablet.

Di contro dovrei comperare l'Active pen a parte(supportata).

 

REDCODE

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
13 Nov 2017
Messaggi
44
Reazioni
0
A prestazioni è molto simile all'asus, a questo punto vai per preferenza estetica se la penna da comprare a parte per l'HP non è un problema.

 

Willshire

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Ott 2008
Messaggi
138
Reazioni
0
A prestazioni è molto simile all'asus, a questo punto vai per preferenza estetica se la penna da comprare a parte per l'HP non è un problema.
Più che per estetica per la presenza della fotocamera. Lo stilo è acquistabile a parte e devo verificare se è compatibile con penne di altre marche, cmq ho fatto l'acquisto giusto l'altro giorno:D

Grazie per il supporto;)

 
Top